Politica

La Russa assolto dall'accusa di diffamazione a Tulliani

In televisione La Russa aveva detto di Tulliani: "Non è proprio uno stinco di stanto"

La Russa assolto dall'accusa di diffamazione a Tulliani

Arriva dal tribunale monocratico di Roma la decisione di assolvere Ignazio La Russa, che doveva rispondere dell'accusa di diffamazione nei confronti di Gianfranco Tulliani, che in televisione aveva definito come "non proprio uno stinco di stanco", in riferimento alla questione dell'appartamento di Montecarlo.

Il giudice ha accolto la richiesta del pm sulla questione, che risaliva al 2010, quando La Russa era stato invitato a parlare durante una trasmissione sul secondo canale della televisione pubblica, per la vicenda dell'appartamento che fu ceduto ad An dalla contessa Colleoni.

Al processo La Russi si è dichiarato "stupito della necessità di comparire come imputato" e ha poi detto che nelle sue parole verso Tulliani è stato "anche morigerato". "Ero a conoscenza dei suoi atteggiamenti presuntuosi che facevano leva esclusivamente sul rapporto di parentela con Fini che lui rivendicava.

All’epoca dell’intervista era su tutti giornali la storia dell’appartamento di Montecarlo: una vicenda che mi addolorava molto così come addolorava le tante persone vicine al partito che avevano visto quell’appartamento finire in modo poco trasparente a Tulliani".

Commenti