"Sì al confronto tv, ​ma con regole chiare"

Berlusconi apre al faccia a faccia con Renzi: "Nessun timore. Anzi, mi piacerebbe poterlo fare"

Silvio Berlusconi è pronto al confronto tv con Matteo Renzi, purché non sia improvvisato a pochi giorni dal voto.

"Non mi è stata fatta alcuna offerta, ci sarà il modo di incontrare il signor Renzi. Io non ho timore nel farlo, anzi", ha detto questa mattina il Cavaliere, che stasera sarà - proprio come il premier - ospite di Nicola Porro su Raidue. "Io non ho fatto saltare alcun confronto tv", precisa il leader di Forza Italia, "A me è stata proposta una intervista, poi è venuto fuori che anche Renzi sarebbe stato presente alla trasmissione Virus. Io non credo che i confronti possano farsi prima di elezioni regionali senza che ci sia un minimo di preparazione, di regole prestabilite per un confronto alla pari".

Poi, tornando a dire che "il leader salterà fuori", Berlusconi ribadisce che non sarà lui il candidato del centrodestra alle prossime Politiche: "Non c’è bisogno di essere candidato. Sarò il suggeritore di tutti gli italiani di un progetto per unire i moderati". E sulla legge Severino: "Renzi può modificarla ora, ma non lo ha fatto per me".

Per Berlusconi il patto del Nazareno non è stato rotta per "uno sgarbo da parte mia o un puntiglio", ma piuttosto perché, anche se "era un metodo assolutamente positivo", poi "Renzi senza annunci ha preso una decisione da solo, allora abbiamo capito che quel metodo di lavoro era un metodo per utilizzarci per gli interessi di Renzi".

Il Cav, che non esclude l'ipotesi primarie, ma chiede "che il parlamento faccia una legge apposta che le trasformi in qualcosa di serio", ribadisce che "il ruolo di Forza Italia non è un ruolo finito, ma sempre più importante. Sarà il coagulo e il lievito del progetto di trasformazione dei moderati in una maggioranza politica".

Commenti

linoalo1

Gio, 28/05/2015 - 09:30

L'importante è che il conduttore stis zitto ,sia invisibile e che,le domande,non siano tendenziose ed uguali per entrambi!

xgerico

Gio, 28/05/2015 - 09:42

Silvio Berlusconi è pronto al confronto tv con Matteo Renzi, purché non sia improvvisato a pochi giorni dal voto...................Ma se fra 24 cè il "silenzio stampa" che va cianciando? Ahhhhhh ho capito poi dirà che Renzi si è sottratto al confronto!

Ritratto di .conteZorro..

.conteZorro..

Gio, 28/05/2015 - 10:02

un'unica regola, chi vende più pentole vince

Acidità

Gio, 28/05/2015 - 10:09

Quindi il Cavaliere sostiene che nella trasmissione di Porro le regole non sono chiare....ahahahah....Porro, che dici??

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Gio, 28/05/2015 - 10:26

A Virus Silvio giocheresti in casa , cosa pretendi di più ?

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Gio, 28/05/2015 - 10:51

concordo con ConteZorro

marinaio

Gio, 28/05/2015 - 11:07

XGERICO: Se legge bene l'articolo, Berlusconi dice esattamente il contrario e cioè che il confronto va fatto DOPO le elezioni.

Rossana Rossi

Gio, 28/05/2015 - 11:31

Capre rosse, come al solito dimostrate di capire un bel niente........

piertrim

Gio, 28/05/2015 - 11:40

L'unica regola da valere per entrambi dovrebbe essere il divieto assoluto di raccontare balle!

agosvac

Gio, 28/05/2015 - 12:01

Credo che sarà Renzi a non accettare un confronto con Berlusconi, non in questo periodo. Infatti sono troppe le scemenze che ha fatto e Berlusconi avrebbe vita troppo facile per confutarle!!! Tra l'altro Renzi è maestro nel parlare, però da solo , ma quando deve rispondere in un contraddittorio perde il suo smalto.

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Gio, 28/05/2015 - 12:08

Ma gli altri commenti che ho scritto , che fine hanno fatto ? Poi vi definite liberali ? Neanche in Russia succedono queste cose , vergognatevi.

cumano

Gio, 28/05/2015 - 12:14

mi domando, berlusconi non farebbe bene a mettersi da parte e lasciare al nuovo portare a termine quando ha iniziato? è come un tramonto grigio, porta solo affanno e insofferenza a chi aveva creduto in lui, che ha disatteso in venti anni di completa anarchia, mettendoci nelle mani dei Bondi, la russa e i tanti che vivevano sulle sue spalle.

aghidoni39

Gio, 28/05/2015 - 12:27

L'unico conduttore attendibile e imparziale potrebbe essere l'orologio. Niente Bruno Vespa o simile, che farebbe solo danni.

mzee3

Gio, 28/05/2015 - 12:27

Sarà il coagulo e il lievito del progetto di trasformazione dei moderati! Salvini, Fratelli d'Italia e forza nuova...tutti moderati...con una componente mafiosa F.I. Altro che coagulo è un trombo! Se poi cintiano anche il conduttore più equilibrato dei 150 anni...beh...allora abbiamo fatto bingo!

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 28/05/2015 - 12:37

Da quanto si legge oggi sembra che il confronto diretto non ci sarà mai. Renzi è troppo furbo per rischiare di fare una figura meschina, proprio quando ormai ha il dominio sull'informazione, totale in Rai.

Giovanmario

Gio, 28/05/2015 - 13:09

se non ci saranno regole scritte e ufficiali.. di che razza di primarie si parla? basti pensare ai centri sociali, a gianfranco bobi mascia, a maryan ismail e tutti i suoi amici somali, a luca casarin e le tute a scacchi (ma inizialmente erano bianche), agli eterni falsi disoccupati di napoli, a nanni moretti con il suo pulloverino viola, a diego bianchi e il suo gazebo, al popolo arcobaleno.. con tutte queste belle premesse.. chi ci andrebbe a votare per il centrodestra?

UNITALIANOINUSA

Gio, 28/05/2015 - 13:35

I comunisti in Italia da anni tentano di salire sul palo della cuccagna (che come sapete e' sempre ben unto).Arrivati a meta',vengono giu' vergognosamente. italiano in usa

denteavvelenato

Gio, 28/05/2015 - 17:09

Sarà un duello all'ultimo sangue, pardon a chi la spara più grossa, visti gli sfidanti

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Gio, 28/05/2015 - 18:01

...Renzi! Un venditore di fumo!

AH1A

Gio, 28/05/2015 - 21:08

Intervista dell'ex Cav stasera a TG1. Uomo dimesso, palesemente gonfio e ipertruccato, ha detto 4 fesserie alle quali nessuno potrà credere....il FI ha perso un altro 3%.

Ritratto di PAYBACK59

PAYBACK59

Gio, 28/05/2015 - 23:07

BUFFONE DOMANI E' VENERDI' .........ECCO ARRIVATO PRODI 2 !!!!!!!

Ritratto di PAYBACK59

PAYBACK59

Gio, 28/05/2015 - 23:11

XGENERICO ...SE RENZI AVEVA TUTTA QUESTA FRETTA DEL CONFRONTO PERCHE' NON L'HA PROPOSTO ALL'INIZIO DEL MESE O IN APRILE........FORSE NON AVEVA TEMPO HA INIZIATO A VENDERE GELATI ????

Ritratto di PAYBACK59

PAYBACK59

Gio, 28/05/2015 - 23:13

X.CONTEZORRO.... DI SICURO RENZI VENDE PIU PENTOLE MA DI SICURO NON VENDE I COPERCHI...........

Ritratto di PAYBACK59

PAYBACK59

Gio, 28/05/2015 - 23:15

MARINO.BIROCCO .CONSIDERANDO CHE LA SINISTRA GIOCA IN CASA NEL RESTO DELLE TRASMISSIONI TELEVISIVE A CARATTERE POLITICO E' UNA BEN MISERA SODDISFAZIONE .........

Ritratto di PAYBACK59

PAYBACK59

Gio, 28/05/2015 - 23:19

MZEE3..... PARLI DI MAFIA CAPITALE QUELLA DOVE SONO IMPLICATI ESPONENTI DELLA SINISTRA O DI QUELLA CHE HA MANGIATO 18 MILIARDI DI € AL MPS O AL MOSE ALL'EXPO O QUELLA DELLE ALTRE PORCHERIE DELLA SINISTRA ????