Sì allo ius soli e adozioni gay. Fico, il grillino "comunista" presidente della Camera

Dal voto per Bassolino e Rifondazione Comunista agli attacchi alla Boldrini, Fazio e Vespa passando per la faida interna con Di Maio: ecco chi è Fico, rappresentante dell'ala ortodossa del M5s e neo presidente della Camera

Non ci sono foto che lo ritraggono intento a baciare la teca di San Gennaro, ma Roberto Fico Napoli ce l'ha nel sangue. Nato a Posillipo, classe 1974, il neo presidente della Camera è un grillino della primissima ora, componente dell'ala ortodossa del Movimento 5 Stelle. Ha fondato nel 2005 quello che è diventato uno dei più grandi Meetup pentastellati. Dopo il diploma al liceo classico Umberto I (lo stesso da cui proviene Giorgio Napolitano), si laurea a Trieste con 110/110 e lode in Scienze della Comunicazione, con tesi dal titolo "Identità sociale e linguistica della musica neomelodica napoletana". Un Gianni Celeste della politica insomma. Un Erasmus alla Facoltà di Scienze Sociali di Helsinki e un master in Knowledge management organizzato dai Politecnici di Palermo, Napoli e Milano su cui aleggia una sorta di mistero (c'è chi sostiene che questo master non esista). La carriera lavorativa annovera un'esperienza da tour operator a Genova; una da ufficio stampa a Roma; una da redattore nella sezione umanistica di una casa editrice napoletana, una da operatore di un call-center e una come manager di un grande albergo partenopeo. Poi, ha dichiarato il diretto interessato, "a un certo punto ho deciso di vivere di rendita con i risparmi che avevo messo da parte con i lavori del mio passato". E ha aperto, con poca forturna, una ditta per importare tessuti dal Marocco.

Poi il pallino della politica. A 18 anni Fico vota per Bassolino e poi per Rifondazione Comunista. Tanto è l'amore partenopeo che nel 2010 si candida a governatore della Campania e nel 2011 a sindaco di Napoli. Esperienze nefaste: prese l'1,34% prima e l'1,38% dopo. Nonostante ciò, il suo nome per la presidenza della Camera è in pole position già nel 2013. I grillini votano compatti, ma la sorte (e soprattutto gli altri partiti) non lo aiutano. Ma l'ingresso in Parlamento e l'esordio da deputato sono già un successo. In compenso non perde tempo a puntare il dito contro quella che gli ha soffiato lo scranno: "Laura Boldrini usa l'Aula come se fosse una semplice tv commerciale attraverso la quale migliorare la propria immagine". Poi arrivano la carica di capogruppo M5s alla Camera e quella di presidente della commissione di Vigilanza Rai. In quest'ultimo periodo, Fico fa parlare di sé per gli attacchi a Porta a Porta ("Io la chiuderei e farei un altro tipo di trasmissione") e a Bruno Vespa ("Ha un contratto milionario e non è nemmeno un dipendente Rai"), ma anche a Fabio Fazio ("Classico comunista col cuore a sinistra e portafogli a destra"). Promuove invece Crozza e difende a spada tratta la trasmissione Report (forse perché la Gabanelli è uno dei guru giornalistici pentastellati?). Se sospendono Report gli italiano sospendano il pagamento del canone", disse nell'aprile 2017 in merito a una puntata sui vaccini contro il papilloma virus. Poi arriva il momento della guerra interna per la leadership contro Luigi Di Maio, delle divergenze coi vertici del M5s e delle rivolte sedate dai vertici stessi.

Barbetta, collanina, braccialetti, ostile alla cravatta, Fico si è sempre detto favorevole alle adozioni e ai matrimoni omosessuali, all'eutanasia per i malati terminali, allo ius soli (al contrario di quanto sostenuto da Grillo). Sull'immigrazione considera i Cie una vergogna tanto da opporsi alla linea Minniti e condividere invece il pensiero di Gino Strada fondatore di Emergency. Le battaglie ambientaliste chiudono poi il cerchio di quello che si può definire un comunista grillino. Adesso la partita più difficile: dimostrare di essere super partes.

Commenti
Ritratto di bandog

bandog

Sab, 24/03/2018 - 16:53

incominciamo bene...

Ritratto di frank.

frank.

Sab, 24/03/2018 - 16:58

Tante castronerie in un solo articolo le ho lette raramente! Ora se sei d'accordo con le unioni omosessuali sei comunista? Ma se i comunisti i gay li mandavano nei gulag!! Se sei a favore del testamento biologico sei comunista?? E perchè??? Sta scritto nel manifesto di marx? Belin Ferrara, lei vedrebbe comunisti anche nella sagra dell'uncinetto.

venco

Sab, 24/03/2018 - 17:01

Aaa... che fregatura.

giosafat

Sab, 24/03/2018 - 17:02

Oddio, ci siamo ribeccati la boldrini!

giottin

Sab, 24/03/2018 - 17:02

Se non accantona tutte le sue strampalate idee, mi sa che dura poco!

INGVDI

Sab, 24/03/2018 - 17:05

Fico rappresenta il vero volto del grillismo, che, per essere presentabile, manda avanti la maschera Di Maio.

INGVDI

Sab, 24/03/2018 - 17:11

Partiamo male! Parte male soprattutto Salvini che poteva pretendere, dopo il niet a Romani, un altro nome dai 5S e non accettare per presidente della camera un'altra Boldrini, formato uomo (barbone).

caren

Sab, 24/03/2018 - 17:11

Gli italiani votano contro ius soli ed adozioni gay, e cosa succede? Ci troviamo Presidente della Camera un altro idiota che persegue quegli obiettivi. Non c'è da stare allegri. All'orizzonte si affacciano nuvoloni neri.

apostrofo

Sab, 24/03/2018 - 17:12

Ma il comunismo non aveva perso le elezioni ? Ricominciamo con lo jus per aumentare il volume dell'immigrazione e per aumentare il numero degli elettori PD alle prossime elezioni ? Era questo il programma del 5 stelle ?

Gianni11

Sab, 24/03/2018 - 17:13

Che schifo. Sinistroidi sotto un'altro nome. Possibile che ancora in Italia non abbiamo capito che la sinistra vuole solo l'invasione e la distruzione del nostro Paese? E il M5S e tutto di sinistra. Che differenza c'e' tra la Kyenge o la Boldrini e quello li'?

tonipier

Sab, 24/03/2018 - 17:13

" DALLA SPERANZA PROLETARIA ALLA DEGENERAZIONE SOTTOPROLETARIATO" le organizzazioni terroristiche e criminali a tutti i livelli che imperversano in Italia continuano ad avere come matrici di ispirazione e di avvio il disprezzo delle leggi, il vilipendio delle istituzioni, la derisione dell'ordine, il dileggio della morale implicati dalle concezioni dell'odio classista e della violenza sociale.

Alessio2012

Sab, 24/03/2018 - 17:20

Il bello (si fa per dire) è che Salvini ha più rispetto di questo sacco di letame che dei suoi alleati!

mareblu

Sab, 24/03/2018 - 17:22

PURTROPPO.....SE TANTO , TANTO DA TANTO : MEGLIO RITORNARE A L VOTO.

paolo1944

Sab, 24/03/2018 - 17:24

Ala comunista minoritaria ma non troppo . Aveva ragione di Maio che lo voleva segare. Lo ius soli se lo sogna, pensi a risparmiare sulle spese della Camera.

honhil

Sab, 24/03/2018 - 17:26

Dal curriculum, non sembra invece difficile fare la seguente profezia: per una Boldrini che va un Fico della stessa famiglia che viene.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Sab, 24/03/2018 - 17:27

questo è peggio della Boldrini ed è pure terrone.

steacanessa

Sab, 24/03/2018 - 17:33

Mi sembra la fotocopia della boldri.

bobots1

Sab, 24/03/2018 - 17:35

ius soli? ma allora non hanno ancora capito che gli italiano sono contrarissimi...sarebbe l'ennesima tragedia..

routier

Sab, 24/03/2018 - 17:36

A Montecirorio sarà difficile fare peggio della Boldrini tuttavia con certi grillini tutto è possibile.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 24/03/2018 - 17:38

Gli dedico una canzone della Mannoia che dice "come si cambiaaa" ed aggiungo "per il seggiolonee-come si cambia per comandareee"!!! AUGURIII.

leopard73

Sab, 24/03/2018 - 17:44

COME INIZIO SEMBRA PEGGIO DELLA BOLDRA!!!

aitanhouse

Sab, 24/03/2018 - 17:45

la funzione del presidente della camera non è certamente quella di prendere decisioni di natura politica che va lasciata al governo ed ai partiti. Il presidente deve conservare il suo ruolo di "super partes"e coordinare i lavori della camera. Fico lo sa e sa pure che il movimento è fermo e rigido con chi devia a prescindere dal ruolo o dalla carica.

franfran

Sab, 24/03/2018 - 17:48

Cominciamo male!

flip

Sab, 24/03/2018 - 17:55

titoli,capacità, ne ha veramente tante. anche quella di "fico"

venco

Sab, 24/03/2018 - 17:56

Il Boldrino, in tutto.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Sab, 24/03/2018 - 17:56

Cosi' non va,il comunista non si smentisce mai.

ney37

Sab, 24/03/2018 - 17:59

Che schifo una nullitá totale e pure comunista peggio di cosí

bernaisi

Sab, 24/03/2018 - 18:02

siamo messi bene dalla sboldra a questo individuo comunistoide povera Camera

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Sab, 24/03/2018 - 18:03

Certo, certo.. E' un "primus inter pares", nient'altro, non decide una beata cippa, semmai è l'aula che lo farà, ammesso che ci sarà un governo. I problemi per gli italiani sono altro e molto più impellenti, ragazzo: scrivitelo bene nei neuroni se vuoi durare in quel posto.

magnum357

Sab, 24/03/2018 - 18:04

Fine della legislatura ahhhahhhahhhahhhahh !!!!!!!!!!!!

Fjr

Sab, 24/03/2018 - 18:09

Se il buon giorno si vede dal grillino ,dobbiamo iniziare a preoccuparci?piccola richiesta ,non ci faccia rimpiangere la Boldrini

ney37

Sab, 24/03/2018 - 18:10

Fa proprio ribrezzo questo comunista.

michettone

Sab, 24/03/2018 - 18:13

....dal quadro riportato qui sopra, questo fico, non sarà tanto dolce da ingoiare! Stiamo a vedere e non vendiamo la pelle dell'orso, prima di averlo scuoiato! Intanto, il centrodestra marci, come Salvini ordina! Avanti march!

ilgrecista

Sab, 24/03/2018 - 18:15

Solo a guardarlo: un comunistoide

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 24/03/2018 - 18:25

Una cosa che nell'articolo NON viene riportata e la frase finale del suo breve discorso d'insediamento dove dice "il taglio ai costi della politica deve essere prioritario per questa legislatura" E scusate se puo sembrarvi poco!!! AMEN.

Ritratto di Gian Lore

Gian Lore

Sab, 24/03/2018 - 18:25

Vediamo come funge

Ritratto di Gian Lore

Gian Lore

Sab, 24/03/2018 - 18:25

ora funge?

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Sab, 24/03/2018 - 18:30

Nessun problema. Ama soprattutto il potere e adesso che ha agguantato potere, soldi e benessere è già un conservatore, a fine legislatura sarà un reazionario.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Sab, 24/03/2018 - 18:30

TUTTI TITOLI DI ARIA FRITTA. NE ECONOMIA NE' SCIENZA SOLO FANFALUCHE !

antiom

Sab, 24/03/2018 - 18:32

Ad onor del vero, al primo impatto con la realtà della proclamazione di Presidente della Camera e Senato, tenuto conto della spartizione e accordo fra Salvini e 5stelle: sono rimasto contento per l'elevazione di Fico alla Camera,pur non conoscendolo assolutamente, perché giovane e napoletano! Tuttavia, a vederlo bene nel suo aspetto e preso conoscenza del suo percorso professionale e orientamento politico: non mi piace per niente, ahimè. Non mi è piaciuto, anche, quando ha osannato il valore della camera nei confronti delle omologhe europee.

parmenide

Sab, 24/03/2018 - 18:34

penso che nella distribuzione dei cervelli in quel giorno salvini non fosse in prima fila e lo ha dimostrato cammin facendo. Ora ha permesso , votandolo che venga eletto alla camera un soggetto dalla poca arte e dalla tanta parte estremista buon dioscuro con la boldrini. Gran colpo salvini

Ritratto di cape code

cape code

Sab, 24/03/2018 - 18:37

@Frank anch'io tante castronerie come le tue non le ho mai lette. I tempi di quei comunisti sono andati, adesso c'e' questa massa informe di cialtroni arcobaleno, arcigay, cessi sociali che vogliono la distruzione di migliaia di anni di cultura per le teorie gender e le adozioni gay. Queste cose non son di certo da destra, ne' di ora ne' di 70 anni fa. Fattene una ragione.

Fjr

Sab, 24/03/2018 - 18:41

E questo come lo dobbiamo chiamare?Presidento ,presidenta o che altro?

19gig50

Sab, 24/03/2018 - 18:42

Non cominciare con queste bischerate, vedi di sboldrinastri altrimenti comincia la guerra.

Ritratto di Gelsyred

Gelsyred

Sab, 24/03/2018 - 18:43

Appena sento il nome di Gino Strada mi sento male...........andiamo bene

semelor

Sab, 24/03/2018 - 18:45

Bravi, bravi complimenti ma soprattutto fessi, avete votato i penta stellati e adesso vi beccherete lo ius soli e le adozioni gay. L'Italia è bellissima peccato ci siano italiani così.

Ritratto di Inquisitore

Inquisitore

Sab, 24/03/2018 - 18:50

ma è una fissa la vostra sui gay! li avete sempre in bocca! rilassatevi

Giorgio5819

Sab, 24/03/2018 - 18:50

@apostrofo, i grillini sono da sempre dei comunisti camuffati...

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Sab, 24/03/2018 - 18:52

PresidentA 2.0. Ius Soli e Reddito di Cittadinanza. HA HA Siamo messi bene. Il Belpaese sul piano inclinato. E ricominciano gli sbarchi!

Ritratto di Pilsudski

Pilsudski

Sab, 24/03/2018 - 19:01

C'era una differenza: grazie all' 0,3% in piu' (derivato dai brogli sulle schede degli italiani all'estero), nel 2013 la sinistra pidiota-sboldrina aveva una maggioranza bulgara di parlamentari il cui partito faceva miliardi sul business dell'immigrazione clandestina. Il M5S non ha nessuna maggioranza, ed inoltre non munge ONG, cooperative rosse ecc.: il favoreggiamento dell'invasione islamica non e' una priorita' per loro, e credo che sacrificheranno la tematica pur di avere altri vantaggi. Fico capira' ben presto di contare meno del suo disidratato omonimo.

investigator13

Sab, 24/03/2018 - 19:02

così il governo dura poco, finalmente ci libereremo di questo movimento anarchico di estrema sinistra.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 24/03/2018 - 19:02

Certo,dato i numeri emersi dal voto degli Italiani(27 milioni di aventi diritto al voto sopra Bologna,33 milioni sotto..),non si poteva pretendere di meglio.Stiamo a vedere ora,in concreto,quante delle idee strampalate del tizio,e di quelli che hanno votato M5S,"di fatto" verranno votate alla Camera e al Senato.

hornblower

Sab, 24/03/2018 - 19:03

@frank - Certo che no, semplicemente significa vaneggiare una società "liquida", fatta di: sesso, identità, cultura e lavoro indefiniti.

ilpassatore

Sab, 24/03/2018 - 19:12

Gli articoli,molto spesso hanno un bel sottofondo di provocazione - e'troppo presto per parlare ma, non e'troppo tardi per affilare le armi.

Ritratto di nordest

nordest

Sab, 24/03/2018 - 19:31

Ma dove cazzx stiamo andando?

pier47

Sab, 24/03/2018 - 19:45

buonasera, non è che è stato messo lì per non far danni?

ectario

Sab, 24/03/2018 - 19:48

Quel 25% di comunisti duri a morire, con trucchi e inganni è diventato (si è beccato) il 60% degli Italiani. Et voilà grilletti!! non c'è trucco e non c'è inganno siori, solo presa per il K... Questo tizio lavorerà per far entrare dalla finestra le latrinate comuniste del precedente governo: ancora jus soli, gayame e regalie a go go. Staremo a vedere.

sparviero51

Sab, 24/03/2018 - 19:56

INSOMMA POCHE IDEE MA ....CONFUSE . SCAPPARE DA QUESTO LETAMAIO !!!!!!!!!!

rmazzol

Sab, 24/03/2018 - 20:01

Fico..... una Boldrini con i pantaloni?????

maximilian66

Sab, 24/03/2018 - 20:05

Boldrino !!! no ti prego!!!

Rotohorsy

Sab, 24/03/2018 - 20:10

Però, parliamoci chiaro: se gli Italiani hanno votato per personaggi ultracomunisti allora vuol dire che stavolta se li meritano. Se l'Italia diventerà una specie di Grecia con Syriza allora non potremo che dire: "se lo merita" (e anche un po'..."chi se ne frega" !! Andiamocene alle Canarie).

ClioBer

Sab, 24/03/2018 - 20:11

La Boldrini sarà soddisfatta, perché con Fico ci sono buone possibilità che passi lo ius soli e pure la legge per i gay. Fico era il candidato, ma Di Maio quando ha saputo che doveva bruciare un candidato, ha designato Fraccaro. Che dire? Evidentemente qualcuno ci ha preso gusto a farsi prendere per il naso.

Giacinto49

Sab, 24/03/2018 - 20:16

Frank - Non saranno più comunisti ma per definirli "democratici e progressisti" antiitaliani basta e avanza.

trasparente

Sab, 24/03/2018 - 20:16

Chi ha votato i 5 stelle non si deve lamentare, doveva informarsi meglio. La prossima volta virate a destra.

Ritratto di michageo

michageo

Sab, 24/03/2018 - 20:18

....con queste premesse e curriculum indicati, possiamo solo andare a raccogliere, "in nero", coi neri, pomodori..... Ci sarebbe quasi da rimpiangere l'onusiana maceratese......

Ritratto di pravda99

pravda99

Sab, 24/03/2018 - 20:19

Il M5* diventa a pieno titolo un Partito della Prima Repubblica. Ma anziche' essere il burattino degli USA o di Mosca, e` il pupazzo della Casaleggio Associati - Chissa`, magari con un aiutino di Cambridge Analytica.

Ritratto di pravda99

pravda99

Sab, 24/03/2018 - 20:21

"Vi garantisco che mai noi saremo alleati con la Lega anche dopo il voto: siamo geneticamente diversi". Ammazza che Fico aho`!

paolinopierino

Sab, 24/03/2018 - 20:22

carogne al governo

paolinopierino

Sab, 24/03/2018 - 20:26

La maggioranza degli italiani ha votato il CDX perché è od era contro allo ius soli culattoni e altre amenità che ci invadono fanno ci ritroviamo causa Salvini un presidente della camera peggiore se è possibile della Boldrini ?? Purchè duri poco altrimenmti ......

wrights

Sab, 24/03/2018 - 20:27

Ma sbaglio o è stato votato anche da Lega, Forza Italia e Fratelli?

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Sab, 24/03/2018 - 20:30

peggio della Boldrini non è. se si occupa di tagliare i costi della Camera va benissimo e come presidente della stessa non ha modo di fare danni dal punto di vista politico. d'altra parte, mettere in piedi un governo senza qualche accordo con altri la matematica non lo consente. stiamo a vedere...

guardiano

Sab, 24/03/2018 - 20:36

Siamo maestri nello scegliere sempre i peggiori, a questo punto è meglio mandare tutto in vacca e riandare al più presto a nuove elezioni sperando che certi italioti rinsaviscano.

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Sab, 24/03/2018 - 20:57

Vai Fico ! : che gli italiani cambino , con le buone o con le cattive stop finalmente arriva la fine dell'italiota stop iniziare con l'abolizione dei vitalizi stop proseguire con la diminuzione dei prezzi dei generi alimentari stop ! . Yeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

pilandi

Sab, 24/03/2018 - 21:05

Dovete morire, rosiconi!

fisis

Sab, 24/03/2018 - 21:12

Vedrete, la Boldrini al confronto ci sembrerà una di estrema destra rispetto a Fico. Dio mio, dovremo rimpiangere la Boldrini? Questo è un estremista rosso che più rosso non si può. Inoltre è un fallito.

stefano751

Sab, 24/03/2018 - 21:14

Durante la campagna elettorale hanno imbonito gli elettori con l'utopia del reddito di cittadinanza, adesso che stanno al governo non fanno altro che continuare la campagna acquisti, perchè state certi che la storiella dello ius soli e delle adozioni gay sono studiate apposta per far mutare casacca a qualche altro comunista e rinfoltire le loro fila. Non hanno capito che i traditori fanno sempre una brutta fine.

Ritratto di viktor-SS

viktor-SS

Sab, 24/03/2018 - 21:37

Diffido sempre dagli uomini con la barba.

peter46

Sab, 24/03/2018 - 22:21

Zagovian...perchè si scalda tanto?C'è Salvini a 'garantire' per loro,o no?Altrimenti per che ca...volo tutta sta 'tragedia' nel cdx?

peter46

Sab, 24/03/2018 - 22:32

dr.Strange...parole sante.Se nessun governo,con anche loro 'dentro',andrà in porto sarà solo perchè nessuno vuol tagliare i costi della politica e soprattutto delle 'partecipate' della politica:PA,Rai ed aziende dei 'cittadini'.E soprattutto,essendo il movimento contro jus soli ed immigrazione 'incontrollata' e 'senza regole',costui diventerà un 'Fico-secco'.NB:Anche la Casellati,al contrario di quel che gli viene dalla stampa attribuito,è stata a favore di matrimoni ed adozioni gay:che ognuno guardi meglio a...'casa sua'.

maryforever

Sab, 24/03/2018 - 22:56

DALLA PADELLA ALLA BRACE, QUESTO ESSERE PRESTO FINIRA' PER ESSERE UN FICO SECCO.

jaguar

Sab, 24/03/2018 - 23:15

Con queste dichiarazioni, parte già col piede sbagliato.

TonyGiampy

Sab, 24/03/2018 - 23:16

Il fatto che si sia riusciti ad eleggere presidenti di camera e senato non significa che si riuscira' a fare un governo.Salvini, ormai il vero leader del centro destra,non e' uno sprovveduto.Qualora venissero proposte,da un eventuale governo costituito leggi o provvedimenti non graditi agli elettori (ius soli e adozioni gay) non li appoggera'.Anche i 5S non sono stupidi e hanno ben capito su quali punti il pd ha perso le elezioni.Non commetteranno lo stesso errore.In quanto alla Boldrini con la barba non credo che riesca ad eguagliare quella con il fondotinta!!!

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Sab, 24/03/2018 - 23:37

Che siano emuli del Sultano del Corno d'oro?

Controcampo

Dom, 25/03/2018 - 00:04

Sperare ad un cambiamento radicale della politica italiana solo perchè è sato eletto Roberto Fico alla presidenza della camera, mi sembra piuttosto inverosimile. Da un idealista con un passato tutto rosso non si può pretendere un cambiamento significativo perchè la matrice è sempre la stessa ed il programma di base resterà simile a partire dallo Ius soli, matrimonio dei gay e quant’altro era nel programma fino a poco tempo fa. Auspico semplicemente che viene nominato un presidente del consiglio solido, che chiude con il passato e che mira al progresso per portare l’Italia ai livelli d’avanguardia, sia dal punto di vista burocratico, amministrativo e tecnologico. L’Italia non va rattoppata come hanno fatto in passato, ma completamente revisionata e resa competitiva in tutte le sue funzioni con il resto d’Europa.

Ritratto di abj14

abj14

Dom, 25/03/2018 - 00:32

onefirsttwo 20:57 - Provi ad introdursi in appropriato orifizio quel suo ripetitivo, monotono, noioso, tedioso, fastidioso, insulso nonché ebete Yeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh.

Ikyo

Dom, 25/03/2018 - 05:17

Laurea con 110/110 e lode, master a Helsinki e un master in Knowledge management, tour operator, ufficio stampa e redattore manager di un grande albergo, ha aperto una piccola impresa...molto più di tanti colleghi parlamentari. È contro Fazio e Boldini e, al contrario di un commentatore squallido, dico: «meno male che è "terrone"». Che abbia utopie da ius soli e adozioni gaie, poco importa, visto che sono tutti contrari, stavolta.

Popi46

Dom, 25/03/2018 - 06:51

Dato l’argomento della tesi di laurea, sai che sviolinate in Parlamento....forza ragazzi,via non con il tango, ma con la funiculi’ funicula’

antonmessina

Dom, 25/03/2018 - 08:14

la boldra con la barba

Morion

Dom, 25/03/2018 - 08:30

Il fantasioso articolista ha dimenticato che Fico, nelle notti di plenilunio, si trasforma in un ferocissimo lupo mannaro che bighellona di pollaio in pollaio alla ricerca delle galline più grasse per farne un sol boccone!

Giuseppe45

Dom, 25/03/2018 - 08:45

Se questi sono i propositi di Fico, " a mal'uncinu s'è appicata a viartula" (proverbio in vernacolo cosentino) che tradotto, suona così: Ad un uncino instabile si è appesa la bisaccia! Meglio ritornare alle urne. Rispolverare e sostenere i programmi scellerati della Boldrini è troppo. Sono deluso per il "placet" di Salvini per Fico. Grave leggerezza che può comportare danni irreparabili.

Ritratto di .£inciuccio..

.£inciuccio..

Dom, 25/03/2018 - 09:32

"si alle adozioni gay" ...e lui come vuole essere chiamato presidente o presidenta?

pisopepe

Dom, 25/03/2018 - 09:37

MA IL PRESIDENTE DELLA CAMERA NON DOVREBBE ESSERE IL PRESIDENTE DI TUTTI E NON DEI GAY E YUS SOLI???

necken

Dom, 25/03/2018 - 10:19

dalla pentola alla brace. Salvini dai retta a Berlusconi è più saggio di tè.

peter46

Dom, 25/03/2018 - 10:36

necken...torna alle 5 che è quella l'ora del tè.Ora solo aperitivo analcolico(acqua colorata)per te.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 25/03/2018 - 11:00

"Identità sociale e linguistica della musica neomelodica napoletana". 'azz che studio! Con quello non ci raccogliamo nemmeno 2 patate o pummarole. ...e vogliamo far crescere l'Italia.

mareblu

Dom, 25/03/2018 - 11:09

A NAPOLI SI DICE ....SCARTI FRUSCIO E TI ARRIVA PRIMERA!.

Vairone

Dom, 25/03/2018 - 11:39

che belle idee che ha ma per favore

giovanni951

Dom, 25/03/2018 - 11:48

la linea sulla immigrazione la decide il parlamento non lui...per fortuna.

steacanessa

Dom, 25/03/2018 - 12:00

Così così, 5s e comunista: il massimo dell’inefficienza. Povera Italia e poveri noi.

gpl_srl@yahoo.it

Dom, 25/03/2018 - 12:30

sara il caso di smetterla! con la Boldrini , inizialmente è stato detto poco o niente se non vanti per una persona che comunque dichiaratamente era una volgare stalinista della peggior specie. di questo giova

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 25/03/2018 - 12:42

La maggior parte dei grillini è di sinistra e sinisrta estrema. Gente che non ha mai lavorato, poca esperienza, tanta boria. Incapaci e inaffidabili.

Ritratto di hardcock

hardcock

Dom, 25/03/2018 - 13:16

Intanto mi pare che non caldeggiasse la distruzione dei simboli del fassismo ed è un gran passo avanti. Poi vedremo come la vicinanza con la lega riuscirà o meno a cambiarne il pensiero. Non ricordo un simile attacco all'insediamento della Boldrini che tra l'altro aveva un curriculum molto più scarno. A meno che le frequentazioni con Vendola non facessero curriculum. Mao Li Ce Linyi Shandong China

Una-mattina-mi-...

Dom, 25/03/2018 - 13:45

SOLITE PORCHERIE SINISTROIDI: LA DIMOSTRAZIONE CHE LE ELEZIONI VALGONO NULLA

DemetraAtenaAngerona

Dom, 25/03/2018 - 13:48

********Un'alleanza prevede che si realizzi un po del programma di uno un po dell’altro...si ius soli/si espulsioni irregolari più rapide...si flat tax/si reddito di cittadinanza...e trovare una quadra…agli XENOFOBI OMOFOBI dico: ARRENDETEVI SIETE CIRCONDATI ANZI QUELLI CHE NON VOLETE SONO TRA VOI ANZI TRA NOI TERRESTRI...politici di dx e cristiani e omosessuali dichiarati - Pim Fortuyn, Alice Weidel leader della DDX tedesca convive con una donna srilankese e hanno due bimbi, Jörg Haider e la figlia gay di Cheney, la Vandeana Irene Pivetti convive con una donna...c’e’ un Senatore nero della Lega, c’è stata una ministra nera, 1/10 degli abitanti dell’Italia sono stranieri REGOLARI, 1 su 7 delle nuove coppie ormai da anni sono miste… Fico e Casellati non erano sconosciuti agli uni e agli altri...e spiacevoli agli altri ma eletti da entrambi….ottimo inizio ah ah ah!

Ritratto di Rudolph65

Rudolph65

Dom, 25/03/2018 - 14:31

Al confino. La pazienza e tolleranza (più di ogni altro stato)nei confronti di queste gay,lesbo,e altre castronerie simili è finita.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 25/03/2018 - 16:27

@frank. - allora leggi poco. Dai una sbirciata sui giornali di sinistra, lì di castronerie come dici tu ne vedi ad ogni riga, ti puoi sbizzarrire. Vai di là, ti divertirai un mondo. Però scrivi il tuo amaro disappunto come fai qui, non fare il doppio giochista, altrimenti non se i credibile. Molti dubbi li abbiamo già..

nopolcorrect

Dom, 25/03/2018 - 17:05

ius soli = crollo sicuro nei sondaggi elettorali. Fico impari dai disastri PD e LeU: non si può fare la guerra alla maggioranza dell'opinione pubblica.

@ollel63

Dom, 25/03/2018 - 17:22

lascerà presto per strada barba e baffi de sinistraccia