Il saluto romano del bimbo? "Solo una bufala di Repubblica"

Il sindaco di Cantù e il Provveditorato di Como: "Di quel bimbo non c'è traccia"

Il saluto romano del bambino di quattro anni di una scuola materna pubblica di Cantù? Una bufala di Repubblica. Almeno a sentire il sindaco di Cantù. Secondo quanto scrive Libero, infatto, il primo cittadino sostiene che del bambino non ci sia traccia.

"Dopo che Repubblica ha pubblicato questa bufala, ho fatto sentire tutti gli istituti e le scuole materne. E le dico che quel bambino di sicuro non frequenta una scuola di Cantù. Me lo hanno confermato i direttori e le direttrici delle scuole, che ho contattato uno per uno e che sono tenuti a dirmi le cose come stanno", si legge su Libero.

Stessa posizione anche quella del Provveditorato di Como. Rosa Siporso, sentita dalla Provincia di Como come referente dell’ufficio scolastico, ha spiegato: "Non abbiamo mai ricevuto segnalazioni simili. È strano, un dirigente scolastico di un qualsiasi nostro istituto comprensivo, a fronte di una storia del genere, quanto meno si sarebbe preoccupato di avvertire".

Paolo Berizzi, autore dell'articolo di Repubblica, conferma però tutto: "È una notizia straverificata", ha ripetuto ieri a Libero. Ma il nome della scuola in cui si sarebbe compiuto il "fattaccio" resta un mistero.

Commenti
Ritratto di Anna 17

Anna 17

Gio, 14/05/2015 - 17:03

Sarà pur vero che il bambino che fa il saluto fascista non esiste, di sicuro esiste un giornale di dementi che inventa solitamente notizie false e stupide. Complimenti Repubblica.

Joe Larius

Gio, 14/05/2015 - 17:27

Che miseria!!!

Ritratto di Castigamatti

Castigamatti

Gio, 14/05/2015 - 17:41

Cosa si deve inventare un giornale comunista per sopravvivere. Si usa il fascismo per gettare fango suglio occhi della gente e nascondere il disastro che i "democratici" combinano. Comunque peccato, il ragazzino mi aveva dato un barlume di speranza....

Giorgio5819

Gio, 14/05/2015 - 17:49

Chi è il padrone di repubblica ?

Ritratto di marione1944

marione1944

Gio, 14/05/2015 - 18:04

Classico di repubblichella.

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Gio, 14/05/2015 - 18:25

Repubblica...siete pietosi.

Ritratto di semovente

semovente

Gio, 14/05/2015 - 18:54

In ogni caso, BRAVO IL BAMBINO.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Gio, 14/05/2015 - 18:55

Sarà che la diffusione di Repubblica è schizzata alle stelle quando bombardarono i cessi delle stazioni con pacchi omaggio di cappelli per imbianchini e ora, salta fuori che devono inventare per riempire il cartaceo. L'oroscopo no?

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 14/05/2015 - 19:15

Se la notizia è, come dice il ballista di Repubblilecca, straverificata; perchè non menziona il nome dell'asilo?

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 14/05/2015 - 19:16

La tessera n° 1 del Partito Deficienti...

Ritratto di abate berardino

abate berardino

Gio, 14/05/2015 - 19:25

Repubblica non mi piace affatto, il mio giornale e il Giornale, ma l articolo io l ho letto qui, scritto come se fosse notizia sicura,...vogliamo controllarle le notizie prima di pubblicarle? grazie

angelovf

Dom, 29/11/2015 - 20:26

Cosa ci sarebbe di male se facessero il saluto romano? Non significa che fosse necessariamente fascista, visto che la nostra storia nel impero romano così si salutava, questo è sicuramente vero, piuttosto il pugno chiuso che è indice di milioni di morti non fa parte della nostra storia. Quante storie inutili per tenere lontano il popolo dal potere, ma solo per continuare a rubare. Che popolo di m.....

angelovf

Dom, 29/11/2015 - 20:30

Con tutti i problemi italiani, ci preoccupiamo del bambino e se ha fatto il saluto romano, ma preoccupatevi di questo mondo di persone equivoche che ci arrivano da tutto il mondo. Pagliacci.

angelovf

Dom, 29/11/2015 - 20:33

Non credo che queste persone false vivono felici. Magari ci fossero bambini veramente italiani.