Salvate Saviano dai suoi tweet

Va bene la retorica. Va bene il politicamente corretto a tutti i costi. Passi pure la maniacale ostinazione nel non dire nulla di nuovo. Ma persino per Roberto Saviano un tweet come questo va oltre la soglia di banalità. Eccolo, tale e quale: «Accogliere chi arriva in Europa significa sottrarre risorse a Isis. Salvare oggi chi arriva, per salvare domani noi». A parte che il timore dei governi è che tra i migranti ci siano già «risorse dell'Isis», sfugge anche alla più sofisticata decrittazione il concetto di «salvare oggi loro per salvare noi domani». Sbarcheremo con gli scafisti in Africa e Medio Oriente? O proviamo a meritarci la grazia nel caso di dominio dell'Isis? Anche stavolta Saviano la spara grossa.

Commenti

Triatec

Dom, 23/04/2017 - 12:53

Credo che queste stupidaggini siano scritte ad arte altrimenti nessuno parlerebbe di lui ... Saviano chi?

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Dom, 23/04/2017 - 12:58

Saviano vuol dire una cosa semplicissima. Noi occidentali siamo finiti e gli islamici ci daranno nuova linfa. Bene quindi che arrivino a milioni, che comandino loro finalmente, che le nostre donne indossino il bourka, bene che continuiamo a picchiarle e che i froci vengano arrestati. Vero Saviano?

agosvac

Dom, 23/04/2017 - 12:59

Qualcuno, ma non si sa chi, dovrebbe salvare saviano dalla sua stessa ignoranza!!!

Keplero17

Dom, 23/04/2017 - 13:20

A parte il fatto che contraddice se stesso quando scrisse che la sicurezza è un crimine. In realtà l'obiettivo di Saviano è lo stesso del suo correligionario Soros, cioè lo sradicamento dei valori fondanti delle nazioni, perché il nazionalismo per loro è il pericolo principale, non il terrorismo.

manfredog

Dom, 23/04/2017 - 13:37

..oramai è 'andato'..e, comunque, qualcuno dovrebbe anche mandarcelo..!! mg.

Romolo48

Dom, 23/04/2017 - 13:42

Ma questo personaggio continua a essere protetto dalla scorta pagata da tutti noi?

Ritratto di elkid

elkid

Dom, 23/04/2017 - 13:49

-----ognuno ha i suoi maitre a penser---c'è chi ha saviano e chi briatore---ad ognuno il suo e che non si lamenti nessuno---swag ganja

Ritratto di Evam

Evam

Dom, 23/04/2017 - 13:50

Da termovalorizzatore.

Ritratto di makko55

makko55

Dom, 23/04/2017 - 14:13

Uno così andrebbe circondato di patate e rosmarino , per quanto tempo ? Dipende dal peso !!

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Dom, 23/04/2017 - 14:30

L'Alzheimer è una brutta bestia, a volte non guarda neppure l'età.

Ritratto di Unasignorad'età

Unasignorad'età

Dom, 23/04/2017 - 14:50

Ma possibile che questo qui abbia un pitale così piccolo ???? La fa sempre fuori...e che cavolo !!!!

cir

Dom, 23/04/2017 - 14:58

Hai detto bene Keplero. Il nazionalismo e' il loro piu' acerrimo nemico . Contrasta con il loro imperialismo sionista ..

Ritratto di MaxVetter

MaxVetter

Dom, 23/04/2017 - 16:40

Il vero problema non è l'ISIS, ci sono più probabilità di rompersi l'osso del collo scivolando in casa che di essere uccisi dall'ISIS. Il vero problema è l'immigrazione islamica. Se queste persone fossero pure tutte oneste, gentili e gran lavoratori non cambierebbe nulla. Con i loro continui arrivi e il loro tasso di natalità sono loro la vera bomba al cui confronto le bombe di ISIS non sono altro che petardi. Ripeto non facciamoci ingannare, ISIS non è il problema, se anche domani ISIS sparisse resterebbero i milioni di immigrati islamici con le loro regole, leggi e abitudini incompatibili con le nostre e quando loro saranno più di noi....

isaisa

Dom, 23/04/2017 - 16:50

Ma questa "testa di uovo" gira ancora con la scorta che gli paghiamo ?? Fuori dagli zibedei e la smetta di scopiazzare quattro panzane rifilandole per romanzetti. SCRIBACCHINO DELLA MALORA !!!

ziobeppe1951

Dom, 23/04/2017 - 16:51

elkid13.49....pensa che tu avevi come maitre a penser il fu calumet della pace...

VittorioMar

Dom, 23/04/2017 - 17:09

....MI PIACEREBBE CONOSCERE IL SUO "SUGGERITORE"!!

Giorgio5819

Dom, 23/04/2017 - 17:47

Più che altro e' ora che qualcuno pensi a salvare la decenza dai continui rigurgiti di questo pirla.

claudio63

Dom, 23/04/2017 - 18:30

saviano rappresenta il banalmente corretto di una intellighenzia completamente affrancata dalle problematiche della societa civile moderna, salvo le consuete indicazioni basate sulla teoria, ma non sulla pratica quotidiana.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 23/04/2017 - 20:24

@Elkid - tu non puoi dire agli altri cosa devono pensare. Già non riesci tu a pensare, perchè sei troppo scarso. Vedi almeno di startene zitto e non rompere i maroni.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 23/04/2017 - 20:26

Colui che ascolta e dà ragione a Saviano è identico a lui, una nullità.

Ritratto di Giano

Giano

Dom, 23/04/2017 - 22:25

Hanno sbagliato la scorta. Invece che farlo seguire da agenti, dovevano farlo seguire da infermieri.

Ritratto di sekhmet

sekhmet

Dom, 23/04/2017 - 23:50

Un dubbio: siete voi del Giornale a riportare solamente le corbellerie di Saviano, o proprio non c'è altro suo pensiero degno di notizia? Sekhmet.

effecal

Lun, 24/04/2017 - 09:07

saviano il prototipo del radical chic buonista tasche piene tanto pagano gli altri di mestiere un dispensatore di banalità

Duka

Lun, 24/04/2017 - 09:49

In tempi non sospetti scrissi che questo soggetto aveva problemi seri: NON mi sono sbagliato.

Ritratto di Giuseppe da Basilea

Giuseppe da Basilea

Lun, 24/04/2017 - 11:36

Questi elementi, possono scrivere solo in Italia.

Ritratto di Sarudy

Sarudy

Lun, 24/04/2017 - 11:58

S A V I A N O una nullità fatto pensiero..... purtroppo !!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 24/04/2017 - 13:24

...siete forse a corto dei tweet deliranti di Gasparri & Felpini tanto da dover fare ricorso a quelli di Saviano?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 24/04/2017 - 15:07

@Dreamer66 - vai a casa che è meglio. Ma cosa scrivi? Cosa vuoi? Tu ascolta Saviano, è alla tua stessa altezza, una nullità.

PEPPINO255

Lun, 24/04/2017 - 15:30

Roberto, fai gli spots per i mafiosi ? Che fine orrenda....!!!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Lun, 24/04/2017 - 15:48

Leonida55: PPPPRRRRRRRRRRRRRRR!!! (ed è già fin troppo generosa la risposta per te).

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 24/04/2017 - 17:15

Perchè salvare un ignorante? Lasciatelo nel suo brodo, nella sua ignoranza. E' un sopravalutato che fa pena.

Ritratto di orione1950

orione1950

Lun, 24/04/2017 - 17:40

@elkid; preferisco mille volte Briatore; almeno questo si é fatto da solo; saviano é famoso per il suo copia incolla. Inoltre, saviano dice che gli immigrati sono strappati all'isis ma non dice che moltissimi di loro delinqueranno perché non trovano lavoro. Hai giustamente affermato ad oguno il suo; il saviano non poteva che essere l'icona dei pdioti.