Politica

Salvini: "Marine non ti arrendere"

"Hanno dovuto fare un'ammucchiata tutti insieme, sinistra e finta destra, socialisti e repubblicani, banchieri e giornali, contro la Le Pen. Ma ormai la riscossa delle persone perbene non la ferma più nessuno"

Salvini: "Marine non ti arrendere"

Marine e Marion Le Pen sono state stata sconfitte al secondo turno delle elezioni regionali francesi dai candidati di centrodestra e il Front National è stato battuto in tre regioni-chiave in cui sperava di potere eleggere un proprio presidente: è quanto
emerge dagli exit poll Ifop per iTELE, Paris Match e Sud Radi. A vincere sono quindi Les Republicains di Nicolas Sarkozy che hanno conquistato due regioni del nord e del sud (Nord-de-Pas-de Calais-Picardie e Provenza-Costa azzurra) in cui rispettivamente Marine e Marion Le Pen speravano di affermarsi. Il Fn sarebbe stato battuto dal rivale di centrodestra anche nell’Alsazia-Champagnae-Ardenne-Lorena, dove il candidato socialista si era rifiutato di ritirarsi per contrastare l’estrema destra.

E a commentare il risultato dei ballottagi francesi è stato anche il segretario della Lega Nord, Matteo Salvini che su Facebook ha mandato un messaggio alla Le Pen: "Hanno dovuto fare UN'AMMUCCHIATA tutti insieme, sinistra e finta destra, socialisti e repubblicani, banchieri e giornali, contro la Le Pen.

Ma ormai la riscossa delle persone perbene non la ferma più nessuno, potranno rallentarla ma non bloccarla: GRAZIE MARINE!".

Commenti