Politica

Salvini: "Abbiamo il nome del premier. Lunedì lo diremo al Colle"

Salvini: "Conto di dare risposte non solo agli elettori della Lega ma anche a quelli di centrodestra"

Salvini: "Abbiamo il nome del premier. Lunedì lo diremo al Colle"

"Non sono mai stato così tranquillo e così voglioso di fare qualcosa per il Paese. Parlare per se stessi va bene, io parlo a nome di alcuni milioni di italiani, che vogliono il cambiamento che non hanno avuto negli scorsi anni". Così Matteo Salvini ha risposto a chi gli chiedeva un commento alle dichiarazioni di Silvio Berlusconi che ieri ha sottolineato come il segretario leghista stia agendo "per sé" e non a nome del centrodestra nella trattativa con il M5s. "Conto di dare risposte non solo agli elettori della Lega ma anche a quelli di centrodestra", ha aggiunto il leghista.

Che alla domanda se rivedrebbe Berlusconi come premier ha tagliato corto: "In democrazia decidono gli italiani".

Poi il leader della Lega ha annunciato: "Entro domani vedo Di Maio. L'obiettivo è quello di andare lunedì al Quirinale con il nome del premier, ma devo ancora sentirlo. Le idee le abbiamo e per rispetto il nome lo facciamo prima al presidente della Repubblica.

Il premier della coalizione M5S-Lega sarà una figura che vada bene a entrambi con esperienza professionale incontestabile e che condivida e abbia contribuito alla stesura del programma".

Commenti