Politica

Salvini adesso risponde al Nyt: "Governo schifoso? Solo fango"

Salvini risponde per le rime agli attacchi ricevuti dal governo da parte dell'editorialista Roger Cohen che ha definito l'esecutivo "schifoso"

Salvini adesso risponde al Nyt: "Governo schifoso? Solo fango"

Matteo Salvini adesso replica al New York Times. Il ministro degli Interni risponde per le rime agli attacchi ricevuti dal governo da parte dell'editorialista Roger Cohen che ha definito l'esecutivo "schifoso" e guidato da una "banda di miserabili". Il titolare del Viminale su Facebook ha commentato gli attacchi del quotidiano amerciano con una frase forte che di certo arriverà dall'altra parte dell'oceano: "Altro fango dei poteri forti, altro orgoglio per me!!!".

Di fatto l'articolo di Cohen è stato durissimo nei confronti del governo e della maggioranzza gialloverde. Cohen nel suo editoriale scrive: "Lega e Movimento Cinque Stelle mettono insieme bigottismo e incompetenza in un modo inusitato. Sono un branco di miserabili sollevati dalla marea antiliberale". Infine quel paragone con Hitler: "Lo so, Hitler fu nominato cancelliere nel 1933 dopo un'elezione democratica. La vigilanza è un imperativo, in particolare in questi tempi preoccupanti, in cui la giustizia e la stampa libera sono sotto attacco costante".

Parole davvero fuori dalla Storia che di fatto hanno innescato la reazione del leader della Lega.

Commenti