Politica

Salvini: "Alfano? Un incapace". E poi si rivolge a Berlusconi: "Decida con chi vuole stare"

Il leader della Lega: "Non mi alleo con un incapace". E al Cav: "Decida se vuole essere alternativo a Renzi"

Salvini: "Alfano? Un incapace". E poi si rivolge a Berlusconi: "Decida con chi vuole stare"

"Non è una questione personale, Alfano non tutela minimamente i poliziotti che comanda e come ministro dell’Interno sta cercando di risparmiare chiudendo 250 posti di polizia e di ordine pubblico in Italia, e mi sembra ci sia bisogno di più ordine pubblico, i reati sono in aumento. Il Parlamento ha approvato la depenalizzazione di decine di reati tra cui il furto, che è una roba da matti e solo italiana, e non muove un dito per limitare l’immigrazione clandestina. Non è un problema personale Salvini - Alfano, è che mi sembra, e sembra a detta della stragrande maggioranza degli italiani, un ministro assolutamente incapace, ed è chiaro che non posso fare alleanze politiche o tattiche con un ministro che non ritengo all’altezza". Il giudizio di Matteo Salvini nei confronti del leader di Ncd è netto e duro.

Intervenendo ai microfoni di RTL 102.5, il leader del Carroccio poi ha lanciato un messaggio a Silvio Berlusconi: "Io non sono più disposto a fare frittate, la coerenza viene prima di tutto. Noi stiamo combattendo una battaglia senza quartiere contro la Legge Fornero, ad esempio. Io settimana prossima chiederò un incontro con il Presidente della Repubblica per domandargli, per favore, di impegnare il Parlamento a discutere e cancellare la Legge Fornero. Non posso fare accordi con chi un giorno governa con Renzi e un giorno no, Berlusconi decida: se vuole essere alternativo a Renzi noi ci siamo e parliamo di Flat Tax, di studi di settore, di difesa del Made In Italy, quello che il Governo non sta facendo. Se vuole stare un po' di qua, un po' di là, lo fa senza la Lega".

Infine, a chi gli chiede se sia possibile un'alleanza anche con Landini, risponde così: "Io non guardo le etichette destra-sinistra, bado ai progetti: se c’è da abbattere la legge Fornero, regolamentare la prostituzione, semplificare le adozioni io mi alleo anche con Landini. Più di una volta ho chiesto un incontro a Beppe Grillo e lui non mi ha filato nemmeno di striscio.

Peggio per lui, io lavoro sui temi e sui progetti, le distinzioni destra-sinistra sono roba vecchia".

Commenti