Salvini: "Altro che campi rom, due calci nel culo..."

Poi annuncia: "Sarò capolista a Milano per la Lega". Alfano lo attacca: "Sei solo un poverino..."

"La ruspa per i campi rom è l'unica soluzione, altro che aiutare.. Due pedate nel culo e se vuoi stare qui ci stai come tutti gli altri". Matteo Salvini, leader della Lega Nord, parlando a Mattino Cinque, ribadisce la sua ‘ricetta’ per risolvere il problema dei campi rom. E su Twitter non usa parole più tenere per commentare il dibattito: “Sentirmi dire da un ROM, che occupa abusivamente casa popolare, "io non lavoro, Salvini il lavoro dammelo tu"... La giornata comincia bene”.

Salvini, poi, nel corso della trasmissione spiega anche il suo abbigliamento: "Ho la felpa 'stop invasione’ perché negli ultimi giorni sono sbarcati 2.500 falsi profughi”. Passando a parlare delle turbolenze dentro il centrodestra, invece, annuncia che si candiderà capolista della Lega a Milano, a sostegno del candidato unitario di centrodestra Stefano Parisi. Lo afferma Matteo Salvini, leader della Lega Nord, a Mattino Cinque. E proprio sulle alleanze arriva l’attacco di Angelino Alfano, leader di Ncd: "Salvini poverino non ha alternativa. Si deve rifugiare nell'ipocrisia, siccome in Liguria ha fatto l'alleanza con noi, l'unica cosa che puo fare è mentire. Non gli resta che dire bugie, con sfacciataggine apprezzabile, ma non ha alternative".

Commenti

Fjr

Ven, 18/03/2016 - 13:12

Alfano chi? Quello che dice che in mezzo ai migranti non ci sono terroristi?

FRANZJOSEFVONOS...

Ven, 18/03/2016 - 13:55

FJR DOBBIAMO AGGIUNGERE CHE L'IDEA DELLE IMPRONTE DIGITALI E' IDEA DEL CENTRO DESTRA. COME MAI ALF ANO HA SPOSATO TALE IDEA? SIAMO ONESTI DICIAMOLO PURE............ PER LE ELEZIONI.

Renee59

Ven, 18/03/2016 - 13:59

I ROM non sono Sinti. Cioè quelli che sono nati in Italia. Sono entrati a centinaia se non migliaia con l'apertura delle frontiere grazie al governo Prodi. Ora devono tornarsene da dove sono venuti, perchè olre che a rubare qui non hanno altro da fare.

Renee59

Ven, 18/03/2016 - 14:00

I campi se li facciano fare in Romania, visto che essa fa parte dell'Europa.

timoty martin

Ven, 18/03/2016 - 14:02

Salvini = unico che capisce che gli Italiani ne hanno piene le scatole dei rom, dei profughi, dei ladri, dei abusivi, etc Salvini = capace di mettere in righi chi le regole non le rispetta e non le vuole. Alfano? vada a nascondersi, assieme alla Boldrini

abocca55

Ven, 18/03/2016 - 14:15

Questa non è la ricetta di salvini, ma la ricetta di tutti gli Italiani.

igiulp

Ven, 18/03/2016 - 14:27

Certo che Alfano ne ha di alternative. A questo millepiedi della politica, sempre pronto a metterli in mille scarpe purchè se magni, dovrebbero dare la scomunica politica tanto è inaffidabile e contraddittorio (per non dire di peggio).

Aries 62

Ven, 18/03/2016 - 14:50

Invece la ricetta dei nuovi alleati Berlusconi e Alfano e' di dare casa e falso lavoro statale ai rom e i calci in culo sono per gli italiani.

Ritratto di marapontello

marapontello

Ven, 18/03/2016 - 14:58

Uno più pagliaccio dell altro. Fate ridere. È troppo tardi per risolvere certi problemi. Non c è speranza. Collasserà tutto.

nessundorma1

Ven, 18/03/2016 - 15:03

via Salvini che se vinci mi compro una ruspa e te la metto a disposizione

gigi0000

Ven, 18/03/2016 - 15:21

Salvini non mi piace per niente, ma quando ha ragione, bisogna riconoscerglielo.

PAOLINA2

Ven, 18/03/2016 - 15:29

I campi rom sono anni e anni che esistono in Italia, cosa hanno fatto i vari Maroni e Salvini quando erano loro al governo? Qualcuno me lo vuole spiegare? E'il solito quaquaraqua'che non ha idee sensate che servirebbero x risolvere altri problemi.

Beaufou

Ven, 18/03/2016 - 15:38

Salvini, la frase "cacciare i rom a pedate" non significa assolutamente nulla; la si può dire al bar, ma sarebbe ora di escogitare qualcosa d'altro, se si vuol essere presi sul serio. Guardi che discorsi come questi la accomunano al pinocchietto parolaio, il cui eloquio peraltro è un po' più articolato, ancorché vuoto come il suo. Quando farà una proposta che vada al di là della ruspa e delle pedate, per risolvere la questione rom, la staremo a sentire con interesse.

Raoul Pontalti

Ven, 18/03/2016 - 15:41

Adesso mi dici o Matteo che devo prendere a calci i rom, costringendomi ad uno sforzo fisico che alla mia età potrebbe comportare lesioni osteoartromuscolari al bipede inferiore nonché al rachide quando da sempre per tenere lontani questi soggetti e altri similari dalla mia dimora (e quando viaggio dalla mia vettura) faccio uso di cani ringhiosi e mordaci tra l'altro ben retribuiti (osso, pane e acqua). Così non va Matteo, davvero non va.

mario_n

Ven, 18/03/2016 - 15:42

VAI SALVINI!!!

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 18/03/2016 - 15:42

Un modo per passare dalla ragione al torto. Ormai si è montato la testa ed ha deciso di far fuori FI e il Cav, nella speranza di rimanere l'unica bandiera a destra, per il fallimento generale delle altre. Non mi metta nel conto, e non solo me.

Giorgio5819

Ven, 18/03/2016 - 15:55

"Due pedate nel culo e se vuoi stare qui ci stai come tutti gli altri". Questo è il verbo. Il resto è semplicemente un sistema per succhiare soldi agli italiani e truffare gli onesti.

forza_azzurri

Ven, 18/03/2016 - 16:04

@Aries 62: concordo con te. Che delusione... totale delusione di Forza italia

Emilia65

Ven, 18/03/2016 - 16:28

Mi sembra la ricetta migliore.

Pinozzo

Ven, 18/03/2016 - 16:48

Ma che discorso e' "due pedate nel culo"? Come dice beaufou, sono frasi da bar che piacciono ai buzzurri e ai semplici di mente, da un politico mi aspetto un discorso piu' serio e articolato, non una sparata come "due pedate nel culo" che non significa assolutamente nulla.

Mr Blonde

Ven, 18/03/2016 - 17:18

Ieri Berlusconi ha (giustamente) detto una cosa saggia, cioè che le ruspe possono portare qualche voto ma non eliminano il problema di un 90% di rom che sono italiani. Li levi qua li metti là...salvini sei uno senza alcuna idea di come risolvere i problemi

beale

Ven, 18/03/2016 - 17:28

il rodomonte di noialtri. spezzeremo le reni alla grecia e....non andò proprio così. numeri! si ragiona con i numeri. uno Stato serio dovrebbe imporre l'integrazione. uno Stato serio dovrebbe imporre l'istruzione sopratutto a tutela dei minori. tanto chiasso che riguarda forse un 25% della popolazione di cultura rom residente e cittadina italiana. gli altri sono perfettamente integrati. e per qualche decina di migliaia di persone si rompono alleanze e si adombrano "soluzioni finali"? il problema a questo punto è chiamarsi Matteo: uno spara cxxxxxe, l'altro........pure.

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Ven, 18/03/2016 - 17:41

La confessione di Pontalti: sono un rudere e come tale aspetto di essere restaurato... prima di potermi muovere... intanto continuo a scrivere...

Ritratto di hardcock

hardcock

Ven, 18/03/2016 - 17:43

Siete l'unico paese al mondo che lascia entrare gente senza reddito, senza lavoro senza danaro e con segni distintivi di ricchezza quali auto di grossa cilindrata. Che paese di mxxxa. Molice Linyi Shandong China

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 18/03/2016 - 17:51

Caro Blonde l'ho scritto piu volte qui, se sono Italiani, si comperano o affittano una casa,si trovano un posto di lavoro, pagano le tasse,i contributi,la luce,il gas,l'acqua, la TASI, la TAR TUR TIR ecc come fanno TUTTI gli Italiani!!! I NON Italiani FOERA DI BALLLL!! Se vedum.

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 18/03/2016 - 17:53

....150.000 circa sono i rom in italia ---la metà circa sono italiani a tutti gli effetti-- matteo --quando ne prendi uno a calci hai il 50 per cento di possibilità statistica di colpire un italiano ---il quale ti farà causa e ti lascerà in mutande---poi ti toccherà lavorare davvero----prosit

ilbelga

Ven, 18/03/2016 - 17:57

vai Salvini, go,go,go.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 18/03/2016 - 18:15

RIPROVO!!! Se sei in "linea" carissimo Dreamer,ti faccio sapere che ieri ho risposto alla tua domanda sul RIZZI, ma non sono stato pubblicato capita anche a me e non solo a Te. Mi accigo pertanto ora a farti sapere che la procura della Repubblica di Monza, ha restituito i 1900€uri ed i 5.000Frs a suo tempo sequestrati (trovati nel freezer) in quanto è stato dimostrato non provenire da MAZZETTE. Ora siamo in attesa della PRESCRIZIONE, Verdini e Penati DOCET!!! Se vedum PUBBLICARE PLEASE.

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Ven, 18/03/2016 - 18:40

Stia attento lui a non prendersi non due ma quantità industriali di pedate in quel posto.

ziobeppe1951

Ven, 18/03/2016 - 18:48

Elkid....17.53....e se fossimo qualche milione di italiani a prendere a calci in culo 150.000 zingari?

Miraldo

Ven, 18/03/2016 - 19:55

L'unica persone che non dovrebbe mai parlare è Alfano l'africano, visto che a lui interessa solo la poltrona alla pari del Pd e del M5s. giuste le parole di Salvini con i rom la migliore ricetta è sempre la mitica RUSPA.............

ectario

Ven, 18/03/2016 - 20:00

Ormai le tue esternazioni sono quelle che chiunque può fare con amici o al bar. Sei inaffidabile e basta.Ruspate.

Una-mattina-mi-...

Ven, 18/03/2016 - 20:04

SU COSA MENTE SALVINI CARO (economicamente) alfano? Sul fatto che ai boriosi violenti nullafacenti bisogna assestare due calci nel culo? Mente forse perchè di calci ne servono tre?

Ulisse20150000

Ven, 18/03/2016 - 23:25

Fossimo negli USA , dove la proprieta' e' protetta come si DEVE, si direbbe che ogni abusivo in una casa non sua puo' venire bersagliato a colpi di fucile. E non si imbarazzerebbe NESSUNO !

Ritratto di RomenoXPunizioneGiustizia

RomenoXPunizion...

Sab, 19/03/2016 - 02:08

In Italia sono 120 000 zingari, sinti e rom, la maggior parte hanno la citadinanza italiana, cioe un stadio pieno come quello di Barcelona, dal'Est Europa un quarto . Si posono trovare soluzioni, ma non con parole simili, bisogna un vero uomo di Stato come signor Berlusconi per trovare una soluzione umana, lui ne trovera i mezzi finanziari per riuscire, ha raggione : i bambini vanno scolarizzati per forza , vanno aiutati queli che lavorano e smetono la delinguenza, compresso i mendicanti, che e' una forma di delinguenza. Dobiamo trovare una soluzione europea , i zingari sono cristiani, non sono capaci di farsi splodere, non farano mai sto tipo di guai.

Ritratto di RomenoXPunizioneGiustizia

RomenoXPunizion...

Sab, 19/03/2016 - 02:11

Pensateci : con tuti sti soldi, miliardi e miliardi , cha abiamo dato ai turchi e greci, si puo risolvere il problema dei zingari PER SEMPRE .