Salvini avverte Renzi: "Se mette un'altra tassa andiamo a Roma coi bastoni"

Salvini alla Festa dei popoli padani: "Renzi dice che rispetterà tutti i vincoli europei, ma non sa dove trovare i soldi". E accusa Alfano: "Ministro dell'Invasione"

"Se Renzi metterà una sola mezza tassa in più, andremo a Roma con i bastoni". Alla Festa dei popoli padani, il tradizionale appuntamento del Carroccio alle sorgenti del Po, il segretario federale della Lega Nord Matteo Salvini mette in guardia il premier che, proprio in questi giorni, è alle prese con le risorse necessarie a far quadrare la legge di stabilità. E, mentre gli indicatori lanciano l'allarme sull'eccessiva pressione fiscale, che quest'anno avrebbe raggiunto il recordo negativo del 44%, prepara il popolo leghista alla rivolta. "Renzi abbaia ma non morde - tuona il leader del Carroccio - assicura che rispetterà tutti i vincoli europei, ma non so veramente dove troverà i soldi".

La Lega Nord è pronta allo scontro. E Salvini è deciso a mettere il governo alle strette. La crisi economica, la pressione fiscale e i vincoli dell'Unione europea: sono tutte variabili che stanno mettendo in ginocchio gli italiani. "C’è qualche realtà europea che dei vincoli di Bruxelles se ne fregherà, perché se ti portano a morire te ne devi fregare - spiega Salvini - Renzi invece abbaia, ma non morde". Che l'Italia possa rispettare tutti i vincoli imposti da Bruxelles è una promessa che allarma i più. Perché, per dirla con le parole di Salvini, ancora non è dato sapere dove il ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan andrà a trovare le risorse. Per il leader del Carroccio anche i tagli sono tasse: "Se chiudi un ospedale è una tassa per il cittadino, che deve fare 50 chilometri per andare a farsi curare. Se chiudi una scuola è una tassa occulta". Alla Festa dei popoli padani Salvini rinnova, quindi, la proposta (da lui stesso fatta nei mesi scorsi) di una aliquota fiscale del 20% e chiede un fisco più vicino ai cittadini. "I finanzieri non vadano a rompere i coglioni nelle malghe e nelle baite per chiedere lo scontrino - tuona al Pian della Regina - vadano dalle cooperative rosse, invece che dai nostri montanari".

Guardando alle alleanze politiche, Salvini mette defiunitivamente una pietra sopra all'accordo con il Nuovo centrodestra. "Al tavolo con Alfano, che è ministro all’invasione, non mi siedo - spiega - chi sta al governo con Renzi non fa accordi con la Lega". A chi gli fa notare che il governatore della Lombardia Roberto Maroni ha incontrato il ministro dell’Interno, Salvini assicura che i leghisti sono "persone educate". "Ascoltiamo tutti ma l’accordo politico è un’altra cosa e il centro destra in questo momento non esiste - conclude - siamo in montagna, c’è l’aria puliti, siamo da soli, siamo tonici, siamo tornati a correre non abbiamo bisogno di pietire niente a nessuno e l’ultima delle mie preoccupazioni è rincorrere Alfano".

Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 13/09/2014 - 12:32

e ce vengo pure io !!! via i comunisti dall'italia!! la sinistra ci rovina!! via bestie !! ai PSICOSINISTRONZI vogliamo dare legnate sulla nuca, cosi risparmiamo pure sulle pallottole !!!

@ollel63

Sab, 13/09/2014 - 12:43

non bastano i bastoni. Ormai solo le forche nelle pubbliche piazze insieme con le ghigliottine sono l'unica via d'uscita e di salvezza per liberarci di queste ingorde fameliche canaglie.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Sab, 13/09/2014 - 12:44

Bravo! Sarebbe l'ora!

Nik88nk

Sab, 13/09/2014 - 12:44

Ma perchè non andaste a casa di Bossi coi bastoni per tutti i soldi pubblici che si intascò?

Ritratto di arcatero

arcatero

Sab, 13/09/2014 - 12:45

L'elettorato di centro-destra non è deluso da Renzi, che giustamente fa una politica di centro-sinistra. L'elettorato della ex-Casa delle Libertà si sente preso per i fondelli da chi gli ha carpito il voto e poi s'è messo fare da stampella al PD (Alfano & Company).

claudio faleri

Sab, 13/09/2014 - 12:53

bravo salvini parli chiaro, renzino conbina poco ed anche se volesse non lo fanno agire più di tanto

James Cook

Sab, 13/09/2014 - 12:58

Ma dove vuoi andare!! ma va al cesso con la badante coglionazzo nero sfruttatore di ASL e IMPS

Ritratto di LIAZ

LIAZ

Sab, 13/09/2014 - 12:59

Ah ah ah ah scusate ma a me queste dichiarazioni fanno davvero ridere,vanno giù con i bastoni..e chi? Quattro nonnini attempati? Oppure quattro giovincelli tutti firmati con la play-station che aspetta a casa? Ma fatemi il favore va....vi ricordate la disobbedienza contro l'imu anni fà? Nessun padano doveva pagare poi lo stato ha incassato di più del previsto ah ah ah ah ancora credete alle barzellette...ragazzi viviamo in italia il paese del bla bla bla.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Sab, 13/09/2014 - 13:15

e a Roma gli rideranno in faccia come fecero con Bossi. Cialtroni

Iacobellig

Sab, 13/09/2014 - 13:15

il buffoncello di Renzi con l'aiuto di Napolitano, che tra l'altro non si è vergognato per averlo presentato agli Italiani dopo Monti e la figuraccia che questi ha fatto fare al PAESE, si sta preparando da tempo la campagna elettorale. Non si riesce a capire come una parte degli italiani lo possa sostenere senza vedere che Renzi e la sua squadra brillano per incapacità!!!

piluga

Sab, 13/09/2014 - 13:17

Eccone un'altro ammalato di bossite acuta, almeno sono passati dai fucili ai bastoni, si vede che siamo in crisi.

piluga

Sab, 13/09/2014 - 13:18

Eccone un'altro ammalato di bossite acuta, almeno sono passati dai fucili ai bastoni, si vede che siamo in crisi.

Atlantico

Sab, 13/09/2014 - 13:18

Questi cialtroni leghisti ignoranti come nessuno sono 30 anni e passa che parlano e straparlano per prendere per i fondelli gli idioti che li votano ( come quei poveracci vergognosi che si dipingono la barba sporca di verde e si mettono le corna in testa con la moglie lì accanto che ridacchia sotto i baffi chissà come mai ). Intanto una manica di ignoranti perdigiorno e ladroni come Bossi, i figli semisciroccati in BMW X5, questo Salvini ( la prima e unica cosa fatta sino a oggi da questo ennesimo ladrone 'padano' è stata di piazzare la moglie come dipendente della regione Lombardia tramite quell'altro genio 'padano' dei miei stivali di Maroni ), Calderoli e altra gente simile da quattro soldi, cui non affiderei nemmeno un condominio di un solo appartamento, vive a spese dello Stato italiano ( non di quello 'padano' che non esiste essendo una scoreggia nello spazio siderale inventata da questi quattro bifolchi incapaci di articolare un discorso grammaticalmente coordinato ) con stipendi che la maggior parte degli italiani sognano. La lega è la peggiore schifezza che esiste in Italia.

Angel7827

Sab, 13/09/2014 - 13:21

dai palchi padani, i leghisti hanno sempre minacciato di fare rivoluzioni, dai tempi di bossi passando per maroni arrivando al coreano salvini, poi, se gli capitava di stare al governo, facevano esattamente il contrario, accucciandosi alla gamba del padrone di arcore. Hanno dimostrato di essere peggiori dei peggiori, criticando il sistema politico, quando ne erano fuori e gestendolo come tutti gli altri, quando ne facevano parte. Spartizioni, ruberie, posti agli amici. Cani che abbaiano alla luna, questo sono i leghisti, le minacce leghiste valgono solo a questi raduni di trogloditi avvinazzati e sbranatori di costine, e per tutti gli idioti che ancora credono in un partito di estremisti e ladruncoli.

Anonimo (non verificato)

xgerico

Sab, 13/09/2014 - 13:25

Ma Salvini si faccia prestare i 3 milioni di fucili che Bossi non ha ma usato! E meglio, come.............caricatura!

Linucs

Sab, 13/09/2014 - 13:26

Ho molta paura perché tra carabinieri e finanzieri l'italia è in pratica sotto occupazione militare permanente, quando invece bisognerebbe tornare ad una dimensione più civile dello stato.

Roberto.C.

Sab, 13/09/2014 - 13:26

Caro Salvini, non voto lega ma a Roma sarebbe meglio andarci con il FERRO!! Chiaro o' no!!!

Ritratto di CIOMPI

CIOMPI

Sab, 13/09/2014 - 13:26

Ha ragione Salvini, l'Italia deve fare da sola, anzi meglio se da solo sta il nord, e da che ci siamo sarebbe opportuno pensare solamente alla Lombardia, e meglio ancora fare la repubblica di Giussano. A Giussano però c'è un quartiere che può benissimo cavarsela per conto proprio lasciando perdere il resto del paese e in quel quartiere c'è un condominio che è una vera eccellenza, peccato però che non tutti i codomini siano all'altezza. Ecco credo di aver individuato il posto dove essere libero, governare democraticamente e fare ciò che voglio (se mia moglie lo permette).

ronin59

Sab, 13/09/2014 - 13:30

Abito a Roma sono uomo fieramente di destra e aspetto con gioia gli amici leghisti per dare insieme a loro bastonate a chi le merita. Magari.

Duka

Sab, 13/09/2014 - 13:31

Salvini ne abbiamo le palle piene di cani che abbiaiano ma non mordono. Questo vale per Te + Berlusca+Brunetta+Grillo e altri ancora. BASTAaaaaaa!!! Ma come si fa dare credito ad un cacciaballe, un ganasa di mestiere che nulla capisce di economia ne finanziare tanto meno reale in un clima tanto pericoloso di CRISI ECONOMICA. Questo sta giocando ad instradare autentiche OCHE che altro non fanno di danni megagalattici. La Mogherini, la nuova oca, non ha perso occasione per dare addosso a Putin e la Russia senza conoscere nè capire NULLA dei Russi e della Russia. Questi non sono dilettanti sono dei DEMENTIiiiii!!

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Sab, 13/09/2014 - 13:34

mortimersorcio, tu sei perennemente incazzato perchè la mattina ti guardi allo specchio, sputi all'immagine riflessa e poi imprechi contro il mondo vista la tua condizione. Fattene una ragione, cribbio!!!!! L’unica cosa che sai fare nel commentare gli articoli del sito è insultare chi non la pensa come te. Forse per mancanza di idee? Sicuramente. Darti del deSTRONZO è darti una certa importanza, non meriti tanta considerazione.

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Sab, 13/09/2014 - 13:36

Si scopre che anche mortimersorcio vuole andare a Roma con Salvini il quale stamattina ha anche detto (ma in quest'articolo naturalmente non c'è traccia): Berlusconi è il cameriere di Renzi!!!!|!

Ritratto di ersola

ersola

Sab, 13/09/2014 - 13:38

ma dove vupi andare mortimer,sta bbono che se no te gonfiano de brutto.

Ritratto di ersola

ersola

Sab, 13/09/2014 - 13:40

salvini dice che i legghisti sono persone educate hahaahahhaha e borghezio e calderoli ne sono il più fulgido esempio.

Atlantico

Sab, 13/09/2014 - 13:42

Immagino che a Roma stiano tutti tremando ! Che paura !

Ritratto di Soldato di Lucera

Soldato di Lucera

Sab, 13/09/2014 - 13:43

Si, mi piace... Se serve un facinoroso, io vengo....mi mischio tra quelli normali che gridano e basta, poi tiro fuori la berta e faccio degenerare la cosa. Mi piace quando c'è da spaccare nasi e denti.

Atlantico

Sab, 13/09/2014 - 13:44

Salvini, se vieni a Roma ti aspettiamo. Per darti gli schiaffoni che hai preso solo in parte l'ultima volta, oltre a quelli che ti hanno già dato a Napoli e Palermo.

francesco57

Sab, 13/09/2014 - 13:53

x luigipisolo Il cialtrone sei tu se ti va bene questa Italia, altrimenti spiegaci cosa fai per migliorarla.

Ritratto di Dr.Dux 87

Dr.Dux 87

Sab, 13/09/2014 - 13:55

Mi chiedo quando finalmente vedremo un governo con a capo Salvini e come ministri di interno, integrazione e difesa dei leghisti! Sarebbe davvero la nostra salvezza dannazione!!

igiulp

Sab, 13/09/2014 - 13:56

@Atlantico 13:18 - Finito di vomitare? Si sente il puzzo fin qui.

francesco57

Sab, 13/09/2014 - 14:00

x atlantico devi aver perso l'ultimo neurone che ti girava nella tua zucca vuota. Hai poche idee e ben confuse.

Ritratto di Soldato di Lucera

Soldato di Lucera

Sab, 13/09/2014 - 14:03

Atrantico, piccolo comunistello di merda, descrivi le tue sembianze da segaiolo brufoloso, così vengo a tirarti sberloni fin a farti sparire l'acne.

Giorgio1952

Sab, 13/09/2014 - 14:04

Iacobelling e mortimemouse vi accomuno, quando eravate al governo con la Lega, la pressione fiscale era al 43,8% ora e' al 44,1%, lo ha detto Brunetta! Ma dove volete andare? Le legnate le state prendendo tutti i giorni nei sondaggi, se le volete anche fisicamente siamo pronti.

odifrep

Sab, 13/09/2014 - 14:07

Non aspettiamo ancora che metta veramente un'altra tassa. Dicci quando partire.

Pinozzo

Sab, 13/09/2014 - 14:15

Ma chi gli crede più a questo cialtrone che ha pensato solo a sistemare la moglie in Regione? I bastoni,i forconi,i fucili.. a quando le alabarde, buffoni? mortimerd stai bravino stellina senno' poi finisce che ti pigli una compilation di schiaffazzi.

Atlantico

Sab, 13/09/2014 - 14:19

@ igiulp: si vede che vivi in una cloaca, cambia aria, bifolco. francesco57: sono talmente confuse le mie idee che non replichi nel merito. Sei uno schiocchino, per usare un eufemismo. Se ce la fai smentisci quello che ho scritto. Attenzione, ho detto se ce la fai. @ soldato di lucera: hai studiato con i figli di Bossi e Salvini ? Impara l'italiano, ignorante

luigi.muzzi

Sab, 13/09/2014 - 14:20

Sciopero fiscale ! Sommergiamo Roma di cartelle esattoriali ! La carta puó far più male dei bastoni !

Ritratto di grassocheccola

grassocheccola

Sab, 13/09/2014 - 14:22

il ragazzo sta crescendo, non ha tutti i torti

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Sab, 13/09/2014 - 14:27

Posso capire i sentimenti antileghisti che animano la maggior parte dei commenti, ma gli autori di questi ultimi pensano che tutto vada bene, sono soddisfatti della nostra situazione, ritengono che essa possa cambiare perché hanno fiducia nell'attuale governo, sperano che tutto rimanga immutato? E' possibile avere la loro opinione a proposito e smetterla con gli insulti?

celafacciamose.....

Sab, 13/09/2014 - 14:32

Grande Salvini!! Semplice, diretto, sta creando consapevolezza della nostra forza. Chi capisce ci segua, se no sprofondi nella propria merda. Dopo Scozia e Catalogna, è il nostro turno. Lombardia e Veneto, una super-potenza economica.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 13/09/2014 - 14:41

che cretini !! mi fanno ridere i commenti dei PSICOSINISTRONZI .... piu stupidi di loro sono i loro padri, che li hanno concepiti :)

Ritratto di Markos

Markos

Sab, 13/09/2014 - 14:45

Anche oggi i soliti intubati comunisti da cesso tutti presenti in questo giornale , il giornale della famiglia Berlusconi la persona più' odiata dai comunisti al sugo ... dopo il DUCE s'intende.Sono qui sin dalle prime ore del mattino e in orario di lavoro nel posto statale , lavoro si fa per dire... ogni giorno a scrivere stronzate a commentare su tutto ... ma i giornali da cesso della sinistra ci sara' qualcuno che li legge ? Cribbio li hanno abbandonati anche i comunisti-catto-cesso ... hoi hoi

Ritratto di Dobermann

Dobermann

Sab, 13/09/2014 - 14:57

Il vero leader del centro-destra. Ecco chi si batte, non i buffoni pentastellati!

vince50

Sab, 13/09/2014 - 15:20

Certo salvini non avrebbe potuto esprimersi in altro modo,ma temo che i bastoni non bastino.Ci vorrebbe ben altro,ossia raduno al completo dei politicanti e il resto.............

Atlantico

Sab, 13/09/2014 - 15:22

Euterpe, tu hai fiducia nei leghisti che hanno governato per oltre 10 anni negli ultimi 20 anni insieme a Berlusconi ? Sei masochista ? Ti piace soffrire ? Salvini, per ora, ha fatto una cosa sola: ha sistemato sua moglie in Regione a spese anche tue. Ti consiglio di svegliarti.

odifrep

Sab, 13/09/2014 - 15:25

Chiedere l'opinione sull'andamento della vita sociale ed economica del nostro Paese, ai sinistronzi? E' come domandare loro, perché votano ancora Komunista. Non esiste più il Komunismo? Si, è vero perché non siete stati mai capace di governare da soli. Quella volta che avete tentato di farlo, vi siete schiantati da soli contro il muro di gomma. Suvvia, provate a negare l'evidenza.

insubres

Sab, 13/09/2014 - 15:30

Per i mangiapane a tradimento quali: L'atlantico meridionale, la sorasola, il tranxgerico,, il merindios Luiggi perennemente disturbato da riso senile, a sfiga e' Napule 7827, pirlugga e quanti altri: ancora pochi anni e questo paese dal quale voi avete sempre tettato grazie ALLA SPORTULA andrà a ramengo, se uno di Voi verrà a rubarci le verze disponiamo di una discreta scorta di cartucce a SALE GROSSO, uomo avvisato culo salvato. In tanti spèrumm c'al sia duman. p.s. Gli austriaci han fatto un solo errore: non imporci la lingua tedesca, avremmo avuto un LOMBARDO-VENETO sganciato dal Porto delle nebbie che è tuttora la ROMA LAICA E PAPALINA già ben descritto 1200 anni fa da LJUTPRANDO ER BARBARO che ci ha lasciato testi scritti in greco. Purtroppo CEcco Beppe UL ZIU, non ha copiato dagli Ingles i lekkakuli degli yankee. In gamba nehhh!!

Duka

Sab, 13/09/2014 - 15:41

"Se mette un'altra tassa....ecc" sarebbe a dire che quelle che già ci soffocano NON bastano per ribellarsi? Salvini datti una svegliata, abbaiare soltanto non serve a nulla.

Kosimo

Sab, 13/09/2014 - 15:41

chiacchierone! con tutte le tasse che ci sono saresti già sulla strada di ritorno

pierogrott

Sab, 13/09/2014 - 15:54

Anche Taranto è con te .Ma non aspettiamo tanto.

odifrep

Sab, 13/09/2014 - 16:07

@ Atlantico (15:22) - premesso di non essere leghista e neanche meschino al punto da portare paragoni con altri Parlamentari della sinistra che hanno fatto altrettanto ma voglio domandare questo : se le capacità della Moglie di Salvini, risultassero (e credo che lo siano) essere al di sopra di quelle di una Signora ""tal dei tali"" del Deputato Piddino, noi cittadini avremmo speso bene lo stipendio per la Signora Salvini, giusto? Provi a domandarsi quanto ci costa il Ministro Madia, già compagna del figlio di Napolitano, suo Presidente della Repubblica. Ho citato la Madia perchè lei stessa, nel giugno del 2013, aveva dipinto Mafiosi i suoi adepti del PD, in una conferenza Politica a Roma.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Sab, 13/09/2014 - 16:10

@ Atlantico- Non si dovrebbe rispondere ad una domanda con un'altra domanda. Lei esponga le sue opinioni, sempre se vuole, s'intende.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Sab, 13/09/2014 - 16:10

@francesco57 e perchè dovrei spiegarlo a te e a quelli come te? Vai a lavorare.

Angel7827

Sab, 13/09/2014 - 16:17

@insubres, che grado di istruzione hai? Credo non oltre la terza elementare, quindi ti manda totalmente la capacità di capire un discorso complesso, la qualità del tuo messaggio ti identifica e ti qualifica come ''leghista ideale''.

Il giusto

Sab, 13/09/2014 - 16:18

L'assenteista di professione salvini assomiglia sempre più al bossi di 20anni fa!Slogan nei comizi,frasi senza senso e nel frattempo sistema parenti ed amici a spese nostre!Ridicolo...

Ritratto di falso96

falso96

Sab, 13/09/2014 - 16:21

E' logico che i sinistri piace vivere pagando ... e eleggendosi tra loro con l'ausilio del reuccio.. con le loro primarie sono anni che riescono a governare ma saltendo così le ELEZIONI, intendo, quelle vere!!quelle che Bersani le ha PERSE. Logico che scrivano così... altrimenti si potrebbe rompere questo sistema "democratico" di governare.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Sab, 13/09/2014 - 16:28

SALVINI HA RAGIONE, ALFANO E' COME IL DUE DI PICCHE. RENZI NON HA LE PALLE PER FARE I TAGLI AGLI SPRECHI, E' CON L'ACQUA ALLA GOLA E REGALA 80 EURO SOLO PER MOTIVI ELETTORALI. LA CRISI E' DEVASTANTE E LUI MANGIA IL GELATO....

Ritratto di wilegio

wilegio

Sab, 13/09/2014 - 16:29

Grande Salvini! Ormai è l'unica forza politica di opposizione alla dittatura renzi-berlusconi che ci sta uccidendo.

m.nanni

Sab, 13/09/2014 - 16:39

renzi doveva approvare tre riforme in primis quella elettorale e poi di corsa al voto. questo era il senso dell'accordo con Berlusconi. si sta ingoiando tutto il potere ed ora anche un altro bolscevico doc qual è Violante lo vogliono portare alla consulta. lui non parla più di cento giorni ma va dai mille ai mille. e Berlusconi ancora a reggere il moccolo!

Ritratto di unpaesemigliore

unpaesemigliore

Sab, 13/09/2014 - 16:40

... serve un'altra tassa???? non bastano queste che abbiamo (siamo il paese con maggiore tassazzione al mondo) per andare a roma ... Salvini ho agisci altrimenti fai la fine di Renzi

ninoabba

Sab, 13/09/2014 - 16:53

Io no ho una nuova, ma sprecala con questi qui, non vale la Pena, la scope piu utile di loro. Vai avanti io Ti voto, se Mai un giorno gli Italiani potranno ritornare a decidere chi dovra governare. E pensionare tutti sti mangia pane a tradimento .

Il giusto

Sab, 13/09/2014 - 17:00

Euterpe...credo che nessuno sia contento della situazione italiana!Quello che noi di centrodestra e sinistra contestiamo è che le lamentele provengano da chi in questi ultimo 12 anni ha governato per 10!E' assolutamente inaccettabile che un silviota o legaiolo osi lamentarsi della situazione dopo che con il loro voto hanno messo al governo una banda di ladri e incapaci!Solo noi italiani onesti possiamo farlo,voi zitti e a cuccia!Pregate invece che non ci arrabbiamo veramente noi perché allora si sono c...amari...per voi!!!

Ritratto di atlantide23

atlantide23

Sab, 13/09/2014 - 17:07

Con la speranza che almeno Salvini non faccia proclami , come quel pallone gonfiato. Comunque ,tra vedere e non vedere....IO IL BASTONE CE L'HO GIA' PRONTO !

Roberto.C.

Sab, 13/09/2014 - 17:09

@atlantico ; per cretini come te c'è solo la P38.!! COGLIONE!!!!!

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Sab, 13/09/2014 - 17:12

e se dovessimo prendere i bastoni li prendiamo con quelli del M5S, che versano denaro alle piccole e medie imprese e non a chi ha campato di paghette e di raccomandazioni. Chiacchieroni, fanfaroni e per di più leghisti.

Atlantico

Sab, 13/09/2014 - 17:42

Roberto C., dalle tue 'alate' parole si capisce che sei un mafioso, un delinquente da strapazzo. O soltanto un povero ignorantello leghista con studi alla Scuola Radio Elettra di Torino come Bossi ? Stai a cuccia, botolo.

Ritratto di ersola

ersola

Sab, 13/09/2014 - 18:00

il giusto ben detto è proprio questo il punto i leghisti e i silvioti non hanno proprio il diritto di lamentarsi visto che con i loro voti hanno causato tutto questo e tra l'altro la rabbia dei cittadini per il momento è confluita nel voto ai 5stelle ma se proprio vogliono lo scontro allora sarà un piacere.

insubres

Sab, 13/09/2014 - 18:00

Angel 7827.noi brianzoli siamo un pò tirchi in tutto, in poche parole condensiamo quanto Voi in un volume di 100 pagine. Non usiamo i congiuntivi ma l'imperfetto ecc ecc., diversi anche nei TEMPI. Angel non scrivere in fretta, va dasi, rileggi e correggi eventuali errori, vedi anche qui we are different, la freddezza nostra ed il calientismo (sbaglia no a capì) mediterraneo vostro. Ascolta tomorrow evenening at nine o'clock in my town arivarà Salvini , se te vegnet nous purrons boire togheter une bière a la santè de la region padanienne o LOMBARD'S PLANE, fa ti, you can inform you about Matteo's SAlvini arrival buyng LA PADANIA, Sunday edition (duman) la custa apena un euro. Noi studiammmmmo le lingue già in prima, alla fine della TERSA eravamo già poliglotti. Il leghista della Bassa Brianza.

odifrep

Sab, 13/09/2014 - 18:05

@ Roberto.C (17:09) - ma lei sa quanto costa una pallottola per la P38? Ne vale la pena?

Sabino GALLO

Sab, 13/09/2014 - 18:09

In Italia è tutto difficile. Cambiare qualcosa si scontra con tanti e tanti ostacoli di varia natura. Difficile scardinare i privilegi acquisiti, difficile confrontarsi civilmente per trovare una soluzione anche ai problemi di più facile soluzione. Purtroppo, in certe situazioni particolarmente gravi come quella che viviamo ora, solo il ricorso alla forza può dare la speranza di trovare una soluzione per il bene comune. Nelle minacce di Salvini si riconosce questa verità. E' triste, ma è una verità. E' chiara la difficoltà di uscire dalla crisi se non si cambia più radicalmente la politica economica. Tasse e tasse, evidenti o mascherate, non possono ottenere successi. E l'Europa non può essere guidata dalle idee di un Paese noto, che non ha perduto il vizio di volere dettare legge; come gli italiani appartenenti a tutte le categorie non possono sempre affermare che bisogna eliminare i privilegi degli altri e mai i propri! Anche le categorie di più alto livello che dovrebbero dare l'esempio. Da questo nasce l'idea di aumentare le tasse!! E' la strada più facile, purché siano "gli altri" a pagare! Poi ci sono gli scioperi, che una parte della popolazione può fare e l'altra non può che subire. A quella che non può fare sciopero pochi pensano! Tanto chi se ne .....! Poi c'è la politica estera! Ma con chi dobbiamo allearci in questo momento? Difficile fare una scelta! Siamo diventati troppo deboli per fare delle scelte razionali. I radicalismi occidentali provocano o si contrappongono a dei radicalismi orientali di vecchia abitudine o di antica mentalità o vanità. Tutto si accentua, poi, quando delle elezioni si avvicinano. Ma noi non abbiamo un quadro di scelte a noi favorevoli. Siamo un "grande Paese" manifatturiero sì, ma proprio per questo abbiamo bisogno di tutti. A chi la facciamo la guerra? A quelli che ci danno lavoro e gas? E' difficile venirne fuori senza danni ancora più gravi di quelli attuali. Poi c'è il MARE NOSTRUM. "NOSTRUM"? Ma quando era tale? Almeno cambiamo nome, siamo seri! Il ministro tedesco, documenti alla mano, ci dice che la responsabilità è tutta "NOSTRA" e minaccia di chiudere le sue frontiere. Altri dicono che "un grande Paese come il "nostrum", deve sentire la responsabilità di portare soccorso ai poveretti che cercano di fuggire dalle guerre dei loro paesi, perché dobbiamo essere buoni! Ma nessuno si accorge che il "mare nostrum" finirà in "male nostrum" o in un cimitero, senza nostra colpa! Lo è già! Non può continuare così. Certo, bisogna trovare un modo diverso di aiutare quei poveretti che cercano un aiuto! Chi può dire il contrario? Così non riusciremo ad accogliere tutti quei poveretti che cercano di raggiungere le nostre sponde stipandosi in 400-500 su un barcaccia di 25-30 metri! Correndo il rischio (che è ormai diventata un'abitudine) di morire annegati? Ed è un vero aiuto raccogliere pietosamente i morti in mare o uccisi sulle barcacce da quelle "brave persone" che si arricchiscono con questa merce? E daremo alloggio ed assistenza anche a coloro che poveretti non sono, ma soltanto clandestini? Ma sentite, sentite! I clandestini non esistono più! Tutte brave persone! Ma, allora, eliminiamo tutte le frontiere e, soprattutto questo "mare nostrum" ! Definizione ridicola! Chissà, di poveretti se ne salvavano di più quando c'era Gheddafi! Almeno annegati ce ne erano di meno. Lui stesso, d'altra parte, è arrivato alla sua morte in maniera oscena. Trucidato con una ferocia inimmaginabile. Come non essere d'accordo che non è possibile continuare così? Credo che sia necessario prendere coscienza che questo cammino non porta da nessuna parte. Fermiamoci e troviamo un'altra soluzione. Non da soli. Ma con la collaborazione dei "signori" che impongono le loro ipocrisie, la loro forza! Non è una buona soluzione quella che si ispira sempre ad una bella frase ("FATE bene fratelli!"), che in politica significa "Tié"!

Ritratto di falso96

falso96

Sab, 13/09/2014 - 18:19

Il giusto: Dove ha vissuto dal 2010?? Ilrè, ilmonti, illetta, ilbersani.., ilrenzi... tutti eletti democraticamente .....???????

Ritratto di toro seduto

toro seduto

Sab, 13/09/2014 - 18:19

ok Salvini andate a Roma, e riportateci anche i soldi che avete rubato....

Ritratto di mark 61

mark 61

Sab, 13/09/2014 - 18:33

Dai palchi della Padania inesistente minacciano di fare rivoluzioni, dai tempi di Bossi passando per i Maroni arrivando al Salvini, poi, se gli capitava di stare al governo, facevano esattamente il contrario, accucciandosi alla gamba del padrone di arcore dimostrando di essere peggiori dei peggiori, criticando quando ne erano fuori e gestendolo come tutti gli altri, quando ne facevano parte. Storia vecchia SALVINI

giottin

Sab, 13/09/2014 - 18:37

..andiamo a Roma coi bastoni. Salvini termina la frase please: e come tentano di uscire dal palazzaccio ci comporteremo come quelli dell'isis!!!!

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Sab, 13/09/2014 - 18:42

Per i pochi che lo capiscono, invito a leggere il post di Atlantico, h. 13.18. Esprime in modo chiaro la situazione.

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Sab, 13/09/2014 - 18:46

Il nervosismo serpeggia nelle file dei comunisti.....voi ve ne andrete non per i bastoni di Salvini ma perchè governate peggio di Berlusconi e Bossi;sono i dati economici e le minchiate che fate che lo dimostrano. Se non avrete posti di lavoro da offrire o altri 80€ in cambio di voti, non vincerete più,per fortuna! Occhio a non portarci in qualche guerra ,altrimenti lea bastonate ve li do anch'io. Cercate di capire,che gli ultimi tre anni sono quelli che ci hanno portato alla rovina,uniti all'operarato del Prodi con l'Euro. Comunque caro luigipiso e comunistume vario,vedremo presto chi è il fanfarone.

pittariso

Sab, 13/09/2014 - 19:32

E' già troppo tardi!Rivoluzione subito.

pittariso

Sab, 13/09/2014 - 19:33

E' già troppo tardi!Rivoluzione subito.

Giorgio1952

Sab, 13/09/2014 - 19:42

Markos vedo che devo allungare l'elenco dei grandi commentatori di questa testata, quelli che stanno dalla parte dell'editore, sarebbe meglio dire se dal 1979 è proprietà della famiglia Berlusconi, "Il Giornale" è il nono quotidiano italiano per diffusione 101.000 copie (dato al 10/3/2014), contro il Corriere della Sera (460.453 copie), Repubblica (369.306), La Stampa (223.457), viene addirittura dopo Il Messaggero (145.485) e Il Resto del Carlino (123.000) esclusi i quotidiani sportivi. Cito testualmente mortimermouse 14:41 "che cretini !! mi fanno ridere i commenti dei PSICOSINISTRONZI .... piu stupidi di loro sono i loro padri, che li hanno concepiti :) e Markos 14:45 "Anche oggi i soliti intubati comunisti da cesso tutti presenti in questo giornale , il giornale della famiglia Berlusconi la persona più' odiata dai comunisti al sugo ... dopo il DUCE s'intende.Sono qui sin dalle prime ore del mattino e in orario di lavoro nel posto statale , lavoro si fa per dire... ogni giorno a scrivere stronzate a commentare su tutto ... ma i giornali da cesso della sinistra ci sara' qualcuno che li legge ? Cribbio li hanno abbandonati anche i comunisti-catto-cesso ... hoi hoi". Non c'è che dire commenti di primordine, ben articolati e con forti argomentazioni a sostegno, Markos oggi è sabato e dai tempi del citato Duce che non si lavora, allora si andava a fare il sabato fascista, che sia quello che vuole reintrodurre Salvini visto che vuole usare il bastone? Allora c'erano i manganelli e l'olio di ricino, forse è quella la denocrazia che intende la Lega con il quasi alleato Silvio? Voglio solo ricordare che Roberto Maroni alla 25ma Bèrghem Festha, ha rilasciato una dichiarazione che sintetizzava lo stato dell'arte : "Berlusconi deve indire le primarie in autunno perché si potrebbe votare a breve: lui potrebbe continuare a fare il leader politico, ma serve un volto nuovo per il candidato premier. Non si può ignorare il meccanismo avviato da Renzi: se Berlusconi si ricandidasse nel 2018 il centrodestra perderebbe; gliene ho parlato, ma non sente bene da quell'orecchio"!!!

Ritratto di MARINA58

MARINA58

Sab, 13/09/2014 - 19:44

Egregio Signor Salvini:ripongo in lei le mie speranze...e la mia fiducia.Dovrei andare a Roma, molto presto;spero coincidano i tempi.GRAZIE!! ORE 19.44.

piluga

Sab, 13/09/2014 - 19:49

Mi spiace per tutti i rivoluzionari del giornale pronti a marciare su roma, ma il caroleader salvini si riferiva a bastoni figurati. -

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Sab, 13/09/2014 - 19:54

SALVINI E' L'UNICO POLITICO IN ITALIA CHE PARLA CHIARO E DIFENDE IL POPOLO DI DESTRA, BERLUSCONI MI HA DELUSO MOLTO, CONTINUA A SPERARE NELL'UNIONE DEI MODERATI, CARO SILVIO QUI NON BISOGNA ESSERE MODERATI BISOGNA TIRARE FUORI LE PALLE SE NO I COMUNISTI E I CLANDESTINI CI SOMMERGONO, SE SPERI DI FARE UN FUTURO CON ALFANO SEI UN POVERO ILLUSO. MI DISPIACE MA NON VOTERO' PIU' PER FORZA ITALIA SIETE IL PARTITO DEI RAMMOLLITI CHE SI FANNO PRENDERE PER IL CULO DA RENZI E DA ALFANO...SVEGLIATEVI.

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Sab, 13/09/2014 - 20:09

Matteo carissimo, non dire così. Sappiamo tutti dove trovare i soldi, con tutte le entrate che ci sono ogni minuto nelle casse dell'erario! Possiamo fare un po' di matematica spicciola. Ad esempio, poi il resto lo lascio fare a te e se hai bisogno ti posso aiutare, quanti consiglieri regionali ci sono in Italia? Bene, vedo che lo sai. Ora, come stipendio e ripeto solo quello, senza rimborsi e rimborsini e senza gare di appalto truccate, stabilisci un netto mensile, e sono buono, di euro 2000 (duemila). Non vogliono fare i consiglieri, meglio: avremo qualcuno che potrà aiutare gli agricoltori italiani.

Miraldo

Sab, 13/09/2014 - 20:23

Perfettamente d'accordo con Salvini è ora di reagire, e non saranno certo i discordi contrari di gente che scrive in questo blog essendo di sicuro loro evasori e hanno intuito che con la Lega la musica cambia.

Ritratto di Soldato di Lucera

Soldato di Lucera

Sab, 13/09/2014 - 20:46

Atrantico, non è un errore, è scherno. Capra!

husqvy510

Sab, 13/09/2014 - 20:51

Luigipiscio, xgerico, atlantico e compagni vari che infestano ed impestano questo giornale e il nostro paese, sappiano che molto presto i nostri bastoni rimbalzeranno sulle loro teste vuote. Avete rovinato l'Italiaa vi faremo smettere presto. Ma la pena peggiore per voi comunistronzi sara' farvi lavorare.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Sab, 13/09/2014 - 22:44

@il giusto - Il suo commento è incommentabile, perché contiene faziose imprecisioni, è confuso;voi 'di centro destra e sinistra' con chi vorreste prendervela? Dimentica che la situazione è precipitata da quando governa la sua parte politica, che è il pd,ma chiaramente lei ha sempre Berlusconi come capro espiatorio per tutte le occasioni.Specifichi per favore chi sareste voi onesti. Impagabile il suo 'zitti e a cuccia', altrimenti cosa farà? Lo dica,lo dica pure. Sinceramente non ho ben capito con chi intende prendersela,ma in ogni caso non metto in dubbio che, se potesse, allestirebbe qualche gulag per coloro che considera suoi nemici,anche perché in questo campo voi rossi avete una vasta esperienza.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di pinox

pinox

Sab, 13/09/2014 - 23:25

a tutti quelli che sostengono che i leghisti sono ignoranti e ladri dico: continuate pure a pagare per mantenere il parassitismo su cui si fonda la nostra pseudorepubblica ....COGLIONI!!! cosa c'entra salvini con le malefatte di bossi??? i ladri ci sono stati e ci sono ancora in tanti partiti, ma questo non significa che bisogna discriminare tutti indistintamente. luigipiso@ di sicuro salvini ha piu' idee sane e concrete e sopratutto ha semplicemente idee rispetto a quell'incapace e pieno di sè di grillo: un idiota di ideologia di estrema sinistra che è solo capace di urlare che sono tutti ladri e incapaci da radere al suolo....ok, su questo di puo' anche essere d'accordo, ma una volta che tutto il marcio è stato spazzato via non ne trovi uno che uno del m5s che prenda una posizione chiara e comprensibile su cosa c'è da fare dopo, ad eccezione del reddito di cittadinanza piu' volte indicato da grillo come metodo per combattere la disoccupazione, grande ideastronzata da estrema sinistra che parte come sempre dal fatto che lo stato va fondato sullo statalismo (per loro i soldi piovono dal cielo). salvini guida un partito di protesta e a volte ha delle uscite folcloristiche, ma ha preso una posizione propositiva e inequivocabile sull'europa, sull'immigrazione,sul parassitismo statale, sulla difesa delle imprese dalle sgrinfie di uno stato ladro e arrogante. pertanto ce ne fossero di giovani come salvini nella politica italiana!!!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Dom, 14/09/2014 - 00:34

D'accordo per i bastoni, ma che siano ben nodosi e magari abbelliti con qualche punta di ferro. Il capo di stato comunista ci ha rifilato l'ennesimo sinistroide IN GRADO SOLO DI TASSARE. ALTRO CHE RIPRESA QUESTI DEMOCRATICI FASULLI CI STANNO AFFOGANDO.

michaelsanthers

Dom, 14/09/2014 - 01:28

dopo quello che combinò bossi e family la lega non è più, credibile

Ritratto di stock47

stock47

Dom, 14/09/2014 - 05:50

Inutile dire che Salvini ha solo che ragione e tutti gli italiani ne sono coscienti. Le tasse si mettono quando c'è produzione e guadagno, quando i soldi crescono e girano. E' evidente a tutti che queste condizioni non ci sono, di conseguenza mettere tasse vuol dire tentare di cavare sangue da una rapa. Lo sanno tutti che per mandare avanti servono soldi ma i soldi non nascono sugli alberi, o meglio, se avessimo ancora la nostra Lira il Governo potrebbe immettere denaro e far riprendere l'economia ma adesso c'è l'Euro, una palla di piombo che ci sta tirando a fondo, pure i cretini se ne sono accorti, solo i nostri politici insistono come deficienti della peggiore specie, si vede che glie l'ha ordinato il dottore.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Lun, 15/09/2014 - 18:37

@stock47 - Condivido le sue osservazioni, Maastricht non ci permette di adottare una politica duttile e di prendere quelle misure necessarie per una ripresa economica, mentre i nostri politici non vogliono ridurre le sterili sacche di spesa né i loro privilegi. Siamo incastrati.