Politica

Salvini: "A Berlusconi chiedo serietà. Fake news? Follia del Pd"

Salvini: "Un'alleanza c'è se c'è serietà. Non puoi candidare Marchionne, Montezemolo, Draghi, Tajani o Gallitelli... Non stiamo facendo la squadra del Milan"

Salvini: "A Berlusconi chiedo serietà. Fake news? Follia del Pd"

"Io a Berlusconi chiedo serietà. Un'alleanza c'è se c'è serietà. Non puoi candidare Marchionne, Montezemolo, Draghi, Tajani o Gallitelli... Non stiamo facendo la squadra del Milan". Così Matteo Salvini, a margine di una conferenza stampa alla Camera, si rivolge a Silvio Berlusconi. "L'Italia ha dei problemi che vanno risolti seriamente - ha sottolineato il leader della Lega - non ci sono ministeri da distribuire, non me ne frega un accidente. Voglio sapere da Berlusconi come cambiamo la legge Fornero, visto che l'ha votata e visto che io la voglio cambiare. Voglio sapere qual è l'impegno scritto, dal notaio, dal macellaio o dal panettiere di Forza Italia, per mandare in pensione gli italiani. Di ministeri non voglio più parlare".

E ancora: "Noi sul programma abbiamo le idee chiare. Non so al di là dei candidati premier tirati a caso o dei ministeri distribuiti non so con quale criterio, quali siano le idee degli altri. Io voglio un centrodestra unito, ma serio. In questo momento chiedo a tutti gli alleati serietà, concretezza e poche sparate elettorali".

In merito al dibattito sulle fake news e all'ultima battaglia del Pd, il leader della Lega poi ha spiegato: "Per me siamo alla follia. Che il segretario del partito al governo si preoccupi di curiosare su Facebook e Twitter è una follia, è da ricovero. Un paese con milioni di disoccupati e di poveri, con una giustizia e una scuola che sono ridotte come sono ridotte e lui si preoccupa di controllare e censurare Facebook? Noi non abbiamo guadagnato una lira. Già occupano giornali, radio e tv e le bufale in Italia vengono propagandate con il megafono del governo da tutti i telegiornali. E ora vogliono imbavagliare la Rete? Siamo seri. Il segretario del Pd dovrebbe occuparsi di lavoro, pensioni, sicurezza e giustizia. Io continuo a pubblicare su Fb quello che ho sempre pubblicato senza incassare una lira, senza pubblicare cavolate o notizie false. Le vere bufale le abbiamo al governo, purtroppo.

Spero si occupino della vita reale e non della vita virtuale".

Commenti