Politica

Salvini alla Camera col giaccone della Polizia. Le proteste del Pd

Il leader leghista indossa in Transatlantico il giaccone blu della polizia. Ira del Pd: "Alla Camera non possono entrare poliziotti"

Salvini alla Camera col giaccone della Polizia. Le proteste del Pd

Oggi Matteo Salvini ha indossato in Transatlantico il giaccone blu della Polizia. In aula, poi, è entrato con la giacca da civile senza cravatta. Abbastanza per far infuriare il Partito democratico che su Twitter ha cavalcato la protesta.

Non è la prima volta che la sinistra si infuria per le divise indossate da Salvini. Il più duro è senza alcun dubbio Roberto Saviano che un giorno sì e l'altro pure ingaggia uno scontro sui social network contro il numero uno del Viminale. Oggi, però, a incattivirsi sono stati i democrat che non appena il leader leghista si è presentato in Transatlantico indossando, appunto il giaccone della Polizia. "Alla Camera - ha scritto Luigi Marattin su Twitter - non possono entrare poliziotti per rispetto della volontà popolare (le funzioni di polizia sono svolte da deputati chiamati 'questorì). Oggi, però, per la prima volta da decenni, una divisa alla Camera è entrata: la indossava il ministro dell'Interno. Va tutto bene, sì?".

Sempre su Twitter Enza Bruno Bossio ha, poi, aggiunto: "Quanto successo oggi alla Camera è inaccettabile. Ancora una volta il ministro dell'Interno mostra il suo disprezzo nei confronti delle istituzioni repubblicane, indossando volutamente la divisa della Polizia in transatlantico alla Camera per rispondere alle domande dei cronisti. Un fatto di una gravità assoluta, non degna di un Paese democratico.

Neppure chi è titolato ad indossare le divise militari, a differenza di Salvini, si sognerebbe mai di farlo nel luogo più sacro della democrazia, cioè il Parlamento italiano".

Commenti