Salvini al campo rom: ​"Onu organismo inutile dia le case di nomadi"

Salvini porta una ruspa al campo di Scandicci. In piazza anche Nazione Rom: "Arrestiamo i leghisti"

"Diano loro le case ai rom". In visita a un insediamento abusivo di rom a Scandicci, in provincia di Firenze, il leader della Lega Nord Matteo Salvini tuona contro l'Onu che non muove un dito per fermare l'emergenza immigrazione nel Mediterraneo. "È l’organismo più inutile del mondo: ci costa 15 miliardi di euro - tuona - l'Italia è il settimo contribuente che dà i suoi soldi all’Onu". E propone: "Fosse per me, non gli darei una lira. Non ho capito che cosa fanno se non pontificare. Accogliessero nei loro palazzi di vetro i rom, se gli piacciono tanto".

Prima dell'intervento di Salvini all'area ex Cnr, dove si sono insediati rom e nomadi, un gruppo di leghisti fiorentini ha portato una ruspa e la ha posizionata davanti al cancello della recinzione che racchiude l’area. Un altro esponente leghista ha spiegato di aver noleggiato un’altra ruspa più grande: "Non appena vinceremo in Toscana cominceremo a garantire nuovamente la legalità". L’insediamento di Scandicci non è propriamente un campo rom, ma Salvini ha voluto comunque mandare un messaggio netto a tutti gli abusivi. A contestarlo si sono, invece, presentati alcuni esponenti dell'associazione Nazione Rom. "Il razzismo è reato, arrestiamo la Lega Nord" è lo striscione esposto da Marcello Zuinisi. Qualche insulto e inviti ad andarsene sono partiti contro gli esponenti di Nazione Rom. "Andate a lavorare", gli hanno urlato i leghisti.

"Quando saremo al governo - ha promesso Salvini - manderemo una letterina con scritto: entro tre mesi sgomberiamo questo o quest’altro campo rom. Ma lasciamo la possibilità al Partito democratico di adottarne qualcuno. Se la sinistra a Scandicci è preoccupata per la minoranza rom apra le porta di casa e ne prenda qualcuno". A proposito della ruspa piazzata dai militanti del Carroccio davanti all’insediamento, Salvini ha ironizzato: "Io non so guidare la ruspa. Ho la patente per l’autovettura. Chiediamo alle autorità locali il rispetto della legge, parità di diritti e di doveri. La ruspa è simbolo di lavoro e pulizia".

Commenti

agosvac

Mer, 22/04/2015 - 14:32

L'onu, così com'è non è solo inutile, è anche dannosa. Dovrebbe essere un'organizzazione sovranazionale ma ci sono cinque nazioni che hanno il diritto di veto. Ma c'è di più: chi, come e perché elegge il segretario??? Essendo un'organizzazione sovranazionale il segretario dovrebbe essere eletto a suffragio mondiale. Una volta eletto questo segretario dovrebbe avere una sua forza d'intervento non sottoposta ai capricci delle grandi nazioni. Troppo potere? Forse, ma allora meglio scioglierla. Così com'è non fa che mangiare soldi agli Stati membri, soldi che potrebbero essere utilizzati per risolvere molti problemi interni!

timoty martin

Mer, 22/04/2015 - 14:36

Salvini, vada avanti Se servono altre ruspe, provvederemo anche noi ad aiutarla. I rom anzi, gli zingari (se si offondono, meglio!), spariscano tutti dal nostro Paese. Sono lazzaroni e ladri.

marinaio

Mer, 22/04/2015 - 14:54

Un esempio per tutti: L'Onu ha emanato più di 120 risoluzioni contro Israele. Nessuna, ripeto nessuna, rispettata. E allora più che risoluzioni sono diventati dei comunicati stampa, tanto valgono la stessa cosa. E noi per questa inettitudine e immobilismo paghiamo miliardi di dollari all'anno. Poveri noi!!!

Cobra71

Mer, 22/04/2015 - 15:10

Associazione Nazione ROM? Ma che è 'sta schifezza? Oltre che radere al suolo tutti i campi rom, fosse per me arresterei anche tutti gli esponenti di questa farsa di associazione per alto tradimento verso il cittadino italiano!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 22/04/2015 - 15:14

l'ONU dovrebbe essere una organizzazione che dovrebbe avere un esercito forte di migliaia e migliaia di uomini di tutte le Nazioni a disposizione che dove c'è un sopruso loro dovrebbero intervenire per stroncarlo. Poi riguardo i Rom anche loro con la parola magica "razzismo" pensano di avere il pass per tutto. Poi parlono di legalità, loro,che rubano dalla mattina alla sera 24h, ma non fatemi ridere.

Rossana Rossi

Mer, 22/04/2015 - 15:29

Come gli si può dare torto, dice delle verità che sono evidenti a tutti.......

gigetto50

Mer, 22/04/2015 - 15:30

....... i cattocomunisti buonisti al governo ed i loro sostenitori/elettori compresi i Rom, no si accorgono che, causa loro, il movimento leghista sta crescendo ed é sempre piu' forte. Avanti cosi' Salvini...sapessi quanto stanno abbandonando la sinistra...

Libertà75

Mer, 22/04/2015 - 15:59

E ti pareva che i Rom non professassero il loro fasciokomunismo e razzismo sociale nei confronti dei leghisti... Chi parla di legalità per i Rom merita il carcere... Tra il resto per una volta che Salvini dice che le case ai Rom dovrebbero essere pagate dall'Onu, questi pure si arrabbiano! STOP al razzismo!

gekkino

Mer, 22/04/2015 - 16:04

Secondo me fomentare l'odio non serve a niente se non a creare una guerra fra poveri (italiani in difficoltà vs rom e immigrati). Salvini dovrebbe parlare di più di un suo programma per farci uscire dalla crisi.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mer, 22/04/2015 - 16:07

L'Onu ha emanato più di 120 risoluzioni contro Israele. Appunto. E quante contro Hamas e l'islam assassino?

VittorioMar

Mer, 22/04/2015 - 16:43

Devono capire che devono pagare tutti i beni consumo,devono affittare o acquistare una casa,devono lavorare come gli altri:Purtroppo non lo capiscono perchè abituati a vivere assistiti.Gli hanno fatto credere che è un loro diritto!!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 22/04/2015 - 17:15

Cos'è la NAZIONE ROM???? Qualcuno sa spiegare di come si possa essere una NAZIONE dentro un'altra NAZIONE!!!! Ognuno comanda in casa propria meno che in Italia???? Attendo commenti dei soliti COCOMERIOTAS!! LOL LOL Saludos dal Leghista Monzese

Ritratto di Cobra31

Cobra31

Mer, 22/04/2015 - 17:56

Chi assegna le case agli stranieri controlla che questi non possiedano altre case nei loro paesi di origine? Mi risulta che una buona parte dei nomadi abbiano gia' la casa nel loro paese.

Miraldo

Mer, 22/04/2015 - 18:59

Vai Salvini ma un paio di ruspate diamole pure alle zecche rosse e chi da loro ordini cioè il Pd e tutti i suoi derivati compresi i vagabondi del M5S.

Opaline67

Mer, 22/04/2015 - 19:34

SALVINI SEI L'UNICA SPERANZA ...

APG

Mer, 22/04/2015 - 19:47

@ gekkino - Programma? Ma dove vivi? Sei connesso? L'unico ad avere un programma è proprio solo Salvini! Renzi e pd sono solo dei ciarlatani, per dirla con un eufemismo !

lento

Mer, 22/04/2015 - 20:03

Salvini e' scomodo: Per chi vuole delinquere.

salvatore40

Mer, 22/04/2015 - 20:18

Pienamente d'accordo con Salvini : è solo buon senso,oltre i ricatti delle ideologie cattocomuniste. Facciamo una lista degli Enti Inutili : l'Onu,in primis,la Fao,in secundis,i Vitalizi e i Senatori a vita. Il concetto di Senatore a Vita mi fa ribrezzo,ecc..ecc..

moltonore

Mer, 22/04/2015 - 20:24

SALVINI? siamo pronti a prestarti i nostri trattori...basta che chiedi! ROM, se non vi sta bene lavorare e pagare le tasse...fuori dalle balle, subito! tanto, siete nomadi vero? allora marciare e vi facciamo pure accompagnare da tutte le prostitute rumene che, non solo, invadono spudoratamente le nostre vie in pieno centro ma truffano pure i poveri vecchietti, soli, pensionati che non hanno nessuno per... metterli in mutante!!! VERGOGNA!

moltonore

Mer, 22/04/2015 - 20:24

SALVINI? siamo pronti a prestarti i nostri trattori...basta che chiedi! ROM, se non vi sta bene lavorare e pagare le tasse...fuori dalle balle, subito! tanto, siete nomadi vero? allora marciare e vi facciamo pure accompagnare da tutte le prostitute rumene che, non solo, invadono spudoratamente le nostre vie in pieno centro ma truffano pure i poveri vecchietti, soli, pensionati che non hanno nessuno per... metterli in mutante!!! VERGOGNA!

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Mer, 22/04/2015 - 20:53

...Salvini! Siamo con te!

simonemartini

Mer, 22/04/2015 - 21:06

Basta negare l'evidenza,è grottesco adesso pure i Rom si riuniscono e si indignano ...perchè non si sono fatti sentire prima ? Sono anni che ho sotto gli occhi le loro illegalità e accattonaggi non per disperazione ma per "cultura"!

bruno.amoroso

Mer, 22/04/2015 - 21:16

che genialata smantellare un campo. Credete che in questo i rom svaniscono nel nulla??

giovannibid

Mer, 22/04/2015 - 21:16

BRAVO SALVINI ma l'onu è una associazionea fini di lucro; gli occupanti del palazzo di vetro sono li solo per lo stipendio; dei popoli non gliene frega NIENTE

sbrigati

Mer, 22/04/2015 - 21:27

Il badget dell' onu è stratosferico, ma una larga fetta serve per mantenere da nababbi i funzionari.

Ritratto di MisterDD

MisterDD

Mer, 22/04/2015 - 22:58

Come vedi Salvini, la toscana e' con te! non farti una brutta idea dai livornesi e maremmani in generale, sono soltanto il volgo della regione.

eolo121

Mer, 22/04/2015 - 23:25

salvini sei l unico vero oppositore

roberto bruni

Mer, 22/04/2015 - 23:32

Finalmente un politico che ha le mie stesse idee! Sono anni che dico: Ma quanto ci costa essere membri di una organizzazione COMPLETAMENTE INUTILE (Vedi ultimamente Ukraina) Usciamo da questa mafia, che oltre a tutto, ci costa anche dei morti (Afganistan per esempio) Basta, fuori dall'Onu e poi, visto che ci siamo, diamo una bella ridimensionata ad altri Enti completamente inutili esempio la FAO Non serva a nulla, se non a pagare stipendi, sedi principesche, pranzi, vernissage, viaggi, voli, missioni etc. etc. E ai bambini bisognosi: NULLA!!! Vergogna!!!!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 23/04/2015 - 01:18

Come uno tsunami Salvini sta travolgendo tutto il falso buonismo dei trinariciuti del PD. Appare sempre più evidente che la sinistra sta lucrando sui campi nomadi. Sia con il denaro che con la falsità dell'aiuto umanitario. HANNO FERMATO UNA CULTURA DEDITA AL NOMADISMO TRASFORMANDOLA IN UNA CULTURA DI PARASSITI. Non per umanità ma per gli sporchi interessi politici del PD. VERGOGNA

Ritratto di makisenefrega

makisenefrega

Gio, 23/04/2015 - 01:32

@marinaio e non ci arrivi che 120 risoluzioni contro Israele è una persecuzione, vero? Quanto mi fate ribrezzo voi antisemiti! Lo avessimo noi uno stato serio come quello di Israele che difende VERAMENTE i propri cittadini. Invece noi dobbiamo sorbirci i delinquenti.

Ritratto di makisenefrega

makisenefrega

Gio, 23/04/2015 - 01:32

Grande @Mario Galaverna, come sempre.

Beaufou

Gio, 23/04/2015 - 08:48

Sull'ONU, Salvini ha ragione. Aveva forse un po' d'autorità all'epoca di Dag Hammarskjoeld, che peraltro non era un politico puro ma anche un grande filantropo. Adesso è diventata un carrozzone mangiasoldi assolutamente incapace di incidere in modo positivo sui rapporti fra le nazioni. Da smantellare: prima è, meglio è per tutti (tranne per quelli che ci mangiano lautamente). Ha fatto il suo tempo.

antes1

Gio, 23/04/2015 - 09:51

"Quando saremo al governo - ha promesso Salvini - manderemo una letterina con scritto: entro tre mesi sgomberiamo questo o quest’altro campo rom". Bravo Salvini. E io, quando sarò Papa (il che è più probabile rispetto a un governo della Lega), ospiterò i rifugiati politici nelle proprietà del Vaticano.