Salvini: "Cercano di dividerci ma andremo avanti 5 anni"

Salvini, ospite dalla D'Urso a Domenica Live: "L'alleanza col M5s? La rifarei domani". Stasera l'incontro col Cav: "Parleremo di futuro"

"Siamo un Paese con un futuro incredibile, checché ne dica il ministro degli Esteri lussemburghese, non ci ferma nessuno". Parola del vice premier e ministro degli Interni Matteo Salvini nell'intervista a Barbara D'Urso a Domenica Live.

"Il governo durerà 5 anni"

"È tre mesi che cercano di dividerci e di farci litigare, lo dico ai giornalisti che perdono tempo, energia e denaro: andiamo avanti per cinque anni per governare questo Paese, non litighiamo né sui ponti né sulle poltrone", ha affermato Salvini parlando dei rapporti con Giuseppe Conte e Luigi Di Maio. E sull'allenza coi grillini ha precisato: "L'alleanza con M5s la rifarei domani mattina, è gente seria, con voglia di lavorare. Quello che c'è nel contratto io lo rispetto, ho tanti difetti ma quello che firmo cerco di mantenerlo, e quello che dico cerco di farlo".

E ancora: "La tragedia del 14 agosto sul ponte Morandi a Genova e il decreto dei giorni scorsi è materia troppo seria e importante per pensare a liti o divisioni con il premier Conte o il vice premier Di Maio sulla materia". Per il leader della Lega "bisogna dare un segnale a Genova e al mondo e a quella gente che ha pagato il pedaggio pensando di andare a lavorare ed ha invece pagato per andare a morire. A pagare dev'essere quel signore di Autostrade che ha sulla coscienza quelle 43 vittime e non ha fatto quello avrebbe dovuto fare".

"Una follia sequestrare i beni alla Lega"

In merito alla sentenza e al sequestro dei beni della Lega Nord, Salvini ha attaccato: "Sono un sequestratore, un fascista, un potenziale assassino e pure un truffatore. Magari avessi 49 milioni, non li vedo in sei vite. Stiamo parlando di dieci anni fa, c'erano un'altra Lega, altri segretari, forse qualcuno ha usato 3-400mila euro male, mi sono offerto di restituirlo. Secondo me è una follia sequestrare i beni della Lega, ma possono anche sequestrarmi quello che non ho, ma io tiro dritto".

In merito alla riduzione delle tasse il viceministro poi ha annunciato: "Il mio obiettivo è che le partite Iva, quelle piccole, quelle che fatturano 65-70-80mila euro, già dal prossimo anno paghino il 15% di tasse e non di più".

"Con Berlusconi parleremo di futuro"

Sull'incontro di stasera con il leader di Forza Italia Salvini ha spiegato: "I rapporti con Berlusconi sono sempre stati buoni, ho enorme stima perché è stato un grande nella politica, nel calcio, nell'editoria, nella televisione. Poi gli ho detto che alcune cose non sue ma dei parlamentari di FI non le ho capite. Ci siamo impegnati per anni sul taglio dei vitalizi, questo governo le ha fatte in due mesi e hanno votato contro con il Pd. Comunque stasera parleremo del futuro, a parlare di passato lascio il ministro del Lussemburgo che parla di anni 30. Ritengo che dove amministra il centrodestra stiamo lavorando bene e le tasse o non aumentano o diminuiscano. Affrontata la sfida dell'immigrazione, la prossima è quella del lavoro e delle tasse. Se in Italia chi lavora, fa impresa, ma anche insegnanti e poliziotti riuscissero a pagare meno tasse sarebbe il paese più bello del mondo. E quindi cercherò di concordare con lui una linea politica, intendo andare avanti con l'azione di governo, ho fatto un'alleanza e la rifarei". Oltre a flat tax e smantellamento della legge Fornero "sentirò Berlusconi se ha altro da proporre perché ha anni di esperienza".

Commenti
Ritratto di Suino_per_gli_ospiti

Suino_per_gli_ospiti

Dom, 16/09/2018 - 19:09

Con aerei verso l'Africa voli oltre il 50% e ti conviene far saltare il banco. Senza sparisci presto. Affrettati, Capitano. Il tempo stringe.

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Dom, 16/09/2018 - 19:12

CHI?, Chi sono sti cattivoni? dillo a Zio Atomix che ci pensa lui a sculacciarli... Ma quando mai, un governo così coeso e unito nella lotta... Ma stiamo scherzando? Ma quando siete stati discordi? Sempre un diapason squillante con una ripercussione infinita... Uno spettacolo per gli occhi e per le orecchie. Ma dico io, come osano... Kombloddo!! Kombloddo!! alle armi o miei prodi dall'elmo cornuto ...

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Dom, 16/09/2018 - 19:17

Appunto, l'inciucio con i 5Stalle lo rifaresti domani.... Bravo, complimenti vivissimi. Ma allora di che cosa parlate stasera con Berlusconi... Della marchetta della RAI? della marchetta delle regionali prossime? Di cosa? Gli porti a spasso Dudu? Oppure gli spieghi che con i tuoi voti + i suoi state sempre più bassi rispetto ai 5Stalle + i PDioti? Mica penserai che i grullini stiano li ha guardare mentre voi inciuciate. Mattarella non aspetta altro che benedire una fusione tra due partiti sinistri.

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Dom, 16/09/2018 - 19:19

Ma guardatelo che aria tronfia... pure le dita sul mento da perfetto statista in posa... Madre che impressione che fa!! Ha imparato a non fare più il ruttino e a guardare l'obiettivo in una determinata maniera... sembra dire Azzzzz. ma come so fico, ma come sembro uno statista, potrei essere annoverato tra i padri nobili dell'Italia. Ma come me piacio....

Ritratto di adl

adl

Dom, 16/09/2018 - 19:27

Basta con gli inglesismi la gente ne ha piene le tasche. Dopo il Massacro fiscale del settore immobiliare dei governi ABUSIVI e SINISTRI, nessuno ha parlato in italiano. Le parole non dette nell'idioma di Dante sono le seguenti VIA L'IRPEF SULL'IMU e RIDURRE L'IMU ALLA META'. Parlate di questo futuro con il Cav. il FUTURO ITALIANO in ITALIANO.

venco

Dom, 16/09/2018 - 19:27

Andranno avanti 5 anni i pentastelalti, fin che possono con la lega poi col Pd.

Ritratto di Azo

Azo

Dom, 16/09/2018 - 19:28

Salvini, non è la questione di dividervi, è che tre capitani su una nave sono troppi e poi c`è qualcuno in Guatemala, che rompe troppo e lo si sa che anche il M5S ha tanti amici degli amici!!!

sparviero51

Dom, 16/09/2018 - 19:31

MATTEO STAI ATTENTO . FA TUA LA SAGGIA TEORIA DEL SENATORE RAZZI !!!

APPARENZINGANNA

Dom, 16/09/2018 - 19:39

Dipende dai suoi alleati 5stelle. E comunque Salvini ricordi che è stato eletto in base al programma del centrodestra.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 16/09/2018 - 19:52

@Atomico49 - guardati da solo, che aria spenta, che stupidate scrivi. ma nasconditi, calunniatore e diffamatore.

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Dom, 16/09/2018 - 19:55

Per me vige la regola che la società è sempre meglio dispari: uno è poco, ma due sono troppi. Figurarsi in tre. Poi ricordate il detto del Sor Abramo: meno semo e mejo stamo.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 16/09/2018 - 20:01

se vuole eliminare il problemi immigrazione, oltre che chiudere porti e frontiere, chiudere il rubinetto dei soldi. vogliono fare i mantenuti clandestini si accomodino a casa loro. i 35 euro giornalieri sono soldi sprecati per gente inutile, quindi zero euro e a casa loro devono tornare.

Giuse54

Dom, 16/09/2018 - 20:01

Atomix, ma te l'hanno mai detto che chi disprezza compra? :)

Ritratto di makko55

makko55

Dom, 16/09/2018 - 20:05

@Atomix49, guardati il tuo amico sparafrottole e vedrai che ti consoli !

Ritratto di adl

adl

Dom, 16/09/2018 - 20:07

"A pagare dev'essere quel signore di Autostrade che ha sulla coscienza quelle 43 vittime e non ha fatto quello avrebbe dovuto fare" ....questa volta non sono d'accordo gentile Matteo, il ponte Morandi è crollato per almeno due colpevoli uno è probabilmente il sig. Autostrade ed un altro si chiama sig. STATO, che ancora una volta non c'era ma ha lasciato il solito avviso: "TORNO SUBITO" !!!!!!

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Dom, 16/09/2018 - 20:28

La speranza è che questo ragazzotto, che in 6 mesi ha avuto un successo strepitoso a livello planetario, tenga sempre la barra al centro e piedi per terra. Solo continuando così riuscirà a spazzar via tanto di quel marcio accumulatosi da anni, è riuscito con un'enorme sferzata a ridare dignità e fiducia nel futuro agli italiani tutti. E' riuscito a scrollare il potere costituito in Europa che ormai è marcio e fuori controllo. Speriamo continui così.

Divoll

Dom, 16/09/2018 - 20:29

Come si fa a parlare di futuro con chi rappresenta il passato (in ogni senso del termine)?

Uncompromising

Dom, 16/09/2018 - 20:38

1) "L'alleanza con M5s la rifarei domani mattina". No, troppo comodo! Per coerenza avrebbe dovuto farla PRIMA delle elezioni. PER COERENZA. --- 2) "è gente seria, con voglia di lavorare." Convinto lei, dopo le tante parole vedremo i fatti. --- 3)"Quello che c'è nel contratto io lo rispetto" Ancora con 'sto contratto ??? Non è piovuto dal cielo, ha scelto di sottoscriverlo Lei, non l'hanno chiesto né proposto gli elettori.--- 4) "quello che firmo cerco di mantenerlo, e quello che dico cerco di farlo". Pregasi rileggere il punto 1, relativo alla coerenza.

Liberoita2018

Dom, 16/09/2018 - 20:39

Bravo caro leader! Sei il nostro eroe! Resisti, tieni buoni legami con tutti, oggi con 5s,stasera con FI, un domani non si sa mai anche col pd, bisogna vendersi bene per rimanere ben appostato al potere. Guarda quanto incidi a livello nazionale con un risicato 17% alle politiche. Pensa cosa potrai fare alla prossima votazione. Però ogni tanto togliti da Facebook e studi televisivi e piantati nei porti.. i clandestini stanno comunque entrando come prima che c'erano i pdioti!! Come mi sono accorto io altri italiani potrebbero scoprirlo e arrabbiarsi..

Liberoita2018

Dom, 16/09/2018 - 20:45

Caro Salvini! Ero lì incitarti a Pontida e ci hai promesso 30 anni.. Come mai sei già sceso così drasticamente?? Ce l'hai promesso! Non dirmi che incominci a preoccuparti!! Dai che sei forte! Come sai ingannare gli avversari non riesce nessuno!

Ritratto di Ninco Nanco

Ninco Nanco

Dom, 16/09/2018 - 20:57

Andranno avanti cinque anni per una serie di motivi evidentissimi che, proprio perché tali, non sono percepibili da tutti. In sostanza: è l'unica alleanza possibile, e le due forze al governo sono indispensabili l'una all'altra. Eventuali elezioni anticipate non cambierebbero la situazione. L'unica altra alleanza possibile, anche se con numeri limitati, sarebbe quella del M5S col PD. I M5S, però, sanno benissimo che per loro sarebbe un abbraccio mortale (come è già stato per altri) e non la faranno mai.

stefano_

Dom, 16/09/2018 - 21:05

5 anni? spero proprio di no (e non sono certo né del Pd né di Fi e consimili). Caro salvini nutrivo delle speranze sul tuo conto ma me le hai deluse ampiamente...ti ho visto allearti con un 5s fatto di ceti medi arroganti, demagogici e manovrati da poteri esteri, ti ho visto tagliare pensioni col pretesto di tagliare privilegi ma, , siccome vi siete messo sotto i piedi principi e regole giuridiche, nel prossimo futuro probabilmente saranno tagliate pensioni di milioni di altri non privilegiati; ti ho visto inveire solo contro la società di gestione di quel ponte di genova senza aspettare neanche un minuto per avere il parere di qualche tecnico sulle cause di quel disastro e per meglio nascondere responsabilità giuridiche anche di organi ministeriali addetti alla sorveglianza di quella società, ti ho visto farti far fesso da quelli del 5s quando hanno autorizzato a tua insaputa l'imbarco di quei 190 migranti sulla Diciotti…segue

stefano_

Dom, 16/09/2018 - 21:14

seguito: ti ho visto approvare un "decreto dignità" che di dignitoso non ha neanche il titolo; ti ho visto preparare un decreto anti immigrati che è solo fumo negli occhi per chi ti ha votato proprio per combattere l'immigrazione clandestina; non ci hai detto neppure che fine hanno fatto quei 20 migranti della Diciotti che sarebbero dovuti andare in albania e in Irlanda...e non parliamo di quelli che hai mollato ai preti e che poi sono subito scappati (si doveva immaginarlo no?). Però ti riconosco – vedi, sono obiettivo – che almeno le ong sembra che, almeno per il momento, sei riuscito a fermarle….ma non mi sembra quel gran successo che tu propagandi visto che i migranti continuano a sbarcare. ...potrei forse continuare ma lo spazio a disposizione qui è scarso e quindi concludo augurandomi che tu e il tuo amico di maio duriate al massimo 5 mesi ...altro che 5 anni!

Ritratto di makko55

makko55

Dom, 16/09/2018 - 22:17

@Liberoita2018, Di la verità eri a pontida perché stavi andando al festival dell’unità e hai sbagliato strada !

pilandi

Dom, 16/09/2018 - 22:36

@Atomix49 rosica, rosica, guarda un po' come rosica! Ah, cambia l'avatar che se Einstein fosse ancora vivo ti prenderebbe a calci!

Ritratto di Nahum

Nahum

Dom, 16/09/2018 - 22:38

Si Reich millenario, mica stupido il capitano verde, da quando sta con i grilli i ha raddoppiato i consensi, ci credo che non vuol cambiare per adesso, ma domani chissà

INGVDI

Dom, 16/09/2018 - 23:24

Che sfacciataggine, hai usato il mio voto per fare il governo con i comunisti pentastellati, e dici che lo rifaresti domani mattina. Hai tradito il centrodestra e te ne vanti. Dici che i Pentastellati sono persone serie, mi fai ridere.

INGVDI

Dom, 16/09/2018 - 23:29

Salvini, pochi se ne sono accorti, sta legittimando la politica neo comunista dei 5s. Quando saranno in molti a capirlo, comincerà la sua parabola discendente. Renzi docet.

Ritratto di pravda99

pravda99

Lun, 17/09/2018 - 01:15

Fini nel '94 disse: ci resteremo 20 anni. Dopo 7 mesi era tutto finito...

Ritratto di pravda99

pravda99

Lun, 17/09/2018 - 01:19

Uncompromising - 100%

STREGHETTA

Lun, 17/09/2018 - 01:19

Il Pragmatico - Salvini dice sempre, in tutte le occasioni, che " lui tira dritto ". E' questo il nocciolo della questione, questa la chiave di lettura del suo agire. Salvini, cioè, vuole incidere, vuole fare qualcosa, vuole cambiare l'andazzo mortifero impresso all'Italia dai 4 governi Napolitano, ossia i quattro governi sinistri non eletti da nessuno. E a questo fine, machiavellicamente e pragmaticamente, tutto va bene : gioca con le pedine che ha, quelle più utili che ha trovato. Per questo sta coi 5Stelle. Li loda, finge di amarli, forse un po' ormai li ama davvero, perchè diriffo o diraffo gli permettono di agire e portare avanti i suoi obiettivi. E in una simile ottica ha trovato in Di Maio uno perfettamente speculare : anche il campano vuole a tutti i costi stare al potere e perseguire i suoi scopi. E ambedue procedono, parallelamente, per la loro strada.

STREGHETTA

Lun, 17/09/2018 - 01:20

( segue da sopra: Il Pragmatico ) E' un Contratto, ricordiamolo : non un'Idea condivisa, non una politica comune retta dalle stesse basi, no, è un contratto. E la parola ci dice la praticità della faccenda. Eppure, in questo modo strano e anti-ideale, qualcosa si muove. Di certo l'alternativa sarebbe stata peggio. Perchè l'alternativa ammessa avrebbe potuto essere soltanto M5S-PD. E allora.. teniamoci l'Armata Brancaleone dei baldi ragazzotti ansiosi di far qualcosa di importante, in compagnia di quel pragmatico furbacchione di Salvini.

mcm3

Lun, 17/09/2018 - 05:33

"L'alleanza con M5s la rifarei domani mattina, è gente seria, con voglia di lavorare ", "Il governo durera' 5 anni ", parole in linea con il pensiero di Berlusca e di Tajani che parlano ancora di alleanze,

Popi46

Lun, 17/09/2018 - 06:06

Non saranno ne’ i ponti ne’ le poltrone a farli litigare, saranno l’economia e la politica estera. E comunque Salvini tenga presente tre fatti: la sua “vittoria” è derivata da un accordo nell’ambito di un’alleanza di partiti di cdx, lui ha tradito alleandosi da solo con un partito di opposizione al cdx stesso, il cdx unito era risultato percentualmente primo alle elezioni e solo per una mistificazione ideologica non è stato indicato in prima battuta al tentativo di formare un governo.... Ergo, tanto innocente non è, ma barbaro tanto si

Duka

Lun, 17/09/2018 - 08:09

Con in grillini FALLIRETE PRIMA di 5 anni e per noi sarà meglio cercare casa lontano da questo paese.

INGVDI

Lun, 17/09/2018 - 08:17

Errare humanum est perseverare diabolicum.

aleppiu

Lun, 17/09/2018 - 09:02

@liberoita2018 inganna di avversari e anche chi gioca con lui vedi silvio prima e di maio ora!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Lun, 17/09/2018 - 09:16

N.D.R.: Eppure Silvio diede l'assenso: se ne sarà dimenticato? Non si possono fare troppi voli pindarici in così breve tempo. Dalla legge di stabilità si comprenderà quanto andrà avanti questo governo.

Ritratto di makko55

makko55

Lun, 17/09/2018 - 12:08

@pravda99, che tristezza........ consiglio preparazione H.

Liberoita2018

Lun, 17/09/2018 - 15:58

Per makko55. Non dir stupidate! Sono anni che ci vado a Pontida mentre tu dove sei stato?? Sali adesso sul carro perché ti conviene, ma fino a ieri eri un sinstrioda privilegiato! Scommetto che sei appena tornato dalle ferie dopo un anno stressante di permessi e leggi 104. Viva Salvini e chi la pensa come lui..i veri Salviniani siamo noi!Teniamo duro e prima gli italiani!

Ritratto di makko55

makko55

Lun, 17/09/2018 - 22:55

@Liberoita2018, il 15 ottobre festeggio 50 anni di lavoro con inizio a tredici anni, altro che 104 . Malattie? Forse 20 giorni in tutta la mia vita ...... fortuna ? La tessera della lega l’ho avuta negli anni novanta e solo sentire parlare di komunisti vomito! Probabilmente non ho colto il senso del tuo commento. Cordialità.

Liberoita2018

Mar, 18/09/2018 - 17:53

Per makko55: Non ci crede nessuno! Sarai un radical chic imprenditore che non lascia spazio ai giovani emergenti! Cosa centra il comunismo?? Non hai capito che il pd non lo seguono neanche loro?? Dobbiamo fare la lotta contro i liberali, i buonisti!I pdioti sono loro! Aggiornati nonnetto!!