Salvini chiama le elezioni: "Gentiloni salga al Colle"

Salvini attacca a testa bassa Renzi: "Se perdi a Sesto e a Genova, hai fallito". E chiede a Gentiloni un passo indietro: "È la terza sfiducia in pochi mesi"

"La mappa di Renzi su Twitter? Questa è la vecchia politica democristiana di chi voleva rottamare. Se perdi a Sesto e a Genova, hai fallito". Dal quartier generale della Lega Nord, Matteo Salvini replica duramente a Matteo Renzi, che si vanta di aver vinto alle comunali, e dà l'avviso di sfratto al premier Paolo Gentiloni. "Non capisco come il segretario del primo partito italiano possa aver festeggiato. Veramente il caldo fa brutti scherzi", tuona al leader del Carroccio che ora guarda alle elezioni politiche del 2018. Da qui ad allora c'è ancora un po' di strada da fare. Per questo, già nei prossimi giorni sentirà Silvio Berlusconi.

"Non capisco neanche Gentiloni che non è salito al Quirinale a consegnare le dimissioni". Per Salvini la sola strada percorribile è quella del voto. "Questa è la terza sfiducia dopo il referendum del 4 dicembre e il primo turno - spiega - c'è modo e modo di vincere, per me la politica è sudore, ascolto, passione e consumarsi la suola delle scarpe e non solo tv o Facebook. Qualcuno ha vinto o perso le elezioni senza fare un comizio - incalza l'europarlamentare lumbard - Renzi probabilmente sarà il conduttore di 'Chi l'ha visto?' l'anno prossimo". Adesso il suo orizzonte sono le elezioni dell'anno prossimo. Prima si va al voto, meglio è. "Abbiamo fatto trenta, facciamo trentuno - spiega da via Bellerio - se dopo decenni abbiamo vinto in città come Genova e Sesto San Giovanni, vuol dire che possiamo farlo anche a livello nazionale".

Nelle prossime ore Salvini sentirà Berlusconi. "Ci vedremo, ci sentiremo e ragioneremo", assicura in conferenza stampa in via Bellerio. Sul tavolo il programma da sottoporre agli elettori alle politiche dell'anno prossimo. "Ho proposto diciotto volte di fare le primarie, non solo sul leader ma anche sul programma - chiarisce il segretario leghista - mi è stato detto di 'no' diciotto volte, non mi incaponisco su questo". In questo momento per Salvini la priorità è fare "una legge elettorale di cinque righe e votare subito". "La leadership - assicura - è l'ultima delle mie preoccupazioni".

Commenti

marcs

Lun, 26/06/2017 - 13:00

Salvino e così scemo che non sa la differenza fra elezioni amministrative, ovvero locali e politiche, nazionali, comunque e in buona compagnia perché anche i lettori del giornale quanto a conoscenza dell'argomento mi sembrano un tantino impreparati.

yulbrynner

Lun, 26/06/2017 - 13:08

me l'aspettavo funziona sempre cosi' quando una parte politica vince le amministrative invoca stupidamente le elezioni

jaguar

Lun, 26/06/2017 - 13:30

Salvini ha ragione, è giusto che si vada al voto per le politiche il prima possibile.

Una-mattina-mi-...

Lun, 26/06/2017 - 13:30

DA TROPPI ANNI LA DEMOCRAZIA E' DI FATTO SOSPESA. LE ELEZIONI SONO COMUNQUE NECESSARIE

Ritratto di ..WannaCry.

..WannaCry.

Lun, 26/06/2017 - 13:33

gentiglione a casa per far cosa? sostituirlo con belluscone scdhifano verdino brunettolo quaquaraquàriello casino alfango?

cangurino

Lun, 26/06/2017 - 13:49

@marcs e yulbrynner, da un punto di vista legislativo è come scrivete, come noto anche a Salvini. E' anche vero che gli lettori mantengono continuità tra elezioni locali e politiche. Nei grani centri, come i capoluoghi, il discorso è ancora più stringente. Infatti i sondaggi nazionali forniscono le stesse indicazioni del voto locale, con il cdx in forte recupero. Salvini ritiene che Renzi vada preso in parola: "se perdo al referendum, mi ritiro dalla politica".

Tarantasio

Lun, 26/06/2017 - 13:53

da qui alle prossime elezioni faranno il maggior danno possibile, in primis italiani ultimi, invasione a tutto spiano, tolleranza garantita e ius del cavolo...

Ritratto di karmine56

karmine56

Lun, 26/06/2017 - 13:55

Perché se si va alle politiche, uno che a votato contro la sinistra la vota?

agosvac

Lun, 26/06/2017 - 13:59

Guarda caso un alto esponente della sinistra, certo D'Alema, avendo perso le elezioni amministrative diede le dimissioni da capo del governo!!! E' vero che le elezioni amministrative non hanno niente a che vedere con quelle politiche, ma sono un'indicazione del volere degli italiani, specie in un periodo così delicato come quello che stiamo vivendo.

Ggerardo

Lun, 26/06/2017 - 14:11

Ma si puo' essere piu' buffoni di Salvini ? E perche' mai Gentiloni dovrebbe salire al Colle ? Quanti comuni hanno votato ? Quanti votanti ci sono stati ?

elio2

Lun, 26/06/2017 - 14:16

Caro "yulbrynner", io non dovendo difendere nessuna ideologia e volendo cacciare a pedate tutti questi abusivi che senza godere di nessuna legittimazione popolare, stanno distruggendo il nostro Paese, la penso diversamente da lei; "Quando una classe politica è al potere in modo abusivo e illegittimo, e perde poi le elezioni, RIFIUTA SEMPRE un nuovo confronto elettorale con i cittadini" non è convinto?

dakia

Lun, 26/06/2017 - 14:20

Potresti anche iniziare ad organizzare qualche protesta, tanto per dimostrare che davvero ci siamo, fermi così ci saltano addosso come tigri affamate quelli del PD. la scorsa settimana dove ho casa c'è stata una riunione FI, berlusconi non è venuto ma ha inviato un messaggio, lo so perché mi premeva incontrarlo e dovresti farci una visita anche tu, siamo in estate e con una fava si possono prendere due piccioni,villeggianti e cittadini e rafforzare anche la dx che da quando fini ha combinato tutti questi disastri, lui che rideva di B, non è stata rappresentata più a dovere, rimaneva oreste tofani ma anche lui in Eu e il vostro presidente ha il suo capannello e non più. questa è una provincia da togliere nelle solite mani.

il corsaro nero

Lun, 26/06/2017 - 14:22

@marcs: stai sereno, basti tu con la tua sublime intelligenza a farci capire come va il mondo! Orsù, dall'alto della tua sublime conoscenza e saggezza, illustraci cosa dobbiamo fare!

yulbrynner

Lun, 26/06/2017 - 14:38

cangurino renzi = pinocchio -----elio2 non difendo nessuna ideologia so benissimo che alle amministative si vota la persona e alle politiche il partito tantissime persone non votano lo stesso partito alle politiche e alle amministrative e ritengo ci sia una bella differenza comunque ch ha vinto e' l'astensionismo ritengo il balllottaggio uno spreco di soldi tanto nessuno sara mai o quasi mai il sindaco del 50% dei suoi cittadini , non penso che ch iisia abusivamente a l governo rifiuti perdendo il dialogo coni cittadini gente con la faccia come il culo puo fare di tuttoe di piu

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Lun, 26/06/2017 - 14:49

Ma, che differenza cé Fra le elezioni amministrative é quelle politiche?perche se un partito governa bene un paese oppure una cittá gli elettori voteranno questo partito, ma il pdpci da 6 anni ha collezionato solo scandali come roma capitale!mps!mosé!invasione di africani é profughi.!É, questo mentre gli Italiani devono vedere come i loro Figli devono Emigrare per trovare lavoro!É che la maggioranza degli Italiani ha le palle piene di questo inutile partito chiamato pd si puo capire perche nessuna persona normale leva il pane di bocca ai suoi figli per darlo a gente straniera!.

TonyGiampy

Lun, 26/06/2017 - 15:02

marcs ore 13:00. La sinistra ha soltanto un modo per vincere le elezioni politiche: sbrigarsi a dare la cittadinaza e il diritto di voto a qualche milione di africani. Intanto, visti i risultati delle amministrative, i giudici del pd saranno tutti impegnati a confezionare i prossimi avvisi di garanzia o altri piccoli regalini per il Cavaliere!!! Vogliamo scommettere??

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Lun, 26/06/2017 - 15:11

marcs ah ah ah piccolo pagliaccio di sinistra che non si vergogna mai....passi lunghi e ben distesi facile andare al governo con nonno Napo-Orso-Capo-litano....che tira la volata al golpe....poi dimmi voi di sinistra quando ci siete andati al governo in libere elezioni...sei un ignorante della politica classico sinistrato mentale.

Iacobellig

Lun, 26/06/2017 - 15:28

...ANCHE IN FRETTA.

gonggong

Lun, 26/06/2017 - 15:28

bisogna andare al voto e mandare via quelli che hanno distrutto gli italiani e l'italia arricchendosi,ovvero tutto il PD e i suoi amici da alfano a verdini

poveriitaliani

Lun, 26/06/2017 - 15:32

Condivido quello che dice Salvini! Il popolo non è sovrano ormai da anni è ora che si rispetti il primo articolo della costituzione italiana !!!

poveriitaliani

Lun, 26/06/2017 - 15:38

Pienamente d'accordo con Salvini!! Il Popolo è sovrano, così dice la nostra Costituzione : e allora sia ma lo sapete che sonno anni che siamo governati da un governo non scelto da noi ? l' Italia è una democrazia o NO?

igiulp

Lun, 26/06/2017 - 15:40

marcs - Ma non era Renzi quello che con il 40% alle Europee pensava di avere in mano il Parlamento italiano? E tu, fessacchiotto, ci credevi?

Ritratto di cape code

cape code

Lun, 26/06/2017 - 16:04

Ggerardo piu' buffone di Salvini ci sei tu e Renzi che dice di aver vinto.

Divoll

Lun, 26/06/2017 - 16:21

Ne' Renzi, ne' Berlusconi!!! Salvini, smarcati da FI, non fidarti di gente che ha guidato l'Italia nella melma e ha pensato solo ai propri interessi! Cosi' avrai il mio voto.

Italiano-

Lun, 26/06/2017 - 16:23

A me pare che l'on. Salvini sia una persona diretta e previdente. Mi piace molto perché vuole comprendere, nel suo messaggio politico, anche il meraviglioso Sud. Parla francamente ma assennato, è finito il tempo degli ubriachi al bar. Grazie

bobots1

Lun, 26/06/2017 - 16:24

Devono andare a governare prima che le sinistre riescano a commettere danni ingenti come con lo ius soli. Le sinistre da sole non capiscono che sono deligittimate e che con le loro politiche stanno rotolando verso l'abbisso.

Atlantico

Lun, 26/06/2017 - 16:33

A parte che per lui sono tutte 'elezioni' senza differenze tra le une e le altre, ma almeno poteva attendere 24 ore prima di cominciare a farneticare: Salvini dovrebbe fare uno sforzo e comprendere ( ce la dovrebbe fare ) che l'Italia è un paese moderato e che gli urlatori senza costrutto come lui vanno bene si e no al 10/15% dell'elettorato. Salvini non può essere il leader dei moderati italiani, e lui è un estremista, a parole, ma comunque estremista. Vedremo se si allineerà a Berlusconi o entrerà in rotta di collisione, dato che il giovanotto che non ha mai lavorato un giorno crede di poter fare il premier. Una barzelletta, insomma.

Ritratto di nando49

nando49

Lun, 26/06/2017 - 16:50

Non sia mai che il colle vuole far votare gli italiani! Ma Salvini si deve presentare alle elezioni da solo e non in coalizione. Poi si fa la "conta" e il "carretto" lo comanda chi ha più voti.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Lun, 26/06/2017 - 17:00

a Salvini va dato innanzitutto il merito di aver fatto risorgere un partito che fu affossato da quel citrullo di bossi e figlio. erano alla canna del gas ma ne sono usciti bene, finora. Salvini e' genuino, non parla come un politico, ascolta il Popolo e non si preoccupa di mettere la faccia in duelli televisivi dove e' da solo contro tutti, incluso il moderatore. Io voto per CasaPound ma questo non mi impedisce di concedergli l'Onore perche' Salvini e' un combattente.

ilbarzo

Lun, 26/06/2017 - 17:00

Caro Salvini,Gentiloni può salire anche al colle,come giustamente tu chiedi,solo però per prendere un tè o un aperitivo con il presidente Mattarella,non per altri motivi.Costoro hanno appreso tutto da Alfano,nessuno osa lasciare la poltrona.

OttavioM.

Lun, 26/06/2017 - 17:03

Ormai la sinistra non ha più la maggioranza nel paese.L'unica cosa che devono fare è la legge elettorale e poi si va a votare.E non fare altri danni come lo IUS SOLA.

Palladino

Lun, 26/06/2017 - 17:12

...nonostante che questi "signori" abbiano ormai tutto il Paese contro,come un rullo compressore vanno avanti per approvare leggi oscene come lo Ius Soli o il decreto salvabanche. Bisogna assolutamente fermarli,costoro sono diversamente competenti, anzi sono criminalmente pericolosi.

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 26/06/2017 - 17:33

---quelli che se la menano con sta storia dei governi abusivi si ristudino la costituzione ---se mai lo hanno fatto---queste elezioni amministrative le ha vinte forza italia e non salvini---la stessa forza italia che sta con la merkel tanto per capirci--la battuta di salvini che la leadership è l'ultima delle sue preoccupazioni--è una battuta da premio nobel--ma si rassegni- i numeri degli azzurri sono il doppio di quelli dei verdi--al tizio che vota casapound dico solo una cosa --si legga cosa pensa il leader di casapound di salvini--swag ganja

Ritratto di wilegio

wilegio

Lun, 26/06/2017 - 17:37

Caro Salvini (non ti chiamo Matteo per evitare confusioni...), se vai a parlare col vecchio, chiedigli cosa aspetta a far cadere il governo, perché, se aspetti che gentiloni si dimetta, mi sa che aspetti un pezzo! Poteva farlo cadere sull'affare consip: perché non l'ha fatto e lo ha, anzi, sostenuto? Io mi auguro tanto che troviate un accordo, ma la vedo molto, molto dura!

baio57

Lun, 26/06/2017 - 17:55

C'è una fastidiosa mosca tze tze nel forum . Vado al super a comprare uno spray Vape , ritorno subito .

Ritratto di cape code

cape code

Lun, 26/06/2017 - 18:05

Elpirl, intanto mandiamo a casa le zecche come te che vogliono lo ius soli, danno 11 milioni a Fazio e salvano le banche alla faccia degli italiani che muoiono di fame. Poi penseremo al progetto politico comune. Intanto diverse amministrazioni di Forza Italia hanno dato le case prima agli italiani invece che ai tuoi amici tagliagole, e questo in un paese governato da putridi che hanno messo anti-italiani come la Kyenge e la Boldracca in posti di rilevanza politica e' gia' molto.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Lun, 26/06/2017 - 18:07

@elkid, carissimo, ecco una differenza fondamentale tra noi. io non valuto le opinioni sulla base di chi le esprime, ma per quelle che sono. come pure non valuto le persone sulla base delle opinioni che esprimono (altrimenti tu mi saresti antipatico).

baio57

Lun, 26/06/2017 - 18:32

Ecco ci sono ,vediamo se funziona ....pfffffffff.

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Lun, 26/06/2017 - 18:33

elkid Te la devi studiare Tu la Costituzione...non si è mai visto un Golpe come quello di nonno Napo-li-t-ano.....ma è inutile con certa gente lo puoi mettere nel ciapet ma in testa nada...te capi elkid a te nel ciapet...

peter46

Lun, 26/06/2017 - 18:34

elkid...gioventù bruciata,fai uno sforzo in più,rileggi bene il commento che non t'è piaciuto e vedrai che non interessa un ca...volo,in questo caso e sul 'commentato',quel che pensa il leader di CasaPound.NB:Se la è 'intestata' Forza Italia,non le ha vinte,dopo tutto quello spreco 'berlusconiano' almeno i 'cocci' si doveva cercare di raccoglierli,o no?

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Lun, 26/06/2017 - 18:40

basta censure

Giorgio1952

Lun, 26/06/2017 - 18:59

Salvini chiede le elezioni subito, perché "Se perdi a Sesto e a Genova, hai fallito", aggiungendo "Gentiloni salga al Colle" perché “È la terza sfiducia in pochi mesi"! Ma di cosa sta parlando? Cosa centrano Sesto e Genova con il governo? Cito ancora una volta Travaglio che nonostante non sia particolarmente simpatico, ha detto una cosa vera : “A Salvini non ho mai sentito dire una cosa sensata, ma soprattutto realizzabile, ecco perché penso che stia truffando gli elettori”. "Questa è la terza sfiducia dopo il referendum del 4 dicembre e il primo turno”, è una bestialità megagalattica e vuole votare perché “Abbiamo fatto trenta, facciamo trentuno”, Salvini a furia di attaccare a testa bassa prima o poi andrà a “scornarsi” avendo la camicia verde e l’elmo leghista con le corna, avendo vinto a Genova e Sesto “vuol dire che possiamo farlo anche a livello nazionale", lo diceva anche il M5S dopo la Raggi a Roma.

Giorgio1952

Lun, 26/06/2017 - 19:02

Salvini a livello nazionale farà la fine della Le Pen in Francia, di Hofer in Austria, di Wilders in Olanda, di Farage in UK, di Tsipras e Varoufakis in Grecia ....

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 26/06/2017 - 19:17

@yuklbrinner - esatto , quell ich voti tu l'hann osempre fatto anche quando perdono, pensa come sono stupidi. E pensa come sono più stupidi ancora quell iche imperterriti continuano a votarli. Ridi adesso, ridi.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 26/06/2017 - 19:19

@Ggerardo - non ti agitare, andrete presto comunque, tanto presto.

yulbrynner

Lun, 26/06/2017 - 19:23

salvini chi quello che faceva il comunistello dei centri sociali e voleva fare i dane' in politica,,, ma non essendo cacato dai suoi compagni d'epoca quelli che allora combinavano guai e scassavano vetrine si e' materializzato a destra nella lega

Ritratto di VENEREEE94

VENEREEE94

Lun, 26/06/2017 - 19:54

SALVINI:occhio,"gentiloni è gentile" dice,il vecchietto.

piazzapulita52

Lun, 26/06/2017 - 20:27

X marcs. Meno male che ci sei tu! L'Italia ha bisogno di geni come te!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 26/06/2017 - 22:38

@baio57 - è pieno di mosche, zanzare, zecche di ogni tipo, tutte di colore rosso. Vedi come si incazzano quando perdono? E vogliono pure avere ragione. La gente è stufa di costoro. Anche noi di questi insetti nel forum. Prendi uno spray famiglia anche per me, grazie. Non voglio prendere l'artiglieria pesante per 4 insetti.

19gig50

Mar, 27/06/2017 - 00:25

Presidente si dia una mossa, vogliamo votare al più presto.

Anticomunista75

Mar, 27/06/2017 - 02:46

uscite come quelle di marcs, e non cito, per pietà, le incursioni dissennate in questi spazi della nota Riflessiva, dimostrano innegabilmente che la presunta superiorità culturale ed intellettiva dei sinistri, sbandierata con costanza quasi maniacale, è una leggenda metropolitana. Del resto, chi può credere che in costei e in costui, e nei loro simili, che votano altri individui che sono riusciti nell'impresa di devastare ogni cosa che era possibile devastare dell'Italia, alberghi un barlume di ragione?

pimmio78

Mar, 27/06/2017 - 06:36

Togliendo l'indicazione "NORD" potrebbe diventare realmente un Partito di interesse nazionale. Quel "NORD" lo rende non assimilabile al Centro ed al Sud.

peter46

Mar, 27/06/2017 - 12:34

pimmio78...ecco,il tuo 78 ti porta a pensare che basta 'togliere' l'indicazione per far digerire tutto il 'precedente',che si potrebbe anche 'chiuderlo'in qualche 'armadio',certo,ma...chi si accolla tutte le m.... s.... che ancora continuano sulla precedente strada,uscendo senza esame dal recinto bossiano?Per svegliarsi domani nella stessa situazione in cui tanti CI siamo svegliati col comportamento delle m.... pugn.... che ci siamo ritrovati con i vari Gasparri,Mussolini.........?NB:Perchè non è Salvini il 'problema'...è il 'seguito',ca...volo.NB:Sei di ' passaggio',a quel che sembra,vero?...ma se avrai letto qualche volta i commenti di 'tutti'...la tua 'teoria' potrebbe risultare anche vincente...la pratica però la 'frega',credimi.