Salvini chiama l'agente offesa a Verona: "Poliziotti si rispettano"

Il leader della Lega telefona alll'agente di polizia di Verona: "Forze dell'ordine da rispettare"

Il video ha fatto il giro d'Italia e ha sollevato non poche polemiche. Il faccia a faccia tra un ragazzo e una poliziotta sabato a Verona ha occupato le pagine di tutti i giornali. E oggi sul tema è intervenuto anche il ministro dell'Interno, chiamato in causa per quel "Salvini uno di noi" urlato dal giovane prima del litigio con l'agente di polizia.

"Stamani ho chiamato una dirigente della polizia di Verona che ha avuto a che fare sabato scorso con un maleducato - ha detto Salvini a margine di un comizio a Firenze - Le forze dell'ordine devono essere rispettate e tutelate, neppure sfiorate". Insomma: nessuno sconto per chi non dimostra apprezzamento e rispetto nei confronti dei poliziotti.

Contro quei gesti ripresi in video si è espressa anche Giorgia Meloni, pure lei tra i relatori del discusso Congresso Mondiale delle Famiglie. "L'aggressione verbale alla poliziotta di Verona - ha scritto su Facebook la leader di FdI - è un'azione inqualificabile, che va condannata senza se e senza ma. Chi manca di rispetto agli altri e alle forze dell'ordine, manca di rispetto alla nazione. Tutta la mia solidarietà all'agente".

L'agente in questione è Tea Mercoli, dirigente della Digos della città di Romeo e Giulietta.

Commenti

gio777

Lun, 01/04/2019 - 20:18

OLIO DI RICINO occorre ripristinare l'antica usanza

venco

Lun, 01/04/2019 - 20:24

Ma quello col pittbull in mezzo alla gente che insultava la poliziotta era sicuramente un fascista che si spacciava per leghista.

Morker83

Lun, 01/04/2019 - 20:31

Difficile per Salvini e Meloni esporsi in questo caso, visto che questo ragazzotto rappresenta perfettamente il target di elettorato di lega e Fratelli d'Italia.

HARIES

Lun, 01/04/2019 - 20:57

Oltraggio a pubblico ufficiale. Condannarlo a multa salatissima!

hellas

Lun, 01/04/2019 - 21:21

Morker83.. Il personaggio in questione, che ha insultato la,poliziotta ( bravissima nel gestire la situazione con professionalità) è un marocchino, , che era in evidente stato di agitazione e che era sceso da un autobus sul quale aveva molestato e infastidito altri cittadini. Non ha nulla a che fare con il congresso delle famiglie, né con la lega, né con fratelli d'Italia, e non rappresenta nessun target ( parla come mangi). Ho letto altri tuo post oggi, sei un vero provocatore, ma soprattutto sei in malafede, e di quanto successo a verona non sai assolutamente un caz.zo.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 01/04/2019 - 21:30

se la stessa frase la diceva berlusconi, subito le condanne, le disapprovazioni, i buuu, vero? patetici.... :-)

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 01/04/2019 - 22:47

Non so se quanto riprodotto nella foto, corrisponde alla realta. Ma se il personaggio che insulta e quello in foto, sicuramente e un CENTROSOCIALINO, se non un FINTOITALIANO, al quale "maglie troppo larghe" hanno concesso la cittadinanza!!! MAGLIE TROPPO LARGHE INDOVINATE VOLUTE DI CHI!!!!!!jajajajaja.

Ritratto di LongJohn

LongJohn

Lun, 01/04/2019 - 23:11

Un fascistello ripreso dalla Meloni.... mi viene da ridere. Lo ripeto : un paese di fascistelli e comunisti..... siamo messi male

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 01/04/2019 - 23:19

@Morker83 - sol oi pagliacci comunsiti tuoi amici attaccan ola polizia . Non fare i lfurbo e no ncalunniare, pagliaccio.

seccatissimo

Mar, 02/04/2019 - 01:57

Cerchiamo di essere obiettivi. A parte il fatto che chi urla mi dà un grande fastidio, a parte il fatto che considero già in partenza fortemente tarato uno che come cane di compagnia e/o di affezione si tiene un pitbull e lo porta in giro, temporaneamente lasciandolo (come si vede nel video) anche libero, ma per quanto si può osservare nel video, ritengo che l'intervento di questa agente di polizia (in borghese) per niente necessario, è stato oltretutto anche fuori tempo (il tizio aveva già smesso di urlare ammesso che fosse questo il motivo dell'intervento dell'agente) e per tanto del tutto inopportuno !

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mar, 02/04/2019 - 07:39

"IL PERSONAGGIO IN QUESTIONE E' UN MAROCCHINO"... Guarda guarda... MA COME MAI TUTTI QUERLLI CHE NE HANNO PARLATO COME DI UN LEGHISTA NON SMENTISCONO CON LA STESSA EVIDENZA?? MAREMMA...!

BOSS

Mar, 02/04/2019 - 09:13

Stavolta non sono d'accordo perché non è la prima volta che vedo donne in divisa (che si scordano che chi hanno davanti è sempre il suo datore di lavoro nonché lo stato! mentre loro sono i dipendenti dello stesso! )che adottano atteggiamenti arroganti tipici dei dipendenti pubblici del Sud senza ricordarsi che a casa d'altri non comandi….

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 02/04/2019 - 09:42

LongJohn - 23:11 Potrei anche pensare che il M5s sia infarcito di comunisti di "razza".. Ancora a giocare con queste terminologie? Studi il fascismo sui testi di Renzo De Felice (comunista isc ritto a Pci nel 1956) se vuole: avrà un quadro più probante della superficialità che la ottunde.

Schweizer

Mar, 02/04/2019 - 10:01

Provate a rivolgervi in questa maniera alle forze dell'ordine in USA, Svizzera, Germania ...

dante59

Mar, 02/04/2019 - 10:05

@Morker83.. tu invece rappresenti perfettamente la categoria sfigata degli infiltrati di sinistra in forum sgraditi che cercano un attimo di patologica attenzione offendendo l'intero elettorato "nemico. Guarda ai fatti.. Salvini e Meloni hanno preso le distanze in modo netto dall'episodio e dall'aggressore verbale. Per il resto, dalla tua visione ottusa, come pretendi di dare valutazioni sulle caratteristiche sociologiche, antropologiche e culturali delle basi elettorali? Torna a razzolare sul forum del Manifesto che è meglio..

Epietro

Mar, 02/04/2019 - 10:32

Sono d'accordo con Boss delle ore 9.13. Ma chi credono di essere questi nostri dipendenti? Devono innanzi tutto identificare, denunciare, eventualmente arrestare e sopratutto tenersi le mani in tasca e non fare prepotenze.

TitoPullo

Mar, 02/04/2019 - 10:53

Ehhhh.....ma cosa gli ha fatto...ha appena sfiorato il "pupo"!!A proposito...cosa ci faceva il barbone a quell'ora in strada con il cane?? A lavorare ,no ehhh!

Ritratto di antonio4747

antonio4747

Mar, 02/04/2019 - 11:04

Salvini, va bene la solidarietà, ma Lei è il Ministro dell'interno, quindi prenda provvedimenti contro chi ha insultato senza alcun motivo la Poliziotta. Le chiacchiere non servono a nulla. A proposito della Meloni, che viene citata nell'articolo, fa un poco sorridere che sia stata relatrice ad un convegno di famiglie cattoliche tradizionaliste... quindi matrimonio in Chiesa e tutto il resto... Ma tanto oramai basta parlare e schierarsi, poi i comportamenti reali della vita non contano.

nerinaneri

Mar, 02/04/2019 - 11:07

...direi che guardando il video e ascoltandolo, si hanno tutte le risposte...poi, se siamo in un forum di camerati è un altro discorso...

titina

Mar, 02/04/2019 - 11:08

Più che ragazzo è un giovane, più che maleducato è fuori di testa da tso. Condanna? Una multa salata.

nerinaneri

Mar, 02/04/2019 - 11:18

dante59: in forum sgraditi?...con parole tue, prova...

Ritratto di Antero

Antero

Mar, 02/04/2019 - 11:41

Ben detto !

VittorioMar

Mar, 02/04/2019 - 12:06

..sempre sostegno a tutte le Forze dell'Ordine...forse i soli che fatto TUTTO IL LORO DOVERE....a volte VANIFICATO !!

napolinano

Mar, 02/04/2019 - 12:35

Dimenticavo, e' la poliziotta che "spinge" il ragazzo, che si limita a continuare ad inveire. Salvini ha fatto bene a stigmatizzare l'accaduto visto che i soliti"benpensati guerci" erano gia col fucile spianato.

marcs

Mar, 02/04/2019 - 12:55

I lettori del Giornale, sono talmente caproni da non ammettere nemmeno l'evidenza: il demente che ha insultato la poliziotta è solo frutto della spocchia/arroganza di salvino,della sua e vostra ipocrisia e del "cattivismo" dei fascisti/leghisti.

dante59

Mar, 02/04/2019 - 12:56

@nerinaneri... spiega meglio il tuo pensiero invece di fare ironia gratuita senza entrare nel merito.. prova

nerinaneri

Mar, 02/04/2019 - 13:20

dante59: mio commento delle 11.07 l'hai letto?...

Ritratto di franco_G.

franco_G.

Mar, 02/04/2019 - 13:27

I cittadini se trasgrediscono la legge si sanzionano, o si fermano, o si arrestano. Se questo NON è avvenuto NON SI TOCCANO. Regolarsi.

hellas

Mar, 02/04/2019 - 13:42

Napolitano.... ...la " poliziotta" , cioè la dirigente della DIGOS dottoressa Tea Mercoli, ha allontanato il gentiluomo in questione che le urlava in faccia a due centimetri dal viso... Tu ti permetteresti un comportamento simile? Complimenti alla malafede! Marcs. Sei tu che sei talmente caprone e asino che riconduci ad un 'area politica il comportamento di un disturbato rabbioso che non ha nessuna matrice politica. Anche a te, complementi vivissimi per la malafede e la lobotomia!

ziobeppe1951

Mar, 02/04/2019 - 13:48

marx...12.55... datti una calmata, non prendiamo lezioni dai nazi-kkkomunisti dei cessi sociali

Morker83

Mar, 02/04/2019 - 13:48

Mi spiace ma il ragazzo in questione non è affatto un marocchino. E' un facinoroso di destra. E io non sono né di LEu, nè di sinistra per la cronaca

hellas

Mar, 02/04/2019 - 14:06

Marker83.... Sei disinformato, non conosci la vicenda e insisti con le balle. L'individuo è un marocchino, ha postato sul sito del quotidiano locale l'Arena un video con delle scuse. La destra non c'entra niente e tu se, ribadisco, un provocatore , in malafede e cacciaballe.

marcs

Mar, 02/04/2019 - 15:37

ziobeppe1951, tu puoi insultare quanto vuoi, non mi offendo perché so che sei privo di neuroni, comunque la verità è proprio quella e tu ne sei la dimostrazione.

napolinano

Mar, 02/04/2019 - 16:53

Hellas, la poliziotta, forse perche' aveva altri compiti, ma avrebbe dovuto chiamare rinforzi e identificare il tipo vista anche l'insistenza con cui le metteva i documenti sotto il naso. Dopodiche 5-6 ore come minimo in caserma per contargli i "peli del naso"...

marcs

Mar, 02/04/2019 - 17:15

Ne lobotomia ne malafede, gentile hellas, solo la considerazione che la stessa "prepotenza" e arroganza che appartiene a salvino, ma nella lega a tanti altri aderenti, provoca episodi come questo.

napolinano

Mar, 02/04/2019 - 18:05

Mi spiace che i moderatori continuino a cancellare il primo post che avevo scritto al riguardo, rendendo impossibile un ragionamento logico e loro stessi schiavi del politicamente corretto all'estremo. Non avevo scritto nulla di censurabile mi sembra ma, i "novelli censori" del web, si sono adeguati immediatamente alle direttive della conferenza di roma e dell' ordine di fascista origine dei giornalisti come massoneria comanda.