"Salvini cinico omette i soccorsi". E in Aula scoppia il caos per le parole della Boldrini

Bagarre alla Camera durante l'intervento della Boldrini che attacca a testa bassa Conte e Salvini. Volano urla e schiamazzi. Interviene Fico

Urla, strepiti e schiamazzi. Al termine dell'intervento del premier Giuseppe Conte in vista del Consiglio europeo di domani, l'intervento di Laura Boldrini contro il governo e in modo particolare contro il ministro degli Interni Matteo Salvini ha scetenato un vero e proprio putiferio in Aula (guarda il video). "Fomentano l'allarme solo per interessi elettorali - ha tuonato la deputata di Liberi e Uguali - e omettono i soccorsi in mare". Affermazioni gravissime che hanno scatenato le ire dei leghisti seduti alla Camera obbligando l'intervento del presidente della Camera Roberto Fico.

"L'immigrazione è diventato un tema prioritario perché c'è chi ha interesse che politicamente sia così, interesse a fomentare allarmi per puri scopi elettorali. Indicare i migranti come la causa dei problemi sociali, è una potente arma di distrazione di massa". Nell'annunciare il voto contrario del suo gruppo alla risoluzione di maggioranza in vista del Consiglio europeo, la Boldrini ha attaccato duramente il governo gialloverde schierandosi a favore dell'accoglienza indiscriminata degli immigrati che attraversano il Mar Mediterraneo. Nel suo intervento ha accusato l'esecutivo e in modo particolare Salvini di usare l'emergenza immigrazione per "nascondere l'incapacità a risolvere i problemi dei cittadini". "Ma io vorrei darvi un'informazione - ha urlato in Aula - la campagna elettorale è finita, siete al governo e ora dovete prendervi le vostre responsabilità".

A detta della Boldrini il salvataggio degli immigrati che naufragano in mare é un obbligo "previsto dal codice della navigazione e dalle convenzioni internazionali. Non farlo, voltarsi dall'altra parte equivale all'omissione di soccorso, equivale quindi a commettere un reato". Quello che ha omesso è che le Ong sono in combutta con gli scafisti per riempire le coste italiane di disperati e che molto spesso l'sos viene lanciato solo per frsi venire a prendere. "Impedire l'attracco alle navi che ottemperano al dovere di salvare le vite e invitare a non rispondere agli sos, istigano all'omissione di soccorso e mirano a scoraggiare i salvataggi - ha, tuttavia, continuato la Boldrini - voi mandate un messaggio chiaro alle navi nel Mediterraneo: se non volete problemi tirate dritto, fate finta di non vedere chi annega. Lei professor Conte - ha, infine, concluso la deputata di Leu - sta prendendo parte a una strategia che ha l'obiettivo di sovvertire il codice del mare, accrescendo le sofferenze di chi si avventura nella traversata, strategia cinica di cui lei, porta la responsabilità".

Commenti

Pierluigi64

Mer, 27/06/2018 - 15:49

Ma lasciatela (s)parlare liberamente... Più si esprime e più aiuta gli italiani a liberarsi della parte politica che questa signora rappresenta. Non a caso LeU negli ultimi sondaggi è al di sotto della soglia di sbarramento per essere presente in parlamento. A mio parere lei e Grasso sono i peggiori presidenti di Camera e Senato che l'Italia abbia avuto.

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Mer, 27/06/2018 - 15:52

oggi penso di aver conosciuto quell'utente sinistroide che si spaccia per insegnante di cui non ricordo il nome, con idee pro islam e commenti fra i più decerebrati che si possano leggere... stavo chiacchierando con il tabaccaio esaltando la fermezza di Salvini, apriti cielo, è partita con i soliti epiteti di come sia fascista, io e il ministro, razzista, e tutta una serie d'insulti classici da parte dei radical chic. Sapevo che ci fossero ancora delle sacche di demenza buonista, ma sentirli dalla viva voce di una rintronata è davvero vomitevole.

daniel66

Mer, 27/06/2018 - 15:54

tutti i trucchi dialettici e pseudo-ideologici sono buoni per riscrivere la realtà dei fatti per auto-giustificare le proprie azioni e darla a bere, contemporaneamente, ai più sprovveduti: l'accoglienza è soltanto un business milionario, costruito a tavolino da un racket internazionale ben organizzato.

gneo58

Mer, 27/06/2018 - 15:55

la cosa piu' semplice era lasciarla parlare e poi terminato il discorso riprendere le discussioni normalmente come se nulla fosse - per certi soggetti niente e' peggio che l'indifferenza. Arrabbiarsi e urlare contro e' un modo come una altro di considerarla - l'indifferenza e' la cosa migliore - come se non esistesse.

vince50

Mer, 27/06/2018 - 15:55

Ancora parla?,non basta per quanto tempo lo ha fatto sparando fregnacce?. Rassegnatevi,l'epoca dei soldi e dei voti facili sta per finire.

Ritratto di babbone

babbone

Mer, 27/06/2018 - 15:56

cattivoni perchè non la fate parlare, non è così che si fa, fatela parlare tanto "gne da retta nessuno".

gio777

Mer, 27/06/2018 - 15:58

A me piacerebbe conoscere gli italiani che l'hanno votata....così solo per capire.

dagoleo

Mer, 27/06/2018 - 16:01

Una ridicola mentecatta. Sicura del suo livello di vita grazie ai soldi dell'ONU e del Parlamento in cui non è nemmeno stata eletta con voti propri.

sesterzio

Mer, 27/06/2018 - 16:01

Purtroppo ce la troviamo ancora fra i piedi.

Ritratto di Cobra31

Cobra31

Mer, 27/06/2018 - 16:03

e no, sig.ra Boldrini, la campagna elettorale non è finita per niente. secondo me salvini la concluderà il giorno che si ritirerà dalla politica. non l'ha capito ancora? e poi, non ha capito che le multinazionali cercano di mandare via dall'africa i giovani per poter depredare poi le materie prime di cui l'africa è ricca?

dagoleo

Mer, 27/06/2018 - 16:04

Aveva bisogno di farsi vedere e sentire per giustificare la sua esistenza e soprattutto i molti soldi nostri che guadagna per fare nulla.

Dordolio

Mer, 27/06/2018 - 16:05

Certa gente offre un ben triste spettacolo di sè... E non se ne rende nemmeno conto, poi.

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Mer, 27/06/2018 - 16:06

gio777 se legge il mio commento (quattro sopra il suo) scoprirà che una l'ho conosciuta in diretta, una poveraccia intendiamoci, un QI che non supera il numero delle scarpe.

Una-mattina-mi-...

Mer, 27/06/2018 - 16:07

MANICOMIO O GALERA? PER NOI FA LO STESSO, BASTA CHE LO STATO NON LA PAGHI PIU' CON I SOLDI DEI CONTRIBUENTI, SOLO PER CONTRASTARNE IN TUTTI I MODI IL BENE E L'INTERESSE

Ritratto di MAX FRO

MAX FRO

Mer, 27/06/2018 - 16:07

La Boldrini ormai è un caso umano da ricovero : è demente dalla nascita e necessita di cure definitive. Il problema più grande però è rappresentato da quel sinistrorso di Fico che la chiama presidente…. da ricoverare anche lui….

Ritratto di nowhere71

nowhere71

Mer, 27/06/2018 - 16:09

Questa uomA chiamata Laura Boldrini non ha ancora smesso di dire sciocchezze.... Non possono toglierle la parola una volta per tutte? Ha tiranneggiato l'Italia per anni, dando lezioni tipo maestrina, finalmente l'abbiamo messa in un cantuccio e ancora disturba!!!

Giorgio Colomba

Mer, 27/06/2018 - 16:13

Boldrini sadica omette di tacere.

baio57

Mer, 27/06/2018 - 16:16

Paolo_Trevi ,se sei di Bergamo può essere che l'hai incontrata per davvero .

akamai66

Mer, 27/06/2018 - 16:17

Sentendo parlare la Sig.ra BOLDRINI sembra che il tempo si sia fermato,lo stesso tono e le stesse motivazioni strappalacrime dei vecchi discorsi ieratici dei comunisti anni'50, secondo cui gli italiani non vivono di pane e companatico ma di altruismo,allora per gli la classe operaia, oggi per gli immigrati economici: senti, cosa c'è per cena stasera?una fetta di altruismo con contorno di insulti a quei cattivi del governo! Sig.ra Boldrini io non sono nessuno ma ho una testa che pensa per conto suo, per cui sono convinto che oggi il governo deve intervenire per tentare di riparare danni che voi avete fatto, con il vostro opportunismo,qualunquismo e totale menefreghismo dei reali problemi degli italiani.

Ritratto di nando49

nando49

Mer, 27/06/2018 - 16:17

Esponenti politici che invece di scagliarsi contro Francia Germania Spagna Ungheria Malta che hanno disatteso gli accordi della UE sulle quote assegnate di migranti attaccano ancora Salvini ha dell'incredibile!

Fearlessjohn

Mer, 27/06/2018 - 16:20

Questi sono gli ultimi sussulti. Praticamente tutto il mondo ha ormai buttato il comunismo nel cesso. In Italia abbiamo ancora qualche vecchio che non vuole sentirsi dire di essere stato preso per le natiche tutta la vita. Posso anche capirlo, sarebbe dura riconoscerlo. Ma il tempo passa e lavora in favore della verità. Finiti questi quattro vecchietti, finito il comunismo.

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Mer, 27/06/2018 - 16:20

Continua così Sììììì !!!! Così si fa ad aiuta la completa distruzione della sinistra, dei komunisti e di tutti quelli che non amano il proprio paese. L'ultimo idiota italiano è più intelligente di questa.

Ritratto di bracco

bracco

Mer, 27/06/2018 - 16:22

Con tutti i danni sociali che ha provocato ai cittadini italiani questa ignorante assieme ai pididioti del governo dovrebbero essere cacciai a ......

ginobernard

Mer, 27/06/2018 - 16:25

questa crede di essere ancora alla Fao ...

honhil

Mer, 27/06/2018 - 16:27

Di appelli questa gente che è tutto il contrario di ‘intellettuale’ ne ha lanciati in gran quantità, nei lustri passati, con danni enormi per lo Stivale e singole famiglie. Certo c’è da capirli, quella di oggi è una giornata nera per i frequentatori di Capalbio. E le loro lacrime, per quelle tante risorse perse, insomma, c’è da capirle. Quello che invece non si riesce a capire è perché loro considerano quest’invasione chiamata accoglienza, costituzionale, e il suo contrario anticostituzionale. E’ questo il loro massimo? O è semplicemente uno scodinzolare, per far piacere a Soros. Poveretti, è difficile far loro capire che di veramente incostituzionale, in tutta questa storia, c’è soltanto il tentativo ridicolo e presuntuoso di mettere a tacere la maggioranza degli italiani! Come non si fa a capire che loro e tutto il loro bagaglio ideologico è stato bacciato dagli elettori, prima il 4 marzo e poi tutte le successive volte che si è votato?

Gideon

Mer, 27/06/2018 - 16:30

Un disco rotto che ripete sempre lo stesso ritornello. D'altra parte sui migranti lei ha costruito la sua carriera politica. Basta lasciarla parlare e poi passare al punto successivo.

Italiano_medio

Mer, 27/06/2018 - 16:35

Valutare se ci sono estremi per querela.

jenab

Mer, 27/06/2018 - 16:36

quando si dice riconoscere i propri errori! la boldrini è il classico esempio di elite che vive fuori dal mondo, mangia caviale e filosofia, e i problemi li lascia agli altri

antonioarezzo

Mer, 27/06/2018 - 16:42

starnazza ancora l'oca ???

Ritratto di Lady Bird

Lady Bird

Mer, 27/06/2018 - 16:43

ma ancora starnazza sta papera semianalfabeta?

antonioarezzo

Mer, 27/06/2018 - 16:43

ma... poi si chiedono perché queste zecche stanno scomparendo ?????

fifaus

Mer, 27/06/2018 - 16:46

Non datele spazio. Dimenticatela!

maurizio50

Mer, 27/06/2018 - 16:46

Maestrina di idiozie.Ne ha raccontate talmente tante in cinque anni che ora mi fa venir da ridere al pensiero che con una simile testa possa affrontare argomenti di politica seria!!!

manente

Mer, 27/06/2018 - 16:47

Quanto ad ottusità, ferocia e fanatismo, i terroristi dell'Isis a questa le fanno un baffo !

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mer, 27/06/2018 - 16:48

Hanno fatto male i deputati della Lega presenti in aula ad alterarsi; questa poveretta va lasciata libera di esprimere le sue amenità senza senso, dopo di che si dà la parola al prossimo deputato in lista. Non servono commenti. Ne serve adirarsi perchè si perde tempo. L'unico dubbio è come ad una come questa sia stato permesso di occupare ruolo da deputato, e prima ancora da Pres.d.Camera, francamente un mistero, cosa che in un paese appena serio non dovrebbe accadere. Il consiglio che darei a tutti i deputati quando la boldrini prende la parola è mettersi le cuffie in testa per ascoltare la propria musica preferita.

Blueray

Mer, 27/06/2018 - 16:52

Questa soggetta (forzatura della lingua italiana cara a lei stessa), vanifica ogni umana possibilità di comprenderla, seguirla, ascoltarla e sopportarla. Non resta che tirare la catenella metaforicamente parlando s'intende.

buri

Mer, 27/06/2018 - 16:56

non è cambiate per niente, fastidiosa come un moscone, non si rende conto che il suo atteggiamento non fa che aiutare Salvini

Ritratto di navajo

navajo

Mer, 27/06/2018 - 17:01

Questa "signora" è stata per vari anni presidente della Camera e mi sembra che non abbia risolto,, né tantomeno abbia collaborato a risolvere alcun problema degli italiani. Ora sbraita che il nuovo Governo, insediato solo da pochi mesi, non riesce a risolvere i problemi degli italiani? Che pena!!

Ritratto di Fulcanelli1839

Fulcanelli1839

Mer, 27/06/2018 - 17:03

Nonostante le batoste vedo che non ha perso quell'aria spavalda e saccente sta solona. Stia zitta e cominci a ragionare una buona volta.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Mer, 27/06/2018 - 17:08

Ricordiamoci che Fico in deroga al regolamento della Camera h apermesso che LEU abbia un gruppo parlamentare anceh s enon ne aveva i numeri. Poi il M5s parla di rispetto delle regole...

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Mer, 27/06/2018 - 17:11

Ancoraa..? Ma va' là Boldrì, l'itaglietta è un'altra, è diventata ITALIA la mattina del 5 Marzo 2018, appena ha visto la vecchia bambolotta piagnona sparire nel vuoto, ha esultato, era morta ed è risorta. - Rosica boldrina, rozzica fino a prosciugarti la bile ahahah... - Ma te guarda che razza di donnacce deve sopportare e mantenere a libro paga tutta l'Italia.

Ritratto di powder

powder

Mer, 27/06/2018 - 17:15

Ma vai a lavorare!

Ritratto di powder

powder

Mer, 27/06/2018 - 17:16

...e taci! Traditrice della patria!

tosco1

Mer, 27/06/2018 - 17:17

Quindi se un gommone al largo del Libano fa il numero della Guardia Italiana per il soccorso, la Guardia costiera italiana parte per la spiaggia di Beirut, li salva e poi li porta in Italia; che poi e' quello che i governi della sinistra hanno fatto in questi anni. Non ho sbagliato, ho detto di proposito Libano per dire un posto lontano , dove,ovviamente,come in Libia, un guardiacoste che si chiami guardiacoste italiano, non dovrebbe andare. Comunque fatela parlare, piu' parla, e piu' rende a noi cittadini facile farli scivolare fuori dalla politica italiana, ed anche senza vitalizio, da qui avanti.

Ritratto di saggezza

saggezza

Mer, 27/06/2018 - 17:21

Questa è sponsorizzata da tutti i paesi europei che non vogliono gli immigrati economici e che li vogliono scaricare solo in Italia ad ingrossare già i milioni di italiani che vivono in povertà e di cui questa signora se ne frega altissimamente. E deve essere anche dura di comprendorio visto che è stato detto mille volte che sono bene accolti quelli che scappano veramente da guerre.

Pinozzo

Mer, 27/06/2018 - 17:23

E' innegabile che Salvini stia affrontando di petto una questione che fino a ieri veniva ignorata, e cioe': come fare per 1) far smettere gli sbarchi incontrollati in italia e 2) smaltire tutte ste disperate bocche da sfamare, e che finiranno irremediabilmente nel giro della criminalita', anche nel resto dell'europa? Sta mettendo a nudo l'ipocrisia della francia e sta obbligando altri paesi che finora han fatto i furbi a sobbarcarsi una parte del fardello. E' altresi' innegabile che il problema dell'immigrazione in Italia e' cento volte meno grave del problema della criminalita' organizzata, mafia camorra e 'ndrangheta, con tutto quel che comporta in termini di corruzione, pizzi, traffico di droga etc, e che sono i veri problemi che soffocano lo sviluppo economico del nostro paese. E contro questo per il momento Salvini non ha proposto una beneamata banana.

carpa1

Mer, 27/06/2018 - 17:33

Lei no invece! Quello che ha fatto, negli anni logorroici del suo mandato, non l'ha certo fatto per fini elettorali! Infatti è stata premiata alle elezioni ed è già una fortuna, per lei, di essere stata rieletta in parlamento anche se gli italiani l'hanno già cancellata; e se questo non l'ha ancora capito significa che anche quei pochi cocciuti che l'hanno rivotata l'affosseranno alla prossima occasione. Può solo sparire dall'Italia, paese che lei non merita. Sono anni che trasuda odio, livore ed ipocrisia nei confronti degli italiani.

ilbarzo

Mer, 27/06/2018 - 17:34

Questa signora racchia brutta in faccia e fatta male addosso, della ex presidenta della Camera Boldrini c'è la ritroviamo sempre tra le balle.

baio57

Mer, 27/06/2018 - 17:38

@ Pinozzo - Invece i governi di CeSSosinistra ,le avevano quasi debellate .....

ELZEVIRO47

Mer, 27/06/2018 - 17:39

Simpatia, portami via….

Romolo48

Mer, 27/06/2018 - 17:42

Facciamo così: quando prende la parola tutti fuori dall'aula. Almeno nessuno la interromperà più.

Papilla47

Mer, 27/06/2018 - 17:44

Per ora bisogna subirla ma alla prossima chi le darà il collegio sicuro? Fatela parlare senza casini in aula così si stancherà presto e poi non verrà nemmeno. La sciccosa va solo a caccia di visibilità.

Eraitalia

Mer, 27/06/2018 - 17:47

La nostra nazione non sarà mai coesa e non riuscirà a fare grandi cose finché ci saranno le boldrini, i saviani, i vauro ecc che remano contro.anziché riconoscere democraticamente i loro errori perseverano, vorrebbero costringere gli altri al loro pensiero. Questo il grande errore di tutto il PD.

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Mer, 27/06/2018 - 17:51

@Pierluigi64 Ha ragione da vendere, il ribaltone politico delle ultime elezioni non sarebbe stato possibile senza il fondamentale contributo di figuri come la boldrini e fiano. La banda bassotti toscana da sola non sarebbe riuscita ad annichilire completamente un 41%.

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 27/06/2018 - 17:59

Più parla più voti perdono....

APG

Mer, 27/06/2018 - 18:03

Ma ignoratela!

chiara63

Mer, 27/06/2018 - 18:03

I leghisti danno sempre uno spettacolo indegno, le parole di verità dell'Onorevole Boldrini non possono essere accettate da squallidi personaggi detti onorevoli che di onorevole non hanno nulla. Povera Italia in che mani sei capitata alla faccia della democrazia fondata sulle false notizie comunicate di personaggi indegni e recepiti da una massa volgare

mariod6

Mer, 27/06/2018 - 18:07

Fico decida una volta per tutte se è del M5S o se è ancora un membro dei centri sociali comunisti.

pacche

Mer, 27/06/2018 - 18:12

Povera donna. Insiste con i migranti e non si è accorta di cinquemilioni di Italiani in povertà. Non ha mai mosso un dito per loro, chi è che omette di più? La gente alle urne ha già dato la risposta.

rudyger

Mer, 27/06/2018 - 18:13

ma non si vergogna ! con quale coraggio ancora parla.

Patrizia18

Mer, 27/06/2018 - 18:17

E' tanto semplice, quando (stra)parla la boldrina, tutti la ignorino, si mettano a pispolare sui cellulari, a fare le parole crociate o a leggere. O lasciate l'aula deserta, come già capitato. Lasciatela DA SOLA nell'oblio a ululare alla luna, a fare le sue sporche marchette pro-soros. Immaginate il silenzio intorno a lei. Nessuna bagarre che le fa solo pubblicità e quindi fate il suo gioco come sta accadendo. Per lei e quelli della sua cricca c'è solo un sistema: IGNORARLI. Tanto per fortuna non contano più niente. E' tanto semplice.

Ritratto di abj14

abj14

Mer, 27/06/2018 - 18:22

Pinozzo 17:23 scrive : "E contro questo [criminalita' organizzata, mafia camorra e 'ndrangheta, con tutto quel che comporta in termini di corruzione, pizzi, traffico di droga etc] per il momento Salvini non ha proposto una beneamata banana" - - - Mentre il PD in tanti anni, non solo ha proposto, ma soprattutto ha realizzato . . . un beneamato cactus.

giusto1910

Mer, 27/06/2018 - 18:26

Lasciatela parlare, lasciatela parlare, lasciatela parlare.................Più parla più sprofonda lei e quelli come lei.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Mer, 27/06/2018 - 18:27

La Signora Boldrini dovrebbe smettere di asserire falsità e spacciarle per verità universali, Salvini non omette i soccorsi.

gio777

Mer, 27/06/2018 - 18:28

Paolo_Trevi: CASPITA!!!! llora esistone realmente!!!!!

caren

Mer, 27/06/2018 - 18:31

Il peggior disprezzo, è la noncuranza. Giusto quello che dice gneo58.

Giorgio5819

Mer, 27/06/2018 - 18:33

Patetica, ogni sua parola é un insulto agli italiani, uno stupro alla decenza. Omette di contare quanti soldi hanno incamerato coop e onlus con il business dei clandestini... vergognoso essere !

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Mer, 27/06/2018 - 18:33

La Signora Boldrini dovrebbe leggersi Voltaire che diceva "Il est triste que souvent, pour être bon patriote, on soit l'ennemi du reste des hommes". Salvini non è cinico è qualcuno che ama il suo paese e gli italiani e vuole il loro bene mentre la Signora Boldrini vaneggia di nuovi stili di vita dove tutti saremo migranti , "gens du voyage", camminanti, gente senza radici , senza cultura , i consumatori perfetti per un mondo globalizzato dove impera il capitalismo finanziario.

pier1960

Mer, 27/06/2018 - 18:36

una nullità in tutto tranne che nel danneggiare gli italiani....lo jus soli era un suo cavallo di battaglia: scommetto che gli italiani ne sentono la mancanza....

pier1960

Mer, 27/06/2018 - 18:37

mantenuta a vita da noi poveri fessi

Ritratto di lurabo

lurabo

Mer, 27/06/2018 - 18:46

poi si chiedono come mai sono in queste condizioni

Happy1937

Mer, 27/06/2018 - 18:48

Madama, vadi, vadi... come dicono in Brianza.

doctorm2

Mer, 27/06/2018 - 18:53

Ma continua pure a parlare, più parla e meglio è per chi vuole l'Italia italiana . Così ora è palese a tutti CHI SONO I NEMICI DELL'ITALIA E DEGLI ITALIANI, non sono i clandestini, sono questi sinistri personaggi che meritano solo il disprezzo di chi vuole un'Italia migliore, dopo che loro l'hanno distrutta .

GPTalamo

Mer, 27/06/2018 - 18:59

Non so cosa e' meglio: da una parte, sarebbe meglio lasciare questa arrogante comunista nell'oblio, e non citarla piu' negli articoli di giornale. Il popolo italiano non la vuole piu' sentire. Dall'altro pero' le falsita' che dice sono utili, perche' portano voti ai nazionalisti, invece che ai comunisti.

bremen600

Mer, 27/06/2018 - 19:01

il potere logora soprattutto chi l'ha assaggiato e non ce l'ha più.....

Ritratto di Attila51

Attila51

Mer, 27/06/2018 - 19:17

Boldrini . Il canto di un pastore errante per l'Asia

rise

Mer, 27/06/2018 - 19:18

La Boldrini ha inconsapevolmente per anni favorito mediaticamente il traffico di esseri umani, per la volontà di una minoranza di e con appoggi stranieri volti ad eludere il "nazionalismo" italiano, che ancora fa tremare l' Europa dai tempi del risorgimento. Non si impedisce alle navi di salvare naufraghi, ma si impedisce a chi deliberatamente naviga per favorire il traffico di migranti. La magistratura sta ancora indagando e prima o poi qualche "testa blasonata" cadrà.

federik

Mer, 27/06/2018 - 20:22

Processatela

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 27/06/2018 - 20:27

una risata falsa da uccellino in gabbia.

ILpiciul

Mer, 27/06/2018 - 20:30

Non ti seguono neanche i tuoi, fossi in te mi sentirei poco più di una pantofola.

Drprocton

Mer, 27/06/2018 - 20:41

Vederla ancora in parlamento e sentirla parlare da un certo fastidio pruriginoso

Norberth

Mer, 27/06/2018 - 20:53

Questo Governo deve stringere un'alleanza di ferro con Putin. Questa è la chiave. Poi certi personaggi finalmente non avremo più modo di sentirli, nè di vederli.

pumpernickel

Mer, 27/06/2018 - 21:05

È proprio racchia, fuori e dentro. Non si rende nemmeno conto di come stravolge i fatti e la logica.

killkoms

Mer, 27/06/2018 - 21:21

ancora parla?

Scirocco

Mer, 27/06/2018 - 21:38

Questa donna è il primo sostenitore della Lega: più lei parla e più voti prende la Lega. Lasciatela parlare, se poi a lei si aggiungono Sala, Del Rio e Martina la festa è perfetta.

Ritratto di Tipperary

Tipperary

Mer, 27/06/2018 - 23:41

Bisogna riconoscere che sono tosti questi trinariciuti. Hanno avuto una badilata elettorale sulla groppa , tanto che quasi non entravano in parlamento, se non per un miracoloso ripescaggio. E loro invece che fanno? Continuano con la solita tiritera. Scompariranno.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Gio, 28/06/2018 - 00:48

Il comandante della Fifeline aveva chiesto a Salvini d andare ad arrestarlo ... forza emerita presidenta approfitti che è rimasto un posto libero su quella nave.

Divoll

Gio, 28/06/2018 - 00:49

Boldrini, si rivolga a Macron, alla Merkel, a Kurz: perche' loro possono chiudere le loro frontiere, mai i cattivi siamo solo noi?!

justic2015

Gio, 28/06/2018 - 02:50

La burattina non sa tacere ,per un'anitra senza cervello e normale non solo non sa tacere ma da fastidio anche vedere la sua immagine viene proprio il vomito.

rise

Gio, 28/06/2018 - 05:08

Occhi lucidi della Boldrini in foto: disperazione per il provvedimento taglia vitalizi, o per le vacanze mancate a Castel Porziano?

BALDONIUS

Gio, 28/06/2018 - 06:28

Gio777 non lkha votata nessuno: è stata ripescata con la quota del proporzionale perché nel collegio uninominale è stata trombata. Però ancora parla col suo atteggiamento garrulo e presuntuoso.

Ritratto di Tipperary

Tipperary

Gio, 28/06/2018 - 06:38

Ormai non se la c..ga più nessuno. Ma lei continua .Fallita.

Giuseppe45

Gio, 28/06/2018 - 06:48

Confino o esilio o condanna ai lavori forzati a vita per tutti coloro che hanno la cittadinanza italiana e si schierano contro l'Italia, incuranti dei cinque milioni di connazionali indigenti, infangando col loro sudiciume culturale e mentale i valori millenari della nostra civiltà, storici, identitari, nazionali della nostra Madrepatria.

vittoriomazzucato

Gio, 28/06/2018 - 06:51

La Boldrini deve limitarsi a fare commenti sulla gestione della sua abitazione e come viene attivata con suo marito o compagno. GRAZIE.

portuense

Gio, 28/06/2018 - 06:52

ancora questa, ma fatela tacere, non gli basta tutti i danni fatti quando era all'onu......

claudioarmc

Gio, 28/06/2018 - 07:04

Condannata all'irrilevanza

vottorio

Gio, 28/06/2018 - 07:16

Questa squallida "ex presidenta" Laura Boldrini ha tutti i requisiti per prendere, sostituendola, il posto di Emma Bonino quale "strega infame".

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 28/06/2018 - 07:48

Il problema è che l'Italia è parte della Ue e dunque i confini di mare sono europei con le conseguenze logiche che donna Prassede finge di ignorare. Se non viene superato il trattato di Dublino, si dovranno prendere altri rimendi, anche dolorosi. Il vero input è bloccare o rallentare il più possibile queste traversate di (false) speranze collaborando con paesi africani ed evitare quello che donna Prassede finge di ignorare: la TRATTA DI CARNE UMANA di trafficanti senza scrupoli a 5.000 dollari al "pezzo", con una Ue che "dorme". Minniti ha indicato la via e ha dato secondo me utili input a Salvini (dialogo con i paesi da cui provengono questi poveretti, irretiti da una vita migliore in Europa) che in carica da 20 giorni non può fare certo miracoli.

Italiano_medio

Gio, 28/06/2018 - 07:53

Gallina dalle uova d'oro: più parla e più voti regala al governo giallo-verde, ahahahahah.

Ritratto di Davide911

Davide911

Gio, 28/06/2018 - 08:09

poverina, la sboldrina! prima faceva l'arrogante ora fa la vittima

Morker83

Gio, 28/06/2018 - 08:34

Non esiste donna in politica che non sia trattata a pesci in faccia. Contro questa misoginia, esacerbata dagli omofobi e misogini leghisti, combatti e continua a parlare anche se il mondo politico ti da contro.

il corsaro nero

Gio, 28/06/2018 - 09:12

@Pinozzo: infatti proprio in questi giorni hanno arrestato mafiosi e sequestrato beni e armi alla mafia, ma tu eri troppo rintronato dalla sberla elettorale che avete preso per leggere queste notizie! Ah, dimenticavo, hanno anche espulso un gambiano che, arrivato col barcone, stava progettando attentati in Francia e Spagna e forse anche in Italia, ma chiaramente non hai letto neanche questa notizia o forse i giornaletti che leggi tu non l'hanno pubblicata!