Salvini contestato dagli occupanti: "Dove c'è la sinistra accadono follie"

Il leader della Lega contestato dagli occupanti di uno stabile da due anni in mano ad abusivi. L'incontro tra il leader della Lega e il proprietario dello stabile occupato deve avvenire in strada

Bologna non porta bene a Matteo Salvini.O forse sì. Dipende da che parte si legge la vicenda politica, come si interpretano le contestazioni. Ogni qual volta i centri sociali urlano contro il leader della Lega, gli impediscono di parlare in città, la popolarità del segretario leghista sembra crescere. Una sorta di boomerang. Anche per questo, forse, Salvini torna volentieri a Bologna.

Stamattina il leader del Carroccio doveva incontrare il proprietario di uno stabile occupato da due anni. Due anni di inquilini abusivi, sostenuti dal centro sociale "Log". Ma quando l'auto di Salvini si è avvicinata in via De'Maria ha trovato un centinaio di contestatori a sbarrargli la strada.

Nel quartiere storicamente "rosso", la casa occupata è una realtà che fa compagnia ad un degrado denunciato da tempo: spaccio, spaccate, furti. Nella palazzina vivono famiglie straniere e italiane senza casa. Ad ottobre 2014 il sindaco Virginio Merola (Pd) ha fatto riallacciare l'acqua, "legalizzando" - di fatto - l'okkupazione. I tiepidi tentativi di sfratto non sono mai andati a buon fine, così i bolognesi devono sopprtare. Come sopporta il proprietario, che vorrebbe affittare la sua proprietà.

"Sono disposto a darlo al Comune altri due anni per trovare un'altra soluzione - dice - però l'amministrazione deve trovare un accordo con me e stipuliare un contratto serio. Le soluzioni che mi hanno proposto sono inaccettabili. Queste persone sono abusive, quando potrebbero avere un contratto normale". Riportando la legalità si eviterebbero anche pericoli inutili. All'interno 24 famiglie sono senza gas, così si sono attrezzati con bombole pericolose per l'intero quartiere.

Matteo Salvini parla di anormalità: "Qui c'è un'impunità che passa dal Tribunale, all'università al Comune e alle strade, che non è normale e spero che i bolognesi perbene che sono la stragrande maggioranza tirino su la testa". Non solo gli inquilini abisivi, nella testa del Leader della Lega c'è anche chi ha contestato il prof. Panebianco all'Università e gli attivisti dei centri sociali arrestati dopo le violenze contro la manifestazione del centrodestra a Bologna. E prontamente liberati dal giudice. "La prossima volta - ha detto Salvini - vado a bermi un bel caffè con una brioche in incognito all'università e vediamo se è un territorio libero della Repubblica Italiana o se è occupato da quattro sfigati".

"Non è normale avere delle illegalità di questo genere nel cuore di Bologna - continua - Non è normale che il proprietario di casa sua sempre in casa sua finisce in ospedale, non è normale". Il riferimento è agli scontri di qualche tempo fa, quando uno dei fratelli Baschieri, proprietari dello stabile occupato, hanno ricevuto percosse dagli inquilini. "Sono case occupate da anni, ci pagano le tasse, il Comune di sinistra non si muove e il tribunale non si muove - ha detto - non ci sono situazioni di sicurezza, ci sono 30 bombole di gas. Se succedesse qualcosa, Dio non voglia, sarebbe un disastro. Chi pagherebbe?".

L'incontro tra Salvini e i proprietari c'è stato. Ma in strada, ostacolati da un presidio di centri sociali e okkupanti. Soliti slogan ("fuori Salvini da Bologna") e qualche insulto ("Ridacci i soldi, ricco di merda"). Non è mancato nemmeno un ragazzo di colore che ha urlato a Salvini di "andarsene da Bologna".

Alla fine Salvini li sauta tutti con un bacio. "Vi voglio bene, ragazzi". È ironico. E gli antagonisti non apprezzano affatto.

Annunci
Commenti

agosvac

Mar, 01/03/2016 - 14:25

Gli "okkupanti" sono un fenomeno del tutto italiano, in altre parti del mondo, dove la proprietà è sacra, li metterebbero direttamente in galera!!!

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 01/03/2016 - 14:31

DERATTIZZARE BOLOGNA DALLE PANTEGANE ROSSE!!!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 01/03/2016 - 14:39

giorno feriale dove molti lavorano, studiano, ma questi sono sempre liberi di fare i cavoli loro? ma chi sono? La polizia quando li ferma non prende nota dei loro connotati? Fare una ricerca di che vivono, a chi sono figli!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 01/03/2016 - 14:42

anche le università occupano. A loro non gliene frega niente che dentro queste università ci sono ragazzi figli di famiglie che spendono tanti soldi per pagare oltre le spese per lo studio e che arrivando da fuori devono pagare degli affitti dove alloggiano per non viaggiare? Ma che si credono, i padroni del mondo?

Adinel

Mar, 01/03/2016 - 14:56

L'articolo parla da se!!!! Possibile che per la sinitra vadi bene pure il degrado e siano cosî incivili?!!! Avanti cosî Salvini!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 01/03/2016 - 15:01

Perchè bandog?? Ai Bolognesi va bene così!!!lol lol Saludos dal Nicaragua.

nordest

Mar, 01/03/2016 - 15:16

Li hai trottato troppo bene questi pederasti Rossi c'è solo un posto per loro la fogna è la loro casa natale.

Libertà75

Mar, 01/03/2016 - 15:16

L'unico modo per sapere se una cosa è giusta o sbagliata è quella di chiedere agli antagonisti e fare il contrario. Del resto chi ama la democrazia non può servire chi usa la violenza per manifestare il proprio pensiero.

Keplero17

Mar, 01/03/2016 - 15:22

Il messaggio che si lancia è quello anarchico. Vivremo in un mondo in cui il diritto positivo non avrà più efficacia e il più forte dominerà sul più debole solo per la forza fisica.

ziobeppe1951

Mar, 01/03/2016 - 15:23

Ringrazio sentitamente i portatori di voti alla Lega

nordest

Mar, 01/03/2016 - 15:28

Questi Rossi sono al soldo del PD escono come i topi di fogna.

mareblu

Mar, 01/03/2016 - 15:41

questo partito di mxxxxa consente di mettere alla berlina la POLIZIA, I CARABINIERI, LA GUARDIA DI FINANZA, LA FORESTALE,LE FORZE ARMATE. I VIGILI URBANI E TUTTI GLI ITALIANI . IO mi domando scendera' in italia un Angelo "GABRIELE" il quale rinunci al suo trono per diventare RE d'ITALIA E FARLA RINASCERE NEL BENE DEGLI ITALIANI

Tuthankamon

Mar, 01/03/2016 - 15:43

Salvini ha ragione. Questa sinistra vuole stare contemporaneamente in troppe scarpe!

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Mar, 01/03/2016 - 15:43

Quando filtri il vino rimane la feccia, quando filtri la società rimangono i centri sociali,cosa c'è di peggio?

mareblu

Mar, 01/03/2016 - 15:48

notate come L'OCCUPANTE Della dotta BOLOGNA, minaccia L'INVASORE ITALIANO

Mr Blonde

Mar, 01/03/2016 - 15:51

Libertà75 ogni tanto ti esce qualche bella massima. Però spiega agli amici cosa c'entrano antagonisti con il pd visto che se ci va renzi forse ne prende anche di più

Una-mattina-mi-...

Mar, 01/03/2016 - 16:06

I TOPI ci sono, i PIFFERAI si trovano... speriamo finisca come nella favola.

Silvio B Parodi

Mar, 01/03/2016 - 16:06

che delinquent questi rossi e continuano a fare disastri ruberie prepotenze aiutati da PD e dal tribunal Rosso.

i-taglianibravagente

Mar, 01/03/2016 - 16:11

Italia Paese di M. Solo un paese zuppo di radical-chic, inetti e delinquenti come il nostro puo' trovarsi conciato cosi. Nemmeno la proprieta' privata minimale e' garantita. Poi se uno si compra la pistola o dice che siamo costretti a difenderci da soli e' un BARBARO, FASCISTA, SQUADRISTA ecc.ecc. tutti al muro!

maurizio50

Mar, 01/03/2016 - 16:21

I farabutti dei Centri Sociali esistono perchè, ovunque, sono spalleggiati e sostenuti dalla Amministrazioni rosse: Bologna, Milano, Torino, Genova non sono un caso: se c'è da fare un "lavoro sporco" le Amministrazioni democratiche non si sporcano le mani: mandano avanti gli squadristi dei Centri Sociali!!! Ma sono manovre che incantano giusto gli iper.idi.oti che votano per il PD!!!!!!!!!

paràpadano

Mar, 01/03/2016 - 16:23

Questa è l'ennesima dimostrazione del perché bisogna votare Matteo"IL GRANDE" .....SALVINI .

no beluscao

Mar, 01/03/2016 - 16:24

Salvini ..........Chiiiiiiiiiiii? povero compagno di merende

venco

Mar, 01/03/2016 - 16:51

Certo che Salvini sta pagando anche l'arroganza del suo predecessore Bossi, che ha fatto solo del male alla lega e al nord, e che si sappia che la lega non fu fondata dal Bossi ma dal prof. Miglio.

ilbelga

Mar, 01/03/2016 - 17:02

bravo Salvini manda sempre baci a questi che sanno solo odore di sterco. non accettare provocazioni questi sono solo il nulla. fanno pena, peccato però che siamo in italia perché li vedrei bene in carcere.

nordest

Mar, 01/03/2016 - 17:11

Sei stato un grande Salvini hai dato una lezione a questi balordi figli di papà .

gattomannaro

Mar, 01/03/2016 - 17:27

Hernando, Hernando!! Perchè dev'esserci sempre qualche cojon che attribuisce ai Bolognesi quello che non sono? Scommetto (ma lo so per certo) che tra i contestatori non vi fosse nessun Bolognese: tipicamente si tratta di pseudo-studenti fancazzisti o pseudo-profughi, tutti provenienti da sotto-Roma. Provare per credere...

polonio210

Mar, 01/03/2016 - 17:32

La magistratura bolognese compie un reato gravissimo non intervenendo per indagare gli occupanti abusivi.Il sindaco di Bologna compie una illegalità gravissima,permettendo l'uso di bombole del gas o di allacci elettrici abusivi e non inviando ispezioni per la verifica dell agibilità dell'immobile.Le forze dell'ordine non compiono il loro lavoro arrestando gli occupèanti in flagranza di reato,qual'è una occupazione abusiva.Praticamente a Bologna vige l'anarchia più assoluta.

ziobeppe1951

Mar, 01/03/2016 - 18:41

Mr Blonde...15.51...mi risulta che a Bologna sgovernano i tuoi amici ma la mer.da asociale non ha mai creato problemi ai buffoni braghettoni

Ritratto di giordano

Anonimo (non verificato)

chebruttaroba

Mar, 01/03/2016 - 18:57

Che tristezza pensare che solo in Italia certa gentaglia ha visibilità. Se Italiani che vadano in galera e, se stranieri che vengano messi su una barchetta per tornarsene a casa loro. Anche quell'orrendo minaccioso in bicicletta. Purtroppo l'Italia continua a essere sempre più piena di stupida gente e ciò è dovuto al fatto che è governata da stupida gente.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 01/03/2016 - 22:06

Caro gattomannaro 17e27,nel mio postato delle 15e01, alludevo ai Bolognesi che continuano indefessamente a votare per i Merola e compagnia cantante che li S/governano da piu di 50 anni, non a quei 4 SFIGATI che hanno contestato Matteo e che sia io che te sappiamo bene da dove possano provenire. Saludos dal Nicaragua.

seccatissimo

Mer, 02/03/2016 - 00:04

Chi occupa abusivamente un immobile di proprietà pubblica o privata, va sloggiato ed eliminato radicalmente, senza indugio ! Come vada eliminato lo lascio alla fantasia del lettore.