Salvini contro gli alleati: "Il Movimento 5 Stelle? Troppa sintonia con il Pd..."

Ancora uno scontro tra le forze della maggioranza: il leader leghista accusa i pentastellati di vicinanza con i dem

Lega e Movimento 5 Stelle (ancora) ai ferri corti. Matteo Salvini ha attaccato gli alleati di governo, accusandoli di vicinanza con il Partito Democratico, con il quale farebbero comunella contro Flat Tax e autonomia.

Queste, infatti, le parole del leader del Carroccio: "Per undici mesi ho mantenuto la parola con gli italiani e con i 5 Stelle. Inizio però a notare troppi accoppiamenti fra Pd e 5 Stelle, troppa sintonia […] No alla flat tax, no alll' autonomia, no al nuovo decreto Sicurezza. E magari riapriamo i porti. Mi spieghi qualcuno se si vuole andare d'accordo con il Pd o con gli italiani e la Lega rispettando il patto".

Dichiarazioni dure, scoccate all'indirizzo di Luigi Di Maio and co. Insomma, parole che non potevano passare inosservate, cadendo nel vuoto. La replica della compagine grillina, infatti, è arrivata puntale e secca(ta), affidata proprio al vicepremier 5stelle: "M5S spostato a sinistra? Se la sinistra è il Pd, per carità, Dio ce ne scampi. Non c'è un capo politico che abbia attaccato il Pd come me, il Pd è ancora quello dei renziani con Zingaretti davanti, non voglio averci nulla a che fare".

Dunque, il ministro del Lavoro ha così risposto al collega all'Interno: "Sull’autonomia ero pronto un mese fa. Sto chiedendo da un mese un vertice di governo, ma dopo la richiesta di dimissioni di Siri il capo della Lega l’ha presa sul personale […] Senza vertice per dirimere temi e nodi non si può procedere. Se si va a rilento la Lega lo chieda a se stessa. Si sono offesi forse per caso Siri? Lo rifarei altre cento volte…".

In tutto questo il segretario del consiglio dei ministri Giancarlo Giorgetti cerca di mediare, invocando con urgenza un opportuno summit di governo tra Lega e Movimento 5 Stelle per fare il punto sull'agenda dell’esecutivo. Ecco, si farà la pace o si andrà alla rottura? Le elezioni europee del 26 maggio cadono a fagiolo…

Commenti

maurizio-macold

Mar, 14/05/2019 - 17:25

I due vice premier fanno a gara a chi ha piu' nemici. Le loro origine fasciste sono evidenti. Cosi' come la loro incapacita'.

Trefebbraio

Mar, 14/05/2019 - 17:27

Hai scoperto l'acqua calda, il 30%, se non ricordo male, degli elettori 5S sono fuoriusciti da PD renziano. Ora che te ne sei accorto anche tu che cosa intendi fare? Ah, per la cronaca, la notizia è vecchia e accertata, risale al periodo dei gazebo, prima delle politiche.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 14/05/2019 - 17:27

che squallore :-) i babbei comunisti e grulli si sentono messi all'angolo, per questo parlano cosi, con violenza....

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 14/05/2019 - 17:36

è davvero patetico e ridicolo che un bibitaro come questo qui possa impunemente minacciare, insultare, e imporre. mi ricordano tanto i metodi comunisti :-)

pastello

Mar, 14/05/2019 - 18:11

Zalvini, un mese fa eri al 37%, ora sei sotto il 30,se non rompi prima delle elezioni finirai al 25.Contento tu...

Gianca59

Mar, 14/05/2019 - 18:35

Inchioda ? Ma che dite ?

Ritratto di mavalala

mavalala

Mar, 14/05/2019 - 18:43

mortimerdause......possibile che tu non riesca a leggere oltre il titolo dell'articolo? Sei talmente penoso che anche i tuoi amici destroidi ti deridono. Mi dici quale sono le minacce, gli insulti, le imposizioni? Chiami i 5S grulli e il vicepremier bibitaro senza neanche pensare che l'ottanta per cento dei vecchi politicanti non ha mai fatto un giorno di lavoro vero. I grillini hanno portato il più alto numero di laureati al governo e questo è un dato incontrovertibile! Tu invece resti sempre una capra ignorante.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mar, 14/05/2019 - 19:24

Salvini: "Pronti a superare il 3%". Di Maio: "Basta sparate, fanno aumentare lo spread" ---Il modo migliore per preparare il terreno per un "Governo di salvezza nazionale" con fuori la Lecca!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mar, 14/05/2019 - 19:28

Salvini: "Pronti a superare il 3%". Di Maio: "Basta sparate, fanno aumentare lo spread"

cir

Mar, 14/05/2019 - 20:47

mavalala ..lascialo perdere mort--acci sua . ha la sfintere e la bocca invertite di posizione... pensa , crede persino che il berluska sia uno che sa cosa dice !! ti rendi conto in che stato e'il mortacci sua ????

mcm3

Mer, 15/05/2019 - 06:46

La sintonia con il PD ce l'ha solo Forza Italia