Salvini contro i pro Schengen: "Dai, facciamoci violentare"

Dopo la Mogherini e Alfano, anche Napolitano in campo per difendere la libera circolazione: "Guai a far saltare Schengen". L'ira del leghista: "Dai, Giorgio, facciamoci violentare"

I difensori dell'area Schengen sono scesi subito in campo non appena si è ventilata l'ipotesi di ripristinare i controlli alle frontiere. La prima a scendere in campo è stata l'Alto commissario Federica Mogherini, supportato dal governo di Angela Merkel. Quindi è toccato al ministro dell'Interno Angelino Alfano e del presidente della Camera Laura Boldrini. Quelli che oggi difendono a spada tratta la libera circolazione sono gli stessi sobillatori di un'invasione senza precedenti che sta mettendo in ginocchio l'Unione europea meta di profughi, clandestini e tagligole islamici. Da ultimo, si è accodato l'ex presidente della Repubblica Giorgio Napolitano che, in una intervista al Corriere della Sera, ha difeso Schengen. "Sì Giorgio - ha replicato Matteo Salvini - lasciamo fare, facciamoci invadere, facciamoci violentare, facciamoci rapinare, facciamoci cancellare...".

Sul tema dell'afflusso crescente di migranti e innanzitutto di richiedenti asilo, questione di lungo periodo, e non di transitoria emergenza, Napolitano ha ampiamente espresso le proprie valutazioni in Senato. Già nella lezione tenuta all'Università di Pavia il 27 novembre scorso, ha ribadito la sua netta posizione a favore della libera circolazione. "Occorre stare molto attenti a non sovrapporre il rischio terrorismo a un approccio di apertura regolata soprattutto verso quanti hanno diritto all'accoglienza come rifugiati", ha spiegato oggi invitando, nell'intervista al Corriere della Sera, a tenere alta la preoccupazione e attiva la vigilanza per "garantire la sicurezza in Europa", ma "senza strumentalismi - chiarisce - volti a provocare una deriva di patologica chiusura, di violazione di convenzioni internazionali e norme europee per la protezione del diritto all'asilo, e dunque di fatale regressione rispetto a valori e conquiste del processo di integrazione europea". "Guai - ha ammonito il senatore a vita - a far saltare l'accordo di Schengen, a ristabilire confini nazionali e ad erigere muri, a mettere a rischio la conquista storica della libera circolazione delle persone all'interno dell'Unione. Apprezzo che il ministro Alfano smentisca l'ipotesi di una nostra chiusura delle frontiere con la Slovenia. Bisogna piuttosto fermare altri su questa china".

Le parole di Napolitano hanno mandato su tutte le furie Salvini. Che, dal profilo di Facebook, ha tuonato contro chi difende la libera circolazione: "Sì Giorgio, lasciamo fare, facciamoci invadere, facciamoci violentare, facciamoci rapinare, facciamoci cancellare...". Alludendo lo stupro di massa a Colonia, dove la notte di Capodanno un migliaio di immigrati hanno violentato novanta donne, il leader della Lega Nord non ha certo usato mezzi termini. "Ha ancora il coraggio di parlare, dopo tutti i danni che ha fatto - ha concluso - Napolitano, per cortesia, taci!".

Annunci

Commenti

Cheyenne

Mer, 06/01/2016 - 12:40

ma il vecchio pannolone quando smetterà ri rompere i cxxxxxxi

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 06/01/2016 - 12:46

Avanti con l'"auto-lesionismo",con l'"auto-annientamento"....!!

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Mer, 06/01/2016 - 12:48

Tale Napolitano non perde occasione per stare zitto. Salvini ha perfettamente ragione.

perSilvio46

Mer, 06/01/2016 - 12:52

Salvini ha smascherato i traditori dell'Italia, adesso il re è nudo, nessuno potrà più dire di non sapere. Occorre un cambiamento radicale, un governo che dica "prima gli italiani". Ma bisogna fare presto, i nemici dell'Italia sono tanti esterni ed interni: UE, Merkel, Napolitano, Renzi, Mogherini, Boldrini, e solo l'eroico Salvini da voce agli italiani che si riconoscono nel CD Unito e si erge a nostra difesa. Ma gli amici degli invasori, degli stupratori, degli assassini che ci vogliono cancellare, sono tanti, gli stupidi che non capiscono la profonda verità delle parole di Salvini - ormai è un grande statista a livello nazionale, degno di affiancare BERLUSCONI - ancora di più. Al voto subito per salvare l'Italia, la nostra libertà, la nostra vita.

Atlantico

Mer, 06/01/2016 - 12:53

Questo è il nuovo capo del centrodestra italiano ? Prima lo trasformerà in destracentro e poi porterà tutti con sé verso l'irrilevanza politica. Soluzioni da due soldi per tutti i problemi, interventi a gamba tesa su qualunque argomento ( dal Milan alla guerra civile prossima ventura tra sunniti e sciiti passando per l'inquinamento ) e dichiarazioni che sembrano rutti dopo aver mangiato 3 chili di salamelle e bevuto da 4 litri di birra seguiti da un paio di ammazza caffè. Possibile non ve ne rendiate conto ? Leggete cosa dice il professor Urbani sul Foglio di oggi. Ma, naturalmente, contenti voi, contenti tutti.

Ritratto di mario.leone

mario.leone

Mer, 06/01/2016 - 12:54

Napolitano, ma perché non te ne stai in pensione dopo che hai avuto molto durante la tua vita lavorativa (??) e te ne abbiamo dato una dopo che hai finito di lavorare (??)?

giovanni PERINCIOLO

Mer, 06/01/2016 - 12:55

Napolitano si goda la sua pantagruelica pensione (immeritata) e la pianti di rompere. Di danni ne ha fatti anche troppi e in un paese "normale" sarebbe stato messo sotto accusa durante il suo mandato e non gli sarebbe stato concesso di fare quanto ha fatto!

soldellavvenire

Mer, 06/01/2016 - 12:56

questo "outing" non me lo sarei aspettato da salvini! e comunque sognare che mille immigrati violentino novanta leghisti denota cattiva digestione (o invidia?)

Ritratto di Simbruino

Simbruino

Mer, 06/01/2016 - 12:59

non sarebbe la prima volta, i prigionieri di guerra italiani durante la seconda guerra mondiale,in nordafrica,sono stati tutti sistematicamente sodomizzati.anche se la storia ufficiale evita scrupolosamente di dirlo.

Miraldo

Mer, 06/01/2016 - 13:02

D'accordissimo con Salvini e le idee della Lega. L'Italia deve tornare agli Italiani......... punto...........

Anonimo (non verificato)

nonna.mi

Mer, 06/01/2016 - 13:02

Napolitano ha il potere di farmi approvare ciò che dice Salvini ! Sia quello che dice l'"ex Pres.della Rep." che quello che dice Alfano(traditore di ciò per cui è stato eletto)mi dà una vera sensazione di "rivolta" contro questi incredibili due politici che dovrebbero almeno tacere se avessero un minimo di dignità,dopo i gravi danni che hanno già provocato.Myriam

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mer, 06/01/2016 - 13:07

Ma Salvini ci è o ci fa? È possibile che non sappia che attraverso le frontiere interne (Schengen) i migranti dall'Italia escono e non entrano? Mentre entrano essenzialmente dalla frontiera marittima che è esterna e che quindi con Schengen non ha nulla da fare? Cosa vuole che quelli che entrano rimangano tutti in Italia?

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mer, 06/01/2016 - 13:09

E i giornalai continuano a parlare di "stupro di massa" di 80 donne a Colonia da parte di un migliaio di immigrati. Quando lo stupro FORSE è stato UNO SOLO e che tra il migliaio di persone UBRIACHE c'erano ALCUNI immigrati. Ovviamente i restanti erano padani e leghisti!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 06/01/2016 - 13:10

c'è una lucida e deliberata volontà luciferina della sinistra di distruggere tutto ciò che è simbolo dell'occidente, simbolo della cristianità, simbolo della identità europea e nazionale! a che scopo non si sa, non si capisce perchè dovremmo soggiacere ai brutali dispotici islamici, i quali sono liberi di imporre regole e leggi diverse da quelli stabiliti da noi... porci! ecco chi siete, cre.tini di sinistra! porci! e complici!!

Ritratto di Rames

Rames

Mer, 06/01/2016 - 13:17

Se ne accorgeranno presto,con i ritardati, caro Matteo non c'è nulla da fare.

tormalinaner

Mer, 06/01/2016 - 13:18

La Boldrini e la Mogherini dovevano essere a Colonia per assaggiare sulla loro pelle i risultati della loro politica.Loro stavano al calduccio nelle loro case mentre centinaia di donne venivano stuprate dagli immigrati. Una vergogna sono persone squallide.

istituto

Mer, 06/01/2016 - 13:20

E dopo Mogherini,Alfano e Napolitano tra i pro Schengen ci manca la Boldrini e poi la compagnia cantante é al gran completo.

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 06/01/2016 - 13:23

La Merkel (come la Rosy Bindi) poteva attraversare indenne la piazza a Colonia. Ovvio!

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 06/01/2016 - 13:29

Salvini dovrebbe essere pro-Schengen per il semplice motivo che finchè abbiamo Schengen molti dei c.d. "migranti", a cui l'Italia fa schifo, cercheranno di raggiungere il Nord Europa. Senza Schengen questa feccia sarà invece costretta a rimanere in Italia che diventerà appunto un campo-profughi nel vero senso della parola. Non dimentichi Salvini che la nostra Navy continuerà inde...fessa a fare la spola tra la Libia e la Sicilia per trasportare in Italia più selvaggi possibile

Tamagorà

Mer, 06/01/2016 - 13:33

Perche' l'Ano di Napoli non ripensa al sui comunismo con la magnifica Colomba della Pace ?

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 06/01/2016 - 13:33

Non meraviglia che Alfano sia a capo dell'organizzazione che si occupa del trasposrto verso l'Italia di più Saraceni che sia possibile. Basta guardarlo sia davanti che di profilo e si riconosce in Alöfano il discendente di quegli Arabi, di quei cammellieri che nell'8.vo secolo DC invasero la Siclia. Il sangue non è acqua.

Ritratto di CIOMPI

CIOMPI

Mer, 06/01/2016 - 13:35

Da che c'era Salvini poteva anche aggiungere: facciamoci bombardare con la bomba H dai miei amici coreani.

maurizio50

Mer, 06/01/2016 - 13:37

Ancora in giro quel pessimo soggetto del Napoletano!! Credevo fosse finito nella residenza protetta per ultranovantenni!!!

ziobeppe1951

Mer, 06/01/2016 - 13:38

Soldellavvenire...voi non avete problemi di cattiva digestione o invidia, il vermone nero piace a quei cessi di scrofe sinistr.onze

Ritratto di elkid

elkid

Mer, 06/01/2016 - 13:40

in fondo essere un "politico populista alla salvini"- è la cosa più semplice del mondo- occorre solo fare da megafono alle pulsioni dei cittadini comuni- ripeto è molto semplice soprattutto quando il politico in questione - in questo caso salvini - non è mai stato al governo e quindi non si ha la contro-prova che tutto quello che dice metterà in pratica-l'augurio che posso fargli dunque - è quello di andare quanto prima al potere per vedere se almeno un decimo delle cose che dice le tramuta in realtà-certo è che se si guarda la parabola di alcuni suoi colleghi di partito che invece al governo ci sono già stati- non c'è da essere molto ottimisti-

isaisa

Mer, 06/01/2016 - 13:41

Ma il perfido comunista napolitano non la smette di rompere ?? Io non ho problemi a far controllare i miei dati alla frontiera ... lui la boldracca e company si ?? Mi auguro che la loro scorta dorma quando assaliranno le loro regge ... brutti mantenuti nullafacenti , bugiardi e LADRI

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Mer, 06/01/2016 - 13:45

L'ipocrisia di questo giornale nel fare prime pagine all'inutile Salvini ha ucciso FI di berlusconi

Ritratto di bracco

bracco

Mer, 06/01/2016 - 13:47

Napolitano, un grande rappresentante della democrazia della sinistra comunista. Ultimo governo eletto democraticamente eletto è stato quello di Berlusconi, i successivi li ha nominati lui senza parlare delle carognate dette sull'invasione comunista dell'Ungheria, e ora questa triste figura viene a fare lezioni di democrazia su Schengen, ma si vergognasse !!

Ritratto di bingo bongo

Anonimo (non verificato)

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 06/01/2016 - 13:54

Alla faccia di chi chiama populista Salvini. Ormai denunciare le verita' scomode e' populismo. Tutta europa sta bloccando le frontiere, i piu' furbi del pianeta no. Purtroppo fotografa la realta', celata dai pidioti per motivi elettorali ed economici, sai che creste con le coop. E se esiste qualcuno maestro di populismo e di speculazione questi sono i comunisti.

Ritratto di Svevus

Svevus

Mer, 06/01/2016 - 13:56

Circola una rivista chiamata Black Bred in cui si invitano le ragazze a farsi mettere incinte da ....popoli extraeuropei ( eufemismo in dovuto ossequio alla Presidenta ) e i cui si invita ad umiliare i maschi europei.

Lugar

Mer, 06/01/2016 - 13:57

Gli europei non sanno più come dirci che non ci vogliono, solo che noi facciamo sempre finta di non capire.

elgar

Mer, 06/01/2016 - 13:57

A me sembra che quanto ad accoglienza e tolleranza l'Italia abbia fatto abbondatemente la sua parte. Solo che in un momento come questo dove perfino le tolleranti nazioni nordiche dicono basta a Schengen ancora si insista. Pur di non ammettere un fallimento.E' penoso e ridicolo da parte di certi signori veder la difesa ad oltranza delle loro scelte miopi ed ottuse. Ora che perfino Bruxelles vuol correre ai ripari. Peccato che quando la destra paventava proprio questo era tacciata di populismo becero. Ma il tempo è galantuomo... Napolitano abbia almeno un po' di decenza. Tacesse. Che è meglio.

Ritratto di elkid

elkid

Mer, 06/01/2016 - 14:10

stenos - credevo che te lo avessero già spiegato che se chiudi le frontiere l'italia diventa un contenitore che si riempie senza più la possibillità di svuotarsi-spiegateglielo anche a quella cima di salvini

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Mer, 06/01/2016 - 14:21

... Cari i miei Atlantico / Omar & company...

agosvac

Mer, 06/01/2016 - 14:35

la situazione in cui si sta arrivando cioè contravvenire agli accordi di Schengen che sono stati uno degli elementi fondamentali dell'Ue è figlia dell'idiozia congenita dei nostri amati governanti, non solo dell'Italia, ma di tutta l'Ue. Se ci si fosse attivati prima per evitare quest'immigrazione massiccia e fuori da ogni controllo, non ci sarebbe bisogno di eliminare gli accordi di Schengen i profughi non avrebbero avuto necessità di emigrare e l'Ue sarebbe stata tranquilla. Con l'eliminazione dei governi forti in Libia, Egitto e Siria, si è aperta la strada alle rivoluzioni islamiche terroristiche che questi governi tenevano sotto controllo. Questa è la realtà: chi è causa del suo mal, pianga sé stesso!!!

Ritratto di stufo

stufo

Mer, 06/01/2016 - 14:35

Omar, lascia perdere con l'alcol. La tua religione non permette

giovanni951

Mer, 06/01/2016 - 14:36

ma la cariatide non tace mai? deve proprio rompere fino alla fine?

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Mer, 06/01/2016 - 14:46

elkid come recita il nick, è stato un bambino prodigio: all'età di 2 anni ragionava come ora. Quindi elkid, ricapitolando: il problema è Salvini o sbaglio? E' come dire che la colpa di un tumore è del dr. che si è solo limitato a diagnosticarlo. Al paziente ed ai suoi più stretti parenti puoi dirglielo in 2 soli modi: direttamente, e spesso, sebbene il modo può sembrare cruento, è la verità oppure, come mi sembra di capire ti piaccia, edulcorare la notizia. Siete di una ipocrisia e falsità da mettere paura. Poi però, se bbondano il tono cortese, non prendetevela. Detesto gli imbecilli. Ad maiora. Dalton Russell.

idleproc

Mer, 06/01/2016 - 14:57

Ha ovviamente ragione. Il problema, volendo, sia per mezzi che come risorse va risolto a casa loro. Sarebbero contenti per primi loro, sarebbero indipendenti e ci sarebbe, inoltre, una spinta verso l'uscita dalla crisi dell'economia globale dalla quale non siamo MAI usciti. Il problema all'origine sono i pazzi criminali degli esportatori di democrazia e l'azione connessa degli oligopoli economico-finanziari che devastano sia le economie locali di quei popoli che le loro strutture sociali. L'altro problema è la volontà strategica di destabilizzare gli ex-stati nazionali europei oggetto di immigrazione oltre i limiti normalmente compatibili con qualsiasi comunità stabile. Sul piano politico il problema sono i politically correct che stanno riuscendo da molte parti a trasformare in xenofobi chi non lo è mai stato.

Ritratto di gangelini

gangelini

Mer, 06/01/2016 - 15:07

Il Napo dovrebbe stare zitto e vergognarsi per tutto quello che ha combinato volendo a tutti a costi la guerra in Libia, con il solo scopo di fare un dispetto al Berlusca. Napo è un capriccioso, arrogante, comunista e sfascia nazioni.

Lino1234

Mer, 06/01/2016 - 15:24

L'ipocrisia di luigi piso non ha confini. Poverino: è DISPIACIUTO per la fine di Forza Italia di Berlusconi. Abbasso il comunismo (la peggiore trgedia che h colp'it0 il mondo) W Silvio. Saluti. Lino.

Ritratto di illuso

illuso

Mer, 06/01/2016 - 15:29

@elkid e altri: Egregio, la frontiera orientale con la Slovenia è e sarà sempre più un grande problema per l'italieta e potrà essere perlomeno sminuito solo con severi controlli. Per quanto riguarda l'invasione via mare di questa sciagurata nazione è solo ed esclusivamente demerito nostro che inviamo, la nostra poco gloriosa M.M. a imbarcare i fancazzisti fin sulle coste nord Africane. Fanno bene gli stati europei che ci denigrano a sorvegliare le loro frontiere. Tutto il resto è fuffa.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 06/01/2016 - 15:39

UDITE UDITE L'ipocrisia di LUIGIPISO arriva fino al punto di DIFENDERE IL TANTO ODIATO NEMICO Berlusconi, pur di OFFENDERE Salvini!!!lol lol PRIMO TAPIRONE 2016!!!! Suerte Italiani.

giorgiandr

Mer, 06/01/2016 - 15:40

@atlantico : meglio una soluzione da due soldi, come la definisci tu, che nessuna soluzione, che è quella che proponete voi.

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Mer, 06/01/2016 - 15:49

Omar El Mukhtar, non bere, fai peccato, ca**o!

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 06/01/2016 - 15:51

Caro Lino 1234 il mio postato che parrebbe copiato, l'ho inviato prima di leggere il Tuo delle 15e24. Saludos dal Nicaragua.

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 06/01/2016 - 15:52

@elkid. Fattelo spiegare, visto che non ci arrivi, che le quote ue sono una balla ne prendono 80 su 300000, fattelo spiegare che dalla slovenia ne entrano 400 al giorno, fattelo spiegare che quando tutti gli altri chiuderanno come stanno facendo entreranno tutti nella nazione bidone governata dai quei mentecatti dei tuoi compari. Ma cosa vi fanno al cervello?

Ritratto di Ventoverde

Ventoverde

Mer, 06/01/2016 - 15:59

Presto il centrodestra (se Berlusconi non combina altre minchiate) supererà il 30% e i sinistrati andranno a fare compagnia ai topi nelle fogne!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mer, 06/01/2016 - 16:01

corvo rosso: e tu sei rispondi con argomenti vai contro la tua natura! Mi potresti spiegare da dove entra in Italia il 99,99% dei migranti? E mi potresti spiegare da quali frontiere invece gli stessi escono dall'Italia, quando ci riescono?

Blueray

Mer, 06/01/2016 - 16:06

L'utopia europea coincidente con le bislacche idee sinistre mostra ora tutti i suoi limiti. La libera circolazione va bene se si controllano e SELEZIONANO gli ingressi dall'esterno nell'Unione. Se i confini esterni sono un colabrodo è ovvio che la libera circolazione diventa una mina ad orologeria capace di innescare di tutto. Nessun Paese al mondo ha le porte aperte. Per questo l'Ue soccomberà se non riuscirà a cambiare in tempo. La cocciutaggine di certi personaggi nel difendere l'indifendibile è pari solo alla loro malafede che è figlia dell'ideologia.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 06/01/2016 - 16:40

Ricordata cosa diceva l'HALF-ANO un paio di anni fa??? "Non vogliono restare in Italia, vogliono andare al Nord". SIGH!!!Ed ora al NORD NON LI FANNO ENTRARE!!! Forza Angelino DICCI QUALCOSA ORA!!!!lol lol Suerte Italia che con soggetti come questo al S/governo ne hai bisogno.

mila

Mer, 06/01/2016 - 17:12

Abolire Schengen non serve. I clandestini-invasori arrivano dal mare e dalle frontiere esterne. E' vero che anche con Schengen la maggior parte non si trasferisce affatto negli altri Paesi europei, ma resta da noi. L'unico modo e' diventare indipendenti da TUTTE le direttive europee e avere un governo non tanto "democratico", che dia ordine di respingere tutti i barconi e di internare in campi di concentramento i clandestini (poi, una volta informati delle nuove regole, ne arriverebbero pochissimi)

Anonimo (non verificato)

Ritratto di tomari

tomari

Mer, 06/01/2016 - 17:42

Sono populista e me ne vanto! Meglio populista che komunista...

roberto zanella

Mer, 06/01/2016 - 18:30

Napolitano dovrebbe continuarea avivere fino almeno quando Salvini diventerà Premier così avremo la soddisfazione di cancellarlo dal Senato , arrestandolo ai domiciliari per aver tradito la Patria...e aver favorito il pensiero comunista di far diventare l'Europa in un melting pot terzomondista con lo scopo di manipolare il voto in Italia.

lamwolf

Mer, 06/01/2016 - 19:02

Dello scatafascio, povertà, tasse, insicurezza crimini a iosa diamo merito a questi incompetenti e inconcludenti comunisti. Scellerati che non ci proteggono e mettono a repentaglio le vite di milioni di persone e soprattutto delle prossime generazioni. Fate pena! Anzi ci incazziamo sempre di più.

Ritratto di Sniper

Sniper

Mer, 06/01/2016 - 19:04

Penso che il Giornale dovrebbe fornire la possibilita` di fare disegnini, per spiegare cose semplici a cui certi non arrivano. Ci provo. Salvini non e` proprio una cima. L'Italia e` un APPRODO per i profughi, o migranti, o invasori, o islamici, o stupratori (tutti sinonimi nel vocabolario corrente di certi ambienti), e non un punto di ARRIVO da altri Paesi-Schengen. Allora, domandina facile facile per il Raddoppio, Signor Salvini: E` meglio che i confini siano APERTI con Schengen, cosi` se ne vanno piu` migranti possibile dall'Italia, oppure CHIUSI, cosi` sono bloccati in Italia? (Ma che scuole serali ha fatto questo?)

paci.augusto

Mer, 06/01/2016 - 19:06

Bravissimo Salvini, ben detto!!!! Menzionati TUTTI i bugiardi, ottusi, falsi buonisti che appoggiano questa infame e criminale invasione di MILIONI di clandestini, con alta percentuale di delinquenti e criminali, come viene TUTTI i giorni confermato dalla cronaca nera italiana!! Inoltre, questa gentaccia costa al Paese MILIARDI DI EURO, sottratti ai più legittimi bisogni di milioni di famiglie italiane in difficoltà!!! In Italia SOLO chi è in regola con documenti e lavoro e rispetta le nostre leggi, TUTTI GLI ALTRI FUORI CON DIFFIDA!!! BASTA, non ne possiamo più!!!

Anonimo (non verificato)

lorenzovan

Mer, 06/01/2016 - 19:27

stiamo migliorando...vero tomari...da meglio fascista che comunista...ora siamo al meglio populista che comunista...fa piacere vedere un certo miglioramento...lol

lorenzovan

Mer, 06/01/2016 - 19:29

ahhh salvini ma a te chi ti violenta?? va beh che al cattivo gusto non c'e' limite...ma non penso ci sia qualcuno tanto disperato...lolololol

risorgimento2015

Mer, 06/01/2016 - 19:29

Togliete la spina elettrica a omar el minchione.

Raoul Pontalti

Mer, 06/01/2016 - 19:36

(plurimo invio) Certo Matteo, i mille "garibaldini" maghrebini che a Colonia hanno molestato le donne sono entrati grazie a Schengen...Se le capre balcaniche (sloveni e ungheresi) non sono capaci di controllare le frontiere esterne dell'area Schengen escano dall'area e si ripristinano i controlli verso le loro frontiere, ma bloccare la libera circolazione all'interno dell'area Schengen è sciocco perché inutile: gli attentatori di Parigi erano nati e vissuti in Francia e Belgio e quindi non erano "entrati" da frontiere indifese, ma semplicemente usciti dai loro quartieri ghetto nel cuore dei rispettivi paesi europei, i garibaldini di Colonia erano in Germania con regolare permesso di soggiorno, non sono venuti dalle frontiere sguarnite del Benelux o austriache, etc..E allora non fare il demagogo profittando della crassa ignoranza dei bananas.

nunavut

Mer, 06/01/2016 - 19:43

Scusate se sospendo Shengen non mi trovo con una nazione che si riaquista il potere di gestire non solo le frontiere con l'UE ma anche le altre (marittime)?Certo che se continuiamo a andare a prenderli con la marina sulle coste Libiche non difendiamo certamente i nostri confini!! Se poi la Germania o altri paesi rimandano indietro certe persone a loro sgradevoli non sarebbe meglio sospendere sto casino di Schengen per impedire di entrare in Italia?

Mannik

Mer, 06/01/2016 - 19:50

Salvini prima o poi sarà vittima delle sue sparate perché inizia già a contraddirsi. Che spasso... chiudere le frontiere. Se i profughi non tentano altro che lasciare l'Italia verso il nord...

Adinel

Mer, 06/01/2016 - 19:55

come gia altre volte , Salvini ha la visione giusta su tutto! Sebbene il tutto ê colorito , le sue espressioni meritano di essere ascoltate e analizzate , in quanto giuste! Purtroppo non si spiega piu coloro che si pensano dei pensanti cosa ci frulla in testa, senon quella che data la loro età angrafica ormai molto avanzata( exPresidente Napolitano)arrechino piu danni che non , con le loro dichiarazioni, cosî pure certi prelati!!!!! Ma insomma, non viene in mente a nessun ben pensante in Italia , che costoro oltre ad arrecare disordini ovunque, e destabilizzare i Paesi, li si deve pure mantenere??? E il nostro Popolo ? I nostri compatrioti? che fine fará la nostra civiltâ e cultura?! Mai nessuno pensa oltre????Vai avanti Salvini, metti in atto i tuoi pensieri che sono giusti, anche se a volte nella forma sono molto coloriti!!!!!

Paolo Berlinghieri

Mer, 06/01/2016 - 20:06

la dimostrazione del cane che è salvini.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di illuso

Anonimo (non verificato)

ziobeppe1951

Mer, 06/01/2016 - 21:48

Lorenzovan....hai già finito le banane di Madeira?Se te ne avanza qualcuna, passale a Berlinguer conosce già le istruzioni

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 06/01/2016 - 21:53

Le scuole SERALI le devi fare Tu caro SNIPER. Perche se come vuole Salvini e con lui gli Italiani di BUON SENSO, NON mandiamo piu le nostre navi militari fino sulle spiagge Libiche a RECUPERARNE una media di 1000 al giorno, non arrivando quasi piu nessuno, non ci sara piu nessuno che rimanga in Italia!!! STUDIA STUDIA li in Inghilterra che hanno buone scuole. PS E non dimenticarti di farci sapere a quanto ammontano le tasse sul reddito (IRPEF) che paghi in Italia. Pax vobiscum.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 06/01/2016 - 21:56

Carissimo Berlinguer, lascia stare i CANI che certamente sono piu INTELLIGENTI di Te. E facci sapere quanto paghi di tasse sul reddito (IRPEF) in Italia Tu. Pax vobiscum.

Ritratto di ALBACHIARA333

ALBACHIARA333

Mer, 06/01/2016 - 22:46

Federica Mogherini una ritardata, Angelino Alfano un mentecatto leccac..o, Laura Boldrini una parassita, giorgio napolitano il golpista nuocciono gravemente alla nostra salute per cui dovrebbero essere rimossi

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 06/01/2016 - 22:46

Buonanotte Ziobeppe anche per oggi i "nostri amici"COCOMERIOTAS hanno avuto la LORO RAZIONE quotidiana di "legnate" HAHAHA. Saludos da un amico se vuoi scrivimi il mio E Mail è ernando.col@gmail.com

zucca100

Mer, 06/01/2016 - 23:35

Hernando, ti scrivo di sicuro , sono troppo interessanti i tuoi commenti

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 07/01/2016 - 00:18

Abbiamo solo una seria speranza. Che la gente capisca la gravità di ciò che sta accadendo e faccia in modo che Salvini, con Berlusconi e tutta la destra ci salvino da questa follia collettiva DI UNO STOLTO BUONISMO CHE STA DEVASTANDO NON SOLO ECONOMICAMENTE IL NOSTRO MONDO.

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Gio, 07/01/2016 - 00:18

RenzieAlfano, con il forte sostegno dei comici ex-disoccupati al servizio del Comico Maximo, vanno a prendere i clandestini, e non fanno nessuna identificazione o controllo. Poi vorrebbero che negli altri Stati non vi fosse alcun controllo di frontiera su quelli che tentano di entrare. Ma tutti conoscono il saggio proverbio: cà nisciun è fesso! Per i piccati proseliti degli esaltati pro-invasione, vadano a leggersi l'unità, avranno soddisfazione....

Ritratto di BM1883

BM1883

Gio, 07/01/2016 - 00:18

il tale che si firma Raoul Pontalti dice castroneria sapendo di dirle; premesso che qui in Ungheria non ci sono molte capre, i confini extra Schenghen sono altrochè controllati, tanto che non entra più nessuno, e qui a Budapest non ci sono profughi o come li volete chiamare; la Slovenia proprio non ne ha confini extra Schenghen; inoltre gli "attentatori di Parigi" non mi sembra proprio fossero tutti locali, in quanto l'attuale ricercato fuggitivo era entrato da Bari ai primi di ottobre, ed un altro da Serbia e poi Croazia sempre ai primi di ottobre (grazie al cielo, perchè per l'Ungheria era complicato, è tutto blindato); certo che hanno bisogno di appoggi locali, in quanto questi conoscono i luoghi, gli orari, le città e come muoversi, oltre a conoscere la lingua, perchè forse si sopravvalutano troppo quelli che vengono da fuori, in fatto di cultura.Ed è per questo che ha ragione Cameron, ha ragione Trump, ha ragione Orban e pure Fico della Slovacchia: for dai bal i muslim !

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Gio, 07/01/2016 - 00:38

@Raoul Pontalti 19:36: sproloqui patetici, offendi solo te stesso; evita.

nunavut

Gio, 07/01/2016 - 00:41

@ Raoul Pontalti mi può spiegare,visto che gli attentatori poterono passare da un paese grazie alla zona Schengen,il perché i controlli fra un paese ed un altro siano inutili dopo quello che é successo.Poi che i garibaldini di Köln avessero un regolare permesso,non conta nulla,a suo tempo saranno pure arrivati da paesi fuori dalla zona Schengen e lei non ha le capacità né la possibilità di certificare che lo avessero né da dove provenivano come io non posso affermare il contrario di quello che lei scrive.

caterina62

Gio, 07/01/2016 - 07:49

Una piccola informazione per Sig. Omar. Dal Friuli entrano, eccome se entrano. Udine è pieno di piccoli gruppi di colorati che si muovono praticamente in ogni dove, senza contare i vecchi immigrati inseditasi ormai da tempo che guarda, guarda sono scocciati dai nuovi arrivi causa la paura di una concorrenza sgradita o forse perchè conoscono meglio di noi i personaggi ai quali diamo così volentieri il benvenuto

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE