Salvini contro Mattarella: "È il presidente dei clandestini?"

Il capo dello Stato: "Mare Nostrum è un orgoglio". E il leader della Lega non ci sta

Un ripristino di Mare Nostrum? "Lo decideranno il governo e il Parlamento ma quello che posso dire è che per noi è un orgoglio. Ha salvato tante vite umane e non era un’operazione che incentivava l’arrivo dei naufraghi, aumentato del 60% da quando è stata istituita Triton". Lo ha dichiarato in una intervista alla Cnn il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Un'opinione che ha scatenato l'ira del leader della Lega Nord, Matteo Salvini. Che ha commentato: "Il presidente Mattarella dice siamo orgogliosi di Mare nostrum, operazione che non incentivava gli sbarchi. Ma è il Presidente degli italiani o dei clandestini??? Non ho parole".

Commenti

Scighera

Gio, 19/03/2015 - 21:56

BASTA.. con questi idioti di sinistra !!

piedilucy

Gio, 19/03/2015 - 22:03

dei clandestini no pensavo che lo avevi capito matteo ormai siamo sotto dittatura dei clandestini

giosafat

Gio, 19/03/2015 - 22:12

Mi sa tanto che, anche stavolta, hanno eletto PdR il candidato sbagliato. Altri 7 anni di vacche magre, magrissime.

Roberto Casnati

Gio, 19/03/2015 - 22:13

Certo su Mare Nostrum Mattarella e soci fanno affari d'oro.

filder

Gio, 19/03/2015 - 22:17

Sono convinto che qui in Italia ci sono forze politiche coadiuvati da una certa magistratura che da tempo remano per destabilizzare lo Stato e quasi quasi ci stanno riuscendo Auguri.

WSINGSING

Gio, 19/03/2015 - 22:25

Salvini è l'unico politico che si sta esponendo in prima persona contro la immigrazione. Di questo almeno bisogna prendere atto.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 20/03/2015 - 00:35

Siamo ricascati in un'altro capo di stato succube del culturame rosso. È ORGOGLIOSO CHE IL NOSTRO PAESE SIA DIVENTATO COMPLICE DEI DELINQUENTI CHE FANNO LA TRATTA DI ESSERI UMANI. Complimenti signor Mattarella. Ci ha tolto ogni speranza di uscire dal vicolo cieco in cui ci ha cacciato e ci costringe l'ottusità della sinistra.

emigrante

Ven, 20/03/2015 - 01:18

(continuazione) Se poi fosse vero che la Volontà Popolare è Sacra, e che Governo e Parlamento ne sono espressione, un Governo frutto di un colpo di stato, ed un Parlamento che si riconosce da solo illegittimo, in quanto frutto di un sistema elettorale giudicato non valido, in decisioni di tale importanza da delineare la struttura stessa della nostra futura Società, il Popolo stesso dovrebbe essere consultato, o direttamente, o dagli Organi dello Stato dopo una pressoché immediata tornata elettorale.

Tuthankamon

Ven, 20/03/2015 - 07:00

Il leader della Lega ha ragione da vendere. Mare Nostrum (mai denominazione fu piu' sbagliata) e' stata un'iniziativa sciagurata che ha incoraggiato (come se ce ne fosse bisogno) una marea umana a partire per l'Italia e non per altri lidi. L'unica cosa che non si deve fare e' incoraggiarli.

Giustiziapertutti

Ven, 20/03/2015 - 07:04

salvini razzista ignorante , andrá a finire nella spazzatura della storia come bossi ...

Ritratto di tomari

tomari

Ven, 20/03/2015 - 07:52

Il "mottarello" comincia aperdere colpi.

Ritratto di miladicodro

miladicodro

Ven, 20/03/2015 - 08:07

piedilucy: non solo ,anche dei musulmani.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Ven, 20/03/2015 - 08:15

Salvini,vai avanti così...!!Mattarella è un "raccomandato" di Napolitano,per cui!!.....Come fa un presidente della repubblica,a rilasciare una dichiarazione del genere,che anche un bambino non rilascerebbe???!!....Come si fa a dire,non ammettere che andandoli a "salvare"(appena lasciano le coste Libiche),ciò non facilita,non incentiva l'invasione!!!??....Che faccia tosta!!...Come Napolitano,che andava a salvare le "risorse"!!.....Siamo senza scampo!!!

elalca

Ven, 20/03/2015 - 08:16

il mattarella capace è, purtroppo, stato ucciso nel 1980. a noi è toccata l'involuzione del savoia.....

Ritratto di giangol

giangol

Ven, 20/03/2015 - 08:29

SALVINI FOR PRESIDENT

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Ven, 20/03/2015 - 08:39

Questo presidente è solo un fantasma. Al peggio in Italia non c'è mai fine. Anche questo sepolcro imbiancato(in tutti i sensi) ancora non muove un dito per mettere fine alla detenzione illegale dei nostri due Marò. Una vergogna presidenziale.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 20/03/2015 - 09:06

la marina ha salvato migliaia di profughi!!!?? E sai che orgoglio. L'orgoglio sarebbe stato se avesse salvato l'Italia dall'invasione, visto che fanno parte di milizia che devono difendere le coste e non delle crocerossine. Un conto è un battello che si trova in difficolta involontaria, un altro è che uno parte con il proposito di farsi traghettare.

paco51

Ven, 20/03/2015 - 09:07

Questione di opinioni: Io non ho una scorta di agenti, e dormo(se dormo) col pensiero, ma anche con la speranza che si torni indietro, molto indietro, tanto indietro nel sistema di governo.

macchiapam

Ven, 20/03/2015 - 09:14

Mare nostrum un orgoglio? Non dimentichiamo che ci ha portato in casa decine di terroristi camuffati da profughi. E' indispensabile il blocco navale dei barconi: dopo averne fermati due o tre, non ne partiranno più.

macchiapam

Ven, 20/03/2015 - 09:14

Mare nostrum un orgoglio? Non dimentichiamo che ci ha portato in casa decine di terroristi camuffati da profughi. E' indispensabile il blocco navale dei barconi: dopo averne fermati due o tre, non ne partiranno più.

Ritratto di stock47

stock47

Ven, 20/03/2015 - 09:27

Ecco il primo errore di Mattarella, messo subito e giustamente in rilievo da Salvini. Come si fa a glorificare l'aiuto dato a farci invadere? Come si fa a glorificare l'uso di un Istituzione come la Marina Militare dandole compiti opposti da quelli di difendere i nostri confini dagli invasori ma addirittura ad andarli a prendere in mezzo al mare? Per non parlare che gli italiani pagano questa Istituzione militare per il primo motivo e non di certo per il secondo, altrimenti tanto varrebbe smontare la Marina Militare, dato che agli italiani che la mantengono non serve ma addirittura li danneggia. Mattarella di chi è il Presidente? Degli italiani o degli invasori stranieri? Ce lo faccia sapere che ci regoleremo come considerarlo.

Ritratto di rapax

rapax

Ven, 20/03/2015 - 09:44

purtroppo se un Pdr lo scelgono comunque i sinistri....c'è poco da stare allegri, un PDR DEVE FARE GLI INTERESSI DEL POPOLO ITALIANO, non essere "politicamente corretto" la questione "immigrati" in un momento come questo richiede analisi serie e prese di posizione decise..non minchiate buoniste ed ideologche, ne va la sicurezza social del paese..POI HANNO ORDINE DI NON INTERVENIRE QUANDO STI AFRICANI SI RIBELLANO..PER EVITARE SCONTRI SOCIALI!! e intanto ne fanno entrare a caterve!!!!

vince50

Ven, 20/03/2015 - 10:01

Bisogna essere dotati di un'immensa faccia tosta,per affermare che è stato un'orgoglio oppure falsità di sistema.Non cambierà mai niente in questo sciagurato paese,la nostra condanna è la totale incapacità e buffonaggine.

honhil

Ven, 20/03/2015 - 10:31

La Sicilia, la sua Sicilia, è un Cie a cielo aperto, con spreco di denaro pubblico inusitato anche per un Paese sprecone come l’Italia, e un’infinità di problemi di ordine pubblico conseguenziali che soltanto la pazienza endemica dei siciliani finora ha tenuto lontano dalla maturazione, e il Presidente Mattarella, invece di spendere una parola per quei suoi martoriati corregionali, nella stragrande maggioranza peraltro senza lavoro e senza alcuna prospettiva di un futuro decente per se stessi e i loro figli, è orgoglioso di “Mare Nostrum”. Un mostro dalle mille teste che sembra studiato a tavolino per aprire i rubinetti del Tesoro a favore degli amici e degli amici degli amici.