Salvini denuncia Renzi e Alfano: "Favoreggiamento dei clandestini"

Il leader della Lega Nord dà il via alla raccolta firme per la class action: "Il governo è nemico degli italiani e della sicurezza"

Matteo Salvini denuncia Matteo Renzi e Angelino Alfano. Il capo di accusa? Favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. All'indomani del brutale omicidio di Terni, dove un marocchino ha ammazzato un passante a caso, la Lega Nord ha iniziato a raccogliere le firme dei cittadini per una class action contro il premier e il ministro dell'Interno. "Il morto di Terni è figlio di mare nostrum - ha spiegato il leader della Lega Nord - il governo attuale è nemico degli italiani e della sicurezza".

L'iniziativa di Salvini ha subito scatenato fortissime polemiche. La sinistra gli si è scagliata contro accusandolo di fare demagogia. "Chissà domani cosa ci riserberà - ha commentato Micaela Campana, responsabile Welfare del Pd - è squallido però che si usi la sofferenza delle persone per la propaganda". Anche il piddì Federico Gelli lo ha accusato di "spararle grosse per tentare di coprire la spaccatura nella Lega e la candidatura di Tosi in Veneto". "Ogni giorno che passa, il leader della Lega tenta di superare se stesso con trovate ridicole e deliranti - ha fatto eco il dem Stefano Pedica - cerchi di fare la persona seria se ambisce a governare il Paese, altrimenti rischia di fare la stessa fine di Grillo: dalle stelle alle stalle". Da ultimo, il deputato piddino Edoardo Patriarca ha lanciato un appello alla base leghista: "Salvini si sta coprendo di ridicolo, i suoi elettori glielo facciano capire".

Commenti

Alcv83

Sab, 14/03/2015 - 15:26

grazie salvini!

Ritratto di Giano

Giano

Sab, 14/03/2015 - 15:30

Finalmente un'azione concreta.

vince50

Sab, 14/03/2015 - 15:34

Renzi e Alfano come portabandiera,ma purtroppo moltissimi altri ne sono responsabili.Chi per politica contro la nazione(vedi sinistrati)chi perchè ci specula,favoreggiano questo fenomeno.

swiller

Sab, 14/03/2015 - 15:45

La sinistra con l'immigrazione si stà riempiendo le tasche elo fa alla luce del sole.

El_kun

Sab, 14/03/2015 - 15:49

Matteo, dove dobbiamo firmare?

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 14/03/2015 - 15:52

Finalmente un politico che non discetta di filosofia kantiana e si occupa dei problemi reali del paese. Gli altri? Troppo impegnati con il business dell'accoglienza e dell'integrazione. Con i risultati economici e d'ordine pubblico che sono sotto gli occhi di tutti.

INGVDI

Sab, 14/03/2015 - 16:10

Bravo Salvini! Aderisco.

Ritratto di frank60

frank60

Sab, 14/03/2015 - 16:59

Bravo Salvini!!

giolio

Sab, 14/03/2015 - 17:01

Io il voto mio glie lo assicuro ,magari per la soddisfazione di vedere alfano in galera

moichiodi

Sab, 14/03/2015 - 17:09

dopo aver giocato con gli autovelox, ora gioca con la carta bollata! che simpatico ragazzone!

maurizio50

Sab, 14/03/2015 - 17:11

I criminali che hanno riempito l'Italia di delinquenti di ogni provenienza hanno pure il fegato di cantare la morale dell'accoglienza a quanti non ne possono più' di vivere in una situazione di continuo pericolo. Maledetti cialtroni,, mai nessun tribunale potrà' porre rimedio ai danni causati dagli incapaci cronici che hanno spalancato le frontiere alla immigrazione più' selvaggia che la Storia ricordi dai tempi di Attila!!!

eloi

Sab, 14/03/2015 - 17:13

C la "copertura" delle spese necessarie a mantenerli tutti ci troveremo l' iva al 25,5%

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Sab, 14/03/2015 - 17:17

E' lapalissiano che i sinistrati sono nemici degli italiani, con punte che vanno da Renzi, Boldrina, Alfano, Vendola e Francesco. Tutti cialtroni che vogliono crearsi vantaggi personali utilizzando il fondo schiena degli italiani. Si vergognino.

sarolina

Sab, 14/03/2015 - 17:20

Era ora che qualche esponente politico si preoccupasse del destino della brava gente nelle citta' zeppe di delinquenti intoccabili . Purtroppo solo dopo un fatto così tragico , emblema di una colonizzazione coatta da parte prevalentemente di gente che non ha nulla da perdere se compie atti del genere. Cercherò nel mio piccolo di fare conoscere a piu gente possibile questa Class action affinché si possa arrivare ad un risultato .

lamwolf

Sab, 14/03/2015 - 17:23

La sinistra sta con i criminali, clandestini e chi ci svaligia le abitazioni ogni minuto. Vergognatevi parassiti io intanto firmo.

luigi1947

Sab, 14/03/2015 - 17:23

Mi viene il dubbio che i comunisti (PD) non vivono in Italia e non vedono i danni che stanno producendo!!! ormai siamo alla decadenza totale. Ieri sera alle 22.50 mi sono fermato in autogrill sulla pisa - firenze, sul piazzale c'erano una decina di persone di colore tutti insieme (probabilmente clandestini) con facce poco raccomandabili,poi nessun altro, sono risalito subito in auto e ho proseguito... non siamo più liberi di prendere un caffè !!!

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Sab, 14/03/2015 - 17:23

GRAZIE Salvini. Un Italiano per gli Italiani!!!

Ritratto di rodolfo47

rodolfo47

Sab, 14/03/2015 - 17:26

Bravo SALVINI manda a casa renzie e compagni.

Raoul Pontalti

Sab, 14/03/2015 - 17:27

Confratello mio Menabellenius interpella il figliuolo Tuo magistrato che Ti confermerà che in materia penale non esistono class action (altra cosa è la costituzione di parte civile delle associazioni), posto che il favoreggiamento di immigrazione clandestina è un reato. E, a lume di naso, mi sembra eventualmente di individuare nei pelandroni a carico del debito pubblico dei favoreggiatori di immigrazione clandestina quanto meno per colpevole ignavia e omissione di atti d'ufficio (controlli ed espulsioni). E' quindi demagogia pura quella leghista finalizzata alla campagna elettorale (state attenti al riguardo che le firme date alla class action non ve le troviate poi girate per magia sui moduli di sottoscrizione per la presentazione delle liste leghiste).

opinione-critica

Sab, 14/03/2015 - 17:28

Ottima iniziativa. Servirebbe anche un'iniziativa che imponga al Vaticano la non intromissione negli affari italiani. Coop rosse, Caritas &C. sono quelli che guadagnano sull'immigrazione clandestina, dicono: accogliete a vostre spese...noi gestiamo...ecco perché gli immigrati sono delle risorse. Quanto spendono gli italiani per l'accoglienza non lo dicono, non dicono neppure i danni che subiscono gli italiani.

Ritratto di r.peddis

r.peddis

Sab, 14/03/2015 - 17:31

Presente

Ritratto di woman

woman

Sab, 14/03/2015 - 17:34

Bravo Salvini! I cattocomunisti sono i peggiori nemici dell'Italia, lo dico da trent'anni.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 14/03/2015 - 17:44

Solamente un FASCISTONE come Pontalti poteva scrivere certe SCEMENZE come quella che le firme verranno usate per presentare le liste in campagna elettorale!!! LOL LOL Kamerata Pontaltiiiii!!!! Non ne abbiamo bisogno,ne raccoglieremo a momento debito MILIONATE di firme per presentare le liste elettorali. Basta solo che CONVINCI i TUOI attuali AMICI PELANDRONI che ci S/governano e che Tu sempre difendi, ad indirle queste elezioni e VEDRAI!!!LOL LOL #STAISERENOPONTALTI!!! Buenas tardes dal Leghista Monzese

Iacobellig

Sab, 14/03/2015 - 17:48

Sakvin, estendere la possibilità di aderire anche a tutti gli italiani che intendono associarsi all'iniziativa.

@ollel63

Sab, 14/03/2015 - 17:55

mi dispiace che non abbiate ancora capito chi sia il braccio politico non eletto dell'isis in Italia!

Ritratto di hardcock

hardcock

Sab, 14/03/2015 - 18:04

Salvini fatti promotore del rinnovamento italiano. Facciamo si che Equitalia diventi la Bastiglia italiana e dopo politici clero e magistrati tutti ad aspettare il proprio turno ai piedi della ghigliottina

@ollel63

Sab, 14/03/2015 - 18:04

non sapete ancora chi è il braccio politico non eletto ma ben armato della fasulla autocelebrativa mirabolante ideologia politica propagandistica della scuola dell'isis in Italia? Lo saprete presto, quando sarete ridotti in mutande, brandelli umani narcotizzati deambulanti.

Miraldo

Sab, 14/03/2015 - 18:07

Di ridicolo si sta coprendo la sinistra partito di cialtroni e ciarlatani.

moshe

Sab, 14/03/2015 - 18:11

Ditemi dove come e quando e la mia firma e quella dei miei famigliari sono garantite. In quanto alle polemiche che la sinistra ha sollevato, non c'è assolutamente da meravigliarsi, loro sono nemici del popolo e come tali vanno considerati e trattati.

magnum357

Sab, 14/03/2015 - 18:12

Alla sinistra gli Italiani non interessano !!!!!!

vince50_19

Sab, 14/03/2015 - 18:14

Una denuncia del genere mi sembra un'esagerazione dato che è stato abolito il reato di immigrazione clandestina. Al limite si potrebbe eccepire circa i metodi di riconoscimento e la posizione di questi migranti. Tuttavia sono d'accordo quando la Lega dice che questo governo non si occupa a dovere dei nostri poveri (che aumentano sempre più) e che alla sicurezza sono stati sottratti fondi rendendola di fatto meno efficace. Per non aprire di quella miriade di reati depenalizzati (affidandosi ndi fatto alla "sensibilità e discrezionalità" della magistratura che non sarà uguale su tutto il territorio nazionale), invece di migliorare la vita dei reclusi e di incrementarne i posti "disponibili". Tanto lor signori hanno la scorta, mentre noi abbiamo all'incirca sto c@@@o che bada alla nostra sicurezza. Manica di cialtroni.

lamiaterra

Sab, 14/03/2015 - 18:15

COMUNISTI TRADITORI DELL'ITALIA Avete aperto le porte dell’Italia all’Invasione Straniera. Ora dobbiamo anche difenderci in Casa nostra, che siate maledetti Traditori della Patria.

lamiaterra

Sab, 14/03/2015 - 18:16

IL TRADITORE ALFANO, VA IMMEDIATAMENTE CACCIATO A CALC... HA GIA' FATTO TROPPI DANNI ALL’ ITALIA.

Ritratto di cipriana

cipriana

Sab, 14/03/2015 - 18:16

Io c'ero quando l'Italia era in guerra, e a volte mancava anche il pane, ma non ho preteso di andare in casa d'altri a farmi "mantenere" pretendendo anche come fanno questi "poveretti" di avere tutti i diritti che a noi Italiani non sono concessi. Perchè questi baldi "giovani" fuggono da una guerra, che nella stragrande maggioranza dei casi neppure c'è, mentre avrebbero il dovere di "combattere" per la propria libertà", non di fuggire vigliaccamente? Semplicemente perchè hanno capito ( o c'è chi li ha bellamente informati) che questo è un paese di cxxxxxxi nel quale possono fare i loro porci comodi, visto che chi si permette di farlo notare viene tacciato di razzismo da chi mangia abbondantemente sulla pelle dei propri concittadini ancor prima che su quella dei "cosidetti" profughi.

lamiaterra

Sab, 14/03/2015 - 18:19

SONO PASSATI 1300 ANNI E IL POPOLO OCCIDENTENTALE NON HA ANCORA CAPITO NULLA DEL MOSTRO ISLAMICO. ------ RICORDATE L’ONU ANNO 1974: IL PRESIDENTE DELL’ALGERIA PARLANDO ALL’ONU PRONUNCIO’ LA FRASE CHE LO RESE CELEBRE: “UN GIORNO MILIONI DI UOMINI ANDRANNO DALL’EMISFERO SUD A QUELLO NORD E NON CI ANDRANNO COME AMICI MA PER CONQUISTARLO E LO CONQUISTERANNO CON I LORO FIGLI, IL VENTRE DELLE NOSTRE DONNE CI DARA’ LA VITTORIA” Quella che 40 anni fa poteva sembrare una boutade, si è dimostrata in pochi decenni una dura realtà. Non possiamo ignorare le rivolte di Parigi, di Londra e di Stoccolma, o ancora l’omicidio di Theo Van Gogh – regista olandese che aveva denunciato in un film la condizione della donna nella cultura islamica – ucciso per le sue idee da un fanatico islamista con la doppia cittadinanza olandese e marocchina, CON I MUSULMANI. CI SONO SOLO DUE STRADE: O COMBATTERLI O ALZARE I MURI, COME HANNO FATTO GLI EBREI IN ISRAELE.

lamiaterra

Sab, 14/03/2015 - 18:27

VAI SALVINI NON TI FERMARE.---- CACCIARE DALL’ITALIA GLI INVASORI STRANIERI BISOGNA RIPULIRE, DA NORD A SUD, TUTTA L’ITALIA, RIVOGLIAMO IL NOSTRO BEL PAESE COME ERA PRIMA. ----SE NON LO FARA' LO STATO ITALIANO, PRIMA O POI, LO FARANNO GLI ITALIANI CON LE LORO MANI.

Galileo Buzzi F...

Sab, 14/03/2015 - 18:31

Il problema dell'immigrazione selvaggia e' il piu' grave,non solo per i costi insostenibili che per molti anche contrari a questa invasione rappresenta l'unico aspetto grave,mentre ben piu'grave e'il progressivo danno alla nostra Etnia,alla nostra Storia,alla nostra Civilta',alla nostra Cultura. Se non fermiamo questa invasione di gente che non ha dato nulla alla Civilta' mondiale, nell'arco di una generazione verremo distrutti.L'Italia ha una natalita' talmente bassa che deve reagire ora bloccando totalmente queste invasione. Se qualcuno leggendo questo commento, mi accusera' stupidamente di essere razzista, io rispondo che se difendere la propria Cultura,Civilta,Storia,Arte ecc. e'razzismo,ebbene io sono fiero di essere razzista.

lamiaterra

Sab, 14/03/2015 - 18:31

VAI SALVINI NON TI FERMARE.---- RIPULIRE, DA NORD A SUD, TUTTA L’ITALIA, RIVOGLIAMO IL NOSTRO BEL PAESE COME ERA PRIMA. ----SE NON LO FARA' LO STATO ITALIANO, PRIMA O POI, LO FARANNO GLI ITALIANI CON LE LORO MANI.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Sab, 14/03/2015 - 18:42

Verità......nuda e cruda!!

Giorgio5819

Sab, 14/03/2015 - 18:43

..è squallido però che si usi la sofferenza delle persone per la propaganda " certo grandissima rappresentante dell'ignoranza sinistra, è molto meglio usare la sofferenza degli altri per indebito e criminale arricchimento personale come fate voi comunisti, e per distruggere una nazione. Squallida buffona.

lamiaterra

Sab, 14/03/2015 - 18:48

> cipriana Sab, 14/03/2015 - 18:16 Le Tue Parole sono Sacrosante Verità.

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Sab, 14/03/2015 - 18:48

Uno Stato che non protegge i propri cittadini perché è troppo impegnato a spremerli come dei limoni! Gaglioffi!

lamiaterra

Sab, 14/03/2015 - 19:01

VAI, VAI SALVINI NON TI FERMARE; GLI ITALIANI ORA SONO COME UNA PENTOLA A PRESSIONE PRONTA A SCOPPIARE.

leo_polemico

Sab, 14/03/2015 - 22:44

Una domanda semplice semplice. Con le cifre che ci costa l'immigrazione, quale aiuto si potrebbe dare "aiutando" gli immigrati a casa "loro"? Forse, anzi certamente, cesserebbe lo scandalo del magna-magna delle varie onlus e valontariati, che, salvo poche eccezzioni sono società che perseguono utili stratosferici con sfruttamento sia delle buona fede dei cittadini che dei finaziamenti pubblici, come molte indagini ed inchieste hanno dimostrato. Chi ha il "proprrio interesse" nel mantenere questo stato di cose?

pilandi

Dom, 15/03/2015 - 01:02

13 % vs 45 %....secondo me non se ne fa nulla..in compenso potrebbe parlare dell'appropriazione indebita in emilia romagna già che é in tribunale, sto diversamente intelligente.

pilandi

Dom, 15/03/2015 - 01:03

Anna 17 ma 17 é il tuo QI? o é ancora troppo alto?

SanSilvioDaArcore

Dom, 15/03/2015 - 07:43

Ecco i pecoroni che subito vogliono firmare... è una pagliacciata fatta per raccogliere consensi, l'immigrazione clandestina (in italia) non è reato, quindi nemmeno il favoreggiamento... sarebbe come denunciare un contadino per favoreggiamento di diffusione dell'insalata... che reato è?

Azzurro Azzurro

Dom, 15/03/2015 - 09:45

Salvini sempre piu' mitico

lamiaterra

Dom, 15/03/2015 - 13:31

SALVINI VAI AVANTI CON FORZA NON TI FERMARE. ---- CACCIARE GLI INVASORI STRANIERI BISOGNA RIPULIRE, DA NORD A SUD, TUTTA L’ITALIA, RIVOGLIAMO IL NOSTRO BEL PAESE COME ERA PRIMA L'ITALIA AGLI ITALIANI.

tRHC

Mar, 17/03/2015 - 22:00

come dargli torto?Solo i magnaccia rossi lo fanno

tRHC

Mar, 17/03/2015 - 22:06

Raoul Pontalti:ma quanto rosichi!!!A te nessuno ti punta la pistola per firmare lo sai no? Allora che problemi hai se uno ha una convinzione diversa dalla tua?