Politica

Salvini denuncia Renzi e Alfano: "Favoreggiamento dei clandestini"

Il leader della Lega Nord dà il via alla raccolta firme per la class action: "Il governo è nemico degli italiani e della sicurezza"

Salvini denuncia Renzi e Alfano: "Favoreggiamento dei clandestini"

Matteo Salvini denuncia Matteo Renzi e Angelino Alfano. Il capo di accusa? Favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. All'indomani del brutale omicidio di Terni, dove un marocchino ha ammazzato un passante a caso, la Lega Nord ha iniziato a raccogliere le firme dei cittadini per una class action contro il premier e il ministro dell'Interno. "Il morto di Terni è figlio di mare nostrum - ha spiegato il leader della Lega Nord - il governo attuale è nemico degli italiani e della sicurezza".

L'iniziativa di Salvini ha subito scatenato fortissime polemiche. La sinistra gli si è scagliata contro accusandolo di fare demagogia. "Chissà domani cosa ci riserberà - ha commentato Micaela Campana, responsabile Welfare del Pd - è squallido però che si usi la sofferenza delle persone per la propaganda". Anche il piddì Federico Gelli lo ha accusato di "spararle grosse per tentare di coprire la spaccatura nella Lega e la candidatura di Tosi in Veneto". "Ogni giorno che passa, il leader della Lega tenta di superare se stesso con trovate ridicole e deliranti - ha fatto eco il dem Stefano Pedica - cerchi di fare la persona seria se ambisce a governare il Paese, altrimenti rischia di fare la stessa fine di Grillo: dalle stelle alle stalle".

Da ultimo, il deputato piddino Edoardo Patriarca ha lanciato un appello alla base leghista: "Salvini si sta coprendo di ridicolo, i suoi elettori glielo facciano capire".

Commenti