Politica

Salvini e la lite con la giornalista: "Lei fa politica?"

Salvini litiga con una cronista: al centro dell'intervista la Sea Watch che si trova a 15 miglia dall'isola di Lampedusa

Salvini e la lite con la giornalista: "Lei fa politica?"

Botta e risposta tra il ministro degli Interni, Matteo Salvini e una giornalista durante la visita del vicepremier a Recco. Parlando con i cronisti, Salvini ha parlato dello scontro con l'Europa sulla procedura d'infrazione. Il ministro ha usato parole chiare: "Il primo impegno che voglio mantenere nella manovra economica del prossimo inverno è tagliare le tasse a lavoratori e imprenditori italiani. Non c'e' nessun braccio di ferro con l'Europa: ridurre le tasse è un nostro impegno e un nostro diritto, anzi un nostro dovere. Nessuno potrà impedirci di ridurre le tasse agli italiani". Poi però il focus della discussione si sposta sulla Sea Watch che resta in stand by a largo dell'isola di Lampedusa.

E così il vicepremier afferma: "Ci sono persone a bordo per scelta di questi delinquenti – ha detto il ministro dell’Interno -, per scelta di questi sequestratori di esseri umani. Bambini, donne incinte e malati scendono, questi delinquenti risponderanno alle loro coscienze di eventuali problemi. Questi dovevano andare in Libia, potevano andare in Tunisia o a Malta: sono arrivati in Italia. L’hanno chiesto loro il porto alla Libia, la Libia lo ha dato e loro hanno disobbedito". Una cronista di sky tg24 però incalza il titolare del Viminale proprio sulla definizone di "porto sicuro" per Tripoli. Il ministro ribadisce: "Il porto l'hanno chiesto loro, il porto l'hanno chiesto loro".

Poi sbotta: "Scusi lei fa politica? Se vuole far politica si candidi con la sinistra".

Commenti