Salvini e le risate a crepapelle su Di Maio: "Ma chi pensa di denunciare..."

Secondo un retroscena de La Stampa, Salvini prima si sarebbe irritato e poi avrebbe sbertucciato la denuncia di Di Maio sul testo modificato

L'accusa di Luigi Di Maio in diretta dal salotto di Bruno Vespa non è andata giù a Matteo Salvini. Una "manina" tecnica o politica ha modificato il testo del decreto fiscale, collegato alla manovra, inserendo delle norme sul condono e lo scudo fiscale per i capitali all'estero prima di inviarlo al Quirinale. Il grillino punta il dito sui tecnici del Mef e anche sulla Lega. Vespa gli chiede se dubita di Giorgetti e il vicepremier non ribatte con un secco no, ma afferma: "Non mi permetterei mai di indicare responsabili. Vedremo dopo la denuncia".

Ma come ha preso Salvini la denuncia di Di Maio? Secondo un retroscena de La Stampa, il leghista è "frastornato" e avrebbe subito chiamato Giorgetti sfogandosi: "Cos'è questa roba? Ma ce l'ha con noi?". Poi l'affondo sull'alleato di governo: "Ma come gli viene in mente di dire una cosa del genere in televisione? Ma poi... chi vorrebbe denunciare?". Oltre all'irritazione però Salvini si sarebbe lasciato andare anche a delle risate "che non riesce a trattenere", quasi a sbertucciare l'iniziativa di Di Maio: "Ma come si fa a prendere sul serio una roba del genere? Sono accuse surreali e incredibili".

Commenti
Ritratto di mailaico

mailaico

Gio, 18/10/2018 - 09:55

Salvì, dimaio è piu bambino di te.

Marguerite

Gio, 18/10/2018 - 09:57

PAGLIACCI !!!!!!!!

rudyger

Gio, 18/10/2018 - 10:01

Si sta ridicolizzando questo governo dimostrando un 'altra faccia della sinistra nemica del popolo. Non si rassegna alla sconfitta. La UE=COMINTERN sta rigenerando in Europa quel comunismo autodistruttosi in patria e mostrare il suo potere plutocratico che aveva condotti al nazismo.

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Gio, 18/10/2018 - 10:17

Salvini! torni con chi ne sa piu' di lei. Gallina vecchia fa sempre buon brodo.

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Gio, 18/10/2018 - 10:22

Casaleggio e C. stanno preparando la bocciatura EU preparandosi a scaricare Salvini (con molti leghisti gia' scontenti) e imbambolando gli elettori grillini con falsi complotti. Questi vogliono governare da soli!

nerinaneri

Gio, 18/10/2018 - 10:27

...si premiano evasori e abusivisti, si puniscono risparmiatori e onesti...

elfrate

Gio, 18/10/2018 - 10:40

provo smarrimento nel sentire Di Maio a dire e ripetere stupidaggini. minaccia continuamente la galera ma nella storia chi ha usato la galera come deterrente è finito male siamo alla paranoia purtroppo siamo in ballo con le danze mnenate da scriteriati contagiati dall'ebbrezza del potere. che il Buon Dio ci salvi

Mr Blonde

Gio, 18/10/2018 - 10:48

magari la cosa è un pò più complessa, come mai è sparito l'aiuto per i truffati delle banche ed è entrato il condono per il riciclaggio di denaro sporco? NON MI PARE fosse previsto nel contratto...

venco

Gio, 18/10/2018 - 10:52

Speriamo che vada tutto in fumo questo ddl, alla lega basta il blocco immigrazione, rimpatrii e legittima difesa, cose che non costano, tutto il resto è fuffa.

Rossana Rossi

Gio, 18/10/2018 - 10:52

Se Salvini vuole mantenere il mio voto deve mandare a quel paese i 5stalle che sono al governo SENZA AVERNE DIRITTO, una pletora di ignoranti incapaci........

Ritratto di pravda99

pravda99

Gio, 18/10/2018 - 10:56

Il 60% degli italiani ha fiducia in questi dilettanti allo sbaraglio...W la Democrazia!

Ritratto di pravda99

pravda99

Gio, 18/10/2018 - 11:01

rudyger - Il cominternplutocraticocomunistanazista lei lo prende tutti i giorni prima e dopo i pasti? Provi con un po` di Prozac invece...Agisce contro manie deliranti ossessive complulsive, e quel benefico rossore che compare sulla fronte...ah no, quella era la Brillantina Linetti...provi anche quella, vala`...

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 18/10/2018 - 11:01

il vero stupido è proprio salvini, che si è messo in testa di fare un governo con il M5S, sapendo che avrebbero fatto errori molto pesanti, e cosi è stato! per di più, mettendo da parte Berlusconi, ha anche messo in crisi il centrodestra ,che lui "difenderebbe" a parole.... :-) ma i leghisti sanno quello che lui sta facendo? mi sa che hanno capito MALISSIMO!!!

Michele Calò

Gio, 18/10/2018 - 11:02

Se avessimo un PdR non cattocomunista e massone zerbinato al Bilderberg questo governo gialloverde pus non ci sarebbe! Ma l'ipocrita cariatide del Colle ha fatto di tutto affinché il M5s con dietro il massone ashkenazita Sassoon, nipote di Rothchild ed amico di Grillo e Casaleggio, completasse la rovina dell'Italia lasciata incompiuta dai PDioti. E le sceneggiate del bibitaro ignorante e scemo non ingannano piu' nessuno mentre fa la marionetta manovrata dai burattinai con il grembiulino.

oracolodidelfo

Gio, 18/10/2018 - 11:07

Tutto per "sentito dire", vero? Io ho sentito dire che a Sallusti, è ricresciuta una folta chioma: pertanto, si è fatto una ricciutissima permanente......

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Gio, 18/10/2018 - 11:10

Il decreto non cambia. La cancellatura fatta dal Di Maio in diretta TV delle righe dubbie rimane quindi confinata nell'ambito di uno spettacolo televisivo. Spettacolo non inutile politicamente perché entusiasma i sostenitori grillini e i sondaggi ne risentono positivamente. Tutto è bene quel che finisce bene: Salvini ottiene il maxi condono (e altri voti) e anche Di Maio ottiene altri voti. Stiamo sfiorando la perfezione, se vanno avanti così arriveranno al 99%.

basterebbeunpod...

Gio, 18/10/2018 - 11:10

Accipicchia che coppia, tra i due non so chi è il peggiore, povera Italia... Il mangiaspread ed il complottista. Strano che nella lega ormai connivente con le idee e proposte più deleterie rimangano persone di spessore e intelligenza come Giorgetti, Zaia e Garavaglia o tanti seri amministratori locali..

Ritratto di giovinap

giovinap

Gio, 18/10/2018 - 11:24

cara redazione, questo articolo è ad uso e consuma dei zappaterra della valle brembana? noto che sono accorsi tutti! loro(i zappatoti)che contano le rape a ceste e non una per una, no si sono accorti che i 5 stelle(non votati da me)sono il partito italiano di maggioranza relativa, e per ciò o andavano al governo o si rifacevano le elezioni magari con lo stesso risultato!

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Gio, 18/10/2018 - 11:26

Si ma anche lui non si creda di essre il meglio, se deride il suo socio allora dovrebbe capire con chi ha d'affare con in piccolo nanerottolo incompetente.vattene

Algenor

Gio, 18/10/2018 - 11:51

Nessuno dei commentatori che crede a questa notizia si chiede come faccia La Stampa a sapere cosa si dicono Salvini e Giorgetti al telefono?

Ritratto di makko55

makko55

Gio, 18/10/2018 - 11:59

@pravda99, con la democrazia dei tuoi amati komunisti siamo stati a novanta gradi x anni quindi torna a discutere con i tuoi pari del collettivo !

Epietro

Gio, 18/10/2018 - 12:00

Denunciate MAGUERITE per le contune offese gratuite e mandatela a farla sulle ortiche anziché su questo giornale.

xgerico

Gio, 18/10/2018 - 12:16

@Algenor- Qui sono di bocca buona scambiano l'aceto per il vino, immagina nel leggere fake del genere.

Cantor

Gio, 18/10/2018 - 12:29

@Marguerite, da che pulpito...! Pensi piuttosto al suo pagliaccio Macron.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Gio, 18/10/2018 - 12:33

Mattarella non ha capito in che mondo vive, parla di "preoccupazione" per i segnali di crisi economico/finanziaria (spread che vola, borsa che cade, stretta del sistema creditizio, guerra alla UE, uscita dall'EURO...), quando invece sono segnali positivi per Salvini e Di Maio al punto che Salvini letteralmente "si sganascia dalle risate" (La Stampa). In questo caso ha ragione Salvini: i mercati e le agenzie di rating devono capire che facciamo sul serio, che a noi uno spread almeno a mille punti e il nostro debito classificato speculativo (o meglio,junk) sono voluti, necessari e indispensabili, affinché tutti capiscano che FACCIAMO SUL SERIO. "Preoccupazione" per uno, "gioia sfrenata per l'altro" come è possibile che restino entrambi al loro posto. Un PdR leghista o grillino è ineviabile. Ma FACCIAMO PRESTO, non vorremmo ci fossero dissonanze o addirittura ostacoli interni nella delicata fase di gestione del default.

Ritratto di giordano

giordano

Gio, 18/10/2018 - 12:40

Se c'è stata manomissione, è giusto indagare.

Reip

Gio, 18/10/2018 - 12:42

Questo Governo era morto sul nascere!

Ritratto di pravda99

pravda99

Gio, 18/10/2018 - 12:43

makko55 - Sciocchino, io non sono comunista, cosa glielo fa pensare? Mi dica invece di lei, che sostiene questi pupazzi imbarazzanti? Si sente un po' meno intelligente di quando ha messo quella scheda nell'urna?

Paolo17

Gio, 18/10/2018 - 12:43

Salvini, ma con chi te la prendi? Siete due bambinetti all'asilo. Ormai ridicoli. Sbagliate tutto, fate strafalcioni, non conoscete la matematica, l'economia e i bilanci, non conoscete la diplomazia, urlate slogan, mandate sempre tutti a quel paese se cercano di farvi ragionare, non volete il contraddittorio. Io non ce l'ho con voi. Voi siete due somarelli, non avete alcuna colpa. E non ce l'ho neppure con coloro che vi hanno votato il 4 marzo. In fondo sperare di cambiare è lecito e sacrosanto. Io ce l'ho con coloro che continuano a difendervi OGGI, pur davanti all'evidenza del più pericoloso e peggior Governo dal dopoguerra ad oggi.

opuslupus

Gio, 18/10/2018 - 13:11

Quando riunite il consiglio dei ministri verificate le condizioni dei partecipanti, usate l’etilometro e i bambini fateli accompagnare dal papà . Ma come pensate di governare in questa maniera? Salvini vuole fare cadere il governo e Di Maio anche ma nessuno vuole prendersi la responsabilità . Fatelo e basta , si torni a votare così finalmente avremo una coalizione ( centro destra) coesa e che la pensa più o meno nello stesso modo. Messaggio a Salvini: Kurtz ed Orban non ne vogliono sapere mezza del deficit italiano. Converrà darsi una regolata perché di sovranisti disponibili a sostenere le nostre stupidate non ne vedo in giro.

Ritratto di giovinap

giovinap

Gio, 18/10/2018 - 13:11

è vero faccio da garante "pravda99" non è comunista ma stalinista!

polistrum

Gio, 18/10/2018 - 13:17

quello che mi piace e che mi fa ridere puntualmente è che poi salvini e di maio vanno d'accordo in barba a tutti questi articoli giornalistici che minano la stabilità del contratto del governo ed illudono qualche nostalgico ignorante dei vecchi "governi" passati , e va beh, pazienza

Ggerardo

Gio, 18/10/2018 - 13:26

Ma possibile che Di Maio sia completamente privo di senso del ridicolo ? Possibile che non sappia il significato della parola "responsabilita'" ? Se un decreto legge ha un testo sbagliato c'e' solo un responsabile: il Presidente del Consiglio. L'unica cosa che puo' al limite fare Di Maio e' chiedere le dimissioni del Presidente del Consiglio. Non della segretaria che ha battuto a macchina il testo... la cosiddetta manina... Bisogna ridere o piangere ? Ma chi ha votato questa gente ? Chi ha votato quelli che sostengono questo governo ?

pasquino961

Gio, 18/10/2018 - 13:31

Ho il diritto di incazzarmi io ??? pago le tasse fino all'ultimo centesimo essendo lavoratore dipendente. Ho sempre pagato il canone RAI. Se prendo una multa non mi incazzo con le autorità ma la pago. Le imposte comunali le pago. Perché questo governo sdogana gli evasori e consente di passare impuniti chi truffa i cittadini onesti ? hanno cognizione Salvini e di Maio di ciò che significa "senso civico"? Mi fate vomitare quando pubblicate post sui social e fate propaganda su tolleranza zero nei confronti degli immigrati scrocconi che non pagano il biglietto del treno. Un po di coerenza per favore ! a dimenticavo…i condonati votano!

lavieenrose

Gio, 18/10/2018 - 13:38

birra, gazose, panini.... Questo è l'attuale governio che l'Italia non si merita

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 18/10/2018 - 13:39

Risate a parte, qualcuno che continua a bannarmi dovrebbe leggere questo link che non è una fake news ma un'intervista - http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/verit-belpietro-verdini-tutti-bilanci-stato-sono-falsi-133063.htm - e meditare a fondo su quello che accade nei ministeri invece di usare a propria discrezione il comando delete. Lo dice Verdini, dalla vostra parte fino a pochi anni fa. Adesso lo ignorate perchè al gran capo fa comodo così? Siate più INDIPENDENTI, provateci!!!

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 18/10/2018 - 13:43

Salvini ci ride sopra? Forse che la modifica “occulta” del testo di un disegno di legge é da considerare semplicemente come un fatto “ridicolo”, tale da riderci sopra? Indubbiamente il fatto accaduto è alquanto "ridicolo", ma comunque più “ridicoli” sono proprio coloro che si sono subito “affacciati” per vedere e capire la questione, per poi “questionarci” sopra, a tempo perso. Tanto per fare un nome, si pensi a Renzi, improvvisamente risvegliatosi dal suo prolungato torpore, ma per il miracoloso effetto del ridicolo evento. Anche a noi del Popolo “bue” non rimane altro che riderci sopra: per quanto "misteriosa" é pur sempre una questione in salsa "stellare", ben 5 volte.

oracolodidelfo

Gio, 18/10/2018 - 13:47

Ggerardo 13,26 - il 37+33% = il 70% dei votanti italiani! Tutti stupidi?

Nick2

Gio, 18/10/2018 - 13:53

Salvini ride a crepapelle, ma la bozza del decreto fiscale depenalizza i reati di riciclaggio e pone uno scudo fiscale sui capitali all’estero. Se si dichiara d’accordo sul testo integrale, ci trovo poco da ridere…

Ritratto di Tipperary

Tipperary

Gio, 18/10/2018 - 13:58

Mattarella si è chiamato fuori dicendo che non ha ricevuto alcun documento. La gallina che canta ha fatto l’uovo. A pensare male...

APPARENZINGANNA

Gio, 18/10/2018 - 14:16

Salvini, questi sono i tuoi alleati. Mollali e, constatato chi sono i 5stelle, torna con coloro che ti hanno eletto.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 18/10/2018 - 14:20

Ecco che finalmente uno ci e arrivato a capirlo alle 13e53 ed ha scritto LA BOZZA!!!Perche il testo finale che NON era ancora giunto al Quirinale sarebbe stato RIVISTO e CORRETTO da qualcuno prima di inviarlo al colle.Ma Giggino voleva fare lo SCOOP in diretta da Vespa AMEN e Buenos dìas dal Nicaragua!!!!

Andrea_Berna

Gio, 18/10/2018 - 14:58

Retroscena della Stampa. Solo queste tre parole bastano a capire la veridicita' della ricostruzione.

acam

Gio, 18/10/2018 - 15:22

gigetto sbatte i piedi per terra e grida che non ci sta piu, iiiih hhhmm mamma non ci sto nun ce gioco piu

gedeone@libero.it

Gio, 18/10/2018 - 15:23

E con questo, i cinque stelle ed il suo capetto politico provvisorio hanno superato di chilometri la soglia del ridicolo. Resta comunque il fatto che i loro votanti ancora credono alle teorie complottistiche di questi magliari e che Salvini, tradendo il voto del Popolo di centrodestra ha compiuto un errore madornale.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Gio, 18/10/2018 - 15:25

A dire il vero, non sembra un articolo da prendere sul serio. Sembra indirizzato agli infoiati che in mancanza di meglio cercano una bambola di gomma per "scaricare la tensione"... Non dubito, anzi mi meraviglierei del contrario, circa le "manine" che "industriosamente" si adoperano per mettere zizzania... Peraltro, inizio a credere che i capi lista Salvini e Di Maio abbiano avuto nei mesi precedenti ampie possibilita` per creare un canale di comunicazione a prova di "interferenza esterna", e, siccome non li credo ne' stupidi, ne' tantomeno sprovveduti, immagino che abbiano messo del loro meglio in questa impresa. Le "notizione" al riguardo, sono quindi destinate a diventare spazzatura nel brevissimo termine.

Celcap

Gio, 18/10/2018 - 15:45

Caro Salvini quando si parla di Di Maio c'è sempre da ridere (per non piangere) ma sei tu che ti sei alleato con questi inetti e inutili persone. Denunciare una mano che ha cambiato le scritture ma dai!! I primi siete tutti voi a dover essere denunciati per invenzioni non autorizzate. Di Maio in difficoltà ha inventato. C'è da farsi venire il latte alle ginocchia quando uno di questi parla e state attenti perché anche voi siete sulla buona strada per essere inutili. Vero che l'immigrazione stare trattandola meglio degli altri ma non basta poi la gente si chiede tante cose su quello che voi dichiarate di essere d'accordo per doverlo approvare con gli asini del M5S (reddito di cittadinanza, condono, tasse sempre più alte, pensioni, lavoro, ECC.) dell'Europa ce ne possiamo fregare ma degli italiani no.

ilbarzo

Gio, 18/10/2018 - 15:45

Siete entrambi dei pagliacci, non migliori di Renzi. Siete tre ragazzini(Renzi compreso), bambocci incapaci nullafacenti,solo con tanta sete di potere, senza alcuna idea,nè capacità intellettive di come governare una nazione.Avete preteso il potere solo per destabilizzare il paese e mettere alla fame quei pochi cittadini rimasti ancora con qualche spicciolo,sia nelle tasche e qualche piccolo risparmio in banca. Mai avrei minimamente immaginato che Salvini avrebbe tradito il centrodestra,invece lo ha fatto esattamente come lo fece Fini prima e Alfano dopo.Il potere gli ha dato alla testa,all'egregio cialtrone di Salvini.

Ritratto di wilegio

wilegio

Gio, 18/10/2018 - 16:17

Evidentemente di maio non riesce più a tenere a freno la sinistra del suo partito. Vuole sfasciare tutto? Si accomodi! Di certo, la Lega al governo ci torna, i grillini mai più, perché hanno stanno giocando malissimo la loro unica occasione.

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Gio, 18/10/2018 - 16:22

X pravda99: ... nomen omen ...

Ritratto di Pettir45

Pettir45

Gio, 18/10/2018 - 16:54

Quando il "gioco" si fa duro, anche i "nodi" dei demiurghi (pasticcioni e incompetenti) vengono al pettine!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Gio, 18/10/2018 - 17:31

pasquino961: condivido!

oracolodidelfo

Gio, 18/10/2018 - 17:47

ilbarzo 15,45 - chi ha tradito il cdx, purtroppo, si chiama Silvio, che ha negato la fiducia a questo Governo, pur avendo portato a casa la Presidenza del Senato (2a carica dello Stato) nella persona di Elisabetta Casellati. Più furba la Meloni. Silvio, commettendo un'altro errore madornale, appoggia Tajani.....Silvio, ottimo imprenditore, pessimo politico...

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Gio, 18/10/2018 - 18:14

X racolodidelfo: tipico, la colpa di tutto quello che accade nel mondo intero è sempre e solo di Berlusconi! PS: se avesse dato la fiducia (fiducia di che? poi)sarebbe sato annoverato anche lui tra i "balordi di stato", ma puoi dire di tutto di Berlusconi, non di certo che sia stupido.

Gianx

Gio, 18/10/2018 - 18:37

@Marguerite parlavi dei tuoi genitori?

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Gio, 18/10/2018 - 19:16

Ridi, ridi babbeo che con lo spread a 324,80 c'è poco da ridere. Quelli che ti fanno ridere, sono quelli che ti faranno piangere... ma non solo a te, anzi, tu te ne freghi altamente... tanto ci sono i boccaloni pronti a fare le collette. Ma quelli che magari ti avevano votato per il CDX che cosa pensi che se la ridano? Oppure pensi che non ti riguardi? Se tu fossi un finanziatore e dovessi investire sulla base della vostra serietà, quanto investiresti bamba? Fatteli sti ragionamenti, che quelli che hanno la grana se li fanno eccome...

oracolodidelfo

Gio, 18/10/2018 - 21:14

scimmietta 18,14 - chi ha detto che Berlusconi è stupido? Ho detto: ottimo imprenditore, pessimo politico".......Scusi sa, ma un'ottima sarta può essere una pessima cuoca.