Salvini fa il capitano: festa, cibo e musica per il team leghista

Nella serata di mercoledì, il ministro dell’Interno ha radunato i suoi compagni di partito nella sua residenza di Roma

Dicesi "team building". Nella serata di mercoledì 12 settembre, Matteo Salvini ha radunato la squadra leghista di governo nella sua residenza romana di fronte a Palazzo Grazioli. L’unico assente? Il sottosegretario di stato alla presidenza del consiglio dei ministri, Giancarlo Giorgetti.

Una serata festosa a base di cibo (pare tanta porchetta), alcol (birra, vino e grappa) e musica (Vasco Rossi, Pupo e Davide Van Der Sfroos su tutti), nella quale il ministro dell’interno e leader della Lega ha fatto - come da soprannome - il capitano.

A fare un resoconto del party in verde è Il Messaggero, che riporta anche le battute ironiche del vicepremier circa l’affaire dei 49 milioni di euro spariti dalle case del Carroccio: "Siamo in ristrettezze economiche ha detto con ironia: vi ho chiesto di portare cibi e bevande ma mi sa che avete esagerato. Non vorrei che ci sequestrassero pure le bottiglie…".

Scherzi a parte, ha tenuto i suoi sull’attenti: "Bisogna rimanere umili. Io non credo ai sondaggi, la gente ci ha votato, è sempre con noi ma dobbiamo dare subito delle risposte. Ci massacreranno, dobbiamo lavorare a testa bassa".

Nel corso della serata, Salvini ha avuto modo di tranquillizzare i presenti circa lo stato di salute della maggioranza giallo-verde: "Tranquilli, non preoccupatevi: ho un rapporto solidissimo con Luigi Di Maio". E da quanto scrive il quotidiano capitolino, il leader leghista avrebbe anche chiamato al telefono l’alleato pentastellato di fronte ai presenti.

Commenti
Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 14/09/2018 - 12:32

Immagino quanti selfie e post su Facebook...

ziobeppe1951

Ven, 14/09/2018 - 13:40

Sognatore66...io non ho facebook..immagino che tu invece ne sarai molto interessato

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Ven, 14/09/2018 - 14:35

E per le ampolline piene d'acqua del Sacro fiume Po come ha fatto? Mica avrà usato quella Tevere spero. me le immagino le rolle (rotoli n.d.r.) de cipolle e di salamelle... er vino e gli elmi con le corna. Si è imbenzinato per bene sapendo che poi oggi avrebbe sostenuto gli attacchi dei lussemburghesi, notoriamente guerrieri senza macchia e senza paura. Quello li stava lamentando per la traspirazione di Salvini e non per i migranti. La cipolla il giorno dopo... Poveretto, felpini ci sarà anche abituato, ma il lussemburghese stava per morire e si è lamentato: ma la doccia la conosci a burino?

27Adriano

Ven, 14/09/2018 - 16:32

Egregio Atomix 49, ti hanno radiato pure dall'unità? Fossi in te, comincerei a preoccuparmi.

Ritratto di Nahum

Nahum

Ven, 14/09/2018 - 16:54

Ma un po’ di lavoro in ufficio no? Magari gli hanno regalato una cravatta , il povero Salvini nin la'irta maimfirse nin se la,può permettere ...

ispettore

Ven, 14/09/2018 - 17:27

Grande Matteo Salvini non mollare sei l'unica speranza dell'Italia!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 14/09/2018 - 19:55

ziobeppe1951: non prendertela a male ma... no, non sono interessato a trovarti su facebook.