Salvini gela così Saviano: "Indossare la divisa? Alla faccia sua"

Continua lo scontro tra Roberto Saviano e Matteo Salvini sulle divise indossate dal ministro. Il leghista: "Alla faccia sua"

Continua lo scontro tra Matteo Salvini e Roberto Saviano. Al centro del botta e risposta ancora la decisione del ministro dell'Interno di vestire, spesso, con le divise di polizia e vigili del fuoco. Agli affondi dello scrittore, replica con un video il leader della Lega. E sono di nuovo scintille.

Secondo Saviano, infatti, indossare la divisa delle forze dell'ordine sarebbe una "aggressione alla democrazia". "Indossare la divisa sarebbe una 'aggressione alla democrazia...' - ribatte il titolare del Viminale - Porto con orgoglio, e continuerò a farlo, le giacche della nostra Polizia di Stato per onorare l'impegno, la passione e il sacrificio quotidiano dei nostri agenti. A Saviano non va bene? Un bacione per lui".

Il video di Salvini, pubblicato sul suo profilo Facebook, riporta le dichiarazioni del leader della Lega rilasciate a Porta a Porta. "Non me ne può fregare di meno - dice il ministro - perché io lo faccio per onorare l'impegno, la passione e il sacrificio quotidiano di centinaia di migliaia di uomini e donne in divisa che in strada, nelle carceri, negli ospedali e nelle stazioni proteggono la nostra sicurezza e si sentono parte di una comunità". E quindi, "se a Saviano non va bene", gli "mando un bacione e chi s'è visto s'è visto".

Commenti
Ritratto di elkid

elkid

Mer, 13/02/2019 - 17:52

----capitone perchè non metti mai la divisa della finanza?---ti senti in difetto di indossarla vero?---il motivo è comprensibile---swag

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 13/02/2019 - 18:03

GRANDE MATTEO.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 13/02/2019 - 18:08

Il potere logora chi non ce l'ha,vero Savianostov?

lorenzovan

Mer, 13/02/2019 - 18:13

la divisa da netturbino non la metti mai ??? eppurre sarebbe l'unica che ti starenbbe a pennello....

Soloistic69

Mer, 13/02/2019 - 18:33

Elpirl, hai davvero rotto le scatole.

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 13/02/2019 - 18:34

Salvini fa male a rispondere a Saviano. Così facendo si presta al suo gioco, gli fa pubblicità e lo fa crescere sotto il profilo giornalistico e politico. Lo ignori ed i suoi scritti perderanno peso. In fondo, ma chi é Saviano? Io qui non lo posso dire, ma in tanti lo pensano.

chiara63

Mer, 13/02/2019 - 18:43

Salvini sciacquati la bocca prima di parlare di Saviano

Treg

Mer, 13/02/2019 - 18:46

Non temere elkid, lo farà quando la Finanza arresterà quelli delle Ong che fanno profitti illeciti. Per ora si grattano.

Gianx

Mer, 13/02/2019 - 18:52

@elpirl ma tu a fare il troll pdiota, sei pagato? No xchè se lo fai gratis se messo peggio di quello che pensiamo...e ce ne vuole. Complimembri colorati.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 13/02/2019 - 18:57

@ELkid - se vuole la mette. Siete proprio beceri commentatori, non sapete cosa dire e vi aggrappate alle stupidate. Forse se andate a lavorare invece di fare i parassiti...magari aiutate l'Italia. Ah, già, voi siete contro la nazione, dimenticavo.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 13/02/2019 - 19:07

La divisa gliela forniscono, sia la polizia che i vigili del fuoco, non se li fa confezionare apposta dalla ditta.E da chi dovrebbe partire la denuncia, sempre dai soliti giudici politicizzati? Cosa spera Saviano che dopo le sue battute qualche giudice si svegli?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 13/02/2019 - 19:09

dai @elkid non hai trovato nessun articolo di legge per incolparlo? Su, cerca bene!

frabelli1

Mer, 13/02/2019 - 19:11

Grande Matteo, gli invidiosi, quelli che non sanno più dove appigliarsi per criticare il tuo operato ora si attaccano alle divise, meglio, alle casacche delle divise che indossi. L'invidia è una pessima cosa

lappola

Mer, 13/02/2019 - 19:15

Salvini! Il tuo bacione è carico di sarcasmo, c'è spazio per un po' di mer*a ? Ce la metto io!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Mer, 13/02/2019 - 19:24

"Indossare la divisa? Alla faccia sua". Ma nemmeno le idiozie del Felpy riportate in maniera corretta?

rokbat

Mer, 13/02/2019 - 19:43

Non c'è male questo Ministro, mi piace il suo da fare. Aspettiamo, anzi esigiamo molto dalla polizia, persino il sacrificio estremo, allora portare la loro giubba di tanto in tanto in segno di solidarietà...

Asterix il Gallo

Mer, 13/02/2019 - 19:54

Caro elkid, non la indossa forse perché la guardia di finanza dipende dal ministero dell’economia e finanze? Da te non mi sarei aspettato questa svista, preparato come sei....swag

cgf

Mer, 13/02/2019 - 19:57

è risaputo che tutti i komustelli sono refrattari alle divise, soprattutto quelle che NON hanno la stella rossa.

scorpione2

Mer, 13/02/2019 - 20:01

mbferno, hai mollato il latrin lover di arcore?

ziobeppe1951

Mer, 13/02/2019 - 20:01

elpirla...l’unica divisa che conosci bene non è quella ..della juve....et similia...waff..capitone dell’Ubangi

Ritratto di ateius

ateius

Mer, 13/02/2019 - 20:18

che vita grama che fanno i sinistri alla saviano.. tormentati da fobie per le divise.. per le persone forti.. capaci efficienti, amano i diseredati i fannulloni. disprezzano il potere le regole..il lavoro chi lo crea producendo ricchezza. adorano le chiacchiere.. erette ad espressione culturale. vivono..! di Chicchiere..! se gli riesce. senza mai lavorare.

Ritratto di LEGIONECRISTIANA

LEGIONECRISTIANA

Mer, 13/02/2019 - 20:20

Mamma mia, Saviano tutto gelato da Salvini! Morirà di freddo. Ma poi, quale onore dovrebbero trarre le forze dell'ordine da un parassita?

Ritratto di LEGIONECRISTIANA

LEGIONECRISTIANA

Mer, 13/02/2019 - 20:21

Quanto l'avrà sognata da piccolo la maschera da poliziotto? E la mamma che non ha mai voluto comprargliela!

19gig50

Mer, 13/02/2019 - 20:36

Matte, questo va levato dalle palle quanto prima.

Ritratto di equitaly

equitaly

Mer, 13/02/2019 - 21:02

Lo kiddu.....il solito bumbulu pieno di piscio.....se no parla muore.

Ritratto di pulicit

pulicit

Mer, 13/02/2019 - 21:52

Quanto risicano questi PDioti.Regards

btg.barbarigo

Mer, 13/02/2019 - 21:54

Salvini non infierire,non vedi che questo poveraccio sta per scoppiare!

hectorre

Mer, 13/02/2019 - 21:59

le persone intelligenti non danno peso alle parole di questo mediocre personaggio, gli altri lo considerano un grande scrittore.........aaaaaahhhhhh quanti mostri ha creato la sinistra!!!!....solo l'appartenenza politica li ha elevati a fenomeni!!!.....

Una-mattina-mi-...

Mer, 13/02/2019 - 22:02

A SAVIANO SERVE UNA DIVISA: DATEGLI QUELLA CON LE BRETELLE IN PELLE, CHE SI ALLACCIANO DIETRO LA SCHIENA...

ziobeppe1951

Mer, 13/02/2019 - 22:57

Chiara63...sciacquati le “labbra” prima di parlar di Salvini

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Mer, 13/02/2019 - 23:30

Elminchia sempre pronto a dire la sua, parla un po di foibe invece.

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Mer, 13/02/2019 - 23:36

Saviano noiosissimo nel suo mantra da disco rotto. Che barba.

brixia

Gio, 14/02/2019 - 08:17

chiara63 vai a leggerti l'unità.

Marguerite

Gio, 14/02/2019 - 08:22

Ma c’è bisogno di vestirsi come per il Carnevale e dare vergogna alla Polizia di Stato per essere primo ministro ? Guardi il premier Austriaco come veste bene e elegante. Salvini da vergogna all’Italia sempre mal vestito e di più mette delle divise senza avere diplomato ne come Poliziotto, ne come Vigile del fuoco ecc. Queste sono stronzzate te indegne di un primo ministro. Si veste come vestono i peggior dittatori o bambino per il carnevale e poi si meraviglia che l’Italia sia la risata del mondo intero ! Guardi Trump o Putin....si vestono per Carnevale o vestono come veri capi di Governo ? Pou si meraviglia che il resto del mondo rida dell’Italia!

dredd

Gio, 14/02/2019 - 08:36

Bravo Salvini, anche io me ne frego

ruggerobarretti

Gio, 14/02/2019 - 08:50

La finanza, dovresti saperlo, non risponde al Ministero degli interni.

ruggerobarretti

Gio, 14/02/2019 - 08:54

A saviano gliela fornisce Don Aniello Manganiello la divisa, si quella del millantatore.

t.francesco

Gio, 14/02/2019 - 08:57

SAVIANO E' INVIDIOSO, LUI NON SAPREBBE QUALE METTERE. COMUNQUE ESSENDO CARNEVALE AI VOGLIA A SCEGLIERE.

il corsaro nero

Gio, 14/02/2019 - 09:28

@elkid: ehi genio, forse perchè non dipende dal Ministero dell'Interno?

il corsaro nero

Gio, 14/02/2019 - 09:29

@Dreamer_66: ma non mi dire, sai anche leggere! Però interpretare no, capisco che per te è troppo!

il corsaro nero

Gio, 14/02/2019 - 09:30

@lorenzovan: a te starebbe bene quella da carcerato!

Viking

Gio, 14/02/2019 - 09:37

Grande Matteo,un domani ministri come Salvini non ne avremo più

nopolcorrect

Gio, 14/02/2019 - 09:39

Bravo Matteo, la Lega ha il vento in poppa e fa venire il mal di fegato ai tanti suoi nemici. Ma noi Patrioti Italiani siamo con lui.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 14/02/2019 - 11:08

il corsaro nero: "INTERPRETARE" è la parola magica... la scappatoia che usano i boccaloni come te per giustificare la propria dabenaggine nel credere alle peggiori fetenzie che girano in rete. ;-)