Politica

Salvini gela così Saviano: "Indossare la divisa? Alla faccia sua"

Continua lo scontro tra Roberto Saviano e Matteo Salvini sulle divise indossate dal ministro. Il leghista: "Alla faccia sua"

Salvini gela così Saviano: "Indossare la divisa? Alla faccia sua"

Continua lo scontro tra Matteo Salvini e Roberto Saviano. Al centro del botta e risposta ancora la decisione del ministro dell'Interno di vestire, spesso, con le divise di polizia e vigili del fuoco. Agli affondi dello scrittore, replica con un video il leader della Lega. E sono di nuovo scintille.

Secondo Saviano, infatti, indossare la divisa delle forze dell'ordine sarebbe una "aggressione alla democrazia". "Indossare la divisa sarebbe una 'aggressione alla democrazia...' - ribatte il titolare del Viminale - Porto con orgoglio, e continuerò a farlo, le giacche della nostra Polizia di Stato per onorare l'impegno, la passione e il sacrificio quotidiano dei nostri agenti. A Saviano non va bene? Un bacione per lui".

Il video di Salvini, pubblicato sul suo profilo Facebook, riporta le dichiarazioni del leader della Lega rilasciate a Porta a Porta. "Non me ne può fregare di meno - dice il ministro - perché io lo faccio per onorare l'impegno, la passione e il sacrificio quotidiano di centinaia di migliaia di uomini e donne in divisa che in strada, nelle carceri, negli ospedali e nelle stazioni proteggono la nostra sicurezza e si sentono parte di una comunità".

E quindi, "se a Saviano non va bene", gli "mando un bacione e chi s'è visto s'è visto".

Commenti