Gentiloni, Salvini: "Fotocopia sfigata di Renzi". Meloni cita Il Gattopardo

Il leader della Lega Nord all'attacco del ministro degli Esteri a cui oggi sarà affidato l'incarico di governo da Mattarella. E la Meloni cita Il gattopardo

Paolo Gentiloni non ha ancora nemmeno ricevuto l'incarico di formare un nuovo governo da Sergio Mattarella, che già arrivano le prime critiche.

"Incredibile. Domenica scorsa 32 milioni di italiani hanno votato per scegliere la loro Costituzione e la maggioranza ha bocciato Renzi. Oggi il Pd, Mattarella e Napolitano si inventano il quarto premier non eletto da nessuno, la fotocopia sfigata e inutile di Renzi", tuona su Facebook Matteo Salvini, "Questi ci prendono per il c..o! Noi non ci arrendiamo, daremo battaglia a questa cricca. #votosubito".

"Tutto cambia perché nulla cambi", commenta da parte sua Giorgia Meloni citando Il gattopardo, "Siamo passati dal governo del burattino delle lobby al governo del burattino del burattino delle lobby. Se il Pd pensa di trascinarci a fine legislatura con il quarto esecutivo non scelto dagli elettori, sappia che il 22 gennaio ci troverà in piazza con tutti gli italiani che ancora credono che la sovranità appartiene al popolo e rivendicano il loro diritto a votare e decidere".

Commenti

lorenzovan

Dom, 11/12/2016 - 13:40

la meloni cita il gattopardo?? quel libro che tiene sotto un piede del tavolo per non farlo zoppicare ??? lololol

zucca100

Dom, 11/12/2016 - 14:30

Salvini stai buono, non urlare che le prossime elezioni le vincono i 5 stelle. Purtroppo

sibieski

Dom, 11/12/2016 - 14:44

ministro degli esteri clandestino, nessuno lo conosceva...sarà premier a sua insaputa.

Una-mattina-mi-...

Dom, 11/12/2016 - 14:45

PIU' CHE IL GATTOPARDO, ME PARE BRACCOBALDO

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 11/12/2016 - 14:55

Stessa medicina,stessa bottiglia,simile etichetta.....Che cambiamento!!!...Che buffoni ipocriti!!!

Frusta1

Dom, 11/12/2016 - 15:27

@lorenzovan : Sto cercando di smettere di ridere per la sua spassosissima battuta....Comunque è meglio usare un libro per

Ritratto di Silver58

Silver58

Dom, 11/12/2016 - 15:44

1) Limite alla pressione fiscale inserito in Costituzione, in modo che nessun governo, neppure un governo di sinistra, possa aumentare le tasse oltre un certo limite; 2) Introduzione del vincolo di mandato: chi cambia idea non può tradire gli elettori, deve dimettersi; 3) Dare, finalmente, agli italiani il diritto di scegliere direttamente il Capo dello Stato». 4) Reddito di cittadinanza; 5) puntare sulla Green Economy: una svolta energetica a livello nazionale in direzione delle energie rinnovabili e della sostenibilità; 6) Lotta alla corruzione, all'evasione ed elusione fiscale; 6)Espulsione immediata di tutti gli immigrati senza diritto d'asilo; 7) Abrogazione della legge Fornero. Qesti sono 7 punti che metterebbero insieme Forza Italia, Lega (basta con il Nord sul simbolo, i voti contro il PD si prendono al Sud), Fratelli d'Italia,e M5S. Un vero governo di scopo che con il proporzionale in 5 anni dovrebbe realizzare questo programma. Il PD non avrebbe ragione di esistere!

nerinaneri

Dom, 11/12/2016 - 15:48

...coppia sfigata...

Menono Incariola

Dom, 11/12/2016 - 16:01

Gattopardo o no,in giro c'è parecchia gente che da un pezzo ha perso la pazienza, ed alla quale prudono le mani ogni giorno di più.

lorenzovan

Dom, 11/12/2016 - 17:01

eppure dovrebbero aver studiato alle elementari che 0+0 da' sempre zero !!!!

Ritratto di Pettir45

Pettir45

Dom, 11/12/2016 - 17:02

Gentiloni sta a Renzi come Giorgia e Matteo a Berlusconi.

Keplero17

Dom, 11/12/2016 - 17:05

e intanto gli italiani pagheranno ancora per mantenere i migranti 4 miliardi all'anno.

Raoul Pontalti

Dom, 11/12/2016 - 17:10

Ma voi due siete la coppia più sfigata del mondo...E non fate fotocopie per favore!

Miraldo

Dom, 11/12/2016 - 17:47

Pienamente d'accordo con Salvini............... e chi non lo è ?????

chiara63

Dom, 11/12/2016 - 17:53

Gentiloni copia sfigata di Renzi... Salvini sfigato e basta, la Meloni lasciamo perdere...

Ritratto di Tutankhamon

Tutankhamon

Dom, 11/12/2016 - 18:07

L'arrivo al Quirinale del politico incaricato dal Pr. Mattarella per sotituire il ciarlatano fiorentino: un'automobile entrò nel cortile del palazzo, si apri’ la portiera dell’automobile e non scese nessuno. Era Paolo Gentiloni.

Giaca63

Dom, 11/12/2016 - 20:43

allora non vi va' bene mai nessuno fuori i nomi non sempre a criticare!!!!

abocca55

Dom, 11/12/2016 - 22:12

E questa gente così volgare e stupida dovrebbe governare un paese importante come l'Italia? Non immaginate uomini di grande statura mentale, che possano essere idonei a far parte di un governo nazionale? Gran parte dei politici in Parlamento non sarebbero adatti neanche a stare al mercato del pesce.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 11/12/2016 - 22:54

Certo che potevano scegliere ben altro. Con questo sembra che prendano in giro la gente.

Gianfranco Rebesani

Dom, 11/12/2016 - 23:26

Caro Giaca 63 non essere impaziente. Vedrai che dopo il 15 0 20 Settembre 2017, una volta maturato il diritto al vitalizio,andremo alle elezioni e gli(g)nomi salteranno fuori a bizzeffe. Un Gentiloni qualsiasi si troverà tra gli "eletti" (dal popolo o dalle segreterie dei partiti o movimenti che dir si voglia).

Ritratto di Rames

Rames

Lun, 12/12/2016 - 00:12

Gentiloni fa odore di naftalina gia' dalle prime ore del mattino.A cosa ci serve?A cosa ci serve?Questa è la domanda.

Ritratto di cape code

cape code

Lun, 12/12/2016 - 02:02

Ma quanti sinistrati piattole rosse ci sono su questo giornale?? Ma possibile che spuntino dappertutto appena parla Salvini?? A brutti, andatevene sui vostri giornali di regime, infami al soldo della dittatura UE!

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Lun, 12/12/2016 - 07:29

---Silver58 ---- Dolce chimera sei tuu! Magari lo facessero, magari mettessero da parte gli individualisti ( tutti italici e secolari ). Ma come nel calcio, tutti profondi conoscitori ed allenatori perfetti, si in poltrona.Ricordo quello che disse tanti anni fa un giocatore degli ALL BLACK Rugby " Voi italiani siete troppo individualisti, non siete capaci di formare e giocare per la squadra "

pinux3

Lun, 12/12/2016 - 15:28

Gentiloni 'copia sfigata di Renzi'...E questo sarebbe il modo di esprimersi di un politico, perdipiù aspirante statista?

conviene

Lun, 12/12/2016 - 17:43

Vi siete visti allo specchio vero. i due sfigati siete voi nullità assolute