Salvini: "Governo complice" Il Pd: "Segnale inquietante"

La molotov nell'albergo di Brescia non ha lasciato insensibile il mondo della politica. Numerose le reazioni trasversali ai vari schieramenti partitici.

«Ogni episodio di violenza legato all'invasione clandestina, che ovviamente condanniamo, è responsabilità di un governo complice e incapace, che sta trasformando le città italiane in campi profughi», dice il segretario della Lega, Matteo Salvini.

Per l'onorevole Paolo Grimoldi, deputato Lega Nord e segretario della Lega Lombarda-Lega Nord, «non possiamo che condannare l'atto violento commesso nel bresciano all'hotel di Vobarno, e auspichiamo che i responsabili ne rispondano quanto prima in base alle leggi. Detto questo è evidente che ormai in Lombardia la misura è colma: stiamo ospitando nelle strutture e negli hotel oltre 28mila immigrati richiedenti asilo». Per Grimoldi la Lombardia sta diventando «una polveriera a cielo aperto». Si esprime sui fatti anche Fratelli d'Italia. «Non si può non condannare il lancio di molotov contro l'albergo di Brescia destinato ad ospitare dei migranti», scrive in una nota Andrea Putzu di Fi. Per Putzu «ogni tipo di violenza è sbagliato. Ma deve essere ben chiaro che ad armare la mano dei violenti non siamo noi che quotidianamente denunciamo la disastrosa situazione del sistema di accoglienza in atto nelle province italiane, ma chi questo sistema lo ha promosso, permettendo che si creassero in contesti difficili e già attraversati da perduranti crisi economiche e sociali delle situazioni di tensione e inevitabile dissenso». Sull'episodio interviene anche il Partito democratico. «Il caso di Brescia deve far riflettere la politica. Il problema dei migranti è serio e bisogna trovare una soluzione con l'Europa. Salvini la smetta di recitare il solito ritornello sul governo complice dei clandestini - afferma Stefano Pedica del Pd - Come eurodeputato dovrebbe collaborare per una soluzione intelligente e non populista. Capisco che per il leader della Lega stare a Bruxelles, dove lo pagano profumatamente è difficile - attacca Pedica - ma in alcuni casi farebbe più bella figura a parlare nella sede opportuna e stare zitto nel suo Paese. Visto che continua a spararle sempre più grosse Salvini arriverà a dire che salverà l'Italia dai migranti chiudendo i confini dell'Italia e piazzando ad ogni lato della penisola le guardie padane?».

Commenti

antipifferaio

Lun, 03/07/2017 - 09:46

Cominciano ad aver paura, ma tanto ormai la situazione è destinata a scappare di mano e questo è inevitabile. Dopo esserti messo il ladro in casa non ti puoi lamentare se succede che qualcuno comincia a reagire.... I Pidioti ladri pensano che la gente sia addomesticata e rassegnata. Però gli ignorantono arroganti non sanno che le rivoluzioni sono scoppiate all'improvviso proprio quando tutta sembrava pacifico...si sa', è la calma prima della tempesta...

guardiano

Lun, 03/07/2017 - 10:00

Bisogna condannare fermamente chi ha fatto esplodere le molotov nell'albergo di Vobarno, ma bisogna fermare e altrettanto duramente condannare chi in questi anni ha voluto e sponsorizzato questa invasione e i nomi e cognomi sono noti a tutti.

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Lun, 03/07/2017 - 10:05

pedica, non so neppure che faccia tu abbia, ma e' di un marmo tale che ha ben pochi eguali Vergognati

Italianinelmondo

Lun, 03/07/2017 - 10:35

capisco il contrasto ma almeno lui ha leP.. per dire certe cose e in quanto lo stipendio di Brussel . prima che togli la pagliuccia dell'occhio di tuo fratello, vedi la trave che tu hai

Romolo48

Lun, 03/07/2017 - 10:38

Pedica, invece di parlare a vanvera rifletti sulle responsabilità del tuo partito, e già che siete, visto che siete al Governo e non lo volete mollare, le soluzioni trovatele voi!

mcm3

Lun, 03/07/2017 - 10:39

Che buffone, non ha nemmeno il coraggio e la capacita' di dire di essere contento e di ammetere le sue responsabilita'...un vile

acam

Lun, 03/07/2017 - 10:59

nella logica ci sta che se un popolo non vuole diffondere un nuovo evento e il governo al contrario promuove questa diffusione, il governo non è più espressione popolare ma dittatoriale.

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Lun, 03/07/2017 - 11:04

E ti pareva che adesso i nostri politici non strumentalizzassero la cosa a proprio tornaconto?è un vile e vigliacco gesto opera di criminali, avrebbero potuto ferire o ammazzare gente innocente e che nulla c'entra.Tanto basta a denunciarlo come tale esentando da qualunque altro tipo di specificazione e mi riferisco a tutti non di certo solo a salvini.

MASSIMOFIRENZE63

Lun, 03/07/2017 - 11:06

Una parte degli italiani sono di destra e sono contro questa invasione. Un'altra parte sono invece a favore dell'accoglienza. Ma fate tanto che i secondi subiscono qualche reato da parte dei migranti che cambieranno subito idea e andranno a rimpinguare la schiera dei primi. P.S. - Io glielo ho già detto a dei comunista. Fai tanto che ti svaligiano la casa, o che ti rapinano, o che la zingarella ti ruba il portafoglio, o che aumentano le tasse per mantenerli, e allora vedrai come cambi idea su quella gente che vuoi difendere. Ma ci vuole tanto per capire che vanno a succedere quelle cose?

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 03/07/2017 - 11:25

Inquietatevi pure, kompagni! Anche perchè, di questo passo, il prossimo obiettivo saranno le prefetture. Swag tagliatelle all'uovo.

igiulp

Lun, 03/07/2017 - 11:26

Ma a Bruxelles non ci stanno in maniera più massiccia i/le rappresentanti del PD? E che ca...volo dicono e fanno?

onefirsttwo

Lun, 03/07/2017 - 11:32

hic , il problema e' semplice : ci sono 2 fasi , hic : 1) sequestrare tutti gli scantinati , cantine , garage : mettervi dentro tutti i nuovi arrivati , hic ; 2)quando ci sono circa 180-200 milioni di nuovi arrivati , hic , scambiare di posto italiani e nuovi arrivati ; 3) hic, gli italiani saranno contenti a stare nelle cantine ; 4 hic ;

giovanni951

Lun, 03/07/2017 - 11:52

che sia da monito a tutti coloro che sono responsabili della invasione.....e, se non la si ferma, le cose peggioreranno. La gente ne ha le scatole piene di vedere africani ciondolare per le strade senza fare nulla.

Georgelss

Lun, 03/07/2017 - 12:16

Il piddino cretino Podice per una volta ha ragione. BISOGNA CHIUDERE I CONFINI E METTERE LE FORZE ARMATE A GUARDIA DEGLI STESSI. PRIMA PERO" BUTTARE FUORI TUTTI I CLANDESTINI E I PIDDINI.

Ritratto di Kjitt

Kjitt

Lun, 03/07/2017 - 12:17

pedica, io non so chi sei ma se la medicina ai CLANDESTINI Sei tu. siamo rovinati. vai Matteo S. siamo tutti con te. E SIAMO TANTI!!!

caste1

Lun, 03/07/2017 - 12:33

I PDELINQUENTI sanno fare solo una cosa: parlare male dell'avversario per non affrontare i problemi veri. Sanno che i loro elettori vogliono solo questo per crogiolarsi beati nella loro pochezza e continuare a vivere di elemosine e di cenni d'intesa. PATETICI!

martinsvensk

Lun, 03/07/2017 - 12:35

Il Governo e i buonisti vari rossi e cattolici sono riusciti perfino a rendere razzisti gli Italiani, il popolo più esterofilo della terra. Ricordo peraltro che attentati contro residenze di cosiddetti profughi sono frequenti anche in Svezia e in altri paesi del Nordeuropa.

Ritratto di Kjitt

Kjitt

Lun, 03/07/2017 - 13:03

inquietanti siete voi del PD maledetti traditori pirati e buca ieri. mercenari della politica. I gassate ora xche il momento della disfatta e vicino, molto vicino!!!

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 03/07/2017 - 13:20

----non vorrei che i lanciatori di molotov della domenica fossero dei trash-fascio-leghisti -che tra una sorseggiata di ampolla di acqua di po e l'altra e con in capo le corna da vichingo si siano documentati in maniera raffazzonata di come assemblare l'ordigno googolando qua e là---agevolando così le sparate demagogiche dell'hipster felpato con orecchino d'ordinanza--tutto fa brodo per accalappiare qualche intenzione di voto in più---quando salvini comincerà a sparare bordate contro gli americani imperalisti come causa dei mali europei-comincerà ad avere la mia attenzione--swag ganja

routier

Lun, 03/07/2017 - 13:21

Solo gli ingenui e gli sprovveduti possono pensare che certe situazioni, arrivate al limite della sopportazione, non inneschino delle reazioni che, ancorché irrazionali, sono tuttavia comprensibili.

roberto zanella

Lun, 03/07/2017 - 13:27

A una azione subita corrisponde una reazione , non si lamenti con frasi di circostanza pure la Lega, si sapeva , la reazione sarebbe venuta e la resistenza sta partendo in tutta europa

Idrissecondo

Lun, 03/07/2017 - 13:28

Il PD la smetta di ripetere il solito ritornello che il problema va discusso con l'europa. Il PD la smetta di prendere per il culo gli italiani. Il PD la smetta di rubare i soldi agli italiani per fare accoglienza e per accoglionarci

acam

Lun, 03/07/2017 - 13:33

Agrippina Lun, 03/07/2017 - 11:04 "è un vile e vigliacco gesto opera di criminali, avrebbero potuto ferire o ammazzare gente innocente e che nulla c'entra." nella tua stigmatizzazione di speculazione politica di un gesto di inciviltà, proditorietà contro chi aiuta si legge al poccheza delle sue considerazioni. quella gente per secoli si è ammazza. torturata tra di loro, come ultimante in Ruanda (utsi e tutsi) nessuna ha capito bene perché e per quali diritti gli uni su gli altri, le cerca soltanto di sminuite gli enormi errori della sua parte politica e della sua propria disonestà intellettuale. che gli esseri umani siano tutti uguali è una mera chimera almeno queste due etnie non lo erano tra loro. Ci sono fomentatori che per puro interesse personale o di parte rendono gli esseri umani disuguali. Vedi islam uomini e donne padroni e schiavi e cosi via.

moshe

Lun, 03/07/2017 - 13:41

... Il governo è complice ... ... ... non è vero, il governo non è complice, è il COLPEVOLE !!!

moshe

Lun, 03/07/2017 - 13:42

... abbandonate l'Italia, tornate nei vostri paesi finchè siete in tempo !

Malacappa

Lun, 03/07/2017 - 13:47

guardiano,qui gli unici che si devono fermare sono i delinquenti che hanno e seguono permettendo questa invasione gli altri sono patrioti che ne hanno piene le palle.

27Adriano

Lun, 03/07/2017 - 13:55

E' stata una azione del governo per dare la colpa agli Italiani!!

Libertà75

Lun, 03/07/2017 - 14:01

PD = diversamente intelligente! Prima sfruttano la tratta dei migranti, poi dicono che la colpa è di Salvini che non la ferma attraverso il Parlamento Europeo. Va da sé che quelli del PD sostengono che i deputati europei del PD siano li per garantire l'affare dei migranti e non per risolverlo. Ad essere moralmente disonesti si fa sempre brutta figura.

gneo58

Lun, 03/07/2017 - 14:45

elkid si agita - comincia a capire che i suoi guadagni stratosferici fatti sulle spalle dei clandestini sono destinati a finire.

baronemanfredri...

Lun, 03/07/2017 - 14:48

ELKID NON TI PARE CHE OLTRE SPARARE CxxxxxE NON TI RENDI CONTO CHE HANNO PORTATO A QUESTA SITUAZIONE GENTE COME TE?

Ritratto di senior60

senior60

Lun, 03/07/2017 - 15:32

--elkid-- a parte che ormai è diventato un ritornello...le cose brutte e cattive sono sempre fasci-leghisti e i buoni e i bravi sono solo i catto-comusti, volevo far presente che i cattivoni degli americani imperialisti saranno anche il problema dell'europa ma.... i CLANDESTINI INVASORI con i complici governativi, cooperenti ed ecclesistici, ...ce li abbiamo noi in ITALIA...non l'europa... Saluti

jaguar

Lun, 03/07/2017 - 16:22

Elkid, come mai questo astio con Salvini e la Lega? Perché il felpato(come lo chiami tu) ti toglie il sonno? Paura forse di perdere la poltroncina?

Giorgio1952

Mar, 04/07/2017 - 09:53

Inquietsnte e' Salvini, un potenziale "bombarolo" come quello che cantava Venditti. Le molotov sono di sinistra ma la destra ne ha fatto buon uso, oltre al leadet il Carroccio ha tre le sue fila fior di politici da Borghezio europarlamentare a sua insaputa, Morelli uno che dice i migranti sono "mangiapane a tradimento", Marcato il fumantino ospite nei talk di Del Debbio, tutti galantuonimi.

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Mar, 04/07/2017 - 10:14

Peccato che le denunce richieste da qualcuno non si ritengono molto spesso, per non dire sempre, necessarie per le distruzioni, con annessi rischi di morte per più di qualche partecipante al corteo o meno, trattasi spesso di gente che è la vicino o trovasi a passare o ancora al lavoro nei negozi testé distrutti da dei “galantuomini” mascherati, distruzioni perpetrate dai sedicenti centri sociali, black-block e via di seguito. Per questi i piddini o chi è loro collaterale non si sentono inquietati. Guarda caso. E non ci sono e non si richiedono nemmeno momenti di riflessione. Invece, solo per questi gesti inconsulti, avvenuti in quel di Brescia, in discussione il sig. "Agrippina", per esempio, si sente di affermare che "è un vile e vigliacco gesto opera di criminali, avrebbero potuto ferire o ammazzare gente innocente e che nulla c'entra.Tanto basta a denunciarlo come tale esentando da qualunque altro tipo di specificazione..." Avete capito? Peccato che... (1 di 2)

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Mar, 04/07/2017 - 10:15

...non si senta di dire le stesse cose per quei “ragazzotti” ben cresciuti e pasciuti che fanno di peggio e di cui parlo sopra. Vuoi mettere? Questi “so’ de sinistra” e vanno trattati coi guanti bianchi da tutti, anche dai magistrati a cui son consegnati una volta arrestati, se si arrestano. Arriverà pure il tempo delle mele. (2 di 2)