Salvini: "Io dimagrisco, Renzi ingrassa con le cene da mille euro"

Il segretario del Carroccio: "Ha ragione la Merkel, Renzi non ha fatto nulla per gli italiani". E promette: "I soldi con le mie foto desnudo? Li darò in beneficenza"

Matteo contro Matteo. La sfida è aperta. Da una parte il leader del Carroccio in ascesa, dall'altra il segretario piddì nonché presidente del Consiglio in caduta libera. Con Matteo Salvini che affonda il dito nella piaga: Matteo Renzi "ingrassa con le cene da mille euro", e mette a dieta gli italiani non facendo le riforme strutturali promesse al momento dell'insediamento a Palazzo Chigi. "Angela Merkel ha ragione quando dice che il governo Renzi non ha fatto un accidenti - ha tuonato il leader della Lega, parlando con la stampa italiana a Mosca, prima di un convegno sulla collaborazione economica e scientifica tra Russia e Italia. - che poi sia la Merkel a dovercelo dire, mi dà fastidio perché non abbiamo bisogno che ce lo dica lei".

Secondo Salvini, con Renzi e Merkel si incontrano due torti, "quello del governo italiano e quello dell’Europa" perché la cancelliera tedesca non ha fatto altro che riprendere "un giudizio della Commissione europea". Il leader della Lega Nord si è scagliato proprio contro la Commissione europea: "Se si facesse gli affaracci suoi sarebbe sicuramente meglio per tutti". Ma, nonostante le ingerenze dei tecnocrati di Bruxelles e della Germania, Salvini ha riconosciuto le colpe di Renzi: "Il semestre italiano si chiude con il nulla, purtroppo". E, mentre gli italiani tirano la cinghia per far fronte alla crisi economica, il premier ingrassa. In quanto a forma fisica, Salvini non teme la competizione con Renzi. "Si è un po' inciccito - ha fatto notare - io invece ho perso peso, non perché vado in palestra, ma perchè mangio poco. Renzi, invece, fa troppe cene da mille euro". Con il leader del Cremlino, Vladimir Putin, che spera di incontrare di nuovo prossimamente, invece, la gara sul fisico sarebbe più dura. "Putin è un po' più vigoroso...", ha ammesso Salvini, sorridendo.

Nonostante non sia un modello, nei giorni scorsi il leader lumbard ha conquistato la copertina di Oggi. Nudo, solo la cravatta verde padano, tra le coperte bianche di un letto. Uno scatto che ha suscitato invidie, sfottò e polemiche. Che però non lo hanno scalfito: "I soldi saranno usati per beneficenza". Poi, però, ha aggiunto: "Sono cose che si fanno una volta sola...". In realtà, l'intervista a Oggi gli è servita per spiegare il progetto che ha in testa: la nuova Lega Nord, lo "sbarco" al Sud Italia e le politiche economiche che vuole portare a Roma. Un progetto ambizioso che nei prossimi condividerà con Silvio Berlusconi. "Non lo sento da giorni - ha ammesso - ma lo vedrò sicuramente". Il segretario federale della Lega Nord si è detto "contento" del fatto che anche Forza Italia abbia riproposto l’ipotesi di una riforma fiscale con l’introduzione di una aliquota unica, come già avanzato dal Carroccio nei mesi scorsi. E ha riferito di non sapere se l’ex Cavaliere parteciperà all'evento per la flat tax organizzato dal suo movimento sabato pomeriggio nell'auditorium della Confcommercio di Milano. "È un convegno aperto al mondo, e abbiamo invitato chi ci crede - ha detto Salvini - se Berlusconi verrà non lo so, non l’ho sentito. A parole ho visto che c’è, speriamo che ci sia anche nei fatti".

Commenti

pathos

Lun, 08/12/2014 - 13:26

Salvini si è completamente integrato nell'ideologia leghista qualunquista , rozza e fatta d slogan massimalisti. pare che funzioni oggi la politica in italia si fa così qualche urla in tv un paio di giornali che esternano le sue dicerie e un'apparizione una tantum per foto ricordo. Gli italiani li capisco sempre di menoo o non seguono i contenuti della politica o sono idioti. Possibile che non si rendano conto da coem parlano e dal tono e dal linguaggio con chi abbiano a che fare ?

gillette

Lun, 08/12/2014 - 14:29

I tuoi toni e linguaggio, caro pathos, sono pieni di... pathos. Ora che la Lega sia anche qualunquista, dopo razzista, xenofoba e omofoba ci mancava. Altra medaglia da appuntarsi sul petto. A sentire te gli italiani sono idioti. Grazie... ma mi sorge il dubbio (certezza) che lo sia più tu degli altri.

linus2305

Lun, 08/12/2014 - 14:32

non comprendo molto il tono del commento di sopra...Salvini è a Mosca a difendere il lavoro di migliaia di imprenditori italiani messi in mutande dal governo renzi che accondiscende come al solito a qualsiasi cosa il mastino americano o le oligarchie finanziarie eu dicano di fare...faccio invece una domanda...come mai Berlusconi non si schiera apertamente e già che c ' è viene a dare una mano a noi che qui a mosca ci viviamo e abbiamo investito le nostre vite in progetti che altrimenti in italia ci saremmo sognati? Se i contenuti della politica italiana sono i suoi caro il mio pathos capisco come mai la nazione sia caduta così in basso

Atlantico

Lun, 08/12/2014 - 16:15

linus2305, Salvini è a Mosca a prendere i rubli di Putine non ne ha fatto mistero lui stesso. gillette, quello che la lega è lo dimostrano con chiarezza da tempo con i fatti, come per esempio quello di essere alleati con Casa Pound, gruppo politico che si è più volte autodefinito fascista. Se tu ti allei con chi si definisce fascista, come vuoi che ti definiscano ?

odifrep

Lun, 08/12/2014 - 17:11

Caro SALVINI, se il Fonzarello, con le cene da 1.000€ "ingrassa" l'ingranaggio del Partito, è ovvio che poi se ne frega di chi gli dice che ingrassa..................................................................................................@ Atlantico (16:15) - Casa Pound, non ha mai arrecato i danni dei Leoncavallini, si quelli foraggiati dall'estrema sinistra.

Atlantico

Lun, 08/12/2014 - 18:20

odifrep, dovresti imparare a leggere perchè io non ho parlato dei danni che i fascisti o estremisti di destra hanno fatto o meno e non me ne frega nulla dei comunisti o estremisti di sinistra dei centri sociali che anche loro hanno fatto spesso danni. Io ho detto che casa pound è fascista perchè loro lo dicono di se stessi. Non mi pare difficile da capire se si sa leggere l'italiano.

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Lun, 08/12/2014 - 18:56

i babbei fascistelli di casapuah sono stati partoriti danneggiati, che altri danni vuoi che combinino? ed il leoncavallo non è dannoso, se lo conosci.

Anonimo (non verificato)