Politica

Salvini: "Io nuovo Mussolini? ​Non ho la mascella..."

A chi lo paragona al "nuovo Mussolini", Salvini replica: "Non ho il fisico, non ho il taglio, non ho la mascella"

Salvini: "Io nuovo Mussolini? ​Non ho la mascella..."

"Salvini è il nuovo Mussolini?". Alla domanda nel corso dell'intervista alla 7 Gold, Matteo Salvini replica con ironia: "Non ho il fisico, non ho il taglio, non ho la mascella". Poi, però, non perde l'occasione per lanciare una stoccata: "Sono per la libertà, il rispetto, la democrazia e, però, per le regole. Che - fa notare - fino a poco tempo fa in Italia erano un optional".

Nell'intervista alla 7 Gold Salvini parla di politica a 360 gradi. Dal rapporto con Luigi Di Maio all'alleanza con Silvio Berlusconi, passando per il recente voto sul caso della nave Diciotti e le nuove sfide del governo gialloverde. "Con Di Maio va benissimo", assicura. Lo descrive come "persona leale, corretta, onesta e seria". Su Alessandro Di Battista, invece, prefersce sorvolare. "Altra domanda...?", chiede con una punta di ironia. "Con il Movimento 5 Stelle - spiega - c'è un rapporto basato sui fatti e la concretezza. Non guardo ai sondaggi, non guardo ai risultati delle elezioni regionali assicura - ho dato la mia parola e la mia parola vale più dei sondaggi". L'alleanza con Berlusconi, invece, ha valore solo "a livello locale". E spiega: "Ho dato la parola. Siamo qua da otto mesi. Abbiamo tante cose da fare nei prossimo quattro anni. Non mi rimangio la parola data".

Nell'intervista Salvini non manca di tornare sulla richiesta di processarlo avanzata da parte del tribunale dei ministri e sugli screzi avuti con la magistratura di sinistra.

"Prima i politici erano processati perché rubavano - commenta riferendosi al voto sulla nave Diciotti - se io dovessi essere processato perché ho difeso la sicurezza del mio Paese, vado in giro assolutamente a testa alta".

Commenti