Salvini: "Io nuovo Mussolini? ​Non ho la mascella..."

A chi lo paragona al "nuovo Mussolini", Salvini replica: "Non ho il fisico, non ho il taglio, non ho la mascella"

"Salvini è il nuovo Mussolini?". Alla domanda nel corso dell'intervista alla 7 Gold, Matteo Salvini replica con ironia: "Non ho il fisico, non ho il taglio, non ho la mascella". Poi, però, non perde l'occasione per lanciare una stoccata: "Sono per la libertà, il rispetto, la democrazia e, però, per le regole. Che - fa notare - fino a poco tempo fa in Italia erano un optional".

Nell'intervista alla 7 Gold Salvini parla di politica a 360 gradi. Dal rapporto con Luigi Di Maio all'alleanza con Silvio Berlusconi, passando per il recente voto sul caso della nave Diciotti e le nuove sfide del governo gialloverde. "Con Di Maio va benissimo", assicura. Lo descrive come "persona leale, corretta, onesta e seria". Su Alessandro Di Battista, invece, prefersce sorvolare. "Altra domanda...?", chiede con una punta di ironia. "Con il Movimento 5 Stelle - spiega - c'è un rapporto basato sui fatti e la concretezza. Non guardo ai sondaggi, non guardo ai risultati delle elezioni regionali assicura - ho dato la mia parola e la mia parola vale più dei sondaggi". L'alleanza con Berlusconi, invece, ha valore solo "a livello locale". E spiega: "Ho dato la parola. Siamo qua da otto mesi. Abbiamo tante cose da fare nei prossimo quattro anni. Non mi rimangio la parola data".

Nell'intervista Salvini non manca di tornare sulla richiesta di processarlo avanzata da parte del tribunale dei ministri e sugli screzi avuti con la magistratura di sinistra. "Prima i politici erano processati perché rubavano - commenta riferendosi al voto sulla nave Diciotti - se io dovessi essere processato perché ho difeso la sicurezza del mio Paese, vado in giro assolutamente a testa alta".

Commenti

venco

Sab, 23/02/2019 - 22:15

Ma se tanti votano Salvini mica è un dittatore, dittatori sono certamente i suoi nemici,

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Sab, 23/02/2019 - 22:20

In compenso la mascella ce l 'ha la Maria Elena Boschi. Eia, eia...

Ritratto di lurabo

lurabo

Sab, 23/02/2019 - 22:34

magari

STREGHETTA

Sab, 23/02/2019 - 22:40

Almeno Salvini sa scherzare, da persona intelligente qual'è. Invece gli imbecilli compagni si prendono sempre sul serio anche quando sparano str++z+te : rendendosi ridicoli, patetici e noiosi!!!!!!!!!!!! Ma non riescono davvero a vedersi dal di fuori?

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 23/02/2019 - 22:52

Ma se anche avesse la mascella? Mussolini,pur tenendo conto degli errori commessi,e' senza dubbio meglio di Stalin,Lenin,Pol pot,Kim Castro....

FlorianGayer

Sab, 23/02/2019 - 23:12

Salvini è come il signor Kurz, non il cancelliere austriaco, quello di Cuore di tenebra. E' solo il vuoto totale, come il suo progetto di mini-TAV

nopolcorrect

Sab, 23/02/2019 - 23:56

L'accusa a Salvini di aver "sequestrato" gli abusivi paraculi cosiddetti "migranti" a bordo della Diciotti è di una tale imbecillità e di una tale faziosità che solo gentaglia della sinistra e magistrati sinistri potevano sostenerla. Ma ci ricordiamo di quel che erano i sequestri, quelli veri e non di fantasia? Qualcuno veniva prima rapito e poi sequestrato in un luogo sconosciuto in una qualche caverna per poterne chiedere il riscatto. Solo mascalzoni pidioti potevano chiamare la permanenza di qualche giorno a bordo della Diciotti nientedimeno che un "sequestro". E meraviglia la stupidità di quella minoranza dei grillini che hanno confuso permanenza temporanea a bordo di una nave con tutti i conforti e un "sequestro".

ceo50

Dom, 24/02/2019 - 00:05

Non sarà Mussolini (penso che nonostante tutto Mussolini era molto più preparato e intelligente) ma uno che definisce Di Maio "persona leale, corretta, onesta e seria" è sicuramente un grande pataccaro

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 24/02/2019 - 00:48

@Venco - esatto.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 24/02/2019 - 01:01

@mbferno 22.52: il Benito autarchico ebbe un suggeritore di alto rango rappresentato da suo fratello Arnaldo, che purtroppo per lui e per gli italiani morì prematuramente nell'anno IX dell'era fascista, tant'è che da allora il sedicente duce inanellò una serie di "interpretazioni" ovvero con l'aggressione all'Etiopia, partecipò alla guerra civile spagnola sostenendo la parte vittoriosa e ciliegina sulla torta delle vittoriose glorie partecipò alla scampagnata dalla solatia Libia fino al brumoso Don con giocosi passatempi nei Balcani per tenere affettuosa compagnia alla sua Adolfina. Ossequi.

lolafalana

Dom, 24/02/2019 - 02:23

Eh, no, la mascella è scesa sulla "panza"...

Popi46

Dom, 24/02/2019 - 06:29

Ha ragione, lui è solo un Mussolini in piccolo. Il primo ha fatto l’enorme errore di allearsi con quell’invasato di Hitler, Salvini si è alleato con i più modesti, ma altrettanto invasati grillini. Succede, è noto che la Storia la prima volta è tragedia,la seconda farsa....Ma a parte ciò, ricordo male o aveva dato la sua parola anche per l’alleanza con FI e FdI?

Ritratto di tomari

tomari

Dom, 24/02/2019 - 07:06

STREGHETTA, concordo in pieno con il tuo post.

MarioNanni

Dom, 24/02/2019 - 07:19

nonostante i sondaggi favorevoli, Salvini e la Lega restano INCREDIBILMENTE appiattiti al giustizialismo manettaro dei grillini e al loro tontismo sullo sviluppo economico dell'Italia con il loro No a tutte le grandi opere e i grandi interventi. è gravissimo che la Lega accetti i rinvii su Tav e la proroga del Tri per non fare perdere ulteriori consensi ai 5stelle.la Lega cavallo di Txxxa dei grillini è inaccettabile e abominevole politicamente. nessuno apre bocca tra i leghisti?

kennedy99

Dom, 24/02/2019 - 08:34

grande salvini per mè tu sei il piu grande uomo politico che l'italia abbia mai avuto. l'italia ha bisogno di uomini politici comè tè cè ne vorebbero 1-10-100-1000. ma temo che di politici come tè ne nascano pochi in futuro. non aver paura di questi vili e codardi che ti attaccano tutti i giorni. tu sai che la maggioranza del popolo italiano è con tè e che ti vuole bene e ti difenderà.hai perfettamente ragione ha chiamarla magistratura di sinistra questi signori invece di perdere tempo ha occuparsi della diciotti vadano a cercare e indagare i lori amichetti e ne avrebbero di lavoro da fare.dico a questi bei signori che tentano di far cadere il tuo governo che non si illudano, che dopo ne nascerà ancora uno piu forte di questo. e i lori grandi amici temo ma lo temo fortemente vadano ancora al governo. questo me lo auguro per il bene dell'italia e dei nostri figli. salvini grazie ma grazie di cuore per quello che stai facendo per l'italia.

spigolatore

Dom, 24/02/2019 - 08:35

...perchè non ho la mascella! No, perché fra l'altro non hai le palle e l'hai dimostrato facendoti scudo dell'intero governo e della difesa dello Stato per non andare a processo per l'abuso commesso nell'affare Diciotti. Sei solo un coniglio sbruffone.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Dom, 24/02/2019 - 08:36

MA BASTA!MUSSOLINI NON AVEVA NESSUN RISPETTO PER LA DEMOCRAZIA!MENTRE SALVINI É STATO ELETTO DEMOCRATICAMENTE DAL POPOLO ITALIANO!É SE LUI É UN DITTATORE ALLORA IO SONO GAIO GIULIO CESARE!.

michele lascaro

Dom, 24/02/2019 - 09:08

Ma Mussolini non aveva solo la mascella; aveva l'acume e l'intraprendenza riconosciute e apprezzate, come riferisce la Storia, anche da Lenin e Churchill, oltreché dal popolo italiano.

Ernestinho

Dom, 24/02/2019 - 09:37

Mi ripeto! Il fascismo, insieme al nazismo, ha provocato milioni di morti! Ma se fascismo significa maggiore severità contro i delinquenti allora ben venga Salvini! Mio padre buonanima mi ripeteva spesso che a quei tempi potevi dormire a casa tua con la porta aperta! Erano guai per i ladri ed i malfattori!

Ritratto di scimmietta

scimmietta

Dom, 24/02/2019 - 09:39

Il fisico sicuramente lo differenzia .... per il resto ho qualche dubbio...

lavieenrose

Dom, 24/02/2019 - 10:01

ma hai le idee il che è peggio.

Ritratto di LongJohn

LongJohn

Dom, 24/02/2019 - 10:03

Ma dai che è impresentabile con orecchino, barba incolta felpa.... mi sembra uno dei centri sociali. Ah è vero estrema destra ed estrema sinistra alla fine si toccano e sono la stessa cosa. Povera Italia in mano a fascistelli e comunistelli

lavieenrose

Dom, 24/02/2019 - 10:07

Boh, sinceramente più che mussolini mi sembra sancho panza visto quel che si ritrova. Smettiamola poi di dire che il governo è a trazione leghista visto che il cosiddetto "capitano" cala sempre le brache di fronte ai dictat (o diktat che dir si voglia) dei pentastellati. Se questo è un uomo meglio rileggersi Primo Levi.

mzee3

Dom, 24/02/2019 - 10:16

Chi dice che Felpini è un po' Mussolin è un idiota o un ignorante! Felpini, come lui stesso dice, non ha né il fisico né la mascella ma nemmeno il cervello. Felpini è semplicemente un furbo che non vuole lavorare, un volgare mantenuto che sfrutta cervelli all'ammasso.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Dom, 24/02/2019 - 10:36

Per fortuna non ha detto: "non ho le idee."

wombat

Dom, 24/02/2019 - 10:46

MUSSOLINI E STATO L'UNICO ITALIANO CON LE PALLE

Nik88nk

Dom, 24/02/2019 - 11:13

Ah ma 49 milioni il tuo partito l'ha rubati..ridicolo...E con Mussolini hai in comune il fatto d'essere un coniglio. Il primo scappato dalla leva, te, per ora, dal processo.

Ritratto di Sniper

Sniper

Dom, 24/02/2019 - 11:15

POPI46 06:29 e SPIGOLATORE 08:35 hanno descritto la realta` di Salvini in modo semplice e impeccabile. KENNEDY99 08:34: Non capisco se "Grande salvini per mè tu sei il piu grande uomo politico che l'italia abbia mai avuto" e i "mè" "tè" accentati siano segno di sarcasmo. Ma il meglio lo da` PASQUALE ESPOSITO 08:36 con "GAIO GIULIO CESARE"...Non sapevo che Giulio Cesare fosse dell'altra sponda...

Ritratto di Sniper

Sniper

Dom, 24/02/2019 - 11:16

wombat - E infatti da li` lo hanno appeso.

jaguar

Dom, 24/02/2019 - 11:20

mzee3, se Salvini è uno che non vuole lavorare, come giudichi quelli a cui dai il voto, sono forse gran lavoratori?

HARIES

Dom, 24/02/2019 - 11:23

Adesso capisco perchè la maggioranza dei Comunisti Italiani, cioè quelli vecchi e nuovi, e quelli convertiti al PD hanno quasi tutti un accenno di barba incolta. Vogliono tutti non assomigliare al Duce, lui era depilatissimo.

ziobeppe1951

Dom, 24/02/2019 - 11:28

mzee3...rosicone ..ma cosa dici...”Salvini non vuole lavorare”...dal dopoguerra ad oggi è il miglior Ministro degli Interni..sta lavorando molto per il bene del Paese e non solo, sta smuovendo dal torpore mezza Europa..continua pure a frequentare i senza cervelli dei cessi sociali..quelli si che oltre ad essere idioti, fanno i mantenuti con i soldi pantalone..

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 24/02/2019 - 11:41

@jaguar - no, sono parassiti come lui. Loro comunsiti, il lavoro lo intendono così. Chi lavora davvero per loro è un delinquente, da spolpare con le tasse e l'esproprio.

inventocolori

Dom, 24/02/2019 - 11:48

"Non ho il fisico, non ho il taglio, non ho la mascella".......basta condividerne l'ideologia.....

giovanni951

Dom, 24/02/2019 - 12:09

solita scemenza sinistroide. E comunque sarebbe sempre meglio dei frustrati che lo hanno preceduto.

Ernestinho

Dom, 24/02/2019 - 12:12

x "wombat" Ed infatti ha fatto morire milioni di Italiani innocenti!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Dom, 24/02/2019 - 12:22

Ehi Felpy, il pelatone è entrato nella storia... come personaggio negativo ma ci è entrato. Tu accontentati e goditi l'attuale momento di celebrità...

mzee3

Dom, 24/02/2019 - 12:33

ziobeppe1951 & C.### Guardate la storia di Felpini.. Mai lavorato… entrato nei centri sociali e cacciato… ha fondato i comunisti padani, e mai realizzato il partito, entrato nella Lega dove si è potuto guadagnare senza lavorare...16 anni all'università senza laurearsi...ha fatto due famiglie(progetti incompiuti!) aveva un'amante ...altra cosa incompiuta.. Ti basta?

Ritratto di antonio4747

antonio4747

Dom, 24/02/2019 - 12:50

Non avrà la mascella, ma visti i giudizi che dà sul suo alleato di governo, gli manca anche qualcosa d'altro, la lungimiranza e la conoscenza delle persone.Alleluia

ziobeppe1951

Dom, 24/02/2019 - 12:54

È tornato sniper...il segretario di elpirla

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Dom, 24/02/2019 - 13:18

#sniper. TU! SEI UNA CAPRA!CAPRA!É ANCORA CAPRA!É PER GIUNTA SEI PIU IGNORANTE DI UNA MANDRIA DI ASINI!GUARDA CHE GAIO GIULIO CESARE SI CHIAMAVA IN LATINO GAIUS IULIUS CAESER!CIOE IN ITALIANO GAIO GIULIO CESARE!POVERETTO STUDIA UN PO LA STORIA DELL;ITALIA É DEL;IMPERO ROMANO! INVECE DI STUDIARE L;INTERNAZIONALE COMUNISTA DI KARL MARX!MA COME SI PUO ESSERE COSI IGNORANTE DA NON SAPERE IL NOME COMPLETO DI GAIO GIULIO CESARE?!POVERETTO "sniper" É IL PRODOTTO DI UNA SCUOLA CHE HA PRODOTTO SOLO ASINI COME LUI!POVERA ITALIA CON GENTE COME sniper SIAMO DAVVERO MESSI BENE!.IO CHE SONO UNO SCUGNIZZO NAPOLETANO CONOSCO IL NOME COMPLETO DI CESARE! MENTRE UN RADICAL SCEMO NON LO SÁ!CHE INTELLIGENZA PUO AVERE UNO COME sniper?!. PER IL CENSORE!IO LA PREGO DI PUBBLICARE QUESTO COMMENTO!GRAZIE!É BUONA DOMENICA.

MarioNanni

Dom, 24/02/2019 - 13:56

il guaio di Salvini è l'appiattimento ai manettari stellati, non la mancanza di mascella allabenito. peraltro Mussolini era alto un metro e 68, mentre Salvini supera il metro e ottanta. purtroppo appiattiti ai manettari.

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Dom, 24/02/2019 - 14:13

@nopolcorrect Hai perfettamente ragione, sono completamente d'accordo con te. E vorrei anche aggiungere che, se qualcuno fugge davvero da guerre, torture, miserie, allora la sua permanenza di cinque giorni su una nave con medici a disposizione, quattro pasti al giorno, televisione, telefonino e wi-fi etc la vive come prosecuzione di una bellissima ed indimenticabile crociera. Altro che sequestro...

Cheyenne

Dom, 24/02/2019 - 16:57

GRANDE SALVINI!!

BUBUCCIONE

Dom, 24/02/2019 - 18:02

@@@ mzee3 (h. 10:16)…………..purtroppo per te (mio povero tapino), credo che il cervello all’ammasso sia piuttosto il tuo, in quanto pur di adeguarti alla volontà del tuo partito, ha sempre rifiutato di ragionare con la tua testolina.

Ritratto di adl

adl

Dom, 24/02/2019 - 18:06

Se Salvini fosse davvero il nuovo Mussolini, i milioni di antifascisti in assenza di fascismo, diventerebbero tutti camerati. La paura farebbe 90.

omaha

Lun, 25/02/2019 - 09:12

E' più dittatore, chi non vuole che il paese cambia radicalmente modo di pensare. Non vedo in Salvini campagne contro gli extra comunitari. Ma ripetere fino alla noia, è giusto che rimango solo extra comunitari con regolare permesso di soggiorno e un lavoro, non basta Si vuole che si dica, si siamo razzisti, vogliamo che le leggi vengano rispettare e quindi o cambiamo le leggi o il paese è razzista, perchè vuole che gli immigrati abbiano regolare permesso di soggiorno e un regolare lavoro Il problema è che da troppi anni, il paese è abituato a vivere con chi non paga le tasse, sfrutta gli immigrati e molta gente debba vivere nel degrado più totale Questa è democrazia? Se questo è essere razzisti, si siamo razzisti, perchè vogliamo legalità

pasquinomaicontento

Lun, 25/02/2019 - 11:24

Nun solo nun c'hai la mascella,ma nemmeno er cervello...

dredd

Lun, 25/02/2019 - 12:05

Ma cosa c'entra Mussolini con Salvini? La rima?

mzee3

Lun, 25/02/2019 - 12:23

BUBUCCIONE @@@ devo essere onesto… la sua argomentazione sulla ragione per cui Felpini è migliore di Mussolini è così precisa che ci lascia tutti a bocca aperta. Ecco cosa vi differenzia da chi contesta queste affermazioni con un ragionamento che può piacere o non può piacere.