Salvini: "Responsabili le bestie ma governi Ue complici"

Il leader della Lega dopo le stragi di Zurigo, Ankara e Berlino: "Sono bestie quelli che schiacciano gli esseri umani, ma me la prendo con i governi e i ministri complici". E la Meloni rincara la dose: "Non basta cantare tutti insieme Imagine di John Lennon"

Dopo l'attentato di Berlino il leader della Lega, Matteo Salvini, torna a ribadire concetti che più volte he espresso negli ultimi anni: "Mi sembra difficile - dice ai microfoni di Radio Padania - parlare di buongiorno dopo una tripletta di pace e amore in nome dell'Islam, Zurigo, Ankara e Berlino. Sicuramente sono bestie quelli che schiacciano gli esseri umani, ma me la prendo con i governi e i ministri complici".

"C'è chi parla di gente non integrata - prosegue - ma quasi un terzo degli immigrati islamici tende al fondamentalismo. Sono quelli a cui le sinistre di mezza Europa vorrebbe cittadinanza e diritto di voto. È un tentativo di invasione non religiosa ma militare".

Salvini prosegue allargando il giro dei "responsabili". E punta il dito contro varie categorie: "Sono complici i giornalisti, i cittadini che fanno finta di niente, i Medici senza frontiere, chi dice 'Viva Lampedusa'. Chi non ha scelto il dono di Natale, la trilogia di Oriana Fallaci può essere il regalo perfetto".

Sulla stessa linea Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia: "L’integralismo islamico colpisce a Berlino. Unrifugiato pakistano ha volontariamente travolto con un camion la folla.Dodici persone morte mentre passeggiavano nel mercatino natalizio, molti iferiti. Nuove vittime innocenti che si aggiungono alle altre centinaia massacrate in altre città europee mentre assistevano a un concerto,mangiavano al ristorante o guardavano i fuochi d’artificio. Ma niente paura,ci pensavo i nostri governanti, ci dicono che la strada non è contestarel’accoglienza incontrollata e l’islamizzazione dell’Europa. E allora prendiamoci per mano e cantiamo tutti insieme Imagine di John Lennon. Il male, come d’incanto, scomparirà".

Commenti

MEFEL68

Mar, 20/12/2016 - 11:03

Questo è il ringraziamento per averli accolti in Europa. Stolti e miopi quei politici che per un puro calcolo hanno permesso che questo avvenisse. Possibile che non si rendano conto che così facendo stanno portando la guerra tra di noi? Non capiscono che, date le molteplici etnie che arrivano in Europa, un giorno non lontano succederà qui quello che sta succedendo nei loro paesi? Attentati e kamikaze con cadenza quotidiana distruggeranno la nostra vita. Non occorre essere Nostradamus per prevedere tutto questo.

DuralexItalia

Mar, 20/12/2016 - 11:48

Non avrei voluto votare Salvini e tanto meno la Meloni ma questa gentaglia che governa la UE riuscirà in questo. Per autodifesa sono costretto, dovrò farlo. Quando scrissi in un blog di un "famoso" giornalista ex LC (come tanti del resto) dicendo che le loro politiche folli sull'immigrazione e sul "multiculturalismo" ci avrebbero portato a votare le formazioni della destra estrema per autodifesa, rispose con una sequela di contumelie in perfetto stile intellettualoide di sinistra. Vorrei vedere la sua faccia dopo Brexit, Trump e la probabile vittoria delle destre in tutta Europa. La sinistra scompare in tutto il mondo ed ancora abbaia alla luna...

ennio78

Mar, 20/12/2016 - 11:50

Le bestie hanno molto piu'rispetto degli esseri umani di questa feccia..

Ritratto di MLF

MLF

Mar, 20/12/2016 - 11:54

Salvini e Meloni hanno ragione, assolutamente ragione.

dario348

Mar, 20/12/2016 - 11:59

Gino Strada, MSF, OLNUS varie e Vaticano sono la testa di ponte dell'invasione. Con le offerte noleggiano navi su cui caricano più gente possibile. Navi madre che Arrivano sotto costa e sbarcano i gommoni, tanto ci pensano quei vigliacchi della M.M. a tirarli qui. I Centri si riempiono e le tasche dei criminali di stato si ingrossano... E il gioco è fatto!

Lisandren

Mar, 20/12/2016 - 12:09

Forza Salvini! Non ne possiamo più'. Vogliamo dei governi di destra subito!

ilbelga

Mar, 20/12/2016 - 12:35

meno male che boldrini dice che ci pagano le pensioni. ma per caso ogni morto che fanno versano i contributi???

soldellavvenire

Mar, 20/12/2016 - 12:41

è divertente che il meccanismo del terrore venga impiegato con grande efficacia sia dai terroristi sia dai legaioli, viene da pensare che una certa affinità esista

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 20/12/2016 - 12:44

------e ti pareva che salvini e meloni non passassero subito all'incasso elettorale monetizzando le terribili notizie di cronaca---mi aspettavo una loro dichiarazione già ieri sera---come mai questo ritardo??---forse era indisposto quello che gli scrive i testi----hasta

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 20/12/2016 - 12:59

Salvini dice parole sante.

Aristide56

Mar, 20/12/2016 - 13:10

complici anche molti dei prelati ,alti funzionari,magistrati, generaloni,insegnanti e quei criminali dei centri sociali comunque tanti idioti sinistri

DuralexItalia

Mar, 20/12/2016 - 13:13

@soldellavvenire: non so esista un tale legame. Di certo esiste quello tra le tue idee (?) e quello che sta accadendo in tutto il mondo. Sarete artefici della vittoria delle destre più estreme. Salvini & Co. non devono fare nulla. Fate tutto voi da soli... continuate così.

Opaline67

Mar, 20/12/2016 - 13:18

SALVINI E' L'UNICO CHE LA DICE GIUSTA, L'UNICO CHE HA LE PALLE PER DIRE E SOSTENERE LA VERITA', L'UNICO CHE RIFLETTE ESATTAMENTE IL MIO PENSIERO E L'UNICO CHE VOTEREI ORA E SEMPRE

moshe

Mar, 20/12/2016 - 13:18

... e anche questa volta Salvini ha perfettamente ragione, solo gli idioti non lo capiscono.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 20/12/2016 - 13:27

E POCO divertente vedere e constatare che c'è ancora chi chiama "meccanismo del terrore" un esercito di INVASORI che vuole sostituirsi agli Europei!!!! E non se ne accorge!!!!! AMEN. No Elpirl12e44 non era indisposto il sottoscritto, ma dormiva per via della differenza di fuso orario!!!!lol lol

DuralexItalia

Mar, 20/12/2016 - 13:31

@elkid: non c'è bisogno che nessuno passi all'incasso. Bastano le vostre idee (?) rese pubbliche perchè centinaia di migliaia di europei e di italiani si rivolgano dall'altra parte. Non te ne sei ancora accorto compagno? I "populisti" li avete creati voi con i vostri miasmi ideologici. Ma non vi fermerete alla brexit, Trump, AFD, FPO, Marine Le Pen... no, non vi fermerete a quello. Li porterete a governare voi. L'unico incasso è quello che viene da sinistra e va alle destre. le Dx non devono fare nulla, solo farvi parlare, parlare, parlare...

Berlin78

Mar, 20/12/2016 - 13:37

Un pensiero per chi parla a vanvera, e una speranza: che la prossima volta si possa trovare lui (o loro) e i suoi stretti parenti nel mirino di questi assassini, per cui la pena di morte è poco (per gli assassini), perchè dovrebbero soffrire delle stesse sofferenze che creano alle persone e alle società civili.

TitoPullo

Mar, 20/12/2016 - 13:46

Non c'é denominatore comune fra noi e l'Islam, quindi l'integrazione é un'utopia. L'Islam deve evolvere accettando il principio di secolarità e distinguendo la dimensione sociale e politica da quella religiosa! Ne possiamo riparlare fra qualche secolo!! Per il momento "foera di bal" !!

Lisandren

Mar, 20/12/2016 - 14:08

Vogliamo le dimissioni della Merkel e di Renziloni! Forza Salvini

Una-mattina-mi-...

Mar, 20/12/2016 - 14:29

RAGIONE DA VENDERE

baio57

Mar, 20/12/2016 - 14:53

Anche oggi dosi massicce di delirio ideologico da parete dei cocomeriotas .

INGVDI

Mar, 20/12/2016 - 14:57

Salvini uomo politico dalle idee chiare. Dargli fiducia può servire al salvataggio del nostro Paese ormai allo sbando.

Gianni11

Mar, 20/12/2016 - 15:18

La sinistra e' responsabile dell'invasione e di tutti questi massacri. Altrimenti le frontiere sarebbero chiuse, non ci sarebbero sbarchi e non ci sarebbero questi massacri o tutto il crimine e il degrado che arriva con "le risorze" della Boldrini. Per poter salvare l'Italia per i nostri figli bisogna riprendere la nazione dalla sinistra.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 20/12/2016 - 15:33

Ribadisco il concetto,che primo responsabile,è la stragrande maggioranza dei cittadini europei,che con il loro voto ed il loro non voto consentono questo SUICIDIO collettivo!!!!!!!Questi sono i primi responsabili!!!!Ricordiamolo!!!I "governi" non sono messi lì dai MARZIANI!!!!

fisis

Mar, 20/12/2016 - 15:52

Salvini, Meloni, Le Pen, Afd una speranza per l'Europa massacrata dalle belve islamiche.

Mannik

Mar, 20/12/2016 - 16:34

Salvini, per quale oscuro motivo accomuna Zurigo con i fatti di Berlino e Ankara? L'ha capito che a Zurigo uno svizzero doc ha sparato all'interno di un centro islamico? Lo chiama terrore islamico? Ignoraten patentato!

Mannik

Mar, 20/12/2016 - 16:35

Ignorante

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Mar, 20/12/2016 - 17:00

Salvini e Meloni hanno ragione.

baio57

Mar, 20/12/2016 - 17:02

@ Mannik - Salvini al confronto della (m)inistra della (D)istruzione Maga Magò, è un accademico della Sorbona .

wotan58

Mar, 20/12/2016 - 17:20

Si attenzione Italiani ma non facciamoci fregare. A leggere i vari sondaggi la stragrande maggioranza del Popolo è favorevole a misure più o meno drastiche per il contenimento dell'invasione in atto. Ed allora per quale motivo chi tra i politicanti a parole vuole chiudere le frontiere non presenta in Parlamento di legge ad hoc????? Sarebbe difficilissimo e suicida per le la maggioranza di sinistra votare "no" a provvedimenti che avrebbero vastissima eco e totale consenso popolare... non è che l'italia invasa fa comodo proprio a tutti, proprio a partire dai parolai che dicono il contrario ????? La domanda è retorica, la risposta è evidentissima...

Ritratto di kikina69

kikina69

Mar, 20/12/2016 - 17:28

Cosa aspettiamo ad andare al voto? Salvini e Meloni prenderebbero vagonate di voti.

ambrogiomau

Mar, 20/12/2016 - 17:31

Perchè sempre quella brutta foto di Salvini?

giovaneitalia

Mar, 20/12/2016 - 17:35

In questo momento dare giudizi qualsiasi sarebbe troppo facile e come se si sparasse sulla croce rossa. La cosa certa é, che se avrò ancora una volta la possibilità di esprimere il mio pensiero con le elezioni, il mio voto sarà per Salvini...e non l´ho mai votato prima, ma questa volta credo che sia indispensabile.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 20/12/2016 - 17:44

Vedi caro Mannik 16e34 e 16e35, se NON ci fossero i CENTRI ISLAMICI non ci sarebbe bisogno di SPARARGLI, quindi la domanda è CHI È IGNORANTE perche IGNORA che ci sono i centri islamici??? Risponditi da solo!!!!lol lol

Ritratto di Tutankhamon

Tutankhamon

Mar, 20/12/2016 - 17:48

Salvini ha dichiaratao: "[...] dopo una tripletta di pace e amore in nome dell'Islam, Zurigo, Ankara e Berlino. " - Devo correggerlo. Due giorni fa c'è stata una strage anche in Giordania, da parte di una banda di terroristi, con sequestro d'ostaggi e la morte di una turista canadese. Perchè tutti se ne sono dimenticati?

gneo58

Mar, 20/12/2016 - 18:07

elkid, facci un favore, sparisci. e gia' che ci sei portati dietro papa "imbroglio".

vottorio

Mar, 20/12/2016 - 18:11

concordo pienamente con Matteo Salvini anche per la coerenza ineccepibile che di fatto lo elegge a rappresentare la Destra italiana.

routier

Mar, 20/12/2016 - 18:26

Non c'è bisogno di essere leghisti per pensare le stesse cose dette da Salvini. E' sufficiente la normale dotazione di buon senso. Il fatto che quest'ultimo difetti in molti cervelli non è un problema mio.

baio57

Mar, 20/12/2016 - 18:37

@ elkid - Un bel tacer non fu mai scritto .

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 20/12/2016 - 18:41

Caro wotan58 17e20, forse non sai che, se l'opposizione presenta una proposta di cambiamento di una legge, la prima cosa che la maggioranza SEMPRE fa è quella di mandarla in KOMMISSIONE, la quale Kommissione con il parlamento attuale è a maggioranza PD+NCD+VERDINI (i suoi 4 gatti), quindi cosa succede, succede che la proposta GIACE nei cassetti della Kommissione e NON arriva mai in aula per sessere VOTATA. Sai quante ce ne sono presentate dalla Lega in questo momento sul tema EMIGRAZIONE??? Almeno 5 o 6 ma TUTTE GIACCIONO. Se non si cambia questo PARLAMENTO NON SI PUÒ COMBINARE UNA CIPPA, ecco perche Matteo (il nostro quello giusto) è disposto a votare anche col MATTARELLUM.