Salvini: "Penso solo alla sicurezza. Rimedia a 7 anni di buonismo"

Matteo Salvini risponde per le rime all'ex ministro degli Interni, Marco Minniti. Prosegue il duello a distanza

Matteo Salvini risponde per le rime all'ex ministro degli Interni, Marco Minniti. L'ex ministro del governo Gentiloni ha infatti attaccato il leader del Carroccio definendolo in una intervista "poco rassicurante per il Paese". Parole forti quelle usate da Minniti che non sono state digerite da Salvini che su Facebook ha condiviso il video dell'intervento di Minniti decidendo così di rispondere in modo chiaro: "Secondo Minniti: ’Un ministro che arriva sulla ruspa non trasferisce un’immagine rassicurante. Sarà rassicurante quello che ha fatto il Pd in questi anni... A me interessa ridare Sicurezza e dignità agli italiani". Insomma tra l'ex titolare del Viminale e l'attuale ministro prosegue uno scontro che va avanti ormai da qualche giorno, da quando il leader della Lega si è insediato al Viminale. Di certo il terreno di scontro resta sempre quello della gestione dell'emergenza migranti.

Le nuove mosse del Viminale hanno un obiettivo chiaro: ridurre in modo drastico gli sbarchi sulle nostre coste. E in questa direzione, Salvini ha già avvisato Malta e anche i Paesi del nordafrica come ad esempio la Tunisia. Bisognerà attendere qualche settimana per capire se il nuovo piano del Viminale riuscirà a cambiare il quadro della gestione dell'emergenza migranti nel Mediterraneo. Infine il ministro degli Interni ha aggiunto: "Da soli sette giorni al governo, sto lavorando per recuperare quasi sette anni di ritardi e di buonismo: il nostro obiettivo è ridurre gli sbarchi e aumentare le espulsioni, tagliare i costi per il mantenimento dei presunti profughi e i tempi della loro permanenza in Italia, coinvolgendo istituzioni europee e internazionali che fino a oggi hanno lasciato gli italiani da soli. Sapremo farci ascoltare".

Commenti
Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 09/06/2018 - 11:05

Ha ragione Salvini.

MOSTARDELLIS

Sab, 09/06/2018 - 11:07

Ci vuole giusto la faccia tosta di Minniti a criticare Salvini, dopo lo schifo di questi ultimi 5 anni nella sua gestione assurda e casereccia dell'immigrazione e della sicurezza.

igiulp

Sab, 09/06/2018 - 11:11

Finalmente un giornalista che ci mette la testa quando scrive e non qualche altra parte anatomica.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 09/06/2018 - 11:20

Rendere i porti inaccessibili alle ONG. Tutto il resto è noia.

Ritratto di LEGIONECRISTIANA

LEGIONECRISTIANA

Sab, 09/06/2018 - 11:22

Difatti non sei ancora arrivato e sono subito aumentati sbarchi, omicidi e rapine...

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Sab, 09/06/2018 - 11:23

E' singolare che Minniti, dopo aver predicato la riduzione degli sbarchi e aver confinato i migranti nei campi libici, critichi Salvini che vuol fare di meglio nell'interesse degli italiani. Ovviamente Minniti, anche se sulla stessa linea leghista, vuol essere originale ma non specifica bene per chi Salvini non è rassicurante (chi è questo fantomatico "Paese" che cita?).

Chiara Mente

Sab, 09/06/2018 - 11:58

Altri 200 immigrati sono sbarcati in queste ore in Sicilia. Salvini deve far seguire alle parole i fatti e chiudere i porti è la sola cosa da fare adesso che nessun Stato UE si prende un immigrato che è uno. Altrimenti tutto resta come quando c'era il PD.

Chiara Mente

Sab, 09/06/2018 - 12:05

Non in Sicilia ma a Reggio Calabria è attraccata la Sea Watch, nave ONG tedesca che si guarda bene da portarli in Germania. 232 a bordo e li dovremo mantenere anni. I comportamenti nei confronti di questi traghettatori non sembra cambiato.

Angel59

Sab, 09/06/2018 - 12:31

Finora ho ascoltato soltanto chiacchiere...ma quando questa specie di governo inizierà a prendere qualche, se pur minima iniziativa?

pasquinomaicontento

Sab, 09/06/2018 - 12:52

:-Bisognerà attendere "qualche settimana" per vedere se...e allora aspettàmole 'ste "quarche settimane" e, come diceva er saggio "ar cancello se contano le mozzature", e nun me parlà de Panteon, quanno te potresti fà capì mejo se dichi la Ritonna...Matteo risponne pe' le rime ar pelato "lucido-splendente) ahò, que' la capoccetta liscia come l'alabastro de Volterra,me fà senso,se potrebbe incrinà da un momento all'artro,proporrei per la conservazione de la specie 'na coppola tipo Giuliano ner firm-verità :- Portella della ginestra.

scapiddatu

Sab, 09/06/2018 - 12:53

Mi si consenta, con garbo ed armonia poichè sono convinto che in questo momento non abbia senso un linguaggio scurrile, Salvini hai preso il 17% non puoi dettare legge....Vuoi sapere davvero cosa penso di te? Sei un incapace. Governare un grande Paese come l'Italia non è una passeggiata, mi ha deluso profondamente; tutto fumo e niente arrosto. Salvini: smettila, fai ciò che hai promesso (Senza se e senza ma). Legge Fornero, rimpatri, legittima difesa flat tax.....etc... «Ahi serva Italia, di dolore ostello,nave sanza nocchiere in gran tempesta,non donna di provincie, ma bordello!» (Divina Commedia)

Ritratto di ateius

ateius

Sab, 09/06/2018 - 13:06

è cambiato il paradigma. il buonismo non è, e non deve essere più ciò che ispira la politica italiana sulla immigrazione. Salvini troverà la Via operativa superando gli ostacoli.. ma la strada è segnata. i sinistri si rassegnino.

giovanni951

Sab, 09/06/2018 - 13:15

il pd non solo ha fatto nulla ma con le loro esternazioni ( unite a quelle di francisco l’argentino) ha invogliato africani a venire qui. Tuttavia, Minniti qualcosa ha fatto.

lorenzovan

Sab, 09/06/2018 - 13:16

E tutto un problema di continuazione...lui continua la campagna elettorale a base di populismo e slogan..gli invasori continuano a sbarcare..e i suoi fedeli continuano a crederci...e vissero tutti contenti e felici ..a parte pd e fi che continuano a rosicare...lololololol

venco

Sab, 09/06/2018 - 13:17

Non esiste più destra e sinistra ma partiti popolari e antipopolari da loro stessi definitisi antipopulisti.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 09/06/2018 - 13:22

Salvini,meglio precisare che il "buonismo" è in atto da oltre 40 anni(magari fossero solo 7 anni...),con la "complicità-legalizzata" della "più bella costituzione del mondo",come l'Art.10(pensato,sulle "circostanze" ante 1945),che sarebbe stata sventolata,e presa a pretesto,da una serie di "religioni",che non avevano niente da spartire con la nostra,anzi,con contenuti violenti ed aggressivi,religioni a cui la stragrande maggioranza degli italiani,"ingenuamente" ha aperto la porta!In Italia vive 1.200.000 di "diversamente italiani" a cui è stata concessa la "cittadinanza" e pertanto il diritto di voto.Nel 1997 sono stati 10.000,...nel 2017 sono stati 200.000,..se non si pone un freno sulla concessione della "cittadinanza",fra 10 anni avremo 3.000.000 di "diversamente italiani",con diritto di voto....La "sinistra" da anni ha lavorato per concedere il VOTO anche ai "residenti" regolari da oltre 5 anni...!...Lo "ius soli"!...Tutta questa gente,per chi voterà?

moichiodi

Sab, 09/06/2018 - 13:24

Il piano, il piano. Ma nessuno lo illustra mai......

ILpiciul

Sab, 09/06/2018 - 13:27

Inizia con lo sprangare le porte di ingresso e poi chiedi consiglio a Rudolph Giuliani e saprai cosa fare, in fretta. Che problemi ci sono? Quando era sindaco della mela, ho parlato direttamente con una donna che a quel tempo viveva lá e che si sentiva sicura in metropolitana, da sola anche alle tre di notte. Quasi come qui.

Ritratto di pravda99

pravda99

Sab, 09/06/2018 - 13:31

Per una volta sono d'accordo con Salvini. Per "ridare dignita` agli Italiani" ci vuole un ministro su una ruspa. Speriamo la sappia guidare. Lui e` abituato a spostrasi in aereo tra Milano e Strasburgo per fare marchette al Parlamento Europeo. (Ma e` vero che ha rinunciato al vitalizio di quest'organizzazione deplorevole?)

Ritratto di abj14

abj14

Sab, 09/06/2018 - 13:50

Cominciare subito con l'interdire alle navi battenti bandiera estera di scaricare il loro raccolto in porti italiani; li sbarcassero a casa loro, cioè nel paese di cui battono bandiera pertanto territorio nazionale di detta bandiera. Tutti questi spassionati e disinteressati [?] membri delle note ditte Fatebenefratelli e Embrassons-Nous, spariranno come d'incanto - Poi si passa al resto.

Ritratto di orcocan

orcocan

Sab, 09/06/2018 - 13:52

Parere personale, così come gli altri esprimono il loro. 1 - Salvini sarà ostacoltato da tutti quelli che effettivamente detengono il quadro della situazione. 2 - Se ci riesce se non a bloccare, ma almeno regolare le migrazioni, (e non ci riuscirà) a far valere le sue ragioni, non si deve pretendere che lo possa fare in pochi giorni (Raggi e prima di lei a Roma insegnano a cominciare da Gesù Cristo che ci ha messo tre anni ad abbozzare un cambiamento tuttora in corso). 3 - Siamo italiani e non occorrono altre spiegazioni.

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 09/06/2018 - 13:53

Bene Salvini. Ma ora di queste centinaia di migliaia di pseudo immigrati clandestini, nella quasi totalità di religione islamica, quindi in forte contrasto con la nostra Costituzione, nonché portatori di una cultura che non va oltre il Corano, di questi individui cosa faremo? Continueremo a mantenerli vita natural durante o li lasceremo liberi di continuare a delinquere in eterno? Oltre le chiacchiere quale é il programma governativo? Continueremo a subire la politica "protezionistica" professata dai nostri alleati, specialmente da quelli con cui confiniamo, ma non solo loro, con Germania in testa?

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 09/06/2018 - 13:57

Nosferatu non ha ancora realizzato che l'attuale situazione dell'ordine pubblico nelle nostre città e sui mezzi di trasporto reca la firma del partito, o meglio: setta, nelle cui fila milita. Abbia almeno il pudore di tacere.

lavieenrose

Sab, 09/06/2018 - 14:24

piantala di parlare e lavora, poi valuteremo i risultati

Ritratto di pravda99

pravda99

Sab, 09/06/2018 - 14:31

Interessante, no? Quando Salvini era all'opposizione la colpa degli sbarchi era del Governo. Ora che e` al Governo, la colpa e` del mare mosso e di Malta...Davvero "intellettualmente e politicamente onesto"...O sommamente ignorante.

Sail

Sab, 09/06/2018 - 14:32

certo Minniti, certo... siete stati piu rassicuranti voi... per esempio avete rassicurato la "NEUROPA"che in cambio dello sforamento-conti per la mancetta elettorale di 80euro, ci saremmo presi tutti gli sbarcanti in Italia..

Ritratto di cape code

cape code

Sab, 09/06/2018 - 14:51

LegioneMusulmana, certo, se ci sono omicidi e rapine e' colpa di Salvini che e' li' da una settimana, non degli accoglioni precedenti. LOL Coraggio su, che a volte si puo' anche stare zitti.

Valvo Vittorio

Sab, 09/06/2018 - 14:54

Nessuno mi toglie dalla convinzione che il PD e sigle precedenti ha abbracciato la volontà della Chiesa e quindi dei cattolici per avere un tornaconto elettorale e andare al governo del Paese. Le conseguenze sono all'ordine del giorno e della cronaca nera. Il tentativo ha prodotto i disastri elettorali al PD perché un popolo ha un'unione in un comune sentire, una civiltà si distingue da un'altra quando. religione, cultura e il grado di benessere non coincidano. Basta che uno dei tre pilastri cada e quel tipo di civiltà crolli. A questo ci avrebbe portato la sinistra italiana! Il popolo intuitivamente ha scelto il movimento cinque stelle per cambiare e non affossare. Riusciranno i dirigenti del PD a cambiare rotta?

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 09/06/2018 - 14:59

Chiara Mente: altri 200 a Pozzallo (oltre quelli di Reggio Calabria) e Pozzallo è in Sicilia!!! E Salvini ingurgita Maalox!

Ritratto di combirio

combirio

Sab, 09/06/2018 - 15:05

Salvini ha già ottenuto il primo successo col fatto che abbia detto “ Importiamo dalla Tunisia tanti galeotti” e per dirlo aveva già dati alla mano, carceri strapieni di tunisini che delinquono e altri che spacciono. Ciò ha causato la destituzione del ministro degli interni tunisino e se vogliono cooperazione da parte dell’ Italia loro devono essere i primi ad impegnarsi. Preferiamo tunisini turisti o che sappiano creare giusta economia se vogliono essere rispettati.Salvini ha già ottenuto il primo successo col fatto che abbia detto “ Importiamo dalla Tunisia tanti galeotti” e per dirlo aveva già dati alla mano, carceri strapieni di tunisini che delinquono e altri che spacciono. Ciò ha causato la destituzione del ministro degli interni tunisino e se vogliono cooperazione da parte dell’ Italia loro devono essere i primi ad impegnarsi. Preferiamo tunisini turisti o che sappiano creare giusta economia se vogliono essere rispettati.

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Sab, 09/06/2018 - 15:10

ateius AHAHAHAHAHA

Ritratto di nazionalista_sardo

nazionalista_sardo

Sab, 09/06/2018 - 15:10

per legione di frode fiscale cristiana{Paradise Papers, come evadono bene i Legionari di Cristo Centinaia di milioni di dollari. Una rete di società al sicuro dal fisco. Le casseforti nascoste di una congregazione potentissima il flusso di entrate supera i 300 milioni di dollari all'hanno, secondo i bilanci analizzati Le prime testimonianze sui fondi neri dei Legionari di Cristo arrivano invece dall'inchiesta della Procura di Milano sulle scalate bancarie del 2005. Gianpiero Fiorani, il banchiere. più Atti sessuali e abusi, senza tralasciare violenze psicologiche per evitare che i ragazzini potessero raccontare qualcosa ai genitori quando tornavano qualche giorno a casa.Uno scandalo pedofilia nel mondo della chiesa tocca la provincia di Novara.La Procura di Milano,infatti, ha chiesto il rinvio a giudizio di padre Vladimir Resendiz Gutierrez, già responsabile del seminario minore dei Legionari di Cristo

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Sab, 09/06/2018 - 15:11

@teius @HAHAHAHAHAHA

Ritratto di pravda99

pravda99

Sab, 09/06/2018 - 15:13

Per una volta sono d'accordo con Salvini. Per "ridare dignita` agli Italiani" ci vuole un ministro su una ruspa. Speriamo la sappia guidare. Lui e` abituato a spostrasi in aereo tra Milano e Strasburgo per fare marchette al Parlamento Europeo. (Ma e` vero che ha rinunciato al vitalizio di quest'organizzazione deplorevole...?)

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 09/06/2018 - 15:14

Salvini non si rende conto (fa finta o è proprio scemo?) anche un ministro è soggetto alla legge. E non solo a quella italiana ma anche a quelle europee. Ed è soggetto alla Magistratura. E non solo a quella italiana ma anche a quella europea. Ergo non può modificare le leggi a suo piacimento. E a breve si renderà conto della sua impotenza!

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Sab, 09/06/2018 - 15:37

Qualcuno avvisi il neo ministro degli interni: la campagna elettorale è finita da un pezzo. Per fare l’inciuccio giallo-verde ci hanno impiegato mesi, le mirabilia che faranno ce le hanno raccontate da anni; ora le facciano… se sanno veramente fare qualcosa.

zetal

Sab, 09/06/2018 - 15:46

Fare una legge, i clandestini si sbarcano nella nazione di appartenenza della nave. ONG tedesca? tutti in Germania!

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 09/06/2018 - 15:48

Si però se lui fa attraccare le navi pirate delle ONG mica va bene. Finisca di chiacchierare e di fare selfie e dia gli ordini giusti.

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 09/06/2018 - 15:50

Aspettiamo che Salvini dia finalmente l'ordine di aprire il fuoco sulle navi pirate ONG e quello di speronamento.

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 09/06/2018 - 15:51

Ma non diciamo fregnacce per favore.

steluc

Sab, 09/06/2018 - 15:56

Il consiglio spassionato a S. , serve un segnale. Forte e veloce. Chiuda i porti, fermi le navvi al largo, ritiri l’ambasciatore da Malta, e basta con norme e regolamenti, altrimenti tanto valeva tenersi Minniti.

gio777

Sab, 09/06/2018 - 16:13

Salvini ti ho votato ma ormai mi stai già stancando PAROLE PAROLE VOGLIAMO FATTI.....CHIUDI I PORTI!!!!

Xplr

Sab, 09/06/2018 - 16:14

Ma non vi state rendendo conto che hanno lasciato a Salvini l'unico ruolo di destra tecnicamente impossibile da risolvere, quanto meno da solo, cosi i 5 stelle hanno mani libere su tutti gli altri temi, dall'economia alle riforme. Il contratto sta diventando carta straccia. Salvini, esci da questo governo di sinistra, molla la poltrona!

Atlantico

Sab, 09/06/2018 - 16:21

Non sei più all'opposizione, chiacchierone. Boccia l'ha già detto: "Basta titoli, ora dovete fare".

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Sab, 09/06/2018 - 16:23

cape code quei tre vibratori nell immagine usali nel profondo...dei tuoi pensieri ahahahah babbeo trivellato!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Sab, 09/06/2018 - 16:31

gli sbarchi non vanno ridotti, vanno azzerati. le navi straniere devono approdare nelle loro nazioni, Matteo nn rispondere più al tuo predecessore comunista, non vale la pensa sprecare fiato per un comunista. Linea dura e comincia a chiudere qualche moschea come hanno fatto in Austria.

caren

Sab, 09/06/2018 - 16:35

LEGIONECRISTIANA, dalle mie parti sta piovendo, e la colpa è di Salvini. Il cane di un vicino ha morso una persona, e la colpa è di Salvini. Il terremoto di Amatrice è anche colpa di Salvini. E' Ministro dell'Interno da pochi giorni e già si pretendono miracoli. Per sbrogliare una matassa ingarbugliata come l'Italia ci vuole un lasso di tempo ragionevole, è così in ogni parte del mondo, altrimenti tenetevi tutto lo schifo che ha versato il PD. Cordiali Saluti.

daniel66

Sab, 09/06/2018 - 16:41

Minniti: deputato PD salito grazie ai voti guadagnati nel feudo del governatore De Luca alle ultime elezioni del 4 marzo.

Ritratto di cape code

cape code

Sab, 09/06/2018 - 16:57

#HaStatoSalvini

Ritratto di cape code

cape code

Sab, 09/06/2018 - 17:03

BabbuinoComunistaPersempre, giusto a te i fasci littori potevano far venire in mente i vibratori, infatti ne deve avere di svariate forme e dimensioni, cosi' quando fai l'accoglione coi migranti vestito da infermierina delle Ongs li mostri come la collezione di farfalle, decerebrato...ahahahah

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 09/06/2018 - 17:05

Deve sequestrare le navi ong per traffico di esseri umani, le deve far marcare dalla marina militare per vedere dove imbarcano. Deve fare blocco e obbligarle a scaricare a Malta, primo porto secondo le regole internazionali.

pasquinomaicontento

Sab, 09/06/2018 - 17:06

...é che 'sti fji senza padre,mignottescamente penzanno a la fattrice che l'ha messi ar monno,hanno piantato pe' ogni angolo d'Italia cacatine de PD senza pagà pigione, una sta quì 'ndo abito io a lo Statuario,chiusa pe' troppa lacrimazione,insomma se prima li sordi sapevano 'ndo pijalli,adesso li dovrebbero caccià de saccoccia loro...provate a falli caccià ar -tutti bozzetti-de Rignano,lui che in tempi nun lontani aveva partecipato a la Rota de la Fortuna...vincenno pure,ma come je piacevano li sordi,quelli che tintìnnano pe' capisse, mica quelli de carta straccia.Piuttosto nun so se ciavete fatto caso a la classe de Conte :ar baciamano vecchia maniera appena accennato, verso la first lady Canadese...da applausi.

Ritratto di cape code

cape code

Sab, 09/06/2018 - 17:08

BabbuinoComunistaPersempre, giusto a te i fasci littori potevano far venire in mente i vibratori, infatti ne deve avere di svariate forme e dimensioni, cosi' quando fai l'accoglione coi migranti vestito da infermierina delle Ongs li mostri come la collezione di farfalle, decerebrato....ahahahah

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 09/06/2018 - 17:31

Si, ma intanto i nxxxi portati dalle navi pirate delle ONG sbarcano tranquillamente in Italia. Mi sa tanto che Salvini non è meglio di Alfano e Minniti.

rudyger

Sab, 09/06/2018 - 17:35

Je rode er chiccherone al PD !

claudio faleri

Sab, 09/06/2018 - 17:51

salvini ha ragione ma nei 0 stelle ci sono elementi della sinistra vaticana e purtroppo salvini dovrà ingollare qualcosa, sono in due al governo, la solita porcata all'italiana

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Sab, 09/06/2018 - 18:01

Mi sembra che volino troppe parole e sarà anche propaganda a ben vedere ma io credo che Salvini e la Lega dovrebbero studiare almeno due mesi prima di varare nel nuovo Governo misure serie e decisive per ottenere ciò che nelle intenzioni si vuole; Forza Italia saprà collaborare. Shalòm.

giangar

Sab, 09/06/2018 - 18:06

@jasper 15:50 - A prescindere che l'ordine di chiudere i porti o di sparare (!) non dovrebbe venire da Salvini, ma lei veramente pensa che un Governo di uno stato civile e democratico possa dare ordini del genere contro navi regolarmente autorizzate a fare quello che fanno? Salvini deve stare molto attento perché se capita qualcosa alla vita anche di un singolo migrante per ritardi volontari e accertati nelle operazioni di salvataggio, si ritrova davanti ad un tribunale per omissione di soccorso, e questo lui lo sa bene.

Ritratto di LEGIONECRISTIANA

LEGIONECRISTIANA

Sab, 09/06/2018 - 18:34

Salvini è rassicurante solo per i pecoroni che lo hanno votato. Ci farà invadere dai clandestini, ci porterà al livello del Libano.

Ritratto di LEGIONECRISTIANA

LEGIONECRISTIANA

Sab, 09/06/2018 - 18:35

Da quando è ministro sono aumentati gli sbarchi, gli omicidi e le rapine. E meno male che pensa solo alla sicurezza!

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Sab, 09/06/2018 - 18:46

e ricordati di spegnerli quando hai finito, babbeo esoso.

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Sab, 09/06/2018 - 18:48

tre... babbeo insaziabile

edo1969

Sab, 09/06/2018 - 18:51

Salvini hai mille ragioni ma facci un favore adesso: parla di meno e lavora, perchè stai facendo come renzi che ad ogni stupidaggine mandava un tweet e poi si è vistoche cos’ha combinato, tu invece prova a fare quello che devi fare, poi se si vedranno i risultati tra un anno o due bene, altrimenti vai a casa anche tu. A calcioni, ci siamo capiti?

nopolcorrect

Sab, 09/06/2018 - 18:53

Io credo che quando i "migranti" altrimenti detti "disperati" o "risorse" sapranno che verranno CHIUSI nei centri di identificazione ed espulsione senza possibilità di gironzolare mantenuti con wf e paghette varie il flusso diminuirà drasticamente. Scommettiamo?

Ritratto di saggezza

saggezza

Sab, 09/06/2018 - 18:55

E caspita avete criticato Salvini già prima che il governo aveva la fiducia. Adesso sono passati solo pochi giorni e già lo accusate di non far niente. Non vi rendete conto dell'enorme bestia che deve affrontare? Non si può fare tutto con uno schioccare delle dita. È un governo che ha contro tutte le istituzioni non elette ed una piazza anche se molto minoritaria ma più violenta che tacita la maggioranza degli italiani che hanno votato. Però Salvini se non ti lasciano fare quanto hai contrattato e promesso? Mollali prima di essere travolto dalle urne.

teopa

Sab, 09/06/2018 - 19:20

Vai avanti cosi, non te li inc...re per niente a quei quattro strxxxi dei centri sociali, che fino ad oggi la sinistra e i centri sociali hanno fatto abbastanza danni, e i fatti sono sotto gli occhi di tutti. CONTINUA COSI'

Ritratto di elkld

Anonimo (non verificato)

Chiara Mente

Sab, 09/06/2018 - 20:00

@giangar. E da chi dovrebbe venire l'ordine? E perché la Francia e la Spagna non rendono disponibili i loro porti? E perché la Francia fa morire una donna immigrata incinta che andava a ricongiungersi con la sorella oltralpe e non ey successo niente? E perché sempre la Francia respinge minori nn accompagnati? E così via

petra

Sab, 09/06/2018 - 20:05

Tanto per cominciare la Germania ha voluto far intendere al nuovo governo chi comanda, per mare e per terra.

Ritratto di cape code

cape code

Sab, 09/06/2018 - 20:05

BabbuinoComunistaPerSempre, taci babbuino comunistiota su. Non ci interessa come ti sollazzi nel privato con gli africonzi, ma almeno non fare come pulcinella che scherzando si confesso'.

setfree

Sab, 09/06/2018 - 20:06

Vorrei sollecitare il ministro sulla questione delle ONG estere. Se una ong tedesca prende 200 profughi equivale a dire che quei 200 profughi sono su territorio tedesco!! . Quindi l'autorizzazione allo sbarco in un porto italiano deve essere fatto SOLO a patto e condizione che il governo tedesco accetti che quei profughi siano successivamente portati in Germania!!! Mi sembra evidente che le ong non italiane dovranno accordarsi con i loro Stati in modo che le persone che prendono dovranno poi essere portate lì !! E' l'unico modo per responsabilizzare ong e stati di proveninenza delle ong!!! Vediamo se la merkel prende i profughi che la ong tedesca sbarca continuamente in italia!!!

Ritratto di cape code

cape code

Sab, 09/06/2018 - 20:09

BabbuinoRitardatoPersempre, a cuccia ragade anale...LOL

Una-mattina-mi-...

Sab, 09/06/2018 - 20:54

CARO SALVINI, IL "BUONISMO "NON C'ENTRA: QUESTI QUI NON ERANO E NON SONO, "BUONI, SONO BASTARDI CHE CI MARCIANO.

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 09/06/2018 - 21:28

@giangar: perchè non prova lei a entrare in qualsiasi Paese dell'Afriya dell'Asia e delle Americhe senza documenti e senza visti. Provi ad entrare con la forza scavalcando i confini di detti Paesi e poi me lo racconti cosa gli è capitato….se potrà raccontarlo.

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Sab, 09/06/2018 - 21:35

Omar El Mukhtar era un puzzolente beduino del deserto che è riuscito a farsi impiccare da un impedito come Graziani.

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 09/06/2018 - 21:42

Il Ministro degli Interni deve cominciare a dare ordini alle Forze dell'Ordine che nei confronti die migranti illegali e clandestini e verso i loro Sponsor e simpatizzanti devono essere usate le maniere forti senza riguradi alcuni. Come disse Cossiga:'Le Sirene delle autoambulanze che portano i facinorosi ai Pronto Soccorsi, devono sovrastare le Sirene delle Auto della Polizia e dei Carabinieri.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 09/06/2018 - 21:59

LEGIONE poco CRISTIANA ore 11:22 - prova a dargl iacarta bianca, poi vedi come diminuiscono, sveglione invasato. Non sniffare al mattino.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 10/06/2018 - 10:21

jasper:...il "buonismo" è come un cancro.Difficile uscirne,specialmente se non curato,o curato con supposte di bicarbonato di sodio!