Salvini: "No a Bertolaso"

Il leader del Carroccio non ci sta. Ma l'ex capo della Protezione civile tira dritto

Le "gazebarie" non placano i malumori della Lega Nord nei confronti di Guido Bertolaso.

Matteo Salvini, infatti, non riconosce il trionfo dell'ex capo della Protezione civile nella consultazione e tira dritto: "A Roma, come in qualsiasi altra città, una persona che pensa che gli zingari vadano aiutati e che invece di sgomberare i campi rom vuole risolvere il problema togliendo i cassonetti dalle strade non può essere sostenuto dalla Lega e da Noi con Salvini", ha detto senza mezzi termini il leader del Carroccio, "Se invece Giorgia Meloni decidesse di candidarsi noi la sosterremo".

"Possiamo anche andare avanti senza Matteo Salvini", taglia corto di contro Guido Bertolaso intervistato da Rai News 24 dopo la conferenza stampa sui risultati del referendum.

Commenti

Adinel

Dom, 13/03/2016 - 21:18

" Salvini..., ma quante volte cambia opinione??? Proseguendo cosí, non risulta piu molto credibile! Non puó mostrare in tutto piu coerenza?! Altrimenti siete sempre destinati a guardare che la sinistra avanzi!

FRANCO1

Dom, 13/03/2016 - 21:20

Sempre peggio anche se tutti torti non li ha. Quindi strada spalancata e libera per comunisti e trojai vari, che ringraziano.

Ritratto di IoSperiamoCheMeLaCavo

IoSperiamoCheMe...

Dom, 13/03/2016 - 21:32

Salvini segui il consiglio di Bertolaso e avanti da soli. Perdiamo la battaglia delle amministrative e dopo essersi tolti di mezzo l'uomo di A r c o r e. rifondiamo la destra (insieme alla Meloni) con un centro liberale e moderato nuovo e non vecchio di 20 anni e vinciamo le politiche del 2018, togliendoci dalle p...le anche il pifferario fiorentino.

roberto zanella

Dom, 13/03/2016 - 21:40

Questo certifica lo scontro che era evidente dopo la manifestazione di Bologna , organizzata soprattutto dalla Lega a cui FI fino all'ultimo non aveva dato sostegno , perchè sono due destre a confronto , o meglio , c'è una FI che è la DC di oggi,infatti dopo le trombature ricevute dalla Merkel e dal PPE , solo Berlusconi poteva ritornare nel PPE , questione senile ? Non solo. Inoltre Berlusconi non può più dare le carte sovrapponendosi alla Lega che comunque ha una % più alta di FI. Salvini ha inoltre capito che fino a quando Berlusconi mena la danza , su alcuni candidati si può andare d'accordo , su altri che sembrano la Boldrini o l'ONU , cioè Bertolaso , ecco che Salvini si rifiuta di accettarlo. Lui lo aveva accettato con il dubbio,prima che l'ex Prot.Civ., venisse fuori con la storia dei ROM.

forbot

Dom, 13/03/2016 - 21:40

Salvini- stai commettendo un grosso errore ! Non hai il fiuto e l'esperienza di chi nella vita ha saputo costruire cose concrete. Tu, per ora, solo chiacchiere e scene da fumetti. Commetti gli stessi errori di Casini- Fini e qualche altro; regolarmente scomparsi dalla scena politica che conta! Sei ancora a tempo, La Lega non merita ancora una brutta figura. Dai più forza a Bertolaso per rimettere Roma al posto che gli compete!

sottovento

Dom, 13/03/2016 - 21:43

Mi piaceva Salvini per le sue idee e il suo temperamento ma qui a sbagliato di grosso. Mi auguro torni sui suoi passi per contribuire alla rinascita del centro destra che se resta unito ha ampie possibilità di scalzare il Pd anche a prossime elezioni politiche che mi auguro presto dopo il trionfo del centro destra alle amministrative.

freevoice3

Dom, 13/03/2016 - 22:11

@ FRANCO1 Condivido il toscano(trojai vari). I rossi sono nel marasma totale. Evitiamo di dividerci anche noi. Faremmo il loro gioco.

Trifus

Dom, 13/03/2016 - 22:14

Io sono uno che finora non ha votato Salvini, finora…,ma stavolta sono sdraiato sulle sue posizioni. Non basta vincere, bisogna governare e secondo voi, in caso di vittoria lascerebbero governare Bertolaso? E come la mettiamo con la magistratura? Ha già due procedimenti in corso e tempo qualche mese un altro paio di avvisi di garanzia non glieli toglierà nessuno. Inoltre i dirigenti le persone al comando delle municipalizzate, nei posti chiave, sono tutte persone imposte dalle precedenti gestioni e gli remeranno contro. Finirà che non riuscirà a combinare niente e si prenderà tutte le colpe, passate, presenti e future danneggiando così il centro destra. Non bisogna essere dei Nostradamus per capire questa semplice cosa. Meglio appoggiare un candidato esterno come Marchini e stare a vedere cosa succede. Mi meraviglia Berlusconi che questa cosa non la capisce.

Ritratto di tatankayotanka

tatankayotanka

Dom, 13/03/2016 - 22:22

Salvini non capisce niente di niente di politica, ma soprattutto non gliene frega niente di roma e dei romani, parla solo per slogan, vecchi e consunti. Dice che lui interpreta il desiderio dei romani di avere la meloni e non bertolaso? Ma chi sono questi romani? Voleva i gazebo e poi contesta i risultati? Ma delle sue primarie per la lega perchè non ha mai dato i risultati definitivi? Ma chi si credono di essere questi piccoli personaggi? Anche la meloni, cambia idea ogni 2 minuti, sarà la gravidanza? Adesso è disposta a sacrificarsi candisandosi a sindaco? Ma non pensa di curarsi del figlio che aspetta? Oppure lascerà in disparte la città di roma, cosa di cui evidentemente anche a lei non gliene può fregare di meno? basta solo il prestigio della carica? E poi magari vorrà anche i voti di Forza Italia per sperare di vincere... Ma si credono tutti grandi politici e statisti, dall'alto del loro 2% dei voti. VERGOGNATEVI!

giosafat

Dom, 13/03/2016 - 22:32

Oddio, chiedere coerenza a Salvini che, per coerenza, ha da subito cassato la candidatura Bertolaso non è proprio il massimo. Ovvio, a Roma la Lega conta poco ma questo affossa qualsiasi patto con la stessa per le prossime elezioni e Berlusconi, con la sua imposizione, affossa di fatto FI che da sola si sgretolerà. Ma probabilmente questo è quanto ha promesso al suo pupillo Matteo da Pontassieve.

WOLF63

Dom, 13/03/2016 - 22:32

Il problema è che Forza Italia è allineata all'Unione Monetaria, meno che il PD, ma sempre in armonia con l'Europa. La scelta che si porrà nei prossimi anni sarà se restare per agonizzare oppure uscire dall'euro e Forza Italia è per restare, magari a condizioni diverse, ma per restare. Un po' come quelli che credevano che il comunismo si potesse emendare...

Gianfranco Rebesani

Dom, 13/03/2016 - 22:37

Quindici giorni fa una foto con i tre quasi abbracciati ricordava "tutti insieme, appassionatamente", un tutti insieme che già il giorno dopo cominciò a scricchiolare.Ora, con un gioco, secondo me incosciente, per Salvini e Meloni ci si appresta a sentire i peana della sinistra per la (sperata e possibile) riconquista di Roma capitale.I romani possono essere simpatici o antipatici, ma certamente non sono fessi. Spero che la loro ragione prevalga sull'ideologia.

Nonmimandanessuno

Dom, 13/03/2016 - 22:38

Pensavo a lui/loro come baluardo contro la deriva cattocomunista. Che delusione? Come credergli ancora?

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Dom, 13/03/2016 - 22:43

La Lega a Roma elettoralmente vale poco e Berlusconi, su questo furbesco presupposto, si è scelto il candidato che ritiene più utile, evitando un personaggio che sia politicamente inserito e riconoscibile nel cdx. Salvino non può agire che nel modo in cui lo ha fatto.

giove4

Dom, 13/03/2016 - 22:45

Il Cav questa volta ha torto. Per il bene del Cdx non può permettersi le fughe in avanti con i nomi dei candidati della coalizione, ( Marchini prima e Bertolaso poi). La storia passata dimostra che si è circondato di traditori, vigliacchi e opportunisti … urgono primarie vere! (non alla maniera dei sinistri). Esiste la scheda elettorale ed i sistemi elettronici per evitare di buttarla in caciara.

carpa1

Dom, 13/03/2016 - 23:13

Salvini: semplicemente demenziale! Ma che è costui? L'alleato n. 1 di Pidioti e 5 stalle? E fatti una felpa PD/5S così fai contenti tutti e poi togliti dai cocomeri. Quanto alla Meloni, poi, lascia fare a Bertolaso e pensa a fare la mamma che è meglio. Per la politica avrai ancora tempo mentre il figlio non può aspettare.

AruRaimondo

Dom, 13/03/2016 - 23:26

Se amministra Roma come la protezione civile ci sara' da ridere. ma non ridero' perche con quel personaggio non si va da nessuna parte.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 14/03/2016 - 00:23

Mi sto ricredendo sulla figura di Salvini come leader politico. AL PRIMO PASSO IMPORTANTE DEL CENTRODESTRA DIMOSTRA DI NON AVER CAPITO LE PRIORITÀ DEL PAESE. Si sta rivelando un politicante peggiore di tutti coloro che hanno tradito il centrodestra per meschini interessi personali.

papik40

Lun, 14/03/2016 - 02:05

Ecco dimostrato che quando si muove Berlusconi Salvini sparisce e la sua presa di posizione, dopo aver chiesto che "la gente legittimasse Bertolaso" dimostra la sua pochezza come politico! Condivido molte delle sue idee (che sono anche del centro destra!) ma questa sua ostinazione per alcune frasi infelici di Bertolaso lo squalifica definitivamente! Povero centro-destra con un semi-alleato come Salvini destinato solo a perdere! Mi sembra il ragazzino che porta via la palla per non far giocare gli altri!

Duka

Lun, 14/03/2016 - 06:51

Salvini NON capisci niente. Cambia mestiere, credi a uno che ha 30 anni più di te.

Ritratto di mavi5247

mavi5247

Lun, 14/03/2016 - 07:06

Salvini pensa solo al nord,e neanche tanto...!

ilbarzo

Lun, 14/03/2016 - 08:15

Salvini,hai deluso non solo molti dei tuoi elettori ma anche tanti di coloro che avevano simpatia nella Lega .Non sei affatto migliore del tuo ex lega e sindaco di Verona Tosi,insomma state veramente facendo schifo e i cittadini ne terranno sicuramente conto.Caro Matteo non avrei mai immmaginato di doverti dire che anche tu purtroppo appartieni alla categoria dei pagliacci.

gillette

Lun, 14/03/2016 - 10:32

Adinel forse non le è chiara la cosa... Bertolaso ha perso la fiducia dei romani. Se nella prima uscita (quella sui rom vessati) è stato disastroso, nell'altra intervista (quella sulle colpe della UE dei migranti che muoiono al di là del mare, quasi fosse candidato al premio nobel, non a sindaco di Roma) ha lasciato i romani con un KO tecnico !!! Un suicidio politico !!! Nemmeno turandosi il naso i romani lo voteranno !!! Chi ha cambiato opinione secondo lei?