Salvini: "Noi difendiamo i veri profughi. Non c'è spazio per clandestini"

La risposta di Salvini all'arcivescovo di Bologna

"Intendiamo difendere sempre di più i veri profughi, ma in Italia non c'è spazio per clandestini e delinquenti (italiani o stranieri)". Lo dice il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, in una lettera pubblicata sulle pagine bolognesi del Resto del Carlino in cui risponde alle critiche dell'arcivescovo di Bologna, Matteo Maria Zuppi, sulla gestione dei migranti. "Mi sento di rassicurarlo", ha scritto Salvini, "anzi, ringrazio i tanti uomini di Chiesa che ci offrono suggerimenti e ci esprimono sostegno".

Il vicepremier leghista ha ricordato che quest'anno "gli sbarchi si sono ridotti dell'80% e stiamo tagliando i costi dell'accoglienza, stroncando il business di chi lucrava sui flussi incontrollati".

E ancora: "Confesso di non comprendere le proteste del sindaco di Bologna, Virginio Merola, ho il dubbio che non abbia letto il decreto, oppure che voglia sollevare polemiche strumentali".

Commenti
Ritratto di Elvissso

Elvissso

Dom, 02/12/2018 - 10:15

All'arcivescovo piacciono gli africati,ma proprio assai.

Amazzone999

Dom, 02/12/2018 - 10:36

Quali profughi.? Mi sembra che sia molto difficile distinguerli o, meglio, non ci sia la volontà o la capacità di indagare a fondo e valutare verità e menzogne. Con gli improbabili e sgangherati corridoi umanitari la Comunità di Sant'Egidio predilige importare islamici su islamici, donne velate e musulmani osservanti, a cui offre sorrisi e fiorellini policromi, contribuendo alla destabilizzazione e alla islamizzazione del nostro paese. Quale bestia a sette teste è diventata una parte del cattolicesimo nostrano?

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 02/12/2018 - 10:40

Non è possibile travasare una damigiana in una bottiglia. L'unico aiuto che possiamo dare all'Africa è una fornitura massiccia di contraccettivi. Se ne faccia una ragione S. Madre Chiesa. E, soprattutto, la finisca di farsi i casi degli altri.

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 02/12/2018 - 10:46

Ma non sprechi tempo con i preti e i comunisti ladri. Il loro problema ora è che non ci possono più fare la cresta.

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 02/12/2018 - 10:54

Questo é il Salvini che ci piace. Ma deve anche capire che il "matrimonio impossibile" tra Lega e M5S, pur avendo favorito qualche "successo temporaneo", non può essere una soluzione stabile e duratura, anche se a lui è piaciuto tanto. Comunque a noi non é piaciuto molto già nella fase iniziale, anche se l'abbiamo "digerito", ma ormai rifiutiamo la sua continuazione. Salvini non si faccia ingannare dal recente passato: se continuerà nel ferale abbraccio con Di Maio e compagnia le statistiche di questi giorni per lui resteranno un sogno ed una ragione per noi di tornare al passato.

cgf

Dom, 02/12/2018 - 11:05

la maggior parte dei 'profughi' e 'perseguitati' torna al Paese durante le ferie...

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 02/12/2018 - 11:13

Caro Salvini, non credo che tu sia un “parrocchiano” uso a pendere dalle labbra del parroco di turno. Sicuramente sei il classico cristiano “distratto”, fedele all’dea di Cristo, ma dimentico dei suoi insegnamenti, così come lo è la maggioranza dei “cristiani”; come lo ero anch’io fino all’arrivo di Bergoglio, che mi ha spinto a rifiutare la Chiesa Comunista da lui importata in Vaticano. Quindi evita di confondere la tua cultura politica con la confusione della chiesa “bergogliana”. Ignora gli insegnamenti "argentini", è meglio, almeno “politicamente”. Con Cristo parlerai a tempo debito: vedrai che Lui ti darà ascolto e perdono.

Papilla47

Dom, 02/12/2018 - 11:17

L'hanno letto tutti il nuovo decreto che non fa una piega. L'unico punto che non sta bene a loro, finti sostenitori dei poveri, è la diaria ridotta.

contravento

Dom, 02/12/2018 - 11:18

PERSONALMENTE DIFFIDEREI ANCHE DAI VERI PROFUGHI. IN CASO DI GUERRE, OCCORRE VEDERE SE SIANO DISERTORI O MENO.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 02/12/2018 - 11:20

Profughi, ma de che! Da quando è nata la UE tutti con l'invidia e l'intento di abbatterla economicamente, poi quella culturalmente è venuta di conseguenza. La migrazione fa parte di questo piano, ma noi continuiamo a fare i finti tonti.

steluc

Dom, 02/12/2018 - 11:28

La questione è di una semplicità disarmante, senza le cosiddette risorse le comunità, ong, onlus e mangiatoie varie non avrebbero motivo di esistere ( visto che degli italiani se ne f.....o ) . E chi si frappone fra loro ed il business milionario, a Roma ne sanno qualcosa,Buzzi docet, va sbugiardato combattuto eliminato, in stile staliniano. Mi rincresce che uomini di chiesa difendano mammona.

VittorioMar

Dom, 02/12/2018 - 11:39

..ELIMINATE CON DECRETO L'8x1.000 ....fanno POLITICA NON INSEGNAMENTI MORALI(?)..quindi il 2x1.000 e più che sufficiente...il resto serve ai POVERI DISGRAZIATI ITALIANI ridotti alla fame anche da LORO E DALLA CEI...!!

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 02/12/2018 - 11:39

L'arcivescovone, benchè rappresentante lui pure d'una religione demenziale come l'Islam dato che essa pure vorrebbe farci credere a fantastiche bufale e fandonie inenarrabili, non ha capito che con l'Islam i Cristiani sono in grossissime difficoltà dato che l'Islam vuole annintare tutte le varie religioni e tutti coloro che ci credono, dato che per gli Islamici solo la loro religione è quella giusta e vera. Si può essere più idioti di così? Naturalmente per gli Islamici l'uso della violenza per imporre la loro fede, è validissimo e sacrosanto. Lo sa l'arcivesvone o non lo sa? Provi l'arcivescovone ad andare in Arabia Saudita o in Iran o in Pakistan sfoggiando i suoi paramenti e i suoi crocifessi.

cardellino

Dom, 02/12/2018 - 11:47

@02121940 l Si vi piace il leoncavallino violento che sa solo odiare che vi fa odiare perchè avete lo stesso dna. Poi che i risparmi spariscano che l'Italia sia in recessione non vi interessa anzi lo applaudite. Questo è il male del suffragio universale.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 02/12/2018 - 11:57

Ottima frase d iSalvini, che poi è la realtà. ma si sa, i kattokmunisti sono di coccio, non voglion ocapire neppure le cose più elementari. Ognuno a modo loro ci guadagnano sopra, scaricando il tutto sugli italiani.

venco

Dom, 02/12/2018 - 12:14

E il 99,9% dei migranti sono clandestini illegali. Sapere che l'Onu obbliga i paesi confinanti a quelli in guerra di accogliere i profughi, noi non siamo confinanti con nessun paese in guerra o con libertà oppressa.

razzaumana

Dom, 02/12/2018 - 12:38

....parafrasando il Poeta..."NON ti curar di loro,ma guarda e passa ....a tanti intrallazzatori di "chiesa" preferisco di gran lunga... ...Mago Otelma...!!! intellettualmente mi sembra più onesto.

titina

Dom, 02/12/2018 - 12:47

salvini in questo ha ragione da vendere.

Ritratto di pravda99

pravda99

Dom, 02/12/2018 - 13:17

A) Pia intenzione: in cosa si traduce, in azioni tangibili, la discriminante "veri profughi vs. clandestini"? E comunque i suoi tifosi non vogliono neanche i rifugiati veri, quindi lui si allineera`. B) "In Italia non c'è spazio per clandestini e delinquenti (italiani o stranieri)". OK. Ma i delinquenti italiani se li deve tenere, e magari li deve prima acchiappare governando il SUO ministero dell'Interno, invece di fare socoal media dalla mattina alla sera. C) "quest'anno "gli sbarchi si sono ridotti dell'80%" grazie alle misure di Minniti, le sue sono solo di facciata. Possibile che nessun giornalista abbia le palline per confutare la balle di Salvini?

Altoviti

Dom, 02/12/2018 - 13:32

I clandestini che abbiamo vanno rispediti a casa loro. l'Italia deve uscire dalla convenzione sui richiedenti asilo perché è con quel pretesto che entrano da noi e poi dobbiamo noi cercare di sapere se è vero o meno, è un rompicapo di cui non veniamo fuori. Nessuno deve poterre entrare, solo gli oriundi nostri.

Teobaldo

Dom, 02/12/2018 - 13:32

Fico l'ha letto il decreto? Merola l'ha letto il decreto? e così via...ma certo che l'hanno letto...è che non l'hanno capito! e poi non c'erano figure da colorare...che noia!

Una-mattina-mi-...

Dom, 02/12/2018 - 13:44

SE DIFENDE I VERI PROFUGHI, ALLORA DIFENDA GLI ITALIANI SOTTO ATTACCO IN CASA LORO

Altoviti

Dom, 02/12/2018 - 13:49

I profughi vanno riamandati a casa loro una volta che non c'è più pericolo a casa loro e non tenuti ad vitam aeternam. Per esempio in Svizzera quando non c'è più pericolo gli fanno tornare a casa loro e non hanno nessuna possibilità di rimanere in Svizzera.

istituto

Dom, 02/12/2018 - 14:06

Papilla47 @ 11:17 . Ai finti sostenitori dei poveri , oltre alla diaria ridotta, da' anche il mal di pancia l'eliminazione dei PERMESSI UMANITARI " inventati" ( non esistono negli altri Paesi) per far rimanere A TUTTI I COSTI i finti profughi che non avevano ottenuto il diritto di Asilo.

Ritratto di Suino_per_gli_ospiti

Suino_per_gli_ospiti

Dom, 02/12/2018 - 14:33

Ciccio, dei profughi non ci interessa e dei clandestini men che meno. Sei lì per difendere gli Italiani.

Ritratto di Evam

Evam

Dom, 02/12/2018 - 15:43

Abbiamo capito come la pensate ma non intendiamo subire coercizioni. Abbiamo in dotazione il libero arbitrio che ci autorizza e consente di informarla una volta per tutte che a riguardo la pensiamo in maniera molto diversa e pertanto l'argomento è chiuso.

ESILIATO

Dom, 02/12/2018 - 16:40

L'arivescovo di Bologna e quello di Venezia hanno una cosa in comune, lapprezzamento di prodotti tropicali.....

ziobeppe1951

Dom, 02/12/2018 - 16:45

Se minniti ha fatto una cosa buona e sensata, bisogna dargliene atto...anche Benito ha fatto cose buone e sensate per il popolo..di cui tutti noi ne beneficiamo...bolscevichi compresi

Gianni11

Dom, 02/12/2018 - 17:52

La "chiesa" (oramai covo di sinistroidi e massoni) come l'ue e i globalisti, vuole solo la distruzione delle nazioni bianche d'Europa. Il che significa spossessarci della NOSTRA PATRIA e la distruzione dei nostri popoli. Che "cristiani" e "buonisti', eh?

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Dom, 02/12/2018 - 18:01

Caro 02121940, intanto buon compleanno. Parli come se l'alleanza contrattuale di Salvini non sia una mattarellata...

rossini

Dom, 02/12/2018 - 18:39

Salvini, fai circolare sottotraccia il passa parola: NO 8 per 1000 alla Chiesa cattolica. Saranno milioni quelli che ti seguiranno in questa crociata e, quando il gettito sarà crollato, i pretacchioni e i vescovoni la smetteranno di rompere le scatole.

edoardo11

Dom, 02/12/2018 - 18:45

Penso che dietro la gestione dei migranti ci sia al 95% dei casi una lucrosa attività!Il 5% restante è fatto di gente in buona fede ed anche loro raggirati.Ma pensare che gli scafisti siano gente che si preoccupi di salvare,traghettandoli,la gente è solo utopia.C'è solo un enorme interesse economico.Si cercano solo nuovi schiavi.

federico marini

Dom, 02/12/2018 - 19:12

Caro Salvini, dici di aver fatto il classico, ma non hai imparato niente , a me invece ,ed ho fatto il classico in parte durante la guerra e sotto il fascismo,il classico mi ha insegnato il valore della "pietas"Pietas che tu ignori completamente.