Salvini: "Nonostante insulti invito Saviano a consegna bene sequestrato"

Nuovo capitolo della querella tra Salvini e Saviano

"Saviano come Falcone e Borsellino??? Ma per favore. Comunque lo inviterò presto (nonostante i suoi insulti) alla consegna ai cittadini di un palazzo sequestrato ai mafiosi: la mafia si combatte con i fatti, non con le parole". Così il ministro dell'Interno e vicepremier Matteo Salvini su Facebook torna sulla querelle a distanza con lo scrittore di Gomorra. Il ministro dell'Interno poi aggiunge: "Saviano è l'ultimo dei miei problemi: noi combattiamo la mafia con i fatti e non con le chiacchiere. Le chiacchiere hanno arricchito qualcuno ma non gli italiani. Le ville dei mafiosi devono diventare giardini".

Dal canto suo Saviano, intervistato dal Corriere della Sera, ha spiegato: "Se io e i migranti per Matteo Salvini siamo degli obiettivi verso cui canalizzare le peggiori pulsioni, sbaglia chi si sente al riparo. Ieri i migranti, oggi io. Domani toccherà a voi. Salvini mi attacca perché è a capo di un partito di ladri, quasi 50 milioni di euro di rimborsi elettorali rubati. Parla di tutto e se la prende con gli ultimi perché le persone non devono sapere che il suo partito ha rubato allo Stato. Parla alla rabbia di persone ignare del fatto che i primi obiettivi di quegli imbrogli sono loro". E sulla valutazione sulla scorta ha detto: "Se Salvini vuole chiedere una valutazione di questo tipo, faccia pure. Del resto in un Paese che "vanta" le mafie più pericolose e potenti del mondo è del tutto "naturale" che il ministro dell'Interno invece di contrastare le mafie, voglia ridurre al silenzio chi le racconta".

Commenti
Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Ven, 22/06/2018 - 14:38

Ma chi sarebbe quello sprovveduto che paragona saviano ai giudici FALCONE e BORSELLINO ???...

Una-mattina-mi-...

Ven, 22/06/2018 - 14:49

SAVIANO E' UN PAGLIACCIO: NON PENSAVO CHE AI PAGLIACCI SERVISSE LA SCORTA

Ritratto di llull

llull

Ven, 22/06/2018 - 15:03

Veramente attacchi e insulti li ho visti solo da Saviano verso Salvini. Anche perché siccome oramai non se lo fila nessuno, non sarà che tutta la sua agitazione sia per mettersi in qualche modo in mostra?

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

vincenzoaliasil...

Ven, 22/06/2018 - 15:04

Questo non sarebbe successo se la magistratura avrebbe fatto il proprio lavoro e non surrogare il Parlamento per una nomina del vecchio Comunista Napolitano a Capo di Stato: ora Mattarella come si comporterà sarà a favore del Vertici dello Stato o proteggerà un certo tipo di Magistrati-Democratici Giustizialisti? Pensaci Giacomino!

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 22/06/2018 - 15:41

Ma perchè il buffoncello saviano ha la scorta?

Modesto

Ven, 22/06/2018 - 15:50

Ho sentito il messaggio di Saviano e sono rimasto disgustato per il carico di odio e di malevolenza gratuita con cui si scaglia contro un ministro che sta facendo, in maniera molto trasparente e diretta, quello che ha promesso in campagna elettorale e che corrisponde a quanto voluto dalla maggioranza degli italiani, me compreso. Non mi piace come scrittore e sono addolorato dal danno enorme di immagine che Napoli e la Campania hanno sofferto in tutto il mondo per la sciagurata serie televisiva tratta dal suo Gomorra. Che dire? E' un poveretto presuntuoso che si erge a paladino di onesta' e di fratellanza con le tasche ben fornite di soldi. Mah...

DiegoNovati

Ven, 22/06/2018 - 15:56

Potrebbe illuminarci signor ministro delle azioni da lei fatte per combattere le mafie ? Ad onor del vero sa trascorrendo il suo tempo in televisione e a farsi intervistare dai giornali, e non mi sembra che abbia avuto tempo per darsi da fare al suo ministero. Ma parlare e' piu' semplice che lavorare, si fa meno fatica.

Eraitalia

Ven, 22/06/2018 - 15:57

Non capisco perché ancora Salvini non lo abbia querelato. Questo tizio come apre bocca vomita veleno. Gli andavano bene solo i suoi amici di sinistra che hanno portato il nostro paese a questo punto.

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Ven, 22/06/2018 - 16:23

Come si può mettere sullo stesso piano dei servitori dello Stato al cui Stato hanno donato la loro vita e la vita delle scorte, con un .... Ma fatemi il piacere .....

Ritratto di tomari

tomari

Ven, 22/06/2018 - 16:33

DiegoNovati-Intanto combatte le mafie che contrabbandano clandestini, poi penserà alle mafie autoctone!

bobo55

Ven, 22/06/2018 - 16:34

Aahhh Savia'...e fatti...'na camomilla..... a me un dubbio SORGE...saro' maligno... maaa...non e' in previsione del tuo programma in RAI..... e' semplicemente un metodo perché continuino a parlare di te.... volendo fare il botto televisivo.... già nella prima puntata? ...sai con l'avvicinarsi dell'estate la gente ti dimentica... ehhhh..... dopo è faticoso riprenderli. Sai ne ho letto di articoli su giornali ... per uscite di film o programmi TV promozioni di libri...lo ripeto....saro' MALIGNO... ma non credo che vai in RAI a GRATIS... non è un ottima idea di marketing il tuo..attaccare Salvini per un secondo fine?.... sai anche tu sei umano.... gli AFFARI son AFFARI..soldi son soldi.... io a Gesu' bambino è da tanto tempo che non ci credo più.

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 22/06/2018 - 16:39

Lasci perdere savianuccio, questo è più intoccabile della Madonna.

steacanessa

Ven, 22/06/2018 - 16:45

Che orrore di individuo! Non credevo che potesse esisterne uno così.

VittorioMar

Ven, 22/06/2018 - 16:53

..OTTIMA SCELTA PSICOLOGICA SALVINI !!..A NAPOLI DIREBBERO : SEI UN DRITTO ..lo capirebbe anche SAVIANO !!

Giorgio5819

Ven, 22/06/2018 - 16:55

Novati, informati, Salvini, per fare il suo attuale mestiere, non deve essere a bordo di una motovedetta, né su una pantera della polizia, deve dare ordini... anche da casa sua. 2018, sveglia !

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Ven, 22/06/2018 - 17:01

Che spocchioso buffone !!

Erorosso

Ven, 22/06/2018 - 17:04

"SALVIamo " saviano

giovaneitalia

Ven, 22/06/2018 - 17:13

No Salvini che fai....mai a cena con il nemico, quello é come Giuda...alla larga dai comunisti.

Reip

Ven, 22/06/2018 - 18:04

Domanda: ma e’ lecito, e’ normale che in Italia un cittadino qualunque, anche se gornalista, possa insultare, denigrare, offendere pesantemente e pubblicamente alla televisione sui giornali in internet il Ministro dell’interno? Non e’ reato?

Divoll

Ven, 22/06/2018 - 18:26

Saviano e' una bolla di sapone gonfiata per creare "il guru". Sono sicuro che la mafia non se lo fila proprio, la scorta gli e' servita solo per farsi l'aura del genio perseguitato. Ma la realta' e' che come scrittore vale zero, il suo libro Gomorra (a dire di vari gionalisti che ho conosciuto) e' un copia-incolla di articoli altrui (che non si e' mai premurato di citare o ringraziare, quindi si dovrebbe parlare di plagio) e non ha svelato nessun grande segreto sulla camorra, tutto quel che c'e' scritto si sapeva da sempre. Un fenomeno fasullo, insomma. Una fake star.

opinel44

Sab, 23/06/2018 - 01:32

Certo che fa un po’ strano sentire parlare di “pugno di ferro” e di “tolleranza zero” da uno che si è tenuto senza batter ciglio le corna della sua compagna!!! Salvini becco e bauscia.......

Ritratto di salrandazzo

salrandazzo

Sab, 23/06/2018 - 06:53

"la mafia si combatte con i fatti, non con le parole", frase lapidaria detta da un ministro cha da quando è stato nominato non fa altro che parlare su qualsiasi argomento, vaccini compresi. E che non capisce che il lavoro di un giornalista è proprio quello di usare le parole.

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Sab, 23/06/2018 - 07:07

Saviano, detto Savy (per via della faccina), dopo Pupone detto renzi, è un altro "dirigibile" gonfiato a idrogeno, inodore, insapore, inerte. Savy è inerte. Se però si miscela e si "scalda" troppo deflagra e fa tanto rumore, proprio come renzi che è esploso. Forse Savy è persino "contiguo" alla Mafia, nel senso che gli fa tanta "pubblicità progresso" con le sue "sparate", tradotto "fetecchie", che lasciano puntualmente il tempo che trovano. La scorta è solo una messinscena, se fosse davvero così pericoloso per la Mafia come lo fu Falcone e Borsellino, lo avrebbero "terminato" da anni. Savy è solo una modesta, patetica fetecchia con la scorta. E io pago. PAGLIACCIO!

tonipier

Sab, 23/06/2018 - 09:01

" IN ITALIA TUTTO E PERMESSO" Non esiste più il "DIRITTO" Non esiste più il codice penale, questo è stato completamente distrutto...dai fai da te,a questo punto un cittadino si chiede a chi rivolgersi per la necessità del recupero delle risorse sottratte al "POPOLO ITALIANO?" Se questi appartengono alla stessa categoria dei volponi?.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Sab, 23/06/2018 - 10:07

Secondo invio (1° alla 19:20 del 22.6) - "Salvini mi attacca perché è a capo di un partito di ladri, quasi 50 milioni di euro di rimborsi elettorali rubati." Un partito di ladri, c'è già la sentenza inappellabile? Questo crasso ignorante non sa che la responsabilità penale è personale: quando la giustizia acclarerà definitivamente quella faccenda, ci saranno nomi e cognomi di colpevoli che certamente saranno espulsi dal partito perchè lo hanno ovviamente disonorato. Altrimenti cosa dovremmo dire - il Fatto Quotidiano tiene certa contabilità - di quelli di altri partiti, compreso il Pd, non ancora condannati in via definitiva? Saviano dovrebbe collegare meglio i suoi neuroni alle corde vocali quando apre bocca. Ma nun gna fa, nun regge sto poveraccio!

tonipier

Sab, 23/06/2018 - 10:31

"ONORABILE SIGNORE " il suo ragionamento è fuori luogo, il signore da Lei citato, non sa niente di tutto questo..anche perchè all'epoca dei fatti questo signore era uno sconosciuto...quindi se le cose che dice Lei sono giuste saranno altri a prendersi la responsabilità su questi spiccioli...lei sa a quanto ammontano le vere rapine fatte al popolo ITALIANO.