Salvini ora attacca Monti "Manovra scritta dall'Ue? Barzelletta divertente..."

Matteo Salvini torna a mettere nel mirino Mario Monti. L'ex premier qualche giorno fa ha accusato il governo di farsi dettare la manovra da Bruxelles. Arriva la risposta

Matteo Salvini torna a mettere nel mirino Mario Monti. L'ex premier qualche giorno fa ha accusato il governo di farsi dettare la manovra da Bruxelles. Una capriola quella del Loden che non è passata inosservata. Le sue parole del resto sconfessano la sua stessa linea politica rispetto a quanto fatto durante la sua epserienza a Palazzo Chigi: "Cadono sulle loro teste, una dopo l’altra, le tegole della loro costruzione di bugie. È anche un modo per riscoprire la realtà - ha affermato l'ex premier nell'intervista al Foglio - ma a caro prezzo per il Paese, perché mai ho visto un tale ruolo di dettatura da parte di Bruxelles, che ha voluto dire un'espropriazione del ruolo del Parlamento, che è la più diretta espressione del popolo".

L'attacco diretto a Salvini e di Maio si è però trasformato in un boomerang. E adesso deve incassare la risposta del leader della Lega: "La manovra secondo Monti è stata dettata dall'Ue? Una bellissima barzelletta, veramente divertentissima". Insomma il ministro degli Interni ha rimandato al mittente le accuse. Chissà come risponderà l'ex premier...

Commenti
Ritratto di pinox

pinox

Dom, 23/12/2018 - 17:01

invece al docente in economia chi gliel'aveva scritta la manovra?

Romolo48

Dom, 23/12/2018 - 17:08

Lui invece anticipava l'UE nel senso che già si presentava con la manovra come l' UE la voleva.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 23/12/2018 - 17:09

salvini ormai fa piu chiacchiere che i fatti, o meglio, i fatti li fa di giorno, poi di notte li disfa: come penelope....

luigirossi

Dom, 23/12/2018 - 17:17

PROCESSARE MONTI DAVANTI AD UN TRIBUNALE SPECIALE.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 23/12/2018 - 17:18

Ma costui è ancora lì a mingere negli angolini assieme alla sua amica Elsa? Consegnatelo, piuttosto, alla damnatio memoriae.

forzanoi

Dom, 23/12/2018 - 17:21

Salvini può dire quello che vuole, ma ha perso la sua battaglia cedendo tutto ai 5S, e mi sa che il Nord, onesto,lavoratore,produttivo non digerirà tanto facilmente le regalie ai fannulloni e le continue ruberie ai pensionati !

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 23/12/2018 - 17:26

Ma cosa volete che risponda,lo sa anche lui in quali condizioni è stato portato al governo e cosa ha fatto di buono nel suo mandato.Il mandato più importante era mandarlo a casa.

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Dom, 23/12/2018 - 17:26

Bravo SALVINI. Peccato che il loden non abbia parlato dall'oltretomba!

agosvac

Dom, 23/12/2018 - 17:36

Probabilmente se l'Italia non avesse avuto il Governo Monti/Napolitano, oggi il debito pubblico sarebbe molto di meno e i problemi economici più facilmente risolvibili. Purtroppo c'è chi ama l'Italia e chi, al contrario, ama l'UE!!!

SeverinoCicerchia

Dom, 23/12/2018 - 17:37

Non occorre nemmeno leggerla la manovra, Se monti napolitano bonino son contrari sicuramente male non deve essere per noi

Anonimo (non verificato)

maurizio-macold

Dom, 23/12/2018 - 17:52

Salvini e Di maio sono patetici continuando a dire che i capisaldi della loro politica sono rimasti invariati. Ma poi che capisaldi sarebbero? Il reddito di cittadinanza e' regalare soldi pubblici a sfaccendati & parassiti; la flat tax regala soldi a chi gia' ne ha in abbondanza; poi c'e' l'ennesimo condono agli evasori fiscali. C'e' veramente poco di cui vantarsi. Fra l'altro non si sono i soldi per fare queste nefandezze di leggi, e vorrei dire menomale. Di sviluppo per l'occupazione non se ne parla. Del resto da chi voleva trasformare l'ILVA di Taranto in un museo cosa aspettarsi?

VittorioMar

Dom, 23/12/2018 - 18:00

..il "ROBOT" MONTI non ha l'ALGORITMO adatto a capire le BARZELLETTE...le si devono SPIEGARE !!

maurizio50

Dom, 23/12/2018 - 18:21

Il Prof. Monti può andare a raccontare le sue facezie ai Marziani. Lassù forse troverà ancora qualche pollo da incantare. Da noi NO di sicuro!!!!

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Dom, 23/12/2018 - 18:23

I provvedimenti di monti mi hanno impoverito, e non hanno risolto alcun problema italiano. I guai di oggi sono peggiori di quelli di ieri. Questo è il risultato di tutti i governi italiani dal 1960 ad oggi. E la gente chiede ancora più stato, e continua a partecipare alla farsa del voto, e continua a spremersi per pagare tasse. Ecco l'irriformabilità pluricertificata dell'italia.

baio57

Dom, 23/12/2018 - 18:33

@ Forzanoi Esatto ,il Nord deluso da Salvini voterà in massa PD.

rigampi51

Dom, 23/12/2018 - 18:40

Smettetela di pubblicare la foto di questo individuo, guardate la cattiveria che sprizza dalla sua faccia Non mi interessa chi ha scritto la manovra fiscale, dico solo che Salvini ha tradito i suoi elettori e se ne pentirà presto

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 23/12/2018 - 18:53

Proprio lui dice che la manovra è stata dettata da Bruxelles. La sua, no???? Erano tutti d'accordo i parrucconi rossi europei. E lui? O era d'accordo puree, allora avrebbe ingannato gl iitaliani, oppure l'hanno fregato bene come un fringuello. In entrambe i casi non fa una belal figura. E ora? Fa queste domande? Per prendere in giro gli altri o se stesso?

Riccardo10

Dom, 23/12/2018 - 18:57

Monti ennesimo rosicone bollito...faccia contenta l'umanità,,,dopo i disastri che ha fatto se ha un pò di dignità ...si ammazzi

oracolodidelfo

Dom, 23/12/2018 - 19:05

Forzanoi 17,21 - se non avessero manifestato l'intenzione di togliere il contributo alla carta stampata....gli articoli sulla "carta stampata" sarebbero diversi?

scorpione2

Dom, 23/12/2018 - 19:53

signori, monti e' in aguato.

rokko

Dom, 23/12/2018 - 20:36

Ridi pure Salvini, Monti ti ha sbattuto in faccia la realtà delle cose. In questa manovra c'è pure la cauzione per l'Europa..

skywalker

Dom, 23/12/2018 - 22:11

Dalle dichiarazioni di Salvini si evince che non ha letto la manovra. Forse dovrebbe perdere meno tempo a guardare partite di calcio, recite scolastiche e fare filmini, e stare in parlamento a lavorare come fanno tutti i veri leader.

killkoms

Dom, 23/12/2018 - 23:15

spontaneo dire "senti chi parla"!

basterebbeunpod...

Dom, 23/12/2018 - 23:55

Caspita che mega articolo da premio Pulitzer... questo giornalista lo pagano per articoli così ricchi di obiettività, informazioni di qualità, verificate ed equidistanti? O è lui che paga per fare becera propoganda? Il loden, attacco trasformato in boomerang, deve incassare Eh si la manovr del popolo è stupefacente, non sono arretrati di un centimetro, manovra fondamentale per la crescita dell'Italia.. una delle peggiori schifezze mai vista non solo da vergognarsi ma soprattutto deleteria...

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 24/12/2018 - 00:29

@rokko - per te ci vorrebbe un altro Monti, con un'altra Fornero. Niente pensione, a vita. Così sarai contento, vedrai vincere di nuovo i tuoi amici comunisti. Bravo. Ti ci vorrebbe, però, se no non la capisci.

Dordolio

Lun, 24/12/2018 - 01:17

C'è qualcosa di osceno nel voler riesumare cadaveri come quello di Monti. Anzi di perverso, di insano, di patologico al massimo grado. L'operazione suscita disgusto e repulsione. E non giova affatto a chi la porta avanti. Monti potrebbe scoprire tra l'altro che l'uscire dal loculo non gli ha portato fortuna, riportandolo come è stato all'attenzione degli italiani. Che giustamente si pongono la domanda del come e perchè non abbia pagato per quanto loro ha fatto.