Politica

Salvini ora attacca Monti "Manovra scritta dall'Ue? Barzelletta divertente..."

Matteo Salvini torna a mettere nel mirino Mario Monti. L'ex premier qualche giorno fa ha accusato il governo di farsi dettare la manovra da Bruxelles. Arriva la risposta

Salvini ora attacca Monti "Manovra scritta dall'Ue? Barzelletta divertente..."

Matteo Salvini torna a mettere nel mirino Mario Monti. L'ex premier qualche giorno fa ha accusato il governo di farsi dettare la manovra da Bruxelles. Una capriola quella del Loden che non è passata inosservata. Le sue parole del resto sconfessano la sua stessa linea politica rispetto a quanto fatto durante la sua epserienza a Palazzo Chigi: "Cadono sulle loro teste, una dopo l’altra, le tegole della loro costruzione di bugie. È anche un modo per riscoprire la realtà - ha affermato l'ex premier nell'intervista al Foglio - ma a caro prezzo per il Paese, perché mai ho visto un tale ruolo di dettatura da parte di Bruxelles, che ha voluto dire un'espropriazione del ruolo del Parlamento, che è la più diretta espressione del popolo".

L'attacco diretto a Salvini e di Maio si è però trasformato in un boomerang. E adesso deve incassare la risposta del leader della Lega: "La manovra secondo Monti è stata dettata dall'Ue? Una bellissima barzelletta, veramente divertentissima". Insomma il ministro degli Interni ha rimandato al mittente le accuse. Chissà come risponderà l'ex premier..

.

Commenti