Salvini punge ancora Spataro: "Altri arresti, nessuno attacca?"

Dopo le polemiche di ieri tra il ministro degli Interni, Matteo Salvini e il capo della procura di Torino, Armando Spataro, ancora scintille

Dopo le polemiche di ieri tra il ministro degli Interni, Matteo Salvini e il capo della procura di Torino, Armando Spataro per un tweet su una operazione contro la mafia nigeriana, il titolare del Viminale punge ancora il magistrato. E questa volta lo fa commentando un'operazione di questa mattina che ha portato all'arresto di diversi esponenti della 'ndrangheta. "'Ndrangheta, maxi-operazione con 90 arresti tra Italia, Olanda, Germania e Sudamerica. Grazie e onore alle Forze dell’Ordine e agli investigatori, sempre in prima linea nella lotta alla mafie. Ps: Spero che nessuno si offenda e mi attacchi per questi complimenti...", ha affermato il vicepremier su Twitter.

Poi, sempre Salvini, ha rincarato la dose: "Mi indagano? Indagine più indagine meno... sono indagato per 18.000 cose: ma quello che faccio da ministro, lo faccio perché ho la certezza di poterlo fare. Sto ancora cercando di capire chi avrei danneggiato e chi avrei salvato con i miei ringraziamenti alle forze dell'ordine". Infine il titolare degli Interni torna anche sul suo "invito" alla pensione rivolto a Spataro: "Quanto alla frase sul magistrato Spataro che deve andare in pensione, "tengo a precisare che non dipende da me ma da meccanismi oggettivi che lo vedranno in pensione in questo mese di dicembre, a prescindere dalla volontà o meno del ministro Salvini, che non si occupa di promozioni o di pensioni o di assunzioni. La polemica per me è chiusa".

Commenti

27Adriano

Mer, 05/12/2018 - 13:42

Dott. Spataro, mi sa che lei ha fatto un buco....nell'acqua.

schiacciarayban

Mer, 05/12/2018 - 13:47

Ma tra Salvini e Di Maio non riescono a stare zitti per qualche giorno? Non se ne può più di queste inutili e continue esternazioni, ogni giorno ce n'è una! Basta!

c'eraunavoltal'Uomo

Mer, 05/12/2018 - 13:48

MI PIACEREBBE SOLO SAPERE QUANTO PRENDERA' DI PENSIONE.....( ESCLUSI EMOLUMENTI DA SPONSOR, OVVIAMENTE...)

omaha

Mer, 05/12/2018 - 13:51

I magistrati è ora che escano dalla politica Comunque a prescindere da questo, nessuno dei giornali, ha spiegato, che quella di ieri è un'operazione che era in corso da molto tempo Poi francamente, se il capo della polizia chiama Salvini e gli dice "Gli abbiamo arrestati" quale colpa ha Salvini nel comunicarlo al web? Li avete arrestati o no? Spataro!! Abbiamo bisogno di meno persone come te Siete gli azzeccagarbugli del 21esimo secolo La polizia arresta e voi scarcerate

glasnost

Mer, 05/12/2018 - 13:51

Ma cosa si deve fare per far rientrare impuniti magistrati nel loro ruolo? Non possono considerarsi i padroni dell' Italia e sopratutto irresponsabili.

roberto zanella

Mer, 05/12/2018 - 13:51

SPATARO COMUNISTA E ANTISALVINIAMO...POTEVA TELEFONARE AL CAPO DELLA POLIZIA PRIMO E SECONDO CHIEDERE DI SALVINI..LA PAGLIACCIATA DI PARLARNE CON TANTO DI COMUNICAZIONE DIMOSTRA CHE QUESTI DI UNA CERTA MAGISTRATURA , CREDONO CHE OGNI PROCURA GUIDATA DA LORO SIA UNO STATO NELLO STATO . QUESTI VANNO PRESI E ACCANTONATI SENZA STIPENDIO CHE SIANO IN ETA' DI PENSIONE O MENO

dagoleo

Mer, 05/12/2018 - 13:52

Benissimo che se ne vada in pensione presto. Non perdiamo nulla e forse guadagniamo anche qualcosa.

eolo121

Mer, 05/12/2018 - 13:55

Spataro va in pensione e candidati con Leu ...un magistrato che mi piace è solo il dott.Nordio!!!!

cardellino

Mer, 05/12/2018 - 13:57

Abbi almeno il buon gusto di tacere felpino intriso d'odio. Tra te e Spataro c'è un abisso che non colmerai mai. Rispetta le istituzioni e chi ha speso una vita al loro servizio e le hanno onorate e difese. Vergognati pallone gonfiato. Tornate nelle tue bettole malfamate a sproòloquiare

venco

Mer, 05/12/2018 - 13:59

E' Spataro che ha punto ingiustamente Salvini, mica il contrario.

Ritratto di ichhatteinenKam.

ichhatteinenKam.

Mer, 05/12/2018 - 14:02

GILBERTO GOVI E I DE FILIPPO ERANO PIU' DIVERTENTI E SIMPATICI

lavieenrose

Mer, 05/12/2018 - 14:16

ma salvy si è reso conto, al di la dell'arroganza con cui gestisce il mandato, di essere il ministro degli interni e non un comico? E' una fiugura istituzionale, rappresenta anche chi non lo ha votato ed ha giurato di servire con onore e decoro la Nazione. Ergo si adegui e rispetti il suo ruolo che di pagliacci ce ne sono già troppi in giro.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 05/12/2018 - 14:19

Salvini purtroppo quelli che ti attaccano sono troppo ignoranti per capire le tue azioni da ministro, porta pazienza e come insegna Gesù Cristo, perdona loro perché non sanno quello che fanno.

Ritratto di ateius

ateius

Mer, 05/12/2018 - 14:27

successi contro la malavita..? Salvini esulta insieme alla parte Sana del Paese. gli unici a non esultare sono quelli di sinistra. i savianisti..i vauristi i fancazzisti.. gli sfigati e i Complici del malaffare. quelli che ci indicano la Luna.. per evitare che si guardi qui sulla terra, i lucani che si ingrassano.

Ritratto di Mariopp

Mariopp

Mer, 05/12/2018 - 14:31

@roberto zanella: su Spataro hai ragione. Però la cosa deve valere anche per Salvini. Se è stata fatta una buona operazione nei confronti della mafia nigeriana o contro qualsiasi altro delinquente, Salvini dovrebbe forse complimentarsi con chi ha lavorato bene, invece di usare i tweet ai fini della propria continua campagna elettorale.

frank173

Mer, 05/12/2018 - 14:32

lavieenrose: si, ce ne sono troppi in giro e la maggior parte sono comuni cittadini.

Ritratto di pascariello

pascariello

Mer, 05/12/2018 - 14:34

La toga rossa Spataro si sta preparando un futuro in politica, ha già fatto in modo da essere invitato a "In mezz' ora" con intervista prona dalla Annunziata, ha "suggerito" ai magistrati di Torino di occuparsi in primo luogo dei "gravi atti di razzismo" che si verificano qui applicando spietatamente l' aggravante del "movente razziale" (casi importanti come l'uovo in faccia alla atleta di colore, rivelatasi poi una bufala), non vede invece la gravi violenze, gli stupri e le prevaricazioni che quotidianamente i suoi cari immigrati infliggono agli Italiani. Scenda pure nell' agone politico, gli auguro e prevedo un brillante esito come quello di Ingroia, l' importante è che esca dalla magistratura....

Libertà75

Mer, 05/12/2018 - 14:35

@schiacciapetti, e delle tue esternazioni non pensi che anche noi vorremmo farne a meno? o tu sei moralmente superiore?

timba

Mer, 05/12/2018 - 14:43

Da quando c'è Salvini Ministro dell'Interno mi risulta ci siano state già almeno 3 o 4 mega operazioni contro la criminalità organizzata con decine e decine di arresti. E lui è al suo posto da 5 mesi. Cardellino. Salvini sta facendo proprio quello che gli contesti di non fare. Non perde occasione per omaggiare il lavoro delle forze dell'ordine e dei magistrati in prima linea. Vai a vedere gli esempi che fa sul giudice Livatino, ossia quei giudici che lavorano in silenzio ed hanno veramente sacrificato la vita per lo stato.

lomi

Mer, 05/12/2018 - 14:48

Salvini..parla dei 49 milioni di euro...va la'..invece di attaccare chi lavora contro la delinquenza...che Ministro dell'Interno sei??

tonipier

Mer, 05/12/2018 - 15:03

" LA PADRONANZA DEI GRANDI SAPIENTI COMPAGNI STA AL CAPOLINEA?" La situazione fallimentare n ella quale l'Italia sprofonda è sotto gli occhi di tutti e delinea las necessità dell'avvento di un correttivo storico idoneo a caratterizzare alla radice i mali c he intristiscono la vicende nazionale. L'esercizio della padronanza in tutti i settori è degenerata in occasione di attentato ai beni della collettività.

Ritratto di pravda99

pravda99

Mer, 05/12/2018 - 15:06

schiacciarayban - Quel tipo di fauna (Salvini, Di Maio) sopravvive solo se ha A) l'esternazione quotidiana multipla e B) un nemico da attaccare. E questo vale anche per le loro truppe cammellate che si esprimono qui. Si tratta di psicopatologia di massa, che fintanto che e` limitata alle masse va anche bene, ma quando intacca le capacita` intellettiva (non mi spingo a dire intellettuale) di Ministri della Repubblica, provoca solo disgrazie. E vista la difficolta` politica in cui si trovano i due, non potendo dare sostanza alle loro fatue promesse elettorali, il livello di 'rumore' e` destinato ad aumentare.

Pinozzo

Mer, 05/12/2018 - 15:23

Insopportabile questo bifolco che non fa che attaccare a destra e a manca chiunque e non si rende conto che ha una posizione che richiede sobrieta', capacita' e senso del dovere. tre cose che mancano al pirlun.

edoardo11

Mer, 05/12/2018 - 15:44

Salvini fa bene a congratularsi con le forze dell'ordine.La gente vuole che le regole del buon vivere siano rispettate.Sino ad oggi,con il buonismo di sx,non si rispettava più nulla.Che il dottor Spataro vada a vivere,con famiglia,nelle aree delle grandi stazioni o vicino ai campi rom e comprenderà questa voglia di normalità.

Pinozzo

Mer, 05/12/2018 - 15:46

E' proprio un minus habens. Ieri ha fatto la vaccata, e oggi al solito la butta in caciara, invece di trarne l'unica lezione valida: stare zitto.

Dordolio

Mer, 05/12/2018 - 16:00

Già già.... si vedono qui gli amici di Spataro. E si capisce subito chi è lui e soprattutto chi sono loro! Già già... Pares cum paribus facillime congregantur...

Ritratto di wilegio

wilegio

Mer, 05/12/2018 - 16:15

Forse non si rende conto, il magistrato impunito, di rappresentare ormai una classe politica che è stata trombata e sconfitta alle ultime elezioni, e lo sarà sempre di più, perché rappresenta il fallimento di una politica, che sa difendersi solo attaccando gli avversari sul piano penale tramite una magistratura marcia, in via di estinzione.

claudioarmc

Mer, 05/12/2018 - 16:31

Spataro vattene

Mannik

Mer, 05/12/2018 - 16:33

E niente... Salvini continua a fare il bimbominkia.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 05/12/2018 - 16:35

@pravda99, ascolta cosa ti dice schiacciarayban, ti dice che ogni giorno ne hai una, non ne può più da quello che capisco, quindi non continuare a scrivere, e basta! Questo lui dice, spazientito. Penso che sia riferito anche a te.

Geegrobot

Mer, 05/12/2018 - 16:45

El pirl ancora con le tue lezioncine?te che sai tutto mi spieghi perché tempo fa il vecchio ministro dell'interno Alfano aveva twittato in antepria la cattura di Massimo Bossetti,anche allora Il procuratore di Bergamo si era risentito, ma mica era venuto fuori questo bordello, e li la cosa era molto più eclatante, chissà come mai? Spiegarmelo te comunistello

maricap

Mer, 05/12/2018 - 16:53

Addavenì Baffone, scrivevano i decerebrati comunistelli sui muri, subito dopo la seconda guerra mondiale. L'originale è crepato malamente , se ben ricordo nel '53, lasciandoci il suo sosia. Copia perfetta in tutto e per tutto. Ahahah.

massmil

Mer, 05/12/2018 - 16:53

caro SALIVINI pure se fai pipi storto ti indagano, e da qualsiasi parte politica ormai sei solo, FORZA non mollare

massmil

Mer, 05/12/2018 - 16:55

elkid... ma non ROMPERE PIU' GLI ZEBEDEI (sarebbero le palle)

schiacciarayban

Mer, 05/12/2018 - 17:02

Salvini stai zitto che è meglio.

Dordolio

Mer, 05/12/2018 - 17:05

Abituati ad avere di fronte gente in ginocchio ci provano sempre. Ora hanno chi gli risponde a tono, che pretende rispetto, dotata di spina dorsale e schiena diritta e come si dice "non se la mangia". Rosicano come castori. E i loro amichetti - qui - pure. Uno spasso. Alla fine - come si dice a Venezia - "E' arrivato quello del formaggio". Ahi ahi ahi....

rossini

Mer, 05/12/2018 - 17:11

Spataro non solo ha fatto un buco nell'acqua ma si è coperto di ridicolo. Pensare ai mafiosi Nigeriani che a prima mattina consultano Twitter per apprendere dal ministro Salvini che in corso un blitz nei loro confronti è semplicemente ridicolo. Sembra una gag di Fantozzi.

frabelli1

Mer, 05/12/2018 - 17:15

Grande Salvini!!!

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 05/12/2018 - 17:25

Il mio cane Millie sa più di diritto e di leggi di questa specie di pm. La carriera di questo individuo è iniziata con l'ipocrisia, ha proseguito con l'arroganza e finisce con il disprezzo e lo scherno.

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 05/12/2018 - 17:30

Il mio cane Millie sa più di diritto e di leggi di questa specie di pm. La carriera di questo individuo è iniziata con l'ipocrisia e la doppiezza, è andata avanti con l'arroganza e con l'alterigia e finisce con il disprezzo e lo scherno. Da vero cialtrone.

vale.1958

Mer, 05/12/2018 - 17:36

Spataro ch..?

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Mer, 05/12/2018 - 17:45

@rossini - 17:11 Il bello è che il primo a parlare di blitz è stato proprio il magistrato, stando alle cronache. I feroci nigeriani, manco se n'erano accorti, fino a quel momento....

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Mer, 05/12/2018 - 17:54

Antonio Spataro, è un accrocco di magistrato, che per la società civile è meglio perdere che trovare. Non so proprio chi sia meglio fra lui e Di Pietro. Per la società incivile è voltastomaco garantito. Matteo SALVINI invece è un bravo ragazzo del nord con la passione per la giustizia giusnaturalista, alla mercè di una contestazione gretta, microcefala, cattiva. - 17,54 . 5.12.2018

squalotigre

Mer, 05/12/2018 - 17:59

elkid- se un ministro della Repubblica, votato da milioni di cittadini (e non un vincitore di concorso che non deve essere neppure molto difficile da superare perché alcuni dei magistrati non solo non conoscono il diritto e la Costituzione ma non hanno molta confidenza con la lingua italiana) compie un atto coerente con la sua carica, e cioè quello di complimentarsi con le forze dell'ordine per una brillante operazione, secondo lei ed uno di quei magistrati di cui sopra compie un atto eversivo e mette in pericolo le indagini. Siamo alla frutta, anzi all'ammazzacaffè. Il cancro dell'Italia non è rappresentato da Salvini o da Renzi o da qualsiasi esponente politico. E' rappresentato da una casta di irresponsabili che anziché applicare le leggi del Parlamento, applicano le leggi che promulgano da soli magari dopo essere andati dal dentista o aver trovato la moglie in compagnia di qualche amico.

Ritratto di paràpadano

paràpadano

Mer, 05/12/2018 - 18:07

lomi lei ha proprio capito tutto vero!!

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 05/12/2018 - 18:13

Sputar su Spataro. Non merita altro. Cosa buona e giusta.

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Mer, 05/12/2018 - 18:25

I magistrati dovrebbero fare i magistrati! Troppo ovvia la cosa? E allora non si capisce perché non fanno altro che cumulare ARRETRATI ed, allo stesso tempo, passare ore ed ore ad impicciarsi dei cxxxi che non li riguardano.

Tip74Tap

Mer, 05/12/2018 - 18:26

Chissà Spataro se disse qualcosa quando la PM Ruggeri falsifico' il video del furgone di Bossetti. Chissà se disse qualcosa quando la stessa dichiarava e faceva intendere che il malcapitato era un pedofilo (ovviamente mentendo visto che non c'è nessuna denuncia e prova a riguardo) e a tal proposito disse niente di Alfano che condannò in mondo visione il Bossetti mentre erano ancora in corso le indagini?

Gianx

Mer, 05/12/2018 - 18:33

@schiacciarayban un incubo per voi vero...? Un po' di malox e forse passa.....forse.

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Mer, 05/12/2018 - 19:02

TIP74TAP Bravo. E chissà quanti altri scheletri ha nell'armadio ??? 19,02 - 5.12.2018

lavieenrose

Mer, 05/12/2018 - 19:05

franck 173 come ha ragione: infatti grillo è un comune cittadino...... Come vede noin raccolgo la sua ironia

heinrich

Mer, 05/12/2018 - 21:19

il curriculum di Spataro? dall'eversione “rossa” degli anni '70, all'Antimafia degli anni '90 fino alle indagini sul terrorismo internazionale di matrice islamica. ...ma che vi sto a raccontare? per la maggior parte di voi chi critica quel pagliaccio di Salvini merita solo insulti e gogna mediatica. MAssa di cerebrolesi!

Ritratto di pulicit

pulicit

Mer, 05/12/2018 - 21:21

Onnipotenti si credono ancora di essere nella CCCR.Regards

justic2015

Gio, 06/12/2018 - 02:22

Spataro di Pietro de Magistris grasso il governatore delle Puglie magro e scheletro tutti parassiti maledetti e traditori certo fra di loro l'accordo non manca vigliacchi.

timoty martin

Gio, 06/12/2018 - 07:32

Spataro ha voluto "brillare" prima di andare in pensione... ha sbagliato bersaglio e si è rotto alcuni denti.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Gio, 06/12/2018 - 08:37

Date a Salvini quello ch'è di Salvini e date a Spataro quello ch'è di Spataro.