Politica

Salvini punge i vegani: ​"Mi piace la porchetta"

Durante un comizio elettorale portano sul palco una porchetta. Salvini ironico: "Mi arresteranno anche per questo..."

Salvini punge i vegani: ​"Mi piace la porchetta"

"In Abruzzo spero di tornarci in via riservata, camuffato con il cappellino, a mangiare qualcosa". Durante un comizio elettorale questa mattina a Campli, paesino di 7mila abitanti in provincia di Teramo, Matteo Salvini torna a scherzare sulla propria passione culinaria. E, dopo essere stato più volte criticato per i selfie postati su Facebook che lo ritraggono mentre mangia, non manca di tirare una stoccata che sicuramente farà nuovamente discutere. "Si arrabbieranno i vegani ma a me piace la porchetta - ha ironizzato - mi arresteranno anche per questo".

Durante il comizio elettorale a Campli, in vista delle elezioni regionali che si terranno la prossima settimana in Abruzzo, a Salvini è stato offerto un assaggio di porchetta: "Non posso mangiare la porchetta mentre parlo, altrimenti Fabio Fazio ci fa uno speciale - ha commentato - e poi manca qualcosa, un bicchiere di vino rosso". Poi, però, ha confermato la propria passione per la carne: "Si arrabbieranno i vegani ma a me piace la porchetta". Una battuta che farà discutere, come hanno già fatto discutere in passato le fotografie che ha postato sui social network e che hanno immancabilmente fatto infuriare la sinistra.

Salvini, però, ci scherza sopra. "Mi arresteranno anche per questo...

", ha concluso alludendo alla richiesta del tribunale dei ministri di poterlo processare dopo il caso della nave Diciotti nonostante la procura di Catania avesse deciso che non era il caso.

Commenti