Politica

Salvini replica a Delrio: "Meglio tacere e sembrare stupidi..."

Via Twitter Salvini replica ad alcune gravi affermazioni del capogruppo del Pd alla Camera Graziano Delrio ("Lega partito neo fascista"). Lo fa con una dotta citazione di Oscar Wilde

Salvini replica a Delrio: "Meglio tacere e sembrare stupidi..."

Nell'infinito botta e risposta tra i politici spunta la citazione di Oscar Wilde. A pronunciarla è Matteo Salvini, neo ministro dell'Interno (oggi il giuramento) nel governo giallo-verde. Ecco cosa ha detto il leader della Lega: "A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio". Salvini lo scrive su Twitter, rispondendo alle parole di Graziano Delrio, che aveva criticato sia il governo nascente che la Lega. Ma vediamo cosa aveva detto, di preciso, Delrio.

"Certamente è un governo del cambiamento, il problema è che si può cambiare in peggio. Anche il governo fascista era un governo del cambiamento in Italia". Durissime le parole del ministro uscente, che aveva così risposto alle domande sul nuovo governo di Serena Bortone ad Agorà (Rai3). Alla conduttrice che gli aveva chiesto se intendeva fare paragoni Delrio aveva così risposto: "No, faccio per dire che hanno cambiato ma hanno cambiato in peggio, potrei fare tantissimi esempi. Cambiamento verso che cosa? Maggiore giustizia sociale? Perché allora fai la flat tax? Perché abbassi le tasse ai ricchi? È un governo che ha politiche di destra, impostate dalla Lega di Salvini che appartiene culturalmente alla nuova destra europea, protezionista, nazionalista, una cosa pericolosa".

Salvini ha preferito non rispondere a queste gravi accuse.

Commenti