Salvini risponde a Famiglia cristiana: "All'odio rispondo con il perdono"
Il ministro dell'Interno Salvini getta acqua sul fuoco. Su Twitter pubblica un collage delle copertine contro di lui, a cui aggiunge un commento: "All'odio rispondo con il perdono"
Il ministro dell'Interno Salvini getta acqua sul fuoco. Su Twitter pubblica un collage delle copertine contro di lui, a cui aggiunge un commento: "All'odio rispondo con il perdono"

"A odio e disprezzo rispondiamo col sorriso e col perdono". Usa queste parole il vicepremier e ministro dell'Interno Matteo Salvini per rispondere, sui social, alle dure critiche ricevute in questi giorni. Pubblica anche un collage delle prime pagine critiche di Espresso ("Uomini e no" con la sua foto e quella di un migrante), Rolling Stone (che ha lanciato appello "Noi non stiamo con Salvini") e Famiglia cristiana ("Vade retro Salvini"). Il leader della Lega, insomma, prova a placare le polemiche (o le rintuzza, a seconda dei punti di vista), ricordando uno degli aspetti centrali della fede: cosa c'è di più cristiano del perdono?
Ieri ha destato grande scalpore la copertina che il settimanale dei Paolini ha dedicato a Salvini. Una mano che si leva verso il volto di uno sconcertato ministro degli Interni; sotto, il titolo: "Vade retro Salvini". Sin troppo comprensibile l'acostamento al più famoso "Vade retro Satana". Anche se, nel sommario del periodico, si precisa: "Niente di personale o ideologico, si tratta di Vangelo".
Le polemiche vertono sulla gestione dei migranti e i morti in mare. Nell'ultimo numero in edicola Famiglia Cristiana dedica un'inchiesta sul tema, e ricorda le riflessioni della presidenza della Conferenza episcopale italiana (Cei): "Come pastori non pretendiamo di offrire soluzioni a buon mercato. Rispetto a quanto accade non intendiamo, però, né volgere lo sguardo altrove, né far nostre parole sprezzanti e atteggiamenti aggressivi. Non possiamo lasciare che inquietudini e paure condizionino le nostre scelte, determino le nostre risposte, alimentino un clima di diffidenza e disprezzo, di rabbia e rifiuto".
Roberto_70
dagoleo
Gianfranco Robe...
llull
lavitaebreve
venco
Mokelembembe
onurb
ginobernard
Friulano.doc
Eraitalia
tonipier
Tenedotante
VittorioMar
Viktor1
Agrippina
tiptap
SpellStone
pedromas
tiptap
giovinap
pierk
giangol
ripack51
ginobernard
brasello
Mborsa
antonio54
aorlansky60
Quasar
Gianni11
Marcello.508
etaducsum
Professor...Malafede
ghorio
g.l
Maura S.
Memphis35
Zohan
ziobeppe1951
caren
billyserrano
caren
Malacappa
elkid
giovanni235
Leonida55
MOSTARDELLIS
baio57
pippo.calabrese
Divoll
hernando45
aleppiu
sirio50
giardinifrancesco62
baio57
ziobeppe1951
babbone
ex d.c.
steffff
Luigi1671
Yossi0
PaoloPan
PaoloPan
Vigar
titina
pilandi
Gioviale
alex274
Maura S.
Aulin
Risorgeremo
Friulano.doc
AndreaBONZO
rossini
routier