Salvini risponde a Mattarella: "Ha ragione, per questo chiudo i porti"

Il vicepremier: "Nessuno è al di sopra della legge? Per questo chiudo i porti". E sfida i pm: "Indagatemi e processatemi, io vado avanti"

"Nessuno è al di sopra della legge? Per questo ho chiuso i porti". Matteo Salvini replica così a Sergio Mattarella che, alla cerimonia per il centenario dalla nascita di Oscar Luigi Scalfaro, è entrato a gamba tesa nella polemica tra il ministro dell'Interno e la magistratura.

"Il Presidente Mattarella ha ragione", ha detto sui suoi profili social, "Per questo io, rispettando la legge, la Costituzione e l'impegno preso con gli Italiani, ho chiuso e chiuderò i porti a scafisti e trafficanti di esseri umani. Indagatemi e processatemi, io vado avanti! Porti chiusi e cuori aperti".

Commenti

E-M

Mer, 12/09/2018 - 15:03

ottima risposta , bravo Salvini

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 12/09/2018 - 15:03

Bravo Salvini! Chiudi li porti e rimandali al mittente! Ci faranno il "processo" all'ONU perché razzisti? Allora cosa dobbiamo dire di gente come Sarkozy e Macron, i nostri cari amici Francesi? Quanto ai tedeschi la tradizione é antica. Il razzismo é merce che razzola in tutto il mondo, da sempre, spesso proprio là dove ora si predica contro.

carlottacharlie

Mer, 12/09/2018 - 15:11

Lo ha steso. Bravo.

dagoleo

Mer, 12/09/2018 - 17:22

Salvini siamo tutti con te. Avanti contro questi cialtroni immigrazionisti che vogliono distruggerci.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 12/09/2018 - 17:43

Arriviamo al redde rationem: vediamo se il parlamento darà l'assenso al processo o meno. Tutto il resto è un pour parler per dire a Salvini di darsi una calmata. Il fatto è che non se la da e i 5s, se vogliono portare a termine la parte di contratto che loro interessa, dovranno cedere su contropartite. La politica è l'arte del compromesso, ma il compagno Fico non lo sa o, meglio, fa finta di non saperlo. Con il Pd non ci caverebbe un ragno dal buco, visto quello che han detto Montalbano jr. e lo stesso Renzi ("Mai con i 5s").. Spiegatelo anche a marco manetta, deluso per non essere ascoltato da quelli che riteneva essere "intonsi"..).

venco

Mer, 12/09/2018 - 18:11

Grande Salvini, uomo semplice di poche cicchere ma chiare come tanti di noi che non contano nulla

venco

Mer, 12/09/2018 - 18:12

Correggo, Salvini uomo di poche chiacchiere, non chicchere

Ritratto di venividi

venividi

Mer, 12/09/2018 - 18:33

Bene. Adesso una legge che confermni questa decisione, altruimenti saremo punto e a capo

ClioBer

Mer, 12/09/2018 - 22:41

Se l'è cercata e la trovata. Aggiungo solo: "FINALMENTE"

stopbuonismopeloso

Mer, 12/09/2018 - 22:50

grande salvini, sei l'unico faro in una tenebra cattocomunista opprimente

lappola

Gio, 13/09/2018 - 07:21

Salvini non ha solo ragione; ha anche il dovere di chiudere i porti. E' inutile che gli vadano a soffiare sul collo Europa e Mattarella; L'europa è nata SI per abolire le frontiere, ma quelle interne. Io ricordo quando venne costituita e nessuno parlò di abbattere le frontiere esterne. Perciò chiunque entra senza permesso è illegale e se è illegale è fuori della legge. Che che ne dica Mattarella, rispedirlo a casa è già un trattamento di favore perché dovrebbe essere arrestato.