Salvini risponde a Verhofstadt: "Contro Conte bifolchi e buzzurri"

Matteo Salvini respinge le accuse arrivate dall'europarlamentare Guy Verhofstadt contro il governo e contro il premier Conte

Matteo Salvini respinge le accuse arrivate dall'europarlamentare Guy Verhofstadt contro il governo e soprattutto contro il premier Giuseppe Conte, accusato di essere un "burattino". Il vicepremier con parole chiare risponde senza usare giri di parole: "Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, "ha tutta la mia stima e la mia solidarietà, perché quei bifolchi e buzzurri insultavano un popolo e non un governo. Alla faccia dei liberal, fortunatamente il 27 maggio quella gente andrà a lavorare se ne è capace". Il leader della Lega dunque mostra tutta la sua solidarietà al presidente del Consiglio che ieri ha dovuto difendersi dagli attacchi dell'eruoparlamentare.

Il vicepremier poi, durante un question time alla Camera, ha anche parlato dei risultati raggiunti sul fronte sicurezza: "L’andamento della delittuosità nel nostro Paese registra un trend in diminuzione, per merito dell’azione delle forze dell’ordine: nel 2018 il totale dei reati commessi è calato del 5% rispetto al’anno precedente. Le rapine sono diminuite dell’8%, i furti del 6,7%, i furti in appartamento del 3,5%, i danneggiamenti seguiti da incendi del 23,5%". Infine sulle tensioni degli ultimi giorni sul fronte del governo ha mandato un messaggio chiaro: "Con Luigi Di Maio "ci siamo visti", l'incontro è andato "bene" e "non ci sono problemi di caduta del governo, non c'è bisogno di argini contro Tizio o Caio, il governo è lì e va avanti serenamente". Fino a quando durerà la (debole) tregua?

Commenti

dredd

Mer, 13/02/2019 - 16:06

Salvini ha ragione.

Ritratto di tulapadula

tulapadula

Mer, 13/02/2019 - 16:17

Salvini che dice a qualcuno che "andrà a lavorare se ne è capace"... siamo alle barzellette. Fra lui e Di Maio avranno lavorato 15 giorni in tutta la vita. Paiaz. LOL

Libertà75

Mer, 13/02/2019 - 16:19

il calo dei reati è la medesima baggianata che usavano i sinistrorsi, si sono ridotte le pene e quindi la propensione alla denuncia

Kupo

Mer, 13/02/2019 - 16:24

E mottarello che dice?

giovanitasca

Mer, 13/02/2019 - 16:27

Da Italiano mi sento PROFONDAMENTE offeso. Percé non richiamare "per consultazioni" il nostro ambasciatore in olanda. Perché l'assorsdante silenzio della sinistra?

agosvac

Mer, 13/02/2019 - 16:28

Forse a chiamarli "solo" bifolchi e buzzurri, Salvini è stato fin troppo buono!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 13/02/2019 - 16:33

"Fino a quando durerà la (debole) tregua?". Semplice: fino a due giorni prima del voto.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mer, 13/02/2019 - 16:41

In effetti, visti i risultati raggiunti dall'E.U con questi elementi, altro non possono essere che buzzurri, cialtroni, incapaci e volgari approfittatori.

gianfran41

Mer, 13/02/2019 - 16:42

L'espressione e la pettinatura di questo monsieur dice più di mille parole

cgf

Mer, 13/02/2019 - 16:43

caro Verhofstadt bello il Belgio, lo so che è brutto dirlo, ma non è un caso che ci sia il Molenbeek, anzi, più di uno. Come il Belgio? No, grazie.

lonesomewolf

Mer, 13/02/2019 - 16:47

Basta vedere la foto di questo Guy...che burino!

omada2000

Mer, 13/02/2019 - 16:49

Salvini è l'unico che ci può portare fuori dalla melma che i sette anni di governo P.D ci ha cacciato. Governo che nessuno ha votato ma imposto da Napolitano. Ci trattano come fossimo parte del terzo mondo. L' Europa a cui diamo fior di quattrini, non può, e non deve permettersi di insultare gli ITALIANI. NOI ABBIAMO FATTO LA STORIA,meritiamo il massimo RISPETTO, ora e sempre

Ritratto di ohm

ohm

Mer, 13/02/2019 - 16:51

Matteo l'hai vista la faccia di questo qui ? lascialo perdere ....non merita commenti .....ci vediamo al 26 Maggio caro verostad

Ritratto di illuso

illuso

Mer, 13/02/2019 - 16:51

Ha uno sguardo che sprigiona simpatia...Brrrr

nerinaneri

Mer, 13/02/2019 - 16:59

...ha parlato il dandy...bovaro...

Gianni11

Mer, 13/02/2019 - 17:05

Bravo Salvini! Grande! L'ue all'inferno! VIVA L'ITALIA LIBERA E SOVRANA!

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 13/02/2019 - 17:06

Considerando che il Belgio è messo molto male perché strapieno di muslims,credo non abbia NESSUN titolo per dire ba' a chicchessia. Si guardasse prima lui stesso (!) e poi in casa sua.

ELZEVIRO47

Mer, 13/02/2019 - 17:12

Guy Verhofstadt:....con quella faccia un po' così...quell'espressione un po' così...un parrucchino un po' così....ci vuole del coraggio per dare del "burattino" a Conte.

Ritratto di LEGIONECRISTIANA

LEGIONECRISTIANA

Mer, 13/02/2019 - 17:19

Diciamo la verità, lui di buzzurri se ne intende e parecchio, se ne tira dietro qualche milione, un po' meno convincente è quando parla di andare a lavorare visto che lui non lo ha mai fatto in tutta la vita. Ad ogni buon conto se t'inventi un premier burattino, alla fine può succedere che qualcuno te lo faccia notare.

baio57

Mer, 13/02/2019 - 17:23

Per la pettinatura ha preso spunto da Pippy calzelunghe ?

Ritratto di babbone

babbone

Mer, 13/02/2019 - 17:29

Grande risposta del Presidente del Consiglio Conte. scartato con la carta vetrata e a casa.

ciccio_ne

Mer, 13/02/2019 - 17:40

e poi noi saremmo i vomitevoli? ma forse, il figuro europeo, si è confuso ritenendo che tutti gli italiani siano come i comunistelli d'accatto nostrani….rozzi, maleducati, presuntuosi, ignoranti, sguaiati e scurrili

bac42

Mer, 13/02/2019 - 17:48

Tulapadula,se occuparsi di politica per lei non è lavorare,allora i nostri due vice presidenti sono in buona compagnia.Se la sentirebbe di affermare p.e. che Andreotti non ha mai lavorato 1 giorno in tutta la vita ? E Casini ? Mastella?Credo che anche Mattarella potrebbe essere nella lista.Cosa le pare ?

tosco1

Mer, 13/02/2019 - 17:55

Certo,bisogna dire che, questo signore con questo cognome inquietante, la faccia a quello che dice Salvini ce l'ha davvero.

Ritratto di Gisvelto

Gisvelto

Mer, 13/02/2019 - 18:10

A PROPOSITO DI BURATTINI!!!!! Premesso che non nutro alcuna simpatia per questo governo, però ciò non mi esime dall'esprimere il mio sentimento di schifo nei confronti di quei così detti BUROCRATI EUROPEI che offendono le istituzioni italiane; se poi qualche italiano esterofilo li asseconda, doppiamente, li considero schifosi traditori dei valori italiani.

gcf48

Mer, 13/02/2019 - 18:12

guy? basta cambiare una vocale !!!!!

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 13/02/2019 - 18:18

L'attacco politico a Conte da parte dei nostri "alleati" trova origine da una palese guerra politico-economica di provenienza "hitleriana", molto apprezzata e condivida dal deficiente francese, il Macron che meglio di Sarkozy ha solo che finora non risulta abbia rubato niente a nessuno. Che poi Conte abbia dei limiti oggettivi lo avevamo capito tutti, specie quando in visita allo pseudo papa abitante in Vaticano arrivò a dire: "siamo gli unici che non sragionano", mentre pare evidente che egli "sragiona" ogni giorno, lui ed il suo capetto, Di Maio

Ritratto di LEGIONECRISTIANA

LEGIONECRISTIANA

Mer, 13/02/2019 - 18:18

BAC42, Mattarella ha fatto per tutta la vita il magistrato (che è un mestiere come un altro), Andreotti ha scritto non so quanti libri (che è un altro mestiere), ma lei ha ragione, anche fare politica è un mestiere come un altro, però non è chiaro perché se lo fa il buzzurro Salvini diventa un lavoro e se lo fa il buzzurro belga no. Eppure il buzzurro italiano ha detto proprio questo. Oltre tutto, al parlamento europeo il belga è sempre andato, Salvini mai!

Ritratto di LEGIONECRISTIANA

LEGIONECRISTIANA

Mer, 13/02/2019 - 18:20

Certo caro Salvini, che chiamare qualcuno buzzurro, con una faccia come la tua, che sprigiona buzzurraggine da ogni poro... Direi che non hai il senso del ridicolo.

paràpadano

Mer, 13/02/2019 - 18:24

cosa si pretende da un soggetto che si pettina come una cavalla ??

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Mer, 13/02/2019 - 18:25

Questi bifolchi rosicano talmente tanto da quando abbiamo rialzato la testa che ormai sanno solo offendere perché non hanno altri argomenti. Non è questa l'Europa che mi piace.

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Mer, 13/02/2019 - 18:28

Chiaramente, da sinistra non si leva una voce, a parte qualche mentecatto che su questo blog trae spunto per insultare Salvini. Se fosse accaduto il contrario, cioè qualcuno del governo avesse usato gli stessi termini verso un qualunque capo di governo di un paese UE, apriti cielo!

Ritratto di apasque

apasque

Mer, 13/02/2019 - 18:35

Ho ben guardato in faccia Verhofstadt mentre parlava all'europarlamento. Parlava un ottimo italiano, e rimasi stupito a sentirlo parlar bene di Napolitano: evidentemente, o era della stessa genìa o non lo conosceva nelle sue nefandezze. Quando giunse al suo vergognoso attacco al nostro Presidente del Consiglio, peraltro circondato dagli sconci sorrisetti e dai battimani delle "euro veline", avrei voluto saltargli al collo (metaforicamente, ovvio, non trovandomi là), ma poi lo guardai in volto, e capii che non era un essere umano, ma un innocuo bue. Guardatelo bene: capelli, dentatura, occhi!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 13/02/2019 - 18:36

@legione musulmana - vai a combattere per l'isis.

Ritratto di Candidoecurioso

Candidoecurioso

Mer, 13/02/2019 - 18:37

Quelle parole sono state dette in italiano e quindi senza equivoci di traduzione. Credo che tutti gli europarlamentari ITALIANI, di qualsiasi partito e partendo da Tajani, si sarebbero dovuti alzare e andarsi a mettere in piedi a fianco di Conte. Il loro silenzio in aula è la peggior figura che abbiamo fatto come paese

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 13/02/2019 - 18:38

Oltre che bifolchi e buzzurri, dalla foto mi sembrano anche ciucatoni. Prerogative che piacciono ai sinistri nostrani.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 13/02/2019 - 18:39

@bac42 - stai parlando con un parassita comunista, non riesce a comprendere la parola lavoro, non l'ha mai fatto.

chiara63

Mer, 13/02/2019 - 18:39

Salvini che dice " quella gente andrà a lavorare se ne è capace" dovrebbe pensare ai disastri che sta facendo lui con i suoi compagni di merende e all'isolamento in cui sta portando il paese con la sua arroganza. Che poi certe giudizi sopratutto nella forma espressi da esponenti europei siano da condannare tutti d'accordo ma purtroppo nella sostanza sono veritieri

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Mer, 13/02/2019 - 18:41

Pensavano di aver messo definitivamente i piedi sulla testa degli schiavi-tagliani e invece questi si stanno ribellando reclamando sovranità. Addirittura e persino nei propri confini. Inaudito, per i cafoni neuropodi è inaccettabile. Alzare la testa mai e gli Italiani come osano!? E' questo che gli fa saltare i nervi, aggredendo come serpenti a sonagli. A Maggio gli "mozzeremo la testa" cominciando proprio da questo minorato, gran compagnone del bolscevico napoletano che quasi fu.

Ernestinho

Mer, 13/02/2019 - 18:45

Ma come si permette questo ixxxxxxxe ad offendere un Italiano. Neanche la Grecia fu trattata così!

Yossi0

Mer, 13/02/2019 - 18:49

si offende l'Italia e la sinistra, serva, resta zitta e allineata; d'altronde se certa stampa italica non ha perso occasione per distruggere e denigrare il paese, quando governava la destra o quando un generale si prosterna davanti al "padrone dell'europa" che cosa ci possiamo aspettare ?

Ritratto di Svevus

Svevus

Mer, 13/02/2019 - 18:50

Verhofstadt rappresenta la putrefazione del concetto di europa-

diwa130

Mer, 13/02/2019 - 18:51

Intanto il "bifolco , buzzurro" e' stato in grado di fare un ottimo discorso in un buon Italiano , cosa che riesce difficile ai nostri "geni" della politica. Inoltre ha citato un'altra Italia, quella che ha ideato e creato non solo l'Unione ma la cultura europea. Ed ovviamente Salvini ed il resto della compagine governativa non hanno nulla a che fare con quell'Italia, non foss'altro per la cultura, merce rara ormai tra i nostri politici.

Ritratto di libertà o cara

libertà o cara

Mer, 13/02/2019 - 18:58

Illustrissimo senatore Salvini, ministro degli interni ammirato e Vicepresidente del Consiglio dalle idee chiare. Il povero olandese di cui nell'articolo s'è proiettato in una esposizione più grande di lui, molto più grande. I termini bifolco e buzzurro sono complessi assai per l'individuo, ahi lui, esposto. Gentile Vicepresidente Salvini mandi una delegazione di maestri elementari con una molteplicità di interpreti a spiegare al tizio capelluto che mai nessuno ha educato, a spiegare il senso dei due termini italiani di sua, del capelluto, spettanza naturale. Pagheremo volentieri la trasferta ai nostri, occorre sollevare la cultura e le belle maniere ignote al di là delle Alpi! Libertà o cara

maurizio.fiorelli

Mer, 13/02/2019 - 19:06

"Guy Verhofstadt"per favore beva un po meno Brunello di Montalcino e rispetti, lei LIBERALE, le decisioni del paese che lo ospita spesso da tanti anni e nel quale si trova cosi bene, sbaglio?

Ritratto di Mona

Mona

Mer, 13/02/2019 - 19:12

L'onorevole Conte è il portavoce della volontà politica del popolo italiano. Questo Verhofstad appartiene alla lista dei Burattini di SOROS. IL BURATTINO è lui,

Ritratto di indicazionediconfine

indicazionediconfine

Mer, 13/02/2019 - 19:33

Il Belgio è un covo di terroristi Isis e di orribili pedofili, preti e religiosi compresi, protetti dalla polizia. Vi ricordate di quelle bambine alcuni anni fa e del sig. Dutroux? Non si è saputo più nulla. UNA VERGOGNA EUROPEA. Altro che burattini.

Ritratto di Mauro Garlaschelli

Mauro Garlaschelli

Mer, 13/02/2019 - 19:34

luca romano..tu il tuo padrone..tre patetici collo pseudo direttore..nn c'è nessuna tregua..siete talmente idioti che nn capite che I TRE VI STANNO PIGLIANDO PER QUELLO CHE VI BRUCIA,.infilateci 3 pali rampinati..così vi brucia di meno!!!..MENO MALE CHE GIORDANO C'E'!!!..

ulanbator10

Mer, 13/02/2019 - 19:36

Vorrei ricordare a " TULAPADULA " e " LEGIONE CRISTIANA " che Salvini è un politico di professione ed ha fatto egregiamente il proprio lavoro diversamente a degli idioti come voi due commentatori che non possedendo argomentazioni decenti per attaccare Salvini usate stupidaggi ni trite e ritrite. Perché di questo passo neppure il Papa e tutto lo stuolo di Cardinali e Vescovi ha mai fatto un tubo, per non parlare dei maggiori politici italiani(vedi De Gasperi, Togliatti, Nenni ecc. ecc ) non hanno mai esercitato un lavoro manuale.

angriff

Mer, 13/02/2019 - 19:37

Per quanto riguarda i reati che sono in calo, sono sempre troppi specialmente quelli compiuti da stranieri.

Ritratto di Mauro Garlaschelli

Mauro Garlaschelli

Mer, 13/02/2019 - 19:41

legione cristiana..putrida diarrea comunista o di fi..chè ormai sono la stessa diarrea..metti la faccia ed il nomecognome...fatti conoscere...così sappiamo a chi infilare un palo da checca...

Ritratto di marinogorsini

marinogorsini

Mer, 13/02/2019 - 19:42

pochi mesi di governo con Salvini...e i globalisti sorosiani di brux ricevono di ritorno le sputacchiate....avanti Capitano,il Popolo Italiano è con Lei

ziobeppe1951

Mer, 13/02/2019 - 19:43

LEGIONEISLAMICA....non fare confusione ..quella che non lavorava era la Moretti..25 assenze su 90..quella che diceva di essere malata mentre invece si trovava in India..un classico di voi sinistricoli

apostata

Mer, 13/02/2019 - 19:46

bisogna evitare di mettersi sullo stesso piano

Cheyenne

Mer, 13/02/2019 - 19:50

RISPOSTA PERFETTA. PURTROPPO ANCHE NOI ABBIAMO UN BIFOLCO (DI BATTISTA) E UN BUZZURRO (FICO)

nopolcorrect

Mer, 13/02/2019 - 19:51

Verhofstadt va ad ingrossare il numero di zotici di casa nostra, da a Cacciari a quel burino cafone di Gino Strada, questi fanno apparire perfino uno come Grillo con i suoi vaffa un signore!

Cheyenne

Mer, 13/02/2019 - 19:52

MA VEDI CHE FACCIA DI CxxO A QUESTO BELGA E MENO MALE CHE E' LIBERALE (DEL PENSIERO UNICO E RUBUTTANTE)

ClioBer

Mer, 13/02/2019 - 20:12

Questa mer..., vergognosamente lobbista, dovrebbe sciacquarsi la bocca prima di parlare dell'Italia. Guy de Maupassant, descrisse la sporcizia corporale dei belgi, ora questo ci ha fatto conoscere quella mentale. Scuse ufficiali del governo belga, altrimenti ritirare l’ ambasciatore è i meno che si possa fare.

Ritratto di Tipperary

Tipperary

Mer, 13/02/2019 - 20:18

Verhofstadt , stiamo arrivando .

de barba rossano

Mer, 13/02/2019 - 20:35

il belgio oltre che covo di terroristi islamici e' anche terra di pedofili. ricordate marc dutroux?

Teobaldo

Mer, 13/02/2019 - 20:38

...bei tempi quando certe questioni fra politici venivano risolte o alla pisola o alla spada..(Felice Cavallotti c'è morto) di certo quella faccia da pupazzo sarebbe stato infilzato al primo assalto...

Ritratto di robocop2000

Anonimo (non verificato)

killkoms

Mer, 13/02/2019 - 21:27

sono altri voti,cialtroni..!

faman

Mer, 13/02/2019 - 21:39

il solito linguaggio da osteria che ben si addice a un ministro (ahimè), se anche avesse ragione, così si squalifica. Ma il pifferaio l'ha da tempo capito, la platea applaude e i topolini lo seguono..

Ritratto di cape code

cape code

Mer, 13/02/2019 - 21:59

Txxapadxxo, NerdinaNeri e legione Musxxmana, dite la verita', avete la lingua che vi profuma di eau de cxxo' , famosa profumo\colonia Franco-Belga, prodotto usatissimo dai politicanti europei, specialmente quando non usano il bidet.

Ritratto di Florentia1963

Florentia1963

Mer, 13/02/2019 - 22:12

Data di scadenza di questo pantano europeo e dei geni che lo governano: 27 maggio. Fuori dall'euro.

Ritratto di Florentia1963

Anonimo (non verificato)

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Mer, 13/02/2019 - 22:21

Ho seguito l'intervento e sono rimasto colpito dalla capacità di strumentalizzare la storia di Verohfstadt. Le colpe di questa crisi risalgono a Berlusconi ,che dal 2011,non conta più nulla ;invece cita fra gli Italiani illustri Napolitano che ha fatto due Legislature ,cioè 8 anni fino allo scorso anno, il Presidente.Si critichi,si suggeriscano modifiche ma fare dei comizi prosonistra ,insultando l'Italia , è ignobile. L'Europa in mano ad uomini così ? Attraversiamo un tunnel senza fine.Forza Salvini

Ritratto di Mariaeus

Mariaeus

Mer, 13/02/2019 - 22:22

Il tipo (così mi piace chiamarlo) probabilmente pensava di essere a scuola in qualità di educatore e pertanto pronto a mettere in atto richiami e sanzioni verso quei studenti indisciplinati e non conformi alle regole del "non rompete". Più che un intervento politico mi è sembrato un predicozzo.

Ritratto di saggezza

saggezza

Mer, 13/02/2019 - 22:59

Le ultime zampate di chi sa che fra qualche mese va a casa per sempre. BRAVO ulanbator10. Invece gli altri hanno lavorato tanto impadronendosi delle banche delle istituzioni accumulando immense ricchezze alla faccia dei deficienti che si affacciano in questi commenti che evidentemente hanno i loro interessi. Non si spiega diversamente a meno che non siano acefali. Questi cog...ni inneggiamo persino alle foibe. È il loro dna.

0071

Gio, 14/02/2019 - 01:34

Verhofstadt… basta fare un giro in rete, lo prendono per il cul0 da anni, è più bello che intelligente con un nome impronunciabile.

burgman1947

Gio, 14/02/2019 - 04:24

Mi piace l'espressione da osteria di questo povero belga che si permette di offendere gli Italiani quando loro,è risaputo sono dei pedofili incalliti e fanno gli sbruffoni con noi che non andiamo più da loro con il cappello in mano e la testa bassa. Forse è proprio questo che non va giù a questi mentecatti che presto ,come auspica Salvini, andranno a lavorare veramente !!

Ritratto di cicopico

cicopico

Gio, 14/02/2019 - 05:12

Finche stavamo sotto e faccevamo quello che voleva europa,grazie al pd tutto ok,adesso gli brucia che facciamo i nostri interessi,fuori da questa europa,torniamo padroni del nostro destino.e rendiamo forte italia,inghilterra ha fatto bene ad uscire.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Gio, 14/02/2019 - 08:01

Per come è stata architettata, l'UE è stata fatta solo per le esigenze della FINANZA (dei due paesi più potenti economicamente in Europa, ovvero Francia e Germania) ma non certo per le esigenze dei popoli, quelli dei paesi più umili (Grecia Portogallo Spagna Polonia Ungheria, la lista è lunga) che insieme all'Italia devono tutti quanti "sudare e pedalare" per mantenere in piedi il progetto €uro che come moneta condivisa costituisce l'unico collante di questa unione traballante non a caso, dato che non esiste UNIONE FISCALE, non esiste UNIONE BANCARIA, NON ESISTONO REGOLE CERTE visto che possono essere rotte dai paesi più forti quando lo vogliono, FR e DE appunto, come già accaduto in passato. Logico e normale che la base -ovvero IL POPOLO Europeo- alla fine si sia reso conto del tremendo inganno perpetrato dalle elites finanziarie, di cui questo verhofstadt è solo un servo.

brixia

Gio, 14/02/2019 - 08:04

legione cristiana, vai a leggerti famiglia mussulmana.

vale.1958

Gio, 14/02/2019 - 08:25

Quello che fa specie e' che Mattarella non siamintervenuto a difesa degli Italiani...Un lobbysta dei peggiori!