Salvini sbertuccia le toghe. Il post è da ridere: "Sequestro di prosciutto?"

Il ministro dell'Interno stuzzica la magistratura su Facebook dopo la notifica dell'apertura indagine per sequestro di persona aggravato (sul caso Diciotti)

La battaglia tra Matteo Salvini e la magistratura è fatta di passi in avanti, stoccate, colpi di fioretto, affondi con la “mannaia” (della comunicazione) e smorzate di toni.

Ieri il ministro dell’Interno ha aperto in diretta Facebook la busta arrivata dalla procura della Repubblica di Palermo con cui è stata comunicata formalmente al leghista l’indagine per sequestro di persona aggravato. Oggi, però, dopo le polemiche dei Cinque Stelle, il discorso del ministro da Cernobbio è apparso più conciliante nei confronti della magistratura. "Ci sono delle inchieste, spero che facciano bene e in fretta – ha detto - non mi tolgono il sonno, vado avanti a lavorare per fare quello che gli italiani mi chiedono di fare". Certo, Salvini non si considera "un assassino, un delinquente o un sequestratore" e quindi pare improbabile che lo scontro con le toghe sia finito qui. Soprattutto dopo la decisione del Riesame di Genova di dare il via libera al sequestro dei fondi della Lega.

Ecco perché non stupisce il modo in cui ieri sera, dalla sua pagina Facebook, il vicepremier ha sbertucciato giudici e magistrati. Online il leghista ha condiviso con i suoi follower la fotografia della “merenda di metà pomeriggio”: prosciutto e una mozzarella. Piatto invitante, certo. Ma a scatenare l’ironia dei suoi elettori è soprattutto il commento pubblicato a margine: “Mi indagheranno per 'sequestro di prosciutto’?”

Commenti
Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 08/09/2018 - 13:39

ecco perchè salvini è bravo con la comunicazione... ci sa fare! ma nei fatti, diventa difficile poi vedere cosa può fare agli italiani. ma intanto il solo fatto di essere in difficoltà con il M5S dimostra quanto poco sia lungimirante....

Ritratto di elkid

elkid

Sab, 08/09/2018 - 13:57

---salvini fa--salvini dice--salvini questo -salvini quello---ma i giornali si rendono conto di andare dietro ad ogni scorreggia di questo obeso suiniforme?--swag---l'informazione è cambiata --prima i giornali inseguivano le notizie--ora se le lasciano servire sul piatto direttamente dagli interessati attraverso i social---il rischio che si corre è quello di dare risalto pure ai rutti senza operare un minimo di selezione--swag

maxagefree@gmail.com

Sab, 08/09/2018 - 14:04

PRIMA ACCUSAVANO IL BERLUSCA , ORA TOCCA A TE ! IL PD SI NASCONDE BENE TRA LE TOGHE ROSSE !

Ritratto di Pippo1949

Pippo1949

Sab, 08/09/2018 - 14:09

ELKID l'obeso suiniforme è acclamato dal popolo vero (del quale tu non fai parte) come una rockstar ! Mai visto in questa Repubblica ! Se le emorroidi bruciano,ti consiglio ""preparazione H""....pare che lenisca molto il prurito........

OttavioM.

Sab, 08/09/2018 - 14:29

Non sono d'accordo con questo tipo di comunicazione, Salvini è ministro, si rende conto che questa roba va all'estero e rischia di danneggiare la nostra immagine. Non mi stupisce che persino il Cavaliere non si pronuncia, troppo estremismo, difficile difendere queste piazzate.

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Sab, 08/09/2018 - 14:37

Ieri sera il canto del cigno padano.... ha sparato le ultime cartucce da bullo. Sicché in nottata, il consiglio dei padroni grullati si è riunito è ha intimato al capitan fracassa di darsi una calmata che alle prossima ritorna alle feste sul PO. Lui, il suo 33% e le sue denunce... Ma la stampa le centellina ad arte le notizie... in modo da parare la botta e cercare di pareggiare i conti... Okkio Felpini che ancora al 41% ce ne mancano parecchi.

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Sab, 08/09/2018 - 15:47

Matteo strepitoso fa strame, coi suoi post, di quei cicisbei che organizzano le afro-cene in piazza a Milano a base del cus-cus dei "liberi tutti". Salame, prosciutto, mozzarella e basilico sono le colonne portanti della cucina italiana popolare, un messaggio culturale fortissimo, anti omologazione comunista, che arriva diretto. Non ci vuole una laurea in giurisprudenza per capirlo, e a giudicare dal rosicometro impazzito mi pare che abbia colpito al cuore il bersaglio, 10 e lode.

Ritratto di Leto

Leto

Sab, 08/09/2018 - 15:56

Si effettivamente questo elkid, la cui immagine è tutto un programma, deve avere - visto le folate di veleno e sarcasmo virulento che propina - il plesso emorroidale molto infiammato. Oltre alla terapia suggerita da Pippo 1949, proporrei due compresse al dì di DAFLON da 500 mg., una al mattino ed una alla sera prima di dormire.

Ritratto di blackeye

blackeye

Sab, 08/09/2018 - 16:10

Elskif, tu oltre che fare rutti in continuazione irritando il prossimo, probabilmente emetterai pure scoregge in modo inconsapevole, visto che la politica sinistroide ti è piaciuta così tanto da subirne le inevitabili conseguenze.

Ritratto di Leto

Leto

Sab, 08/09/2018 - 16:10

Quel fenomeno di Atomix49 (che si propone in una riedizione in formato immagine di Einstein), ama scorrazzare su ogni sorta di articoli che Il Giornale online partorisce. Dicendo idiozie e prendendo per il di dietro tutto ciò che non gli garba, sopratutto di Salvini e del cdx in genere. Da inventore a comare: d'altra parte è tutto relativo come si evince da E=mc².

polonio210

Sab, 08/09/2018 - 16:13

Cari Elkid e Atomix49: a forza di urlare, ai 4 venti, le vostre alate invettive contro Salvini avrete le tonsille infiammate. A proposito: ho una notizia fresca fresca per voi, quelle due piccole ghiandole infiammate, non sono le tonsille ma le gonadi. Ciao e state calmi che la vita è breve e bisogna godersela.

polonio210

Sab, 08/09/2018 - 16:25

No caro Ministro Salvini, la indagheranno per i reati di: razzismo per avere offeso i musulmani cibandosi di carne di maiale pubblicamente. E per il concorso esterno in associazione di tipo mafioso per essersi cibato di una mozzarella, dato che la mozzarella in foto era priva di etichetta ed essendo la mozzarella prodotta in luoghi infestati dalla camorra,nessuno può escludere il suo complice coinvolgimento con questa associazione criminale. Si prepari che tra poco Le recapiteranno un'altra busta gialla.

cir

Sab, 08/09/2018 - 17:00

quei due magistrati siciliani non devono essere accusati piu' di tanto . Hanno bisogno di far vedere che fanno qualcosa anche loro. Vivendo in un isola , la Sicilia , dove succede mai nulla , tutto tranquillo, mai nulla do strano da segnalare ,tutto fila liscio e le regole del vivere civile diventano noia...

ziobeppe1951

Sab, 08/09/2018 - 17:32

elpirla.....il mio maialino vietnamita sasha, non è un obeso suiniforme in quanto lo nutro con cibo mediterraneo...farebbe bene pure a te una dieta mediterranea..ti risolve il problema della flatulenza

stopbuonismopeloso

Sab, 08/09/2018 - 19:26

ma elkid e Atomix49, avranno una vita loro, o passano le giornate a trollare tutti gli articoli su salvini? chi sa perché non vanno a scoreggiare su la stampa prezzolata alle lobby radical chic e di regime tipo repubblica, l'unità ecc.

routier

Sab, 08/09/2018 - 19:27

@ ziobeppe1951 17,32 Egregio, le esternazioni grafiche di certi individui sono ragli che non saliranno mai in cielo. Nel nome di un vero apostolato sociale, lasciamo sfogare le loro frustrazioni che, se represse, sono un autentico attentato alle coronarie. Un Cordiale Saluto.

Ritratto di abj14

abj14

Sab, 08/09/2018 - 19:56

elkid, provi a irrorasi con un clistere, magari aiutato da Atomix49; poi vi date il cambio. - Insulsen.