Salvini a sindaci disobbedienti: "Non arretro di un millimetro"

Il ministro dell'Interno ribatte a coloro che non vogliono applicare il dl Sicurezza: "Sono alla canna del gas"

Nonostante la disobbedienza di alcuni sindaci di sinistra, Salvini non molla di un millimetro. Tema del contendere il decreto sicurezza e la stretta sull'accoglienza ai migranti. "Quelli del Pd sono alla canna del gas. In Italia si arriva chiedendo "permesso, per favore", per chi ci porta la guerra in casa le porte sono chiuse. Lo dico a quei sindaci fenomeni che, per cercare un po' di pubblicità, dicono "disobbediro" a Salvinì", ha tuonato il ministro dell'Interno.

Che poi ha rincarato la dose: "Non mollo di un millimetro. I sondaggi più belli sono quelli che ho fatto in questi giorni in giro tra la gente, in tantissimi mi avete detto: 'Vai avanti, non mollare!'. Con grande dispiacere di sinistri, giornaloni e intellettualoni, non mollo certo adesso. Siamo solo all'inizio!".

Ma chi sono i sindaci anti-Salvini? Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, dopo aver sospeso l'applicazione del dl, ha incassato l'appoggio di altre amministrazioni di sinistra. Dario Nardella, Luigi De Magistris, Nicola Zingaretti, Mimmo Lucano e i sindaci di Pescara, Fiumicino e Reggio Calabria si sono detti "vicini" alla disobbedienza (in)civile di Orlando. Sul carro sono saliti pure Federico Pizzarotti (Parma) e Beppe Sala ("Salvini riveda il decreto sicurezza").

Commenti

Una-mattina-mi-...

Gio, 03/01/2019 - 22:55

BRAVO SALVINI! E'' ORA DI FINIRLA DI INVENTARE PRETESTI! IN ITALIA CI SONO OLTRE 5.000.000 DI POVERI ASSOLUTI, CHE I SINDACI SI OCCUPINO UNA BUONA VOLTA DI ESSI, INVECE DI GIRARSI DALL'ALTRA PARTE (AFRICA)!!!!!

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 03/01/2019 - 22:59

Evidentemente il "decreto sicurezza" non piace a tanta gente, per ragioni loro, non per logica di sistema. Salvini non mollerà, spero, anche se ultimamente mi é apparso frastornato.

anna2018

Gio, 03/01/2019 - 22:59

te lo dico anch'io: "vai avanti e non mollare"

Divoll

Gio, 03/01/2019 - 23:25

Bravo, speriamo che il governo rimanga tutto compatto su questa linea, malgrado i vari Fico, Boldrini, ecc.

oracolodidelfo

Gio, 03/01/2019 - 23:27

Salvini, sono alla canna del gas? Sono.....alle canne!

Ritratto di Mona

Mona

Gio, 03/01/2019 - 23:29

***In Italia si arriva chiedendo "permesso, per favore" *** Diciamo pure con testa alta: Tutti- TUTTI, gli emigrati italiani all'estero come me e milioni di altri, che hanno dovuto lasciare l'Italia per mancanza di lavoro, hanno pure domandato il "permesso, per favore, posso entrare alla nazione ricevente. E siamo partiti solo dopo, e se si aveva, una risposta positiva. Allora.... Cari Sindaci rossi, domandate ai clandestini che difendete di ritornare al proprio paese e fare come tutti i nostri connazionali hanno SEMPRE fatto. Cari Signorini Sindaci, vi dico sinceramente quello che noi dall'estero pensiamo: "Noi abbiamo come tutti lottato e difeso l'Italia col sudore e col sangue" e voi ci dimanticate; MA per questi clandestini che se non hanno mai lavorato per l 'Italia, il vostro cuore ha la passione di un cuore immenso e PUZZOLENTE. Sputare sull'Italia vi piace, vero ?

TitoPullo

Gio, 03/01/2019 - 23:37

Non di un millimetro....non si arretra di un nanomillimetro !! Chiaro "sinistrati" ed "anime belle" da futile ed insulso salotto radical-chic!!

Fox67

Gio, 03/01/2019 - 23:44

Ennesimo attacco di gente corrotta antitaliana pagata da Soros e company,Salvini sei grande vai avanti il popolo italiano è con te.Questi sindaci invece di pensare i veri problemi dei loro cittadini,fanno propaganda per i loro padroni,vogliono la distruzione del paese attraverso la disinformazione ,mentendo,e denigrando e diffamando.Salvini manda gli ispettori a questi sindaci nemici del popolo italiano

Ritratto di Civis

Civis

Gio, 03/01/2019 - 23:45

Bene così, Matteo, però adesso togliceli dai piedi questi che non hanno diritto a restare e non sanno far niente, se non mendicare, spacciare, lavorare a 2 € l'ora lasciando senza lavoro i nostri e facendo gli interessi delle mafie del lavoro nero.

istituto

Gio, 03/01/2019 - 23:55

Da TGCOM24 delle 23:40. Uno dei piu' antichi Istituti di statistica italiani ha fatto il pianto greco perché con il DL Sicurezza aumenterebbero notevolmente i clandestini. Ed eccolo qui il Vero Motivo di questo pianto greco che viene da sinistra. Volevano regolarizzare TUTTI ma proprio TUTTI , per dare DIRITTI A TUTTI gli IRREGOLARI e fregare gli italiani e continuare il MAGNA MAGNA. Spero che gli italiani glie la facciano pagare alle Europee.

skywalker

Ven, 04/01/2019 - 00:40

Che pallone gonfiato. Non c'e' mai un messaggio positivo nelle sue parole, ma solo odio e arroganza. E pensare che non ha mai fatto un cxxxo nella vita tranne disprezzare gli altri, dai meridionali, ai neri, a Berlusconi, ai grillini con i quali governa, ecc... Vedremo che fine fara', ma i precedenti storici non sono incoraggianti per lui.

istituto

Ven, 04/01/2019 - 00:46

L'istituto di cui parlavo nel mio post precedente è l' ISPI Istituito Studi Politica Internazionale. Ho fatto ricerche in rete e mi è sembrata la solita emanazione della Sinistra.

un_infiltrato

Ven, 04/01/2019 - 01:49

L'Italia è al fianco del Ministro dell'Interno: la legge è Legge e va rispettata. I sindaci che osano non conformarsi ad una Legge dello Stato vengano sollevati dal ruolo di primi Cittadini.

Libero 38

Ven, 04/01/2019 - 02:16

Ormai l'accozzaglia pidiota e' allo sbando.Non sa' piu' a quale santo chiedere la grazia per non finire nell'inferno.Per salvarsi non gli rimane altro che chiedere al kompagno bergoglio di candidarsi a secretario del pd.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Ven, 04/01/2019 - 03:56

Tradotto, i sindaci di sinistra hanno deciso di fare Harakiri. Fantastico!

amicomuffo

Ven, 04/01/2019 - 05:08

che siano destituiti e che venga nominato un commissario prefettizio. Gli italiani meritano di più. Il vento è cambiato, ma nella loro ottusità e superbia, non se ne sono resi conto.

vottorio

Ven, 04/01/2019 - 06:26

E' il caso di ripetere l'invito al Popolo italiano di non mollare e sostenere Salvini fino in fondo isolando questi criminali anti-italiani sempre al servizio dello straniero di turno.

husqvy510

Ven, 04/01/2019 - 07:50

Avanti Capitano. Se i sindaci non applicano la legge siano denunciati. Se il sindaco del mio comune (pd) non applicherà la legge sarò il primo a denunciarlo. Spero che tutti i cittadini per bene facciano lo stesso. Forza Salvini ripuliamo l'Italia.

Ritratto di Nahum

Nahum

Ven, 04/01/2019 - 07:56

Salvini torna alle origini e dice “No pasaran”...... di questo passo proporrà a imitazione di Trump e altri il vallo Marino (detto anche vallo mediterraneo) e si impegnerà a fermare l’odiato migrante sul bagnaasciuga .....forza capitano .... May the sweatshirt be with you ,...

VittorioMar

Ven, 04/01/2019 - 08:11

..alla Sinistra hanno CHIUSO ANCHE IL "GAS" !!..avendo le CASSE VUOTE e non ricevendo più i "RUBLI",hanno accettato l'"ASSASSINIO" e il TRASPORTO "INFAME" DI CARNE UMANA ...nobilizzandola come "AIUTI UMANITARI"non ESPRESSAMENTE RICHIESTI ...ed hanno trascinato anche la CEI...!!!...risultato : DISTRUTTO CULTURA..SOCIETA' ITALIANA ..e CRISTIANESIMO !!..BRAVI !!! la Solidarietà e l'Umanità è un'altra cosa...!!!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 04/01/2019 - 08:20

Grande Matteo, se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi...

Ritratto di sepen

sepen

Ven, 04/01/2019 - 08:50

Devo dire che hanno trovato pane per i loro denti...

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 04/01/2019 - 08:59

Sindaci? Il peggio dell’italia radunato in branco. Finché gli italiani si faranno amministrare da gente del genere non saremo mai un paese normale.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 04/01/2019 - 09:19

Bravo Salvini, non arretrare, l'Italia non è nè col PD nè con la sinisrta. Si sono accorti in molti chi siano costoro. Ce ne accorgiamo sempre più ad ogni elezione.

Cicaladorata

Ven, 04/01/2019 - 09:23

Gli ammutinati alle leggi sull'immigrazione non devono passarla liscia. Comunque vada, qualunque siano i tempi per una sentenza, questo Governo dovrebbe mandare ispettori governativi, provenienti dalle regioni più virtuose, e tallonare gli ufficiali dell'anagrafe e, dato che ci sono, dell'economato dei comuni di questi ammutinati, tutti i giorni per tre anni.

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 04/01/2019 - 09:25

skywalker Ven, 04/01/2019 - 00:40 tu,invece,hai aumentato il fatturato di..sostanze illegali!

Ritratto di Antero

Antero

Ven, 04/01/2019 - 09:25

I Sindaci sono anche Ufficiali di Governo o lo hanno dimenticato ? Pertanto nell'esercizio di tali funzioni NON possono esimersi dall'applicare le Leggi dello Stato e non dovrebbe essere il Ministro dell' Interno a dover ricordare quali sono i loro precisi doveri ....

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 04/01/2019 - 09:26

istituto Ven, 04/01/2019 - 00:46, non "sembra"..E' un'emanazione sinistroide comunistarda!XD

Ritratto di pravda99

pravda99

Ven, 04/01/2019 - 09:45

La gente mi ha detto:'Vai avanti, non mollare!...Qui'.

Ritratto di pravda99

pravda99

Ven, 04/01/2019 - 09:45

"Non arretro di un millimetro"...Ma sta ancora parlando della Manovra? O della Diciotti?

dredd

Ven, 04/01/2019 - 09:52

Bravo Matteo continua così, i veri Italiani sono dalla tua parte.

Ritratto di pravda99

pravda99

Ven, 04/01/2019 - 09:58

Si evince, dall'analisi SEMANTICA, LESSICOGRAFICA E BILIARE degli interventi qui, che nessuno ha capito neanche lontanamente quali aspetti della legislazione vengano contestati dai Sindaci, e come i Sindaci intendano procedere. Il Giornale dovrebbe pubblicare senza titoli, per costringere i lettori allo sforzo di leggere le notizie.

Ritratto di pravda99

pravda99

Ven, 04/01/2019 - 10:29

skywalker 00:40, Soggetti fondamentalmente DISSOCIATI e incapaci di RELAZIONARSI, guidati da INSICUREZZA e PENSIERO DEBOLE-SUPERFICIALE-MANICHEO, necessitano, per sopravvivere, di un nemico, sempre e comunque, di una diatriba, di un confronto-scontro. Salvini è questo tipo di soggetto, con in più l'aggravante di non aver mai COMPIUTO nulla nella vita, né nello studio né nel lavoro. È rimasto quel Loncavallino Incazzato, il Fanciullino che si veste da poliziotto, ma ha capito che avrebbe potuto portarne tanti con sé. Persone che non hanno mai vinto nella vita, per cui uno sgarbo per interposta persona ad un potente (e.g. l'UE), diventa un succedaneo di vittoria. Cio` spiega il fenomeno-Salvini, come pure Trump, Brexit, e così via dissociando. Tutti FENOMENI GENIALI che sono riusciti a far credere alla gente che l’immigrazione fosse il problema più importante del Paese, anziché la disoccupazione, la crescita, il debito pubblico, la sanità, le infrastrutture, l'istruzione.

Ritratto di Nahum

Nahum

Ven, 04/01/2019 - 11:00

Pravda, verissimo, concordo il pieno

Bocca della Verità

Ven, 04/01/2019 - 13:04

Un bel po" di gattabuia e si "correggono" rapidamente, 'sti codardi! Ai vari randagi senza piú il tozzo di pane del PD (=persi e defunti) che s'intrufolano in questo spazio come (de)pravda99, nahum (fesso a sei punte come un Lerner qualunque?), skywalker et similia: andate a scaricare le vostre deliranti deiezione in ambiti a voi consoni quali repubblichetta, dis-unitá, fanghiglia cristiana, (sol dell')avvenire...

Una-mattina-mi-...

Ven, 04/01/2019 - 13:45

CONCORDO CON pravda99-10:29 CHE SI RIFERISCE EVIDENTEMENTE A PERSONE DELLA SINISTRA INCONCLUDENTE E PARASSITA, INSOMMA AGLI STORICI SFIGATI FANCAZZISTI CHE NON HANNO MAI COMBINATO UNA MAZZA, E CHE ADESSO, DOPO ANNI DI BENESSERE ECONOMICO, INSPERATO E NON GUADAGNATO CON IL LAVORO, SI VEDONO TOGLIERE PREBENDE, FINANZIAMENTI A PIOGGIA, SUPERFICIALMENTE ATTIBUITI CON PRETESTI "UMANITARI". OPPURE, CHE SI RIFERISCE AD ASSOCIAZIONI ORMAI GROTTESCHE E ANTISTORICHE, TIPO ANPI, CHE RIDOCOLARMENTE SI INVENTANO DI CONTINUO NEMICI IMMAGINARI PERFINO VETUSTI, COME FASCISMI STRADEFUNTI E ANTICAGLIA VARIA PUR DI AVERE UN NEMICO IMMAGINARIO DA PERSEGUIRE. TUTTA GENTE CUI NON VA GIU' ASSOLUTAMENTE IL SENSO COMUNE DELLE COSE, PER CUI PRENDERE ATTO DEL CROLLO ETICO DELLA PATRIA E DELLE ORDE INDISTINTE MANDATE IMPUNITE DA LEGGI SCANDALOSE.

Ritratto di pravda99

pravda99

Ven, 04/01/2019 - 15:35

Una-mattina-mi-... - Ci sono sicuramente soggetti simili in tutte le parti politiche. Qui si parlava di Salvini (rispondevo a skywalker 00:40) e sono restato in tema. Lei va fuori tema. 5-! Sarebbe rimasta in tema se avesse discusso perche' cio` che sostengo su Salvini non la trova d'accordo. 4- anzi!

Ritratto di pravda99

pravda99

Ven, 04/01/2019 - 15:40

Bocca della Verità - Premesso che non ho nessun legame col PD, anzi Renzi mi fa ribrezzo, le chiedo: Ma che gusto ci sarebbe se tutti i commenti fossero mono-pensiero e uni-direzionali? Perche' vuole che vada scrivere su quegli altri giornali che peraltro neanche leggo? Lei deve essere abituato a intrecci del DNA in famiglia, come si faceva nei masi di montagna. Esca dal suo villaggio (mentale), non guardi il diverso in cagnesco, c'e` sempre da imparare da chiunque, e` per questo che frequento il Giornale. Saluti cordiali.