Politica

Salvini smonta Crocetta: "Tenga aperti gli ospedali, ci sono bimbe che muoiono"

Il governatore vuole zittire il leghista: "In Sicilia non sfonderai mai, nessuno ti starà ad ascoltare". La replica di Salvini: "Pensi piuttosto a tenere aperti gli ospedali"

Salvini smonta Crocetta:  "Tenga aperti gli ospedali, ci sono bimbe che muoiono"

Sul ring di Ballarò, ieri sera, sono saliti Rosario Crocetta e Matteo Salvini. Lo scontro è stato inevitabile. I due si sono accesi subito. Colpa del governatore della Regione siciliana che si è messo subito ad attaccare il Carroccio. "La Lega Nord non sfonderà mai da noi - tuona - al massimo potete andare a dialogare con l'Mpa di Lombardo, ma non riuscirete mai a parlare coi siciliani". Il leader del Carroccio non si è tirato certo indietro: "Lei pensi piuttosto a tenere aperti gli ospedali perché ci sono bambine che muoiono".

"Tu speculi sulla morte di una bimba, per cui io ho pianto! Vergognati! Tu non sei degno di fare politica!". A Ballarò Crocetta ha perso letteralmente le staffe. Non ha accettato che Salvini lo mettesse a nudo davanti agli italiani per la morte della piccola Nicole, la neonata che ha smesso di vivere in ambulanza mentre i genitori cercavano invano un ospedale. Un caso su cui anche il ministero della Salute sta cercando di vederci chiaro. "Io non sfonderò in Sicilia come dici tu - ha replicato Salvini al governatore - ma fammi solo la cortesia di tenere aperti gli ospedali, in modo che le bambine non muoiano in ambulanza cercandone uno aperto". Sono bastate queste poche parole per far perdere il controllo a Crocetta. "Incapace sei te – ha urlato il governatore – E non offendere"

538em;">.

Commenti