Salvini sulla legge di bilancio: "Mattarella non firma la manovra? Figurati, ci mancherebbe altro"

Il vice premier ospite a "Stasera Italia weekend" rassicura sulla legge di bilancio: "Mattarella non firma la manovra? Ci mancherebbe altro. Andrà tutto bene"

Alla domanda se Sergio Mattarella possa non firmare la legge di bilancio, risponde tranquillo. Con un "Ma figurati, ci mancherebbe altro". Matteo Salvini sembra non avere dubbi. E, soprattutto, sembra sicuro quando affronta l'argomento. Ospite a "Stasera Italia weekend", in onda su Rete 4, il vice Presidente del Consiglio appare convinto quando parla di manovra. E specifica: "È l'Europa che viola i suoi accordi con l'Italia. Perché nei trattati si parla di piena occupazione e io non posso dare piena occupazione se non posso mettere soldi nelle tasche degli italiani. Quindi, penso che andrà tutto bene".

Secondo quanto riportato dall'Ansa, per Salvini non ci sarebbe nessuno scontro con l'Unione europea. Che spiega: "Vogliamo fare il contrario di quello che hanno fatto gli ultimi governi, da Monti a Renzi. Gli anni di lacrime e sangue li abbiamo passati anche grazie ad alcune politiche europee. Quindi ci lasciassero lavorare e ci rivediamo fra un anno, vedremo se l'Italia crescerà, come sono convinto, o se rimarrà ferma come accadeva in passato".

Il ministro dell'Interno ha concluso il suo intervento parlando della possibilità che Bruxelles mandi dei commissari europei per indagare su razzismo e debito pubblico: "Mi rifiuto di pensarlo. Siamo capaci di governarci da soli".

Commenti
Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 17/11/2018 - 19:16

Io ho qualche dubbio. Napolitano docet.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 17/11/2018 - 19:33

dopo che avremo sentito il botto, perchè arriverà sicuramente, ne riparleremo, caro salvini legaiolo da strapazzo...

giovanni235

Sab, 17/11/2018 - 19:39

Mattarella può non firmare.In tal caso gliela sottopongano tale e quale.In questo caso esistono solo due possibilità:o firma o se ne deve andare fuori dalle palle dando le dimissioni.Spero nella seconda ipotesi.

MASSIMOFIRENZE63

Sab, 17/11/2018 - 19:51

Questo è uno schifo di manovra che porterà alla rovina l'Italia mettendoci contro tutti gli altri paesi UE. Essa serve solo a mantenere le promesse elettorali di Salvini e di Maio che non vogliono perdere la faccia davanti ai loro elettori. Se Mattarella non firmasse sarebbe veramente un grande e dimostrerebbe di avere a cuore il suo paese. Quanto ai disoccupati del meridione, se vogliono un reddito, che vadano a lavorare come si fa tutti, che di mantenuti in Italia ne abbiamo fin troppi.

JoBanana

Sab, 17/11/2018 - 19:59

Salvini: "Siamo capaci di governarci da soli" Resta da provare. Per adesso solo bisticci con tutti.

stefi84

Sab, 17/11/2018 - 20:20

Non firmare mattarella, indici le elezioni. Le faremo insieme a quelle europee così oltretutto risparmiamo. Ormai l'intesa Giallo-Verde è al capolinea.

rokko

Sab, 17/11/2018 - 21:53

Mattarella firmerà. Tanto questi devono andare a sbattere per rinsavire, non c'è altro modo

Popi46

Dom, 18/11/2018 - 06:33

Con la manovra, fine delle lacrime? Beh,ne sono certa, non ci rimarranno più manco quelle....Però non mi sembra che nel CONTRATTO sia previsto il programma di togliere agli italiani il vizio “piagnone”....