Politica

Salvini sulla legge di bilancio: "Mattarella non firma la manovra? Figurati, ci mancherebbe altro"

Il vice premier ospite a "Stasera Italia weekend" rassicura sulla legge di bilancio: "Mattarella non firma la manovra? Ci mancherebbe altro. Andrà tutto bene"

Salvini sulla legge di bilancio: "Mattarella non firma la manovra? Figurati, ci mancherebbe altro"

Alla domanda se Sergio Mattarella possa non firmare la legge di bilancio, risponde tranquillo. Con un "Ma figurati, ci mancherebbe altro". Matteo Salvini sembra non avere dubbi. E, soprattutto, sembra sicuro quando affronta l'argomento. Ospite a "Stasera Italia weekend", in onda su Rete 4, il vice Presidente del Consiglio appare convinto quando parla di manovra. E specifica: "È l'Europa che viola i suoi accordi con l'Italia. Perché nei trattati si parla di piena occupazione e io non posso dare piena occupazione se non posso mettere soldi nelle tasche degli italiani. Quindi, penso che andrà tutto bene".

Secondo quanto riportato dall'Ansa, per Salvini non ci sarebbe nessuno scontro con l'Unione europea. Che spiega: "Vogliamo fare il contrario di quello che hanno fatto gli ultimi governi, da Monti a Renzi. Gli anni di lacrime e sangue li abbiamo passati anche grazie ad alcune politiche europee. Quindi ci lasciassero lavorare e ci rivediamo fra un anno, vedremo se l'Italia crescerà, come sono convinto, o se rimarrà ferma come accadeva in passato".

Il ministro dell'Interno ha concluso il suo intervento parlando della possibilità che Bruxelles mandi dei commissari europei per indagare su razzismo e debito pubblico: "Mi rifiuto di pensarlo.

Siamo capaci di governarci da soli".

Commenti