Politica

Salvini: "Vedrò Berlusconi per preparare un governo alternativo a Renzi"

"Ho in programma un incontro per capire se possiamo ragionare assieme ad esempio sull'Europa. Ci stiamo preparando per un governo alternativo, vediamo se Berlusconi è interessato alle nostre proposte"

Salvini: "Vedrò Berlusconi per preparare un governo alternativo a Renzi"

"Ho in programma un incontro con Berlusconi per capire se possiamo ragionare assieme ad esempio sull'Europa. Ci stiamo preparando per un governo alternativo, vediamo se Berlusconi è interessato alle nostre proposte". Così il leader della Lega Nord Matteo Salvini, ospite di Lilli Gruber a Otto e mezzo.

"Se si andasse a votare domani, la Lega andrebbe da sola perché ad oggi c'è ancora troppa distanza tra Lega e Forza Italia su temi come l'Europa, l'euro, la difesa del Made in Italy", ha spiegato il leader del Carroccio. Che poi sull'eventuale nuova coalizione ha detto: "Chi guiderà la coalizione lo sceglieranno le primarie".

Sul tema dell'immigrazione, Salvini ha spiegato: "Siamo governati da una sinistra fessa che non controlla la frontiera. Io non ho problemi a superare la moneta unica, figuriamoci se mi faccio problemi a rivedere un trattato come quello di Dublino.

Ho in programma questa estate due viaggi, in Marocco e in Nigeria, per incontrare ministri locali e chiedere cosa gli serve, di che mezzi e di che soldi han bisogno".

Commenti