Salvini: "Voterei Raggi a Roma e Appendino a Torino

Salvini: "Ho tanti difetti, ma non cambio idea ogni 15-20 giorni"

"Ho tanti difetti, ma non cambio idea ogni 15-20 giorni. A Roma voterei per la Raggi e lo stesso discorso vale per Torino". Così Matteo Salvini, segretario della Lega Nord, a La Zanzara su Radio 24 spiega la sua sul ballottaggio all'indomani delle elezioni amministrative. "Non sono proprietario dei voti di nessuno - aggiunge - e non farò appelli al voto ma se qualcuno mi chiede un consiglio, gli dico cambiare. Cambiare chi ha mal gestito Roma e Torino. E dunque non votare mai per uno del Pd e mettere alla prova i 5Stelle. Gli darei il mio voto sia a Roma che a Torino".

Salvini: "Mai col Pd"

Le dichiarazioni del segretario del Carroccio non stupiscono. Infatti circa un mese fa era stato lui stesso a spiegare: "Io non voterei mai un candidato del Pd, perché il problema dell’Italia è il chiacchierone Renzi. Io un uomo del Pd non lo voto nemmeno sotto tortura, per cui al ballottaggio Giachetti-Raggi voterei la Raggi".

Commenti

Max Devilman

Mar, 07/06/2016 - 17:13

Il M5S ricambierà a Milano?????? Io ho i miei dubbi, è + facile che l'elettore medio del 5S voti il candidato di sinistra in quanto, nella stragrande maggioranza dei casi, erriva da rifondazione comunista o similare. Vedremo............

fisis

Mar, 07/06/2016 - 17:15

Sono d'accordo con Salvini. La priorità è mandare a picco Renzi e il Pd.

schiacciarayban

Mar, 07/06/2016 - 17:17

Ma Appendino e Fassino non sono la stessa persona?

Ritratto di bobirons

bobirons

Mar, 07/06/2016 - 17:24

Ha ragione, in questa situazione la scelta non può che essere di turarsi il naso. Chissà, forse i M%S un giorno potrebbero lasciar perdere le uscite retoriche e mettere i piedi per terra. Gli altri, i rossi, ormai sono i nuovi capital/affaristi ed essendo neofiti sono dotati di una sete insaziabile.

INGVDI

Mar, 07/06/2016 - 17:27

Votare PD o M5S è la stessa cosa da un punto di vista delle idee e proposte. I romani come i torinesi rischiano di cadere dalla padella alla brace, ma forse se lo meritano.

pastello

Mar, 07/06/2016 - 17:28

Anch'io

pastello

Mar, 07/06/2016 - 17:33

renzi e i cattocomunisti sono nemici comuni del centrodestra e dei grillini, quindi, a Torino e Roma vincerà grillo e a Milano il centrodestra. E renzi? Un'anitra zoppa con sconfitta esiziale anche al referendum.

lappola

Mar, 07/06/2016 - 17:45

E io pure, senza troppi indugi, e sono un ex Partito Democristiano

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Mar, 07/06/2016 - 17:46

Cerca già il fenomeno di accapararsi i voti dei grillini nel ballottaggio a Milano.

Libertà75

Mar, 07/06/2016 - 17:48

io fossi in Salvini direi cose meno stupide, poiché la dittatura è vicina, lui potrebbe anche dover votare PD sotto tortura... quindi attenta che la pelle è dura ma prima o poi si strappa

bobo55

Mar, 07/06/2016 - 17:51

Mi dispiace tantissimo per Salvini, mi sa che gli italiani non ti meritano, reclamano, piangono miseria, si lamentano e quando c'è da cambiare le cose con un voto di massa ... Chi ti votano...PD...in Svizzera il PD sarebbe andato a casa....non gestisci bene le città ...a casa...SALVINI un mio consiglio...lascia perdere gli immigrati..i ROM ...li vogliono ... Se li tengano...si arrangino...vedrai che saranno loro a venirti a chiamare, dopo anni che hai speso per cambiare qualcosa...questo è il riconoscimento ....tu passi per razzista..xenofobo...estremista...ma lasciali stare...cambia tattica...buttati veramente sul tema sicurezza...ma senza pistole...fai dare una TOSTA ...ma TOSTA..sulla violazione di domicilio...più gli aggravanti....LE MIE CONDOGLIANZE per BUONANNO...

nopolcorrect

Mar, 07/06/2016 - 17:52

Ottimo consiglio, io leghista voterò per la Raggi. Ora il nostro scopo è mandare a casa il prima possibile il governicchio pro-immigrazione clandestina con un bel NO ad Ottobre sulle riforme costituzionali del costituzionalista Verdini.

agosvac

Mar, 07/06/2016 - 17:57

Dopo avere perso Roma per sua colpa esclusiva, ora voterebbe la Raggi??? Certo meglio lei che almeno è una bella figlia che un qualsivoglia marino o giachetti che sia! Per quanto poi riguarda l'amministrazione di Roma....... sono fatti dei romani!!!

Gianni11

Mar, 07/06/2016 - 18:03

BRAVO SALVINI! Mai PD! Il patto del Nazareno fu' lo sbaglio fatale di Berlusconi.

Luigi Fassone

Mar, 07/06/2016 - 20:58

La prova del nove che a Salvini di Roma e la sua futura gestione amministrativa gliene importa un fico bello secco. Lo scopo è far secco Renzi appena possibile.Muoia Sansone con i suoi Filistei !...

fervore50

Mar, 07/06/2016 - 22:59

il 5 stelle non ricambia e spero non accetti il voto di salvini

lorenzovan

Mar, 07/06/2016 - 23:12

una marchetta padana??

Ritratto di wilegio

wilegio

Mer, 08/06/2016 - 00:19

Bravo Salvini! Oggi chi è di Destra deve avere un solo obiettivo: mandare a casa il cialtrone fiorentino e i suoi complici. Poi, al dopo ci penseremo. Bisogna partire da un unico sano presupposto: dire no a qualunque proposta provenga dal pd, senza neanche prenderla in considerazione. Non si può fare opposizione coi distinguo e le eccezioni, perché in questo modo non si fa altro che aiutare l'aspirante dittatore.

edo1969

Mer, 08/06/2016 - 07:04

Bravo Salvini. Sarai sempre all'opposizione e all'europarlamento a ficcarti in tasca 15000 euro al mese netti puliti alla facciaccia dei fessi che ti votano e credono in te.

pinux3

Mer, 08/06/2016 - 08:11

@bobo55...Hai ragione, la "strategia" di Salvini di puntare tutto sulla paura degli immigrati si è rivelata un vero flop...