Politica

Salvini zittisce la Boldrini: "Vive su un altro pianeta"

Matteo Salvini risponde alla Boldrini dopo le polemiche sulla Diciotti: "Lo sciopero della fame? Questa vive su un altro pianeta!"

Salvini zittisce la Boldrini: "Vive su un altro pianeta"

Torna lo scontro a distanza tra Matteo Salvini e Laura Boldrini. Sulla nave Diciotti il dibattito politico non è certo mancato. E non sono mancati i momenti di frizione tra l'ex presidente della Camera e il ministro dell'Interno.

Ieri la deputata di Leu è salita a bordo della nave dove sono accolti i migranti in attesa di una soluzione al loro sbarco. L'Ue ieri ha sbattuto la porta in faccia all'Italia e oggi il Viminale ne ha aperta un'altra, che però guarda ai paesi extra europei. L'Albania, infatti, ha appena comunicato alla Farnesina che prenderà in carico 20 migranti della nave.

Intanto l'autorità sanitaria ha disposto lo sbarco di 17 persone. Ben 13 sono già scese dalla Diciotti, le altre invece hanno deciso di rimanere a bordo per stare con i loro compagni o mariti. Lo sbarco per motivi sanitari, infatti, non necessita di una autorizzazione del Viminale che invece è necessaria per tutti gli altri migranti.

Ma torniamo alla Boldrini. "Finalmente #Salvini sta facendo ciò che si deve: sette donne e sei uomini bisognosi di cure mediche sono appena sbarcati dalla nave #Diciotti. Ma non basta,adesso faccia un altro passo verso l'umanità e il rispetto del diritto: liberi tutti gli altri e l'equipaggio. #FateliScendere", ha scritto su Twitter l'ex presidente della Camera che ieri aveva rilanciato lo sciopero della fame degli immigrati a bordo della Diciotti. Ma è arrivata la risposta di Salvini: "La Boldrini è rimasta scioccata perché i passeggeri della Diciotti “non hanno accettato il cibo”. Questa vive su un altro pianeta...

Un pensiero ai milioni di italiani in condizione di povertà che quel cibo lo avrebbero accettato volentieri", ha scritto su Facebook il vicepremier.

Commenti